Citroën bx 1.4 tge

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
alainpmc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/11/04, 17:24

Citroën bx 1.4 tge




da alainpmc » 17/10/05, 18:53

Buongiorno,
Ho fatto un assemblaggio di pantone antidoping su una benzina bx e sto solo iniziando a provare. Ho messo il reattore nel vaso di scarico è un tubo di 20 mm all'esterno e 16 mm all'interno, lunghezza un po 'di più 350 mm con un'asta centrale di 200 mm e diametro 14 mm.

Metto un dellorto carburatore da 19 per il cibo, l'acqua viene riscaldata in una "ciotola" con una serpentina di rame alimentata dal liquido di raffreddamento dei tubi del riscaldamento.
L'alimentazione dell'aria al carburatore è realizzata con un tubo di rame che scorre lungo il tubo di scarico.

Ho un piccolo problema:
- Rallentato quando ingoia acqua irregolare, metto l'ingresso del gas pantone al posto dello sfiato dell'olio, il che significa che i vapori d'olio non vengono più aspirati per il momento Vorrei sapere se esiste un rischio per il motore ??.

- IN 40 KM ho speso circa 1/2 l di acqua è troppo ??? infatti non ho alcun controllo sulla portata del flusso d'acqua che il reattore ingoia ciò che vuole.

-il tubo che va dal reattore all'ammissione ha un diametro di 10mm che è 'sufficiente o ha bisogno di un grande diametro ???

-
Ecco le mie poche domande per ora.

Non ho ancora notato un calo dei consumi ma non ho abbastanza prospettive quindi vedremo, d'altra parte è che il motore subisce uno scrub al primo utilizzo ???.

Ho anche notato un odore particolare a me sconosciuto.
Ho una termocoppia sul tubo di uscita del reattore che ho tra 205 ° e 230 ° in uso a 90-100k / h.

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo forum che mi ha permesso di iniziare con questo tipo di editing e ovviamente André.

grazie a tutti

Alain.
: Rolleyes:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79357
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/10/05, 19:17

Ho spostato e bloccato questo argomento.

È chiaro che la quantità di acqua iniettata è fondamentale .... ci vuole circa 1/5 del consumo di carburante .... Finalmente sul motore diesel. In sostanza rimane ancora più misterioso ... Ci manca il ritorno per il momento ...

Per l'odore, anche Olivier l'ha notato ... ma nulla dice che sia lo stesso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 17/10/05, 19:36

Sì, l'acqua può setacciare un motore.

È un vecchio meccanico che mio padre aveva dal suo migliore amico:

Rimuovere il filtro dell'aria per accedere al carburatore, aprire completamente l'acceleratore per far correre il motore e gettare un bicchiere d'acqua nel carburatore.

Pulizia garantita!
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79357
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/10/05, 20:10

uh con questo metodo è garantito un serraggio idraulico!
Soprattutto se si tratta di un boccale di birra :D

Ma se non sì ... i brevetti delle iniezioni d'acqua sono innumerevoli ma nessuno è applicato sul mercato ... pkoi? mistero!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/10/05, 20:10

Buongiorno,
tra due attività rispondo
lo strano odore della macchina da corsa lo sento anche soprattutto dopo essere stato forzato un po '.
per quanto riguarda la temperatura, la mia chevrolet è la tua stessa cifra, è normale se il carburatore non ha una regolazione del minimo, c'è una grande depressione nel motore, quindi consuma molto e inoltre ha meno calore scarico Quando si rotola a 120 e più si riscalda più di una mano e si consuma meno acqua perché il vuoto è inferiore nel collettore di aspirazione, ecco perché il vapore esce a 200c e più
300c massimo Per consumo d'acqua 1 litro all'ora nessun problema è approssimativamente la dose, ho già consumato fino a 3,8 litri per 100 km. forse il resevoir conteneva più di questo, l'inconveniente di mettere troppo è rallentato ci sono guasti e ciò non migliora l'efficienza del motore, devi essere in grado di mettere abbastanza per il la temperatura di uscita del vapore del reattore è di circa 100 ° C, qualunque sia il regime, quindi effettuare una regolazione in modo che sia efficace al solito regime nel mio caso ho lavorato su 80 km / h. Se la dose non è rigorosa, non è molto grave per il motore, è da questa primavera che ho inserito e non mi preoccupo di andare agli estremi.
Quando collaudo, collaudo alla fine.
Questo pulisce il motore esamina le tue candele e il colore dell'olio rimane pulito, nella stagione fredda aggiungerai un po 'di alcol nell'acqua, vedrai che al motore piace questo, qui lo chiamiamo acqua battezzata.
L'unico controllo che hai sul tuo carburatore è lo strangolamento che hai davanti al mandrino (choke), è con lui che bilancerai il brevetto, non posso dare consigli su questo argomento perché io avere un carburatore fatto in casa, chiedere a ZAC, ma il principio rimane lo stesso.
Devi trovare un modo per esaurire il motore, è solo lì che vedrai una buona differenza, forniscici i dettagli del tuo motore, iniezione, carburatore, sonda lambda? se mantieni questo originale si traduce in più potenza, ma il consumo non è molto.
l'acqua consentirà al motore di funzionare in condizioni di rapporto di benzina che normalmente senza acqua non sarebbe in grado di supportare.
Perché? Non lo so, lo noto.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 17/10/05, 20:50

ex oceanica ha scritto:Sì, l'acqua può setacciare un motore.

È un vecchio meccanico che mio padre aveva dal suo migliore amico:

Rimuovere il filtro dell'aria per accedere al carburatore, aprire completamente l'acceleratore per far correre il motore e gettare un bicchiere d'acqua nel carburatore.

Pulizia garantita!

ciao
il tuo metodo è un po '"difficile", lo facciamo a metà velocità e con uno spruzzatore !!!
per "Odore" strano e non identificato lo notiamo anche e ci dice, a priori, che il motore è pulito e che il pantone funziona.
abbiamo notato che prima questo odore si è manifestato dopo il primo avvio, migliori sono le prestazioni del pantone. Perché?
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 17/10/05, 21:37

Zac ha scritto:
ex oceanica ha scritto:Sì, l'acqua può setacciare un motore.

È un vecchio meccanico che mio padre aveva dal suo migliore amico:

Rimuovere il filtro dell'aria per accedere al carburatore, aprire completamente l'acceleratore per far correre il motore e gettare un bicchiere d'acqua nel carburatore.

Pulizia garantita!

ciao
il tuo metodo è un po '"difficile", lo facciamo a metà velocità e con uno spruzzatore !!!
per "Odore" strano e non identificato lo notiamo anche e ci dice, a priori, che il motore è pulito e che il pantone funziona.
abbiamo notato che prima questo odore si è manifestato dopo il primo avvio, migliori sono le prestazioni del pantone. Perché?
@+
zac

Ciao.
Sì, l'odore è presente quando si inietta acqua ma, sfortunatamente, questo odore non indica necessariamente che il sistema funzioni, ho notato!
: Unsure:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/10/05, 22:33

Ciao
I vecchi meccanici hanno fatto qualcosa di simile qui, ma hanno svuotato il contenuto di una bottiglia di Coca Cola, il motore a metà velocità, non sono sicuro che debba essere un buon segmento, ma una cosa e via, pulisce , ci si deve chiedere come dovrebbe purificarsi nello stomaco.
Per odore è presente solo per motori drogati con acqua
il piccolo motore a olio non lo sente. eppure funziona.
Nel caso drogato al, acqua, non conosco ancora i criteri precisi che dicono che il reattore e il funzionamento bene, lo sento solo sul pedale del gas più sul motore a benzina, rispetto al diesel che in ogni caso è non molto vigoroso per 3 litri.
ci vorrebbe un misuratore di portata preciso sul carburante per arrivare a fare più osservazioni sui consumi mentre si guida a una velocità stabilizzata su un'autostrada non troppo frenetica.
Avevo installato sul diesel un potenziometro TPS lineare per misurare la posizione dell'acceleratore, ma non abbastanza preciso da attingere qualcosa da esso, e per di più non direttamente correlato al consumo.
Il problema con ogni modifica devi bruciare 60 litri di gasolio (è soprattutto il tempo che devi spendere nel veicolo) per sapere se è buono.

Andre
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/10/05, 02:34

Buonasera,
Ho letto rapidamente per le tue domande di guida
con un reattore di 16 mm e un'asta di dela di 14 mm dà un passaggio di 47 mm2, quindi un condotto di 9,5 mm e si opera con 10 mm è un po 'stretto, un 14 mm sarebbe preferibile, anche all'ingresso, non bisogna dimenticare che la limitazione deve essere fatta solo a livello del reattore tra l'asta e il reattore, al fine di avere una buona velocità.
Per la respirazione a breve termine non importa attualmente i vecchi motori e gli aerei., La ventilazione è un tubo semplice, con aria libera o in leggera depressione, sotto il cofano. Il basamento non dovrebbe mai essere sotto pressione, una leggera depressione, questo ventila i vapori di olio e acqua e questo impedisce all'olio di passare attraverso le tenute dell'albero motore, anche se questo non è molto pulito per la natura.
Per il tuo condotto puoi creare una bottiglia del genere che cambierai quando effettui un refit nel tuo sistema, fai le tue prime esperienze, quindi fai correzioni. All'inizio non vediamo l'ora di testare, poi lo prendiamo più facilmente.
Andre
0 x
alainpmc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/11/04, 17:24




da alainpmc » 18/10/05, 07:33

ciao

se ho capito bene:
-Ho un diametro troppo piccolo per il mio reattore / tubo di aspirazione. Bene, è facile da recuperare.

-la temperatura di uscita del tuo reattore a 90/100 km / h è troppo alta, il che significa che non passo abbastanza acqua nel reattore, quindi devo aumentare il flusso d'acqua diciamo per avere una temperatura da 150 a 180 °.

Per far passare più acqua, l'aria che arriva nel carburatore prima del reattore deve essere limitata per fare un "arricchimento" in acqua. Più le rivoluzioni / mn aumentano, più la restrizione dell'aria deve essere importante. Spero che sono chiaro :P

Per coloro che non conoscono la bx ho un motore da 1,4 litri a 4 cilindri con carburatore, è una charette di riserva del 1989.

Qualcosa che mi viene scaricato è la storia dell'esaurimento del motore: sul mio carburatore del motore ci sono due viti in cui una può agire una vite per la ricchezza e l'altra la rallenta. stringiamo la vite della ricchezza, quindi la allentiamo al punto in cui il motore gira più velocemente dopo aver abbassato il rallentamento, è così che faccio, ma hey non sono un meccanico.
Se stringi troppo la vite della ricchezza, il motore si sforza e se allenti troppo è lo stesso.

Nel caso del doping con acqua, c'è un'ulteriore presa d'aria, quindi un impoverimento della miscela non è sufficiente ???.
Dovremmo spostare l'avanzamento dell'accensione per mettere candele più fredde perché capisco che l'esaurimento della miscela aria / carburante aumenta il calore del motore che non voglio bruciare una valvola.
Beh, sono nel cavolo e ho nozioni limitate che possono essere che scrivo cazzate;).

Mi piacerebbe sapere come facciamo per esaurire la miscela del motore grazie a coloro che sanno per le vostre risposte.

alain
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146