Pantone per Peugeot 406 taglio

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
jeanvaljean
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 16/05/10, 00:01
Località: bordò




da jeanvaljean » 04/06/10, 22:17

ciao, lo scorso fine settimana ho lavorato sul mio pantone, ho cambiato la trappola con una mobilette in metallo duro. funziona meglio ma non lo è ancora, ho dell'acqua che rientra nell'assunzione quando accelero troppo e il vapore arriva di volta in volta non capisco ????
la foto del carburatore con supporto prima del montaggio
Immagine
Immagine
foto un monte di fede
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/06/10, 12:01

jeanvaljean ha scritto:ciao, lo scorso fine settimana ho lavorato sul mio pantone, ho cambiato la trappola con una mobilette in metallo duro. funziona meglio ma non lo è ancora, ho dell'acqua che rientra nell'assunzione quando accelero troppo e il vapore arriva di volta in volta non capisco ????


Puoi metterci l'immagine della connessione tra il reattore e l'assunzione. Può venire da molti posti diversi.

Ad esempio, se il tubo ha un punto basso, può raccogliere la condensa e creare un mini serbatoio. Quando acceleri, il flusso di gas aumenta bruscamente e causa tutta questa acqua in una sola volta. (pericoloso per il motore!)

Se il tubo di collegamento è troppo grande, si raffredderà troppo rapidamente e peggiorerà la situazione. (Hai bisogno di 10 per 16 mm?)

È possibile impostare il carico di carboidrati dopo una barra filettata, si deve verificare se accelerando in fase di stallo, non v'è alcun regime del motore o vibrerà e si violentemente scuotere il carb. In questo caso farà qualsiasi cosa.

Ricorda che i carboidrati (zamac / ottone) possono benissimo causare problemi con la corrosione dell'acqua, e che tutti si intasano all'interno con un deposito biancastro. In meno di 8 giorno è bloccato! : Cry:

Per il flusso d'aria basso, se la tua farfalla d'aria è "troppo" aperta la depressione non sarà sufficiente per aspirare l'acqua. Inizierà a funzionare solo con un regime del motore significativamente più alto. Devi trovare il compromesso. Mi sembra che chi ha provato questo sistema lo utilizzi con la farfalla quasi chiusa (posizione vicino al minimo sul carburatore). Se all'improvviso non c'è abbastanza aria "secondaria", la fai entrare attraverso un altro orifizio in by-pass, che calibri come vuoi.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/06/10, 16:03

Ciao
Con questo carburatore se hai problemi se lo fai funzionare con l'acqua
Non sono mai stato in grado di camminare correttamente un combustibile% pantone 100 o un'acqua drogaggio con un carburatore falciatrice, ci vuole un piccolo modello di ridotta carboidrati, (ugello 6mm e sotto), anche se nel drogaggio acqua che necessita di manutenzione e molte fermate lungo il percorso per il cavo.
Un buon depresion carburatore per fonctioner e se dall'alto la stessa farfalla depressione pieno gas è piuttosto bassa, quindi sulla 100kmh strada non basta per aspirare al reattore.
Sui motori a benzina Entro il motore sotto la farfalla con un 3,2mm riduzione gicleurde ciò che provoca inconvénéants, ha rallentato troppo alto (ciò sytem manda anche in grado di vapore rallentato, ma il dosaggio è proprio dietro 100kmh

Andre
0 x
jeanvaljean
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 16/05/10, 00:01
Località: bordò




da jeanvaljean » 01/08/10, 16:16

Ciao, questo fine settimana ho lavorato sul mio pantone, sono riuscito con il carburatore ad avere un livello costante.
il problema ora che ho l'acqua che si forma nel tubo appena prima dell'ammissione (freccia blu) entra nel filtro dell'aria
(la freccia rossa arriva a vapore del reattore
(serbatoio a freccia nera per l'acqua per tornare al reattore)
se qualcuno ha un trucco che non succede, lo ringrazio in anticipo.
Immagine
0 x
jeanvaljean
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 16/05/10, 00:01
Località: bordò




da jeanvaljean » 01/08/10, 16:24

la freccia blu del tubo è di diametro 10 è tagliata a fischietto ma non c'è abbastanza depressione per aspirare il vapore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/08/10, 22:48

jeanvaljean ha scritto:ora che ho l'acqua che si forma nel tubo poco prima dell'ammissione (freccia blu) entra nel filtro dell'aria
(la freccia rossa arriva a vapore del reattore
(serbatoio a freccia nera per l'acqua per tornare al reattore)
se qualcuno ha un trucco che non succede, lo ringrazio in anticipo.
Immagine


Per non condensare "massicciamente", i tubi devono
sono relativamente brevi, con un flusso di gas sufficiente a trasportare le gocce d'acqua e che la temperatura non scenda troppo in basso (<70 °?). Mi sembra che il tuo serbatoio freccia nera debba consentire un raffreddamento eccessivo, puoi sempre provare a isolarlo termicamente per vedere se migliora. (anche i tubi di ingresso e di uscita)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jeanvaljean
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 16/05/10, 00:01
Località: bordò




da jeanvaljean » 01/08/10, 23:10

grazie di aver risposto, il tubo per entrare misura solo il massimo di 15 cm.
la temperatura del vapore è importante perché ho bruciato con, ho pensato di aumentare la sezione o di mettere un po 'più di pendenza o di raprocher il serbatoio al massimo di ammissione?
0 x
jeanvaljean
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 16/05/10, 00:01
Località: bordò




da jeanvaljean » 11/09/10, 14:01

Ciao, ho intenzione di rifare il mio pantone, volevo sapere se è necessario non aumentare la sezione del tubo a livello del reattore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 12/09/10, 00:25

jeanvaljean ha scritto:Immagine


Buona sera Jean,

Guarda il tuo montaggio, (anche se non ho mai sperimentato nulla!) A prima vista, preferisco rimuovere la connessione alla scatola del filtro dell'aria, perché non c'è
sicuramente non è sufficiente la restrizione secondo me per aspirare correttamente il vapore Vedi pag.73 "doping vapore acqueo", l'ingresso del vapore è collegato al tubo di ingresso (e con venturi! )
0 x
jeanvaljean
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 16/05/10, 00:01
Località: bordò




da jeanvaljean » 12/09/10, 09:48

ciao, grazie per aver risposto
la montatura al livello della scatola dell'aria che ho rimosso, ora la connessione è diretta. Parlo a livello del reattore come nella foto.
Dernière édition par jeanvaljean il 14 / 04 / 11, 18: 52, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 214