Peugeot diesel 205d, con generatore di vapore!

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
squade
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 08/04/08, 14:54




da squade » 08/04/08, 15:03

Buongiorno,

Ho "appena" scoperto il processo Pantone. Ho fatto molte informazioni (su internet) sui vari test che sono stati effettuati.
Penso che inizierò l'esperimento su un vecchio 205 D.
Ho trovato molti documenti ma volevo sapere se avresti potuto darmi un piccolo aiuto se un piccolo problema di realizzazione.

Dopo aver letto, perché nel buller c'è una marcata miscela di acqua + HC? sono gli scarichi non tagliati che costituiscono la miscela acqua + HC. Fondamentalmente mettiamo solo acqua nel gorgogliatore?

grazie in anticipo a te
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/04/08, 15:28

Buongiorno,
Volevo sapere se il serbatoio a livello costante ricavato da una trappola di vapore era ancora inaffidabile (penso che a volte si blocchi?) E se qualcuno avesse trovato una soluzione alternativa?

ad esempio, il rilevatore di livello (tappo di recupero del liquido dei freni) + pompa dell'acqua non è migliore?

o il contagocce dell'ospedale è adatto a superare il problema?
0 x
Avatar de l'utilisateur
squade
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 08/04/08, 14:54




da squade » 08/04/08, 17:32

ciao jonule,

fantastico il tuo sito

www.nrjrealiste.fr

: Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/04/08, 19:24

Ciao Jonule
jonule ha scritto:Volevo sapere se il serbatoio a livello costante ricavato da una trappola di vapore era ancora inaffidabile (penso che a volte si blocchi?) E se qualcuno avesse trovato una soluzione alternativa?

ad esempio, il rilevatore di livello (tappo di recupero del liquido dei freni) + pompa dell'acqua non è migliore?


Il sensore del liquido dei freni è immerso nell'olio e quindi non presenta problemi di contatto gonfio / corrosivo. Usandolo con acqua si rovina rapidamente .... Con contro è giocabile con un interruttore reed flessibile (Reed) come questo (nessun contatto con il liquido):

Immagine

Per essere meno confusi .... con il caos e le altre accelerazioni di frenata su strada che causano lo scherzo del galleggiante innescandosi in qualsiasi momento .... possiamo proteggere il galleggiante. Basta imprigionarlo in una specie di guaina appena più grande, con un ugello sul fondo con un diametro di circa 1 mm e un piccolo sfiato nella parte superiore. Le improvvise variazioni dell'altezza dell'acqua nel serbatoio saranno molto attenuate nella guaina e possiamo quindi sperare di regolare un livello più precisamente. Se rimane calmo, funziona. : Mrgreen:

È meglio utilizzarlo tramite un relè da 12 V per una vita migliore ...: Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/04/08, 10:32

Vedo questo genere di cose sul fondo di alcuni filtri per l'acqua diesel ;-)
ok, se si potesse fare un diagramma peccato prega Flytox per il livello della guaina? se non ho capito male è messo in un angolo del contenitore in modo che la superficie del liquido non ha lo stesso impatto? Non capisco per l'ugello e lo sfiato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
squade
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 08/04/08, 14:54




da squade » 09/04/08, 10:54

Buongiorno,

Sono tecnicamente possibili accoppiamenti olio / pantone al 100%? :cipiglio:
Con il sistema di preriscaldamento dell'olio prima dell'iniezione, pompare per facilitare il lavoro della pompa di iniezione e del riscaldatore del filtro.
e se è tecnicamente possibile che siano stati effettuati test per vedere se l'economia e dell'ordine del 10-20%.

A+
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/04/08, 11:15

ciao
Sono stato olio al 100% per 5 o 6 anni
livello di combustione idem 100% diesel senza preoccupazioni

quindi iniezione / doping dell'acqua: migliore combustione, pulisce, lavoriamo in eccesso d'aria, nessuna preoccupazione per il miglioramento delle prestazioni che sono chiaramente migliori con un diesel!

Direi anche +: il 10-20% è per la benzina, sul diesel possiamo raggiungere il 75%; Parlo per trattore per esempio!

hai il sistema "vulcano" che preriscalda l'olio combustibile e l'acqua di vaporizzazione:
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 09/04/08, 11:19

jonule ha scritto:ciao
Sono stato olio al 100% per 5 o 6 anni
livello di combustione idem 100% diesel senza preoccupazioni

quindi iniezione / doping dell'acqua: migliore combustione, pulisce, lavoriamo in eccesso d'aria, nessuna preoccupazione per il miglioramento delle prestazioni che sono chiaramente migliori con un diesel!


1) Limitare l'annuncio per vulcano il cui autore è malato di mente (scusate non ci sono altre parole)

2) Nessun problema: hai visto? Quanti chilometri hanno percorso? Analisi dell'olio motore?

3) La combinazione olio-doping è precisamente una combinazione interessante per migliorare con precisione uno degli svantaggi dell'olio: significativo incrostazione dei motori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
squade
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 08/04/08, 14:54




da squade » 09/04/08, 11:29

Per un diesel parli del 75% :shock:
è per il prezzo di cui stai parlando giusto?
Ti ho parlato di una riduzione del consumo del 10-20% (L / 100 km) con il doping dell'acqua.

grazie per il piano.
Intraprenderò la realizzazione di un piano per l'accoppiamento dei due. devi iniziare .....
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/04/08, 12:02

consumo diviso per 4, ridotto il fouling al 95% non sono io è l'articolo che ti ho messo in link! -)

> Christophe:
1) scusa per il ragazzo, non dovrei saperlo, mi fido di te ...
tuttavia, è il sistema stesso che ho trovato buono, per riscaldare olio + acqua dal liquido di raffreddamento, dopo che non è la pubblicità che voglio fare, avrei potuto rifare il diagramma ma è più semplice del genere!
(Ricordo anche che offrivano una versione in acciaio inossidabile a 2500 € montata su trattori .......).

2) sì, sono stato rimosso dopo una perdita di liquido refrigerante e la distruzione della guarnizione della testata (niente a che vedere con l'olio): avevo inserito le foto:
spiegazione del cambio della testata: nel mezzo dell'inverno ho avuto una perdita di LDR (refrigerante) su un vecchio tubo di riscaldamento della cabina che non ho fatto immediatamente perché era -10 ° C, d ho quindi guidato più di 5 minuti a + 120 ° C (normalmente 83): guarnizione della testata HS, più precisamente l'orifizio dell'olio, risultato: olio in LDR ... quindi ho scattato foto del testata: il cilindro che vediamo a sinistra è quello che ha ricevuto l'olio motore, è un po 'sporco; d'altra parte, gli altri sono molto sani!
dopo circa 40.000 km in olio ;-)

motore basso:
Immagine
testata:
Immagine

olio motore: non ho mai avuto problemi, il livello è sempre stato lo stesso! nessun aumento di olio, il T ° C è sufficiente per garantire la tenuta dei segmenti, e di nuovo inizio a freddo!

3) devi sapere che questi motori a iniezione INDIRETTA con precamera di combustione hanno un T ° C vicino a 600-800 ° C!
nessun problema di incrostazione a questo livello, anche al minimo; Infine, non spingere né a rimanere sempre in folle, senza carico, è così che un motore diesel si sporca e anche con il diesel ...
i più preoccupati sono i motori a iniezione diretta, scaldano a meno di 220 ° C al minimo, ma ci vogliono 300 ° C per bruciare l'olio. quindi al minimo, resta al 30% di olio! "responsabile, 100%" ;-)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125