Calcola il tuo venturi

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 03/03/07, 18:31

ciao pit

super il tuo video, se vuoi corro la mia foto del vento (potrebbe essere nella foto sul sito) e fa schifo di più.

è necessario un cono di ingresso molto nitido e un'uscita molto aperta (circa 35 ° in ingresso e 7 ° in uscita). il tubo pantone all'inizio dell'uscita con un angolo a 45 ° nel mezzo.

hai il mio mel !!!!!

@+

Pantone-ter-pic188.jpg


Venturi-and-its-stampo pic186.jpg
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/03/07, 23:47

Grazie Zac per il tuo consiglio.
In effetti ho provato a fare un angolo più grande con un'altra bottiglia, ma il PVC non mi piace.
Si divide perché gli strappa troppo i denti.
Lavorerebbe un pezzo di alluminio o plastica per renderlo perfetto.
bham Non ho merito, è un'idea di Rezut
rezut ha scritto:la scorsa settimana ero in vacanza e ho colto l'occasione per testare la mia depressione e mi sono reso conto che dovevo salire su 2000 + giri per avere una ridicola depressione di 50mm
Quindi ho realizzato un venturi 10 mm e dopo le installazioni sono sicuro di poter girare 4000 riempire il gorgogliatore solo con la depressione
ora nessun problema Consumo di acqua (mini 1l a 100 se non di più) potrebbe essere troppo
Ho già fatto 500 km e il prossimo pieno torno ad annunciare il conso (non mi aspetto miracoli ma spero ancora un po 'meglio (non vero pitmix))

ps: per il venturi in 10mm
un tubo in pvc di 40
un litro di vino (vuoto) : Cheesy:
una bottiglia di vino dolce (anche vuota e prendi quella con un collo molto lungo)
una pistola termica
Riscaldi bene il tubo da un lato e metti bene il collo della prima bottiglia forzando bene (puoi aiutare ingrassando il collo in modo che scorra meglio)
aspetti che si raffreddi sul collo e poi vai dall'altra parte
c'è di più per adattarsi alle dimensioni del tubo AM e girare e giocare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/11/07, 00:21

Ciao a tutti

Un odore pungente .... Aiutano i pantomisti di Gillier.
Vorrei provare una soluzione venturi nel condotto di aspirazione molto simile a Pitmix.

Ma quali dimensioni (diametro del collo) gli danno non sapere quanti mm di colonna d'acqua ho bisogno ecc ... : Mrgreen:

Avrei bisogno di un esempio che funzioni per un motore con una cilindrata prossima alla mia (1, 9 litri diesel) come punto di partenza.

grazie
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 24/11/07, 11:06

hi Flytox
E ovviamente la mia Golf 1,9D ho preso un tubo in PVC diam 40.
L'ho svasato su ogni lato riscaldandolo con un decappatore termico e i due connettori formati con due diversi colli di bottiglia.
È necessario avere il massimo della colonna d'acqua, l'ideale è avere nel 70cm con il regime massimo. Io sto bene a 50cm non è male.
Provalo in questo modo e se non è abbastanza prova con PVC 32.
Per informazioni sul mio Golf, l'air box ha già un venturi integrato.
Affinché il mio Venturi antidoping fosse efficace senza ridurre le prestazioni della macchina, doveva avere le stesse dimensioni.
Guarda nella tua air box se non c'è già un venturi di origine come quello saprai quale diametro interno deve rendere il tuo venturi
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/11/07, 13:11

Ciao Pitmix

Bene il crobar!
Il tubo che porta il vapore nel venturi, di quanto diametro interno / esterno?
Deve essere un isolante o un conduttore di elettricità?

Ho fatto un test con una parte intermedia tra l'AVEC e una restrizione per vedere la differenza di comportamento del mulino. Il foglio è posizionato contro l'ingresso del collettore di aspirazione.

Immagine

A velocità moderate, l'unica cosa che sembra essere cambiata è il rumore che è diverso e "più forte". Fidandomi istintivamente del rumore, abbastanza per sbagliarmi e arrivare 4 ° invece che 5 ° ...: Mrgreen:

Per i suoni e il perf, non ha fatto nulla di significativo in un modo o nell'altro.

Per tornare al tuo venturi, ha un diametro paragonabile alla mia restrizione. Quindi non dovrebbe strangolare la bestia ... : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/11/07, 11:10

Ciao Fly
Personalmente non mi interessa se è conduttivo o meno.
Ho messo un pezzo di tubo di rame 20cm e diam14mm fuori dal reattore, quindi ho annidato 20cm di tubo refrigerante tenuto con fascette metalliche sul manicotto di aspirazione.
Per finire un piccolo pezzo di rame 14mm tagliare 45 ° alla fine. L'ultima estremità è di circa 10cm ma supera solo 3 o 4 cm dal tubo del refrigerante. Solo la storia che è ben centrato nel venturi.
Guarda sulla pagina 1 c'è un piccolo video in cui vediamo come è fatto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/11/07, 22:27

Ciao Pit

Grazie per tutte queste informazioni È il tuo film remasteripitmix.
Apparentemente il tuo venturi è isolato dalla massa della macchina e dal reattore, ci andrò sopra.

Per il piccolo pezzo di rame che porta il vapore nel venturi,
per ridurne l'impatto nel flusso (la sua superficie frontale), è interessante profilarlo in quel modo. Vale a dire come nella vista n ° 2 appiattendo leggermente il tubo. (Mi sembra che un diametro 14 per questo tubo di un diametro di circa 40 mm per il venturi fosse un po 'grande. : Mrgreen:

Immagine

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 226