Montaggio Pantone su PATROL 3L3TD

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/06/07, 15:41

Binjour

Il turbo e l'intercooler con cui dovrai convivere, questi due elementi penalizzano l'assemblaggio di panton, ma forniscono un guadagno in termini di efficienza sul motore, quindi non aspettarti che il panton abbia grandi prestazioni.

il modo semplice è l'aspirazione dell'aria atmosferica per il gorgogliatore
Il GV il carburatore l'iniezione quello che avrai scelto
e l'aspirazione del reattore di fronte al turbo oltre a un venturi di fronte al turbo, il collo del venturi deve essere uguale o inferiore al foro vicino alla turbina (che è anche un venturi)

Dipende da cosa vuoi fare o nuove esperienze, devi aspettarti guasti e problemi e imparare molto, o fare un sistema noto che
camminare e migliorarlo.
l'esperienza mi dice che chi fa montaggi e non ottiene risultati all'inizio (misurabili) abbonda del progetto, ci sono eccezioni Pitmix, André :D

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 13/06/07, 16:35

Andre ha scritto:Il turbo e l'intercooler con cui dovrai convivere
l'IC è stato aggiunto di recente ma non sono convinto della sua efficacia
Andre ha scritto:Dipende da cosa vuoi fare sia nuove esperienze, devi aspettarti guasti e problemi e imparare molto, o creare un sistema noto che funzioni e lo migliori.

È vero che mi piace l'idea di fare qualcosa di innovativo, ma penso che devi sapere come smettere di divertirti e ora farò come quelli che sanno.
Hai un esempio di panton sul motore TD che funziona bene, con uno schema dell'assemblaggio?

grazie
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 18/06/07, 10:16

Andre ha scritto:il modo semplice è l'aspirazione dell'aria atmosferica per il gorgogliatore
Il GV il carburatore l'iniezione quello che avrai scelto
e aspirazione del reattore di fronte al turbo inoltre un venturi davanti al turbo il collo del venturi deve essere uguale o inferiore al foro vicino alla turbina (che è anche un venturi)
In effetti, avevo paura di mettere l'uscita del reattore prima del turbo perché temo che il gas Pantone perderà la sua velocità attraversando il turbo e poi l'interco. E temo anche che le micro goccioline fungano da abrasivo sul turbo.
Ma se diverse persone mettono l'uscita del reattore prima del turbo, deve essere buono.
Ho un ugello esistente all'uscita del turbo, posso usarlo al posto di un venturi. Sarei sotto pressione piuttosto che depressione, come il diagramma seguente:
Immagine
grazie
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 18/06/07, 18:07

ciao

La soluzione considerata manterrà la strada (l'altra no), se si rimuove la pressione verso il gorgogliatore.
basta mettere un filtro all'estremità del tubo e lasciare che il gorgogliatore si rompa in depressione; altrimenti subirai improvvisi cambiamenti di pressione e non sarai mai in grado di regolare il tuo impianto di gas.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 18/06/07, 18:20

E mettendo una valvola limitatrice di pressione tarata su 0,1 bar per andare al bulldozer?
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/06/07, 21:17

Ciao
Ma se diverse persone mettono l'uscita del reattore prima del turbo, deve essere buono.
Ho un ugello esistente all'uscita del turbo, posso usarlo al posto di un venturi. Sarei sotto pressione piuttosto che depressione, come il diagramma qui sotto


La maggior parte come me mettiamo davanti al turbo per semplicità, nel turbo non dovrebbe passare acqua liquida, solo aria e vapore, va bene con l'olio gocciolante usato nel turbo i vecchi motori a valle un po 'di ciò che esce attraverso lo sfiatatoio
ciò che entra nel reattore deve essere aria umida, non acqua liquida, a fortiori ciò che generalmente esce è sopra 100c

il turbo non è l'ideale per un panton, all'inizio ci risparmia su potenza ed economia, quindi non dovremmo aspettarci di avere la stessa% di efficienza dei motori atmosferici

In turbo a bassa velocità hai depressione e a 2000 rpm inizia a pressurizzare gestirlo, pone alcune piccole difficoltà .. fatto un assemblaggio tradizionale, semplice, che funziona e dopo se vuoi migliorarlo divertiti a tutti pressurizzarlo, non è altro che modifiche degli accessori, non si tocca nulla del reattore.
Con un carburatore ho provato a soffiare con il turbo nell'ingresso del reattore, non ho avuto abbastanza successo per continuare in questo modo .. (per dire che questo o questo è meglio, devi prima un sistema che funziona, quindi confrontalo in un altro modo sullo stesso veicolo e per questo ci vuole molto tempo davanti a te e molta energia da dedicare al sistema)
Nelle nostre assemblee dobbiamo cercare la semplicità con i nostri piccoli mezzi e le nostre piccole competenze, dopotutto siamo per lo più piccoli tuttofare.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 19/06/07, 13:29

Ok per le cuciture prima del turbo, soprattutto perché il mio motore è forte; lo troviamo su una vecchia macchina da costruzione : Cheesy:

Avevo anche paura che il gas pantone avrebbe perso la sua velocità facendo tutto il viaggio => turbo + tubo + interco + tubo + ammissione, e anche che si ricondensasse con l'interco ...

Ma se l'hai già fatto e funziona, non c'è motivo per cui non funzioni con me!

Farei una nuova cucitura prima del turbo e ti direi le differenze.

grazie
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 18/07/07, 11:06

Ciao a tutti, un sacco di lavoro in questo momento, non c'è tempo per lavorare sul reattore.
Bene, tutto qui, la mia nuova versione è terminata.

Ecco la mia vecchia versione:
Immagine

ed ecco le novità:
Immagine

e un piccolo diagramma:
Immagine

Le temperature:
a 90km / h = circa 80 ° C
a 110km / h = circa 105 ° C
Raramente vado oltre 110km / h

La pressione nel gorgogliatore è quella del turbo:
a 90km / h = circa 0.2bar
a 110km / h = circa 0.35bar

L'assemblaggio è troppo recente per un possibile consumo.

Dato che ho cambiato un altro parametro (indipendente dal pantone), non posso sopravvalutare il guadagno in termini di potenza, flessibilità per il momento.

Con contro non mi fido della mia regolazione del livello dell'acqua tramite scarico automatico.

Qual è la migliore soluzione per una semplice regolamentazione.

grazie
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 18/07/07, 11:20

Ciao meraviglia!

Grazie per queste informazioni!

Solo una nota: se potessi ospitare le tue immagini sul nostro server sarebbe meglio, e questo per motivi 3 (almeno):

1) nessun popup (casinò ad esempio)
2) visualizzazione e integrazione più veloci possibili
3) e in particolare il tuo file deve essere conservato, il che non è il caso di imageshake ...

Ho trasferito tutte le immagini di questo post tramite questo metodo.

Maggiori informazioni qui https://www.econologie.com/forums/comment-me ... t1176.html (è super semplice)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 18/07/07, 12:46

Scusa grande chef, prometto che non lo farò più ...
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 138