Suzuki Samurai 1.9 TD

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
ricket 79
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/05/06, 14:56




da ricket 79 » 14/06/06, 16:57

Ciao a tutti Per Andrè e Pitmix, sui 400km coperti, ho fatto 2 volte 100km e il resto in tappe di 25km (distanza per andare al lavoro, velocità 90a100km Ora, velocità massima del suzuki 115km H. Non è fatto per fare velocità :Rotolo: ) .... La mia pentola di scarico sputa ancora fuliggine, ma meno di prima, non sono niente che resista alle temperature, ho smontato il mio reattore, nessun punto di riscaldamento. Voglio installare un deflettore (foglio) all'interno della pentola per forzare i gas di scarico sul tubo del reattore sperando che questo aumenti la temperatura del reattore. Aspetterò di aver percorso 1000 o 2000 km (per vedere ) prima di fare questo fai-da-te. A + ricket
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/06/06, 18:04

Ciao Ricket
C'è un dettaglio importante che mi sfugge, hai messo il reattore nel tubo di scarico o (in un condotto) nel tubo di scarico?
perché se metti il ​​reattore nel tubo di scarico in modo abbastanza semplice, non riuscirai mai a riscaldarlo, deve essere in un condotto a maglia stretta, senza esagerare troppo per fare troppe restrizioni, ne abbiamo parlato a lungo il forum.
Se l'asta non cambia colore è un'indicazione che manca di calore e lo dimentica non funzionerà più dopo 1000 km.

Andre
0 x
ricket 79
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/05/06, 14:56




da ricket 79 » 14/06/06, 20:09

Ciao Andrè
Andrè se vuoi andare a vedere nella mia galleria fotografica (foto N ° 4) vediamo il gomito di scarico, il tubo 1/2 e il reattore.
Il gomito di scarico originale misura 54 cm di diametro, quello realizzato in acciaio inossidabile misura 60 cm di diametro esterno, quindi più grande.
Questo potrebbe essere il motivo per cui non si scalda abbastanza o il tintinnio che voglio fare per ridurre il volume tra il tubo di scarico inter e il tubo 1/2 contenente il reattore.
A + ricket
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 14/06/06, 20:36

ricket 79 ha scritto:Ciao Andrè
Andrè se vuoi andare a vedere nella mia galleria fotografica (foto N ° 4) vediamo il gomito di scarico, il tubo 1/2 e il reattore.
Il gomito di scarico originale misura 54 cm di diametro, quello realizzato in acciaio inossidabile misura 60 cm di diametro esterno, quindi più grande.
Questo potrebbe essere il motivo per cui non si scalda abbastanza o il tintinnio che voglio fare per ridurre il volume tra il tubo di scarico inter e il tubo 1/2 contenente il reattore.
A + ricket

ciao
Non guardare non può funzionare augmentant il diametro del tubo. Se credo che il tuo motore sia 1.9 td psa fino a 50mm e funzionerà perfettamente !!! : Lol:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/06/06, 22:41

salut
E posando la lana di roccia attorno al tubo di scarico, non sarebbe sufficiente per impedire al calore di dissiparsi?
Il tubo di uscita del tuo reattore è in rame?
Di che colore è?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 15/06/06, 23:36

ricket 79 ha scritto:Il gomito di scarico originale misura 54 cm di diametro, quello realizzato in acciaio inossidabile misura 60 cm di diametro esterno, quindi più grande. A + ricket

Puoi specificare se si tratta del diametro dei tubi (in mm) o del diametro della curva (in cm)?
0 x
ricket 79
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/05/06, 14:56




da ricket 79 » 17/06/06, 07:40

Ciao a tutti
Per Cuicui questo è il diametro del tubo in mm.
Ho seguito il consiglio di Zac I ridotto il diametro del tubo a 50mm per tutta la lunghezza della pentola o trova il tubo del tubo1 / 2 + l'isolamento del vaso dall'esterno
Abbiamo battuto, crediamo : Lol: : Lol: : Lol:
A ricket +
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/06/06, 12:17

salut
Naturalmente ci crediamo e anche dopo diversi mesi di fallimento o risultati contrastanti non perdo la speranza, ci arriverai.
0 x
lusitano
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 11/01/06, 18:54
Località: herault

domande frequenti su pantone




da lusitano » 20/06/06, 22:13

Ciao a tutti,
Ho solo una domanda veloce!
Parliamo sempre della vernice che si deposita sull'asta dopo un certo tempo di utilizzo, ma mai del tubo in cui è alloggiata l'asta !!!.
Questo è il motivo per cui vorrei sapere se si è depositata della vernice sulla superficie di questo tubo? o un cambiamento nelle sue condizioni superficiali, colore o altro? GRAZIE
lusitano@
+
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/06/06, 00:01

Ciao Lusitano

Dipende dal reattore al 100% di panton il tubo può essere coperto di tracce nere se si cammina troppo freddo con olio o con olio, non abbastanza caldo o il reattore non abbastanza caldo, ma ci vuole molto tempo, lo stelo è abbastanza colorato rapidamente ed è più facilmente coperto rispetto al tubo del reattore, che in generale e piuttosto come andare alla carta vetrata posizioniamo una luce ad un'estremità e vediamo che è quasi nitida come un'arma da fuoco, anche se questo tipo l'osservazione è più difficile che sullo stelo.
Per il doping dell'acqua, è lo stesso per il tubo del reattore
ad eccezione dei tempi in cui ho effettuato i test con lo sfiatatoio dopo uno spegnimento, l'olio rimane caldo più a lungo e il reattore all'inizio è ancora troppo freddo per digerire i vapori dell'olio, sporca l'interno del reattore, se noi ciò causa problemi a lungo termine in città, anche se 30 minuti di guida prolungata ripuliranno il danno o è necessario un sistema che non tenga nulla all'interno del reattore fino a quando non è caldo. quale sarebbe l'ideale .. Questo è l'unico inconveniente dello sfiatatoio nel reattore altrimenti caldo, ci sono solo vantaggi nell'uso di questi gas dal basamento che in ogni caso vengono introdotti nel motore e caricati con vapore di carburante e olio e vapore acqueo.

Andre
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 90