Modifica Pantone per benzina Renault Laguna 2.0l

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 13/12/05, 10:52

Ok ho capito ;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 13/12/05, 17:57

Un altro piccolo passo avanti:

Sistema di svuotamento del gorgogliatore, saldato in stagno sulla piastra inferiore:

Immagine

Ho comprato un tubo di rame 16/18, per realizzare la serpentina di riscaldamento, l'ingresso dell'aria e l'uscita del reattore.

Dovrò trovare un modo per piegare il tubo senza schiacciarlo. Avevano la molla che ti consente di farlo, ma 10 € il trucco per usarlo una volta, mi dà fastidio un po '...

Dopo il prossimo numero ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 14/12/05, 14:53

Bene, ho appena finito la bobina che consente di riscaldare l'acqua del gorgogliatore grazie al liquido di raffreddamento.

Alla fine non ho piegato il tubo, ho saldato i gomiti già pronti;)

Dovrò solo controllare la tenuta ...

Immagine

È un tubo da 16 / 18mm

Seguendo il prossimo numero ...
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 14/12/05, 21:54

Bonsoir
Bel montaggio. Personalmente preferisco saldature forti (asta di rame e ...) rispetto al piombo di stagno, per resistenza alla torsione e alle vibrazioni ecc. Possiamo forzare i tubi senza che cedano facilmente.
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 21/12/05, 17:46

Sì, sono pienamente d'accordo.

Ma mi sento a disagio con la torcia e la saldatura.

Ho scelto la saldatura di ottone / rame / stagno per motivi di praticità, uso un grande saldatore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 21/12/05, 17:51

Quindi il gorgogliatore è quasi finito. Quasi perché devo ancora realizzare il coperchio trasparente con il suo sigillo e forare uno dei lati per saldare l'uscita dell'aria al reattore.

Ecco alcune immagini:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho optato per una moltitudine di piccoli fori per cercare di fare molte piccole bolle e meno turbinio nel gorgogliatore.

Dopo il prossimo numero ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 22/12/05, 09:57

Hi NLC,
è un ottimo lavoro.
Non dimenticare che il livello dell'acqua sopra il tubo con i fori deve essere da 1 a 2 cm max. altrimenti potrebbero non esserci molte bolle.
Buon lavoro,
0 x
Patrick Guidi
www.pfgtechnologie.be
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 22/12/05, 10:48

Merci!

Ho messo in acqua la scorsa notte, e sembra che il gorgogliatore sia impermeabile, è già una buona cosa.

Per il livello dell'acqua sopra il tubo del foro, potrebbe esserci un po 'di più se voglio che la bobina si bagni completamente nell'acqua. Se non bolle abbastanza, aggiungerei meno acqua, la bobina non sarà completamente sommersa, ma poiché ci sarà meno acqua per riscaldare ...

Ma credo che anche se ci sono 5 cm di acqua, essa bolle comunque, perché il punto in cui sto per collegarmi all'aspirazione fa molto schifo.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/12/05, 16:02

Ciao Guidi

Il livello dell'acqua nel gorgogliatore può raggiungere un massimo di 200 mm in altezza C, in questo modo la soglia per l'attivazione del gorgogliamento inizia intorno a 2000 giri / min. (a bassa velocità è preferibile non bolle troppo fredde)
Per ottenere questo gorgoglio hai bisogno di una buona depressione (caso di un diesel o di una valvola o di una restrizione, il migliore è un venturi nell'aspirazione), sul test sul mio venturi nell'aspirazione, 100kmh sifona un colone più di 700mm
ovviamente è meno davanti al reattore.
l'altro vantaggio di avere un certo livello nel gorgogliatore che mette in depressione l'ingresso del reattore che vaporizza più acqua

Guidi hai poco tempo o non hai avuto buoni risultati?
Dacci il tuo feedback sulla modifica, all'inizio dei test è sempre un po 'deludente, ma richiede alcune semplici regolazioni e sostituisce.
Da parte mia il freddo è finito, è il grande freddo -20 della scorsa notte, devo rivedere il sistema perché non funziona
a 12 e più, sto pensando a un gorgogliatore da un altro principio più compatto. Se funziona, te lo dirò, suppongo che vicino a zero dovresti anche sentire una piccola differenza.
Con tempo molto freddo in città, le auto consumano da 2 a 3 volte di più ...
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 22/12/05, 23:12

André dice: o una valvola o una restrizione, il migliore è un venturi nell'aspirazione), sul test sul mio venturi nell'aspirazione, 100kmh sifona una colonna d'acqua di oltre 700mm


un venturi è il più facile da installare giusto? Mi è stato detto che era preferibile una valvola a molla regolabile all'ingresso del filtro dell'aria, ma un po 'più noiosa da fare.
Vorrei qualche chiarimento su questa domanda.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110