Pantone per 4L Trophy 2008

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 22/06/07, 21:45

Hi!

Vedo che sta andando avanti!

Il tuo amico idraulico si divertirà per il cavo attorno al tubo (sai, quello che si diverte ... : Cheesy: )

Il resto sembra buono.

Per il GV, farò rapidamente un piccolo articolo su un problema di stabilità del livello, apparso in questo caso, che ho trovato LA soluzione.
Questo non cambia il disegno ver2.0, quindi non preoccuparti di ciò che hai fatto. Sarà solo un piccolo armeggiare per aggiungere sul serbatoio a livello costante ...

A seguire, e buona fortuna a casa! :D

Michel

Modifica: Quindi, ho appena fatto questo articolo sulla scia, qui:
http://reaction.directe1.free.fr/index.htm#GV_corrected
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/06/07, 23:31

Ciao

Bello il reattore è ben posizionato
come sei su un motore a benzina, come pensi di entrare nel motore? sopra la farfalla o sotto la farfalla?

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 23/06/07, 14:35

Merci!

Penso di posizionarmi sopra la farfalla, ho letto che era meglio di no?
Penso anche di installare una seconda farfalla che si aprirà contemporaneamente all'acceleratore, dopo l'uscita del reattore e prima delle cuciture venturi dopo il filtro dell'aria (è comprensibile cke j'dis? :| ), per non avere alcun problema a rallentare, non so se sia una buona idea, ma sulle immagini dell'inizio di questo argomento la modifica è stata così, dopo che posso provarlo con e senza vedere la differenza ...
0 x
Quando Robert mostra la luna, Robert guarda il dito ....
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/06/07, 16:55

Ciao

quello che devi controllare sulla tua auto prima che sia necessario misurare la depressione sotto la farfalla durante la guida normale è 80kmh 120km per sapere qual è la depressione sotto
se è debole 100kmh significa che la zampa del gas è relativamente grande aperta in questo caso posizionarti sopra

nel mio caso il motore 3, 8litri 100 kmh la depressione sotto è 15 pollici di mercurio è 380 mm di mercurio è la mezza pressione atmosferica, quindi l'ho posizionato sotto
dato che la mia solita velocità va da 100 a 110kmh ho una buona depressione, per rallentatore è veloce ma accettabile
idealmente dovrebbe tagliare ad aspirazione a bassa velocità nel reattore, ma per l'inconveniente poco opto per la semplicità.
Quindi faccio funzionare il reattore con un vuoto di oltre 3 metro d'acqua sul mio motore a benzina.

lo svantaggio è che ad alta velocità 150kmh tira meno nel reattore (ma raramente rotolo a queste velocità
il limite sulle strade qui è 100kmh con tolleranza a 115kmh)

l'inconveniente di cui sopra è che il vapore caldo prende il posto dell'aria che passa nel venturi, attira più carburante, alla fine è una miscela più ricca e un consumo eccessivo.
Come se avessi diluito l'aria di aspirazione con un gas neutro.
il rapporto tra benzina deve essere in base al passaggio del peso dell'aria nella venturi .. (non volume)
Con una sonda Lambda si corregge più o meno, ma non con un carburatore ..

Inizialmente se vai sopra
Anticipa nella tua modifica la possibilità di andare sotto, nel caso in cui non hai soddisfazione sopra

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 23/06/07, 17:03

Ok grazie

Misurazioni in prospettiva quindi, ma come si fa a farle rotolare?
0 x
Quando Robert mostra la luna, Robert guarda il dito ....
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/06/07, 17:27

Ciao

si innesta un tubo con una T sul collettore di aspirazione, c'è abbastanza che esce al carburatore o altro e si collega un manometro e si misura

Andre


Immagine
0 x
godear
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/03/07, 19:41




da godear » 25/06/07, 10:25

Ciao

Sono felice di vedere che il tuo sistema sta procedendo bene e che ci stai offrendo una buona installazione. Inoltre, i professionisti di Pantone sono presenti in questo post e li ringrazio (André, MIchel ...) perché non sono mai stato in grado di farlo prima ed è grazie a te che siamo stati in grado di realizzare il nostro sistema su il 4l di Nancy.
Sarà possibile recuperare le misure che verranno eseguite in termini di consumo e rifiuto di CO2 e NOx?
Sono contento di vedere che un altro 4l sarà equipaggiato per il prossimo 4l Trophy.

Grazie mille e buona fortuna
0 x
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 25/06/07, 18:45

Ciao

Sì nessun problema, penso che li metterei sul forum, no davvero .. Ne sono sicuro! : Cheesy:
E ringrazio anche la Pro Pantone per essere presente su questo argomento!
0 x
Quando Robert mostra la luna, Robert guarda il dito ....
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/06/07, 18:54

Ciao

Sai che non ci consideriamo pro solo pochi anni di sfortuna e buona fortuna, proviamo anche a far funzionare meglio il brevetto .. E a volte dobbiamo contraddirci l'un l'altro, quando leggo i miei primi post, ho scritto con quello che ho vissuto, ma con le esperienze, è necessario essere aggiornato.
Se coloro che hanno commesso molti errori non danno il loro punto di vista sul forumquesto potrebbe richiedere molto tempo all'avvio dei nuovi arrivati.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 08/09/07, 19:23

Buongiorno,

Dopo un breve periodo di tempo di distanza, ecco il progresso del nostro sistema, sono state effettuate le saldature:

Il reattore:

Immagine
Immagine
Immagine

Generatore di vapore:

Immagine
Immagine

Voila se penso di collegare l'uscita del reattore sopra la farfalla, una questione di convenienza, nel filtro dell'aria, perché non vedo come collegarlo dopo la farfalla, a meno che non si crei una stanza ...
0 x
Quando Robert mostra la luna, Robert guarda il dito ....

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114