Montaggio Pantone su PATROL 3L3TD

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 03/04/07, 10:06

Grazie cammello,

Capisco il tuo sistema.
Ma ho pensato che l'ideale fosse un vapore freddo per il reattore!

Durante il montaggio di 205 D, si ricondensa il vapore. Perché?

JP
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 03/04/07, 15:08

Ciao jp!

Wonder TITI ha scritto:Ma ho pensato che l'ideale fosse un vapore freddo per il reattore!

Durante il montaggio di 205 D, si ricondensa il vapore. Perché?

JP


Ciò che produce GV è un vapore la cui T ° è inferiore a 100 ° C (devi rimanere nel vapore saturo!)

Non sto cercando di ricondensare il vapore, l'arrivo di aria fresca è vicino al reattore, al fine di ridurre al minimo il tempo di transito dell'aerosol nel reattore ed eliminare questo rischio ...

In termini di 205, avevo programmato un ritorno di condensa, soprattutto per le fasi di arresto, al fine di restituire l'acqua liquefatta al GV.
Con GV ver2.0, questo non è più utile. 8) grazie Laurent : Wink:

Se questo disegno ti interessa, ecco alcuni pensieri e consigli che sottopongo alla tua saggezza:
È meglio iniziare sul disegno del mercurio, con una Y appena prima dell'ingresso del reattore, su cui arriva il vapore dal generatore di vapore e l'aria fresca dal filtro dell'aria.

Per quanto riguarda l'aria fresca, ci ho pensato ieri sera, riconsiderando il caso del mio 205, con il suo sistema attuale.
Faccio test del vuoto sull'aspirazione, per forzare l'aspirazione al reattore.
Quindi devo lavorare sul grande tubo dell'aria sul lato del filtro (il più pratico nel mio caso)

Tuttavia, l'aspirazione del tubo di ingresso del reattore si trova esattamente (e per gli stessi motivi : Cheesy: ) in questa posizione, vedere la foto sul sito.

Quindi ho dovuto scollegare questi tubi e poi ho capito che c'erano molte gocce d'acqua di condensa verso il filtro dell'aria, e dentro questi tubi :shock: !

Poi ho capito perché, ogni volta che parto freddo, ho una grande nuvola grigia per circa trenta secondi, poi dopo, niente ... : Lol:

Questo fornisce quindi un ulteriore argomento per l'idea di mettere un filtro dell'aria "tuning" indipendente direttamente all'ingresso del reattore, per consentire al vapore residuo di lasciare lì, piuttosto che verso l'ingresso ...

Nel tuo caso - turbo - c'è comunque un problema, la depressione.
L'aspirazione viene eseguita a valle del turbo, dopo, è (non appena entra in azione) in compressione.

Il GV è progettato per funzionare sotto pressione negativa, perché minore è la pressione, minore è la temperatura di ebollizione, facilitando così la generazione di "vapore" saturo.

Maggiore è la forza del motore, maggiore è il vuoto (entro certi limiti)
Quindi la generazione di vapore seguirà la domanda del motore - questo è l'obiettivo del gioco per GVI -
La depressione ha un ruolo regolatorio in questo processo.

Quindi, se si opta per una geometria in stile G +, l'uscita del reattore deve essere dritta all'ingresso del turbo, misurare la depressione e, se necessario, inserire un venturi se non è sufficiente (almeno - 0,1bar al rallentamento)
Per quanto riguarda la posizione del reattore, cerca la posizione migliore nella linea di scarico, senza preoccuparti troppo della distanza dal collettore.
La cosa più importante è l'ammissione, più breve è, meglio è.
Quindi, posiziona il tuo reattore in modo che l'uscita sia più vicina al tuo ugello turbo ...

Limita il tuo intervento a una presa ammettente e alla preparazione di una fine della linea di scarico con reattore e generatore di vapore integrato, facile da rimontare / modificare ... (rottami metallici, cosa ... : Mrgreen: )

Se avete domande, non esitate!

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 03/04/07, 15:49

Grazie Camel, è bello vedere il tuo entusiasmo e il tuo aiuto è prezioso!
camel1 ha scritto:Pertanto, se si opta per una geometria in stile G +, l'uscita del reattore deve essere bloccata all'ingresso del turbo,
Se posso permettermi una critica, questa soluzione non mi fa molto piacere. Ripeti il ​​vapore attraverso il turbo e poi attraverso l'interco, sono quasi sicuro di condensare. Se ho capito bene, da fermo, mentre il generatore di vapore sta ancora producendo vapore, temo che al turbo non piaccia troppo!
Per prima cosa finirò il mio assemblaggio ma mi manca la strumentazione per convalidare i miei test ...
Sto terminando la mia connessione il prossimo fine settimana. Ti terrò sulla rotta!

JP
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 03/04/07, 18:19

Resalut!

Wonder TITI ha scritto: Se ho capito bene, da fermo, mentre il generatore di vapore sta ancora producendo vapore, temo che al turbo non piaccia troppo!
Per prima cosa finirò il mio assemblaggio ma mi manca la strumentazione per convalidare i miei test ...
Sto terminando la mia connessione il prossimo fine settimana. Ti terrò sulla rotta!

JP


Precisamente, un filtro dell'aria indipendente, il più vicino possibile al reattore, offrirà un'uscita naturale per il vapore residuo, quindi questo rischio è a priori eliminato ... ma, ehi, vedo che sei ben avanzato sul tuo attuale assemblaggio.
Fai come pianifichi e dai i tuoi risultati.

Per quanto riguarda l'ammissione, altri che hanno sperimentato il TD saranno senza dubbio in grado di esprimere la loro opinione su questa spinosa domanda ...

Per il resto, prova almeno a portare il vapore T ° nel tuo reattore e controlla se possibile la tua (de) pressione.
Questo ci dirà come funziona la modifica.

Buona fortuna e +++

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 03/04/07, 20:10

camel1 ha scritto: Precisamente, un filtro dell'aria indipendente, il più vicino possibile al reattore, offrirà un'uscita naturale per il vapore residuo, quindi questo rischio viene eliminato a priori
Vado a dare un'occhiata più da vicino a quello che hai fatto. Potrei passare un po 'in fretta su un determinato argomento
camel1 ha scritto:Per il resto, prova almeno a portare il vapore T ° nel tuo reattore e controlla se possibile la tua (de) pressione.
Questo ci dirà come funziona la modifica.
... a parte il fatto che sarei in pressione, non in depressione! In effetti avrei bisogno di un manometro differenziale: reattore di Padm e Psortie.
Per la temperatura, è pianificato. Lo prenderei nel gorgogliatore e nell'aspirazione.

JP
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 03/04/07, 22:39

ciao

ecco una semplice soluzione per controllare la pressione differenziale tra il reattore di entrata e di uscita
Immagine

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 04/04/07, 11:37

Salut à tous!

Bolt ha scritto:ecco una semplice soluzione per controllare la pressione differenziale tra il reattore di entrata e di uscita
bullone


Il bullone esatto, tranne per un dettaglio, è che è necessario misurare tra l'uscita del reattore e l'ingresso del gorgogliatore, nel caso di JP.

JP, ho continuato a pensare al tuo accordo. In effetti, il tuo gruppo reattore / gorgogliatore è montato in parallelo sull'intercooler.
Se si confronta la sua superficie di scambio con quella del reattore, è una scommessa sicura che la caduta di pressione che genera è molto più bassa dell'intero proto.
Pertanto, il flusso d'aria, cercando il percorso più semplice, passerà principalmente attraverso l'intercooler.
Potremmo confrontare schematicamente questo con due impedenze in parallelo, la corrente si separa tra i due rami e principalmente verso il meno resistivo.
Solo che, per quanto riguarda il gorgogliatore, ciò modifica leggermente questa analogia, nella misura in cui esiste un effetto soglia (come un diodo). La pressione dell'aria deve superare quella della colonna d'acqua contenuta.
Finché siamo sotto non passa nulla -> reattore inattivo ... i due elementi sono in serie ...

Dato che avrai un delta P molto debole ai limiti dell'intercooler, c'è un'alta probabilità che sarai sotto questa soglia ... : Cry:
In questo caso, avrai la possibilità di limitare il passaggio attraverso l'interco per forzarlo verso il tuo prototipo, senza essere in grado di prevedere le conseguenze sull'efficienza complessiva del motore e l'impatto sul funzionamento del turbo ...

Altrimenti, ho immaginato una piccola variante del GV, che potrebbe essere innestata sul tuo sistema così com'è, con il vantaggio di eliminare la caduta di pressione causata dal gorgogliatore ...

Se sei interessato ... : Cheesy:

Devi solo provare tutto questo, per avere un'idea ...

A ++
Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/04/07, 16:02

Ciao
Solo che, per quanto riguarda il gorgogliatore, ciò modifica leggermente questa analogia, nella misura in cui esiste un effetto soglia (come un diodo). La pressione dell'aria deve superare quella della colonna d'acqua contenuta.
Finché siamo sotto non passa nulla -> reattore inattivo ... i due elementi sono in serie ...


Questo è esattamente il modo in cui vedo il gorgogliatore, vedo le cose attraverso il mio lato elettrico, una volta superata la soglia di 0,7 volt diventa solo una debole resistenza al passaggio di bolle, è qui il livello dell'acqua, ma il livello dell'acqua a parte la sua (soglia) su un altro difetto le bolle che viaggiano in una grande altezza dell'acqua sono meno efficienti di quello che spruzza poca acqua.
C, è un'osservazione che ho fatto ogni volta che il livello si abbassa nel gorgogliatore sento un risveglio sul reattore, resta da verificare se non è una temperatura più alta, chi lo farebbe? anche se dubito che sia il livello dell'acqua .. le condizioni si ripetono spesso.
(nel mio caso la depresion e circa 3metres)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 04/04/07, 22:09

Grazie bolt, la tua idea è brillante!
camel1 ha scritto:La pressione dell'aria deve superare quella della colonna d'acqua contenuta
Il livello nel bruciatore è regolabile con l'altezza del carburatore e anche lo stantuffo è regolabile in altezza. Ho immaginato una bassa immersione dello stantuffo proprio per combattere la contropressione del liquido nello stantuffo.
camel1 ha scritto:Dato che avrai un delta P molto debole ai limiti dell'intercooler, c'è un'alta probabilità che sarai sotto questa soglia ... : Cry:
In questo caso, avrai la possibilità di limitare il passaggio attraverso l'interco per forzarlo verso il tuo prototipo, senza essere in grado di prevedere le conseguenze sull'efficienza complessiva del motore e l'impatto sul funzionamento del turbo ...
Non si tratta di limitare la mia ammissione, in un pantano di argilla, abbiamo bisogno di tutto il potere!
camel1 ha scritto:Altrimenti, ho immaginato una piccola variante del GV, che potrebbe essere innestata sul tuo sistema così com'è, con il vantaggio di eliminare la caduta di pressione causata dal gorgogliatore ...
Se sei interessato ... : Cheesy:
certo! Soprattutto perché un gorgogliatore mi sembra sempre più inadeguato per il montaggio con un turbo!
merci encore
JP
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 04/04/07, 22:12

Vedo che i maestri sono d'accordo
Andre ha scritto:... (nel mio caso la depresion e l'ordine di 3metres) ...
e come lo misurate?
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154