processo GVI su BMW tds 318

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
roulez123
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 30/01/07, 13:03
Località: Belgio




da roulez123 » 23/02/07, 17:18

Metti una foto del mio GV, potrebbe aiutarti ...

https://www.econologie.com/fichiers/partager/DSCN3391.JPG

E uno piccolo dello scarico "forato" ...

https://www.econologie.com/fichiers/partager/DSCN3398.JPG

Oliva
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/02/07, 17:32

Ciao
Per quanto riguarda l'idea di centrare con il cappuccio, giuri che non sta copiando, ho pensato a come centrarlo bene e sapere come tirarlo fuori facilmente
.....

Sai se ci hai pensato anche tu, è che l'idea è buona
ricorda però se l'ho messo sul forum è così che gli altri fanno lo stesso. Prendo anche idee sul forum questo è ciò che il forum..
Per il condotto interno anche se era lungo l'asta può fare da 200mm a 300mm e può essere posizionata nel punto più caldo (uscita comune verso il turbo)
Per il controllo del flusso di vapore, Michel sul suo sito ha fatto una spiegazione dettagliata con le dimensioni fisiche in base alla potenza del motore o al carico (maggiore è lo scambiatore, maggiore è la produzione di vapore)
sebbene ci debba essere un modo per controllare il flusso di vapore che entra nel reattore, normalmente l'ingresso di aria ausiliaria influenza il vapore che passa attraverso il reattore.
quasi tutti noi abbiamo un problema su come controllare il flusso di vapore con gorgogliatori o generatori di vapore
Zac non ha questo problema, cambia anche l'ugello, ma resta il fatto che è molto difficile trovare i giusti valori.

Andre
0 x
roulez123
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 30/01/07, 13:03
Località: Belgio




da roulez123 » 23/02/07, 17:58

Quindi, se sono la tua risonanza, anche se metto un tubo da 35 cm e l'asta centrale è solo 10 cm, purché sia ​​di fronte all'uscita del turbo funzionerebbe ???
Ti chiedo questo perché ho un'idea che mi disturba per questo assemblaggio in un 6 cilindri di scarico ancora più lungo e che ti dirò molto presto (Christophe è già a conoscenza).
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/02/07, 18:25

roulez123 ha scritto:Quindi, se sono la tua risonanza, anche se metto un tubo da 35 cm e l'asta centrale è solo 10 cm, purché sia ​​di fronte all'uscita del turbo funzionerebbe ???


salut

al di sotto di 120 / 130mm non sono mai stato in grado di azionare un pantone, d'altra parte a 250/300 non ho mai visto alcun guadagno rispetto a un nucleo da 150mm.

Quindi realizzo aste da 130 a 200 a seconda della più facile da montare :P con una cameretta all'ingresso.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 23/02/07, 21:40

hi Zac
Molto interessante la tua analisi.
Se non sei mai riuscito a far funzionare un Pantone con un'asta da 120 / 130mm è che senza un'asta non dovrebbe funzionare neanche.
Da parte mia, misurando le temperature di uscita del vapore, senza stelo ho notato che il reattore annega molto rapidamente.
In altre parole con la canna I bilancia 1L / 100 km di galleggianti e la temperatura rimane corretta a + 100 ° C mentre senza canna scende a 50 ° C anche con 0,3L / 100 km di acqua.
Ho dovuto inviare un flusso di 0,2 L / 100 km e 3 secondi a intermittenza.
Il rapporto aria / acqua nel reattore viene notevolmente modificato, il che pone un problema.
Il modo migliore per evitare questo tipo di problema è trasformare il reattore direttamente in un SG, piuttosto che usarlo con un piccolo gambo o anche senza un gambo.
Infine, questa è la mia opinione su ciò che ho osservato. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 24/02/07, 18:25

Buongiorno,

PITMIX ha scritto:Il modo migliore per evitare questo tipo di problema è trasformare il reattore direttamente in un SG, piuttosto che usarlo con un piccolo gambo o anche senza un gambo.
Infine, questa è la mia opinione su ciò che ho osservato. : Lol:


È anche la mia opinione, è anche quello che sto testando da settimane 2 sul mio AX diesel. Mi aspettavo risultati concreti, ma Pitmix mi ha gentilmente incoraggiato a riguardo : Mrgreen:

Quindi, in anteprima:

Immagine

Preparo un rapporto il più completo possibile sull'editing e sulla sperimentazione in corso (300 km dall'ultimo sviluppo), con il bonus di una valutazione dell'inquinamento presto con il gentile aiuto di Matmatdumdum.


Ed ecco come appare l'installazione:
Immagine
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/02/07, 19:04

Ciao Crispo

Il punto che mi incuriosisce è il corpo del ricevitore tubolare in rame
Nei miei primi test sui confronti con materiali diversi, alluminio, acciaio, acciaio inossidabile, è stato con il rame che ho avuto i risultati peggiori, ma è stato un assemblaggio 100% panton che funziona su olio su un motore uno scoppio.
Può essere molto diverso nel doping dell'acqua.
Per quanto riguarda il rame GV è un materiale che scambia bene il calore, quindi dovrebbe funzionare bene.
basta guardare la posizione dei piccoli fori di uscita del vapore con il livello dell'acqua, ci vuole un sistema verticale.
Tienici informati dei risultati positivi o negativi. È sempre interessante sapere se questo o quel materiale fanno la differenza, per quanto piccolo possa essere.
È anche interessante fare il confronto tra un'asta solida e un'asta cava con pareti sottili. (Che l'ho provato)
Fai anche il paragone con uno senza stelo (scambiatore), per sapere se semplicemente una dose di vapore miscelata con aria quale resa produce.
Alla fine, un fascio di piccoli tubi di acciaio inossidabile con un diametro interno di 2 mm non farebbe la stessa cosa di un reattore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 24/02/07, 19:42

Andre ha scritto:Il punto che mi incuriosisce è il corpo del ricevitore tubolare in rame
Nei miei primi test sui confronti con materiali diversi, alluminio, acciaio, acciaio inossidabile, è stato con il rame che ho avuto i risultati peggiori, ma è stato un assemblaggio 100% panton che funziona su olio su un motore uno scoppio.
Può essere molto diverso nel doping dell'acqua.


Ciao a te, André, sperimentatore modello.

Questa assemblea è "così" perché non potrei fare altrimenti ...

- Rame, questo è tutto ciò che avevo a portata di mano, altrimenti avrei preso l'acciaio inossidabile.

- Il mio reattore verticale termina sotto la linea di scarico, quindi non è possibile montare un generatore di vapore al di sotto.

Ho avuto un'idea dietro la testa da 3 mesi, ma faticando ad esprimerla.

L'idea originale era che "tutto può andare bene", perché sul mio serbatoio l'ingegnosa Citroën ha utilizzato tutto lo spazio disponibile sotto il cofano per ospitare il motore ei suoi accessori.

- Non c'è spazio per un gorgogliatore, ho persino dovuto mettere il serbatoio dell'acqua sotto il cruscotto come una "sacca d'acqua per il passeggero".

- Niente carboidrati a portata di mano e una certa riluttanza ad usare questa macchina di cui ancora non riesco a capire le sottigliezze ... Ho comunque seguito l'opera di consultazione "le pagine del Sig. David" ma ci sono bloccato ...

Quindi ho immaginato di usare il fondo del reattore gorgogliatore. Ma so per esperienza che un mini gorgogliatore porta ad acqua liquida e non a vapore. Da qui l'idea (stimolata a ...? Sul post #?) Dello stelo cavo.

E poi rimango convinto che la mia teoria non sia (totalmente) sbagliata:

- il turbinio dei gas è essenziale per un buon funzionamento,

- la resa sarà migliore se il toubillon raggiunge ogni cilindro (accoppiamento CON un vortice)

Immagine

- il vapore deve essere e rimanere a bassa temperatura per una buona ionizzazione

La mia idea è che:

- se il gruppo è operativo, il calo di temperatura alla fine del reattore dovrebbe mantenere quanto basta per consentire l'ebollizione (50 °?),

- l'aria ammessa dallo sfiato, che circola nello stelo, gli impedirà di riscaldarsi sotto l'effetto di: cavitazione - arco elettrico - altri? (cancella le menzioni inutili)

A mio modesto parere, la bacchetta di rame funziona male perché conduce il calore così bene da riscaldare il vapore in ingresso, al punto da superare gli 100 ° C o la perdita di ionizzazione.

Qui la mia scommessa è che il gas in uscita dal reattore rimarrà a bassa temperatura, ma fortemente inonizzato e con una grande velocità angolare (vedi la mia teoria che fa rabbrividire i termodinamici "esperti" - citroën obliges;))
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 24/02/07, 20:06

Wow !!! :shock:
Quindi dì ... è una grande arte ...
Tanto per la qualità dei diagrammi, quanto per le idee di design. Direi solo una parola BRAVO : Cheesy:
Resta da vedere cosa succede ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 24/02/07, 20:40

PITMIX ha scritto:Wow !!! :shock:
Quindi dì ... è una grande arte ...
Tanto per la qualità dei diagrammi, quanto per le idee di design. Direi solo una parola BRAVO : Cheesy:
Resta da vedere cosa succede ...


Grazie Pitmix, ma i miei charentaise non supportano il lucido da scarpe :D :D :D

Questo è ciò che accade quando il motore è caldo (controllato dopo 4 chilometri in città, non pensavo di fermarmi prima):
Immagine
Metterò un piatto, perché l'aria viene dallo sfiatatoio e ancora non conosco la quantità di vapore aggiunta dal GV). in ogni caso mi sembra di lavorare sempre meglio nel km.

Bene, per non inquinare questo post, ne aprirò presto un altro con quello che ho già a portata di mano.

... a presto spero!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108