montaggio Ford Fiesta diesel 1.8 doping acqua

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Cyril56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 08/05/10, 17:49
Località: Lorient 56100

montaggio Ford Fiesta diesel 1.8 doping acqua




da Cyril56 » 16/05/10, 21:14

Bonjour à tous,

Voilà, dopo molti anni passati a seguire il motore pantone su Internet, ho deciso di "pantomizzare" la mia vecchia Ford Fiesta. La mia Ford del 1992, 1.8D con i suoi 380 km mi è sembrata la candidata ideale. Dopo aver esitato tra il sistema SPAD che ho trovato facile da costruire, ho finalmente installato il sistema del generatore di vapore G +.
Oggi, dopo aver percorso almeno 1000 km, sfortunatamente, non ci sono risultati da vedere peggiori, un leggero aumento dei consumi. Deplus, penso che il motore a causa di tutti i tubi che ho messo dentro il silenziatore riescano a malapena a svuotare il gas.

Scarico originale con il vaso modificato accanto
Immagine

Tubo in acciaio inossidabile (diametro interno 16) con asta in acciaio inossidabile (diametro 13, lg: 100)
Immagine

Installazione finita, con serbatoio a livello costante, valvola per il dosaggio della miscela acqua / aria, all'uscita del reattore, partenza del tubo 14 / 12 al collettore di scarico.
Immagine

Dopo aver testato il sistema, tutto è stretto e il motore aspira bene la miscela attraverso i due reattori in parallelo.

Il sistema consuma molta acqua: 1,5 l / 100 km


Qualcuno ha idea del perché il sistema non funzioni?

Attualmente, ho intenzione di sostituire il generatore di vapore con il quale, non posso controllare il flusso di vapore da un carburatore ciclomotore.

Merci de votre aide,

Cyril
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: montaggio antidoping su Ford Fiesta 1.8 Diesel




da Flytox » 16/05/10, 23:21

Ciao Cyril56
Benvenuto nel club.
Cyril56 ha scritto:Oggi, dopo aver percorso almeno 1000 km, sfortunatamente, non ci sono risultati da vedere peggiori, un leggero aumento dei consumi. Deplus, penso che il motore a causa di tutti i tubi che ho messo dentro il silenziatore riescano a malapena a svuotare il gas.

Questo scarico riceve i gas dei cilindri 2 o 4?
Questo gruppo sembra avere un diametro di passaggio relativamente piccolo (quanto?) E potrebbe effettivamente essere un po 'troppo "intasato".

Per il montaggio 2 aste da 100 mm invece di una da 200 mm, non sono sicuro che funzioni allo stesso modo, dal punto di vista della caduta di pressione (ce ne sono di più) e del "lavoro" del vapore (meglio o meno bene ???), ma il saggio è interessante. 8)


Il sistema consuma molta acqua: 1,5 l / 100 km

Non sono sicuro che un livello costante sia un buon sistema (non è mai riuscito a farlo funzionare). Ma puoi sempre provare a ridurre questo flusso con qualsiasi strozzatore per tornare al consumo medio di acqua (0.4 a 1.1 liter / 100 Km?)

Hai una soluzione per non ripetere tutto se lo scarico è troppo intasato. Appena a monte dei reattori, si collega un tubo di bypass che unisce la parte a valle del reattore. La perdita di pressione diminuirà .... resta da vedere se c'è spazio sotto il cofano : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Cyril56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 08/05/10, 17:49
Località: Lorient 56100

Re: Doping montaggio su Ford Fiesta 1.8 Diese




da Cyril56 » 17/05/10, 12:34

Ciao Flytox,

Grazie per la risposta,

Questo scarico riceve i gas dei cilindri 2 o 4?


Questo scarico riceve gli scarichi 4.



Questo gruppo sembra avere un diametro di passaggio relativamente piccolo (quanto?) E potrebbe effettivamente essere un po 'troppo "intasato".


Il diametro dei due tubi in parallelo è 40 e i tubi dei reattori sono di diametro esterno 16.

Data la forma della marmitta, ho dovuto fare due tubi in parallelo per essere più vicino al collettore.

C'è un modo per sapere se funziona o no, ho sentito di correre dentro ???
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/05/10, 21:27

Ciao

Attualmente, ho intenzione di sostituire il generatore di vapore con il quale, non posso controllare il flusso di vapore da un carburatore ciclomotore.


Ti ingannano il carburatore della mobiletta o anche il tosaerba Lanwboy mentre di plastica, con l'acqua è sempre intasato
il carburatore che funziona è un casalingo tutto in ottone senza un serbatoio di livello costante solo un serbatoio con altezza sufficiente.
sebbene il carburatore abbia i suoi inconvenienti richiede una certa depressione, per funzionare che richiede una restrizione significativa all'ammissione di venturi.
la più semplice, la minima manutenzione, è un piccolo gorgogliatore, se hai un posto non troppo lontano dal reattore e un sistema di riscaldamento dell'acqua efficace.
Per i test all'inizio richiede un 1000km prima di misurare il consumo. Inoltre se fai i test raggruppando diversi piccoli percorsi e modificando i parametri, non è molto significativo
il consumo di acqua non è un criterio principale della resa, rimane intorno al 1km della 100, l'importante è non affogare l'asta, verifica la temperatura di uscita del reattore.
Per la limitazione dello scarico non devi essere inferiore al passaggio dei gas alla valvola di scarico, non penso che questa sia la causa, l'ammissione di limitazione o la fuga diventa significativa quando uno richiede la piena potenza, ha 100kmh che è appena notato.
Non sono sicuro che due reattori siano una buona soluzione per un motore utilizzato a 60% della sua potenza e più spesso meno
In realtà non si genera più calore di quanto il combustibile bruciato brucia un 6litro di gasolio con un motore 3 di litri cubi, o con un motore 1,6 litri che genera all'incirca lo stesso calore del reattore.

Andre
0 x
Cyril56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 08/05/10, 17:49
Località: Lorient 56100

Re: montaggio antidoping su Ford Fiesta 1.8 Diesel




da Cyril56 » 18/05/10, 09:19

Ciao Andrea,

Grazie per il consiglio,

Hai ragione, aspetterò prima di sostituire il mio generatore di vapore con un carburatore. Proverò a giocare sul flusso dell'acqua facendo qualsiasi cosa tu abbia suggerito.

Per la storia del passaggio delle valvole del gas, è molto interessante, controllerò anche io, per vedere se ho davvero intasato il mio piatto



verifica la temperatura di uscita del reattore.

Quale dovrebbe essere l'output T ° e come posso misurarlo?

Merci encore,
0 x
Cyril56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 08/05/10, 17:49
Località: Lorient 56100

Re: montaggio antidoping su Ford Fiesta 1.8 Diesel




da Cyril56 » 18/05/10, 09:22

Ciao Andrea,

Grazie per il consiglio,

Hai ragione, aspetterò prima di sostituire il mio generatore di vapore con un carburatore. Proverò a giocare sul flusso dell'acqua facendo qualsiasi cosa tu abbia suggerito.

Per la storia del passaggio delle valvole del gas, è molto interessante, controllerò anche io, per vedere se ho davvero intasato il mio piatto



andré ha scritto:verifica la temperatura di uscita del reattore.

Quale dovrebbe essere l'output T ° e come posso misurarlo?

Merci encore,
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/05/10, 15:59

Ciao

lo SGS, non ho una grande esperienza, ma se guardo l'immagine, la valvola di ingresso del reattore sembra rustica per adattarsi bene.

Normalmente hai il GV che produce solo vapore e quando c'è acqua in esso non supera 100c
all'ingresso del reattore è necessario restituire l'aria con vapore dal GV, è necessario un modo per controllare questi due flussi
Se si disegna più aria, sarà meno vapore e viceversa se si limita l'aria
per semplicità provi con gli sprinkler (pezzo di piccoli tubi di rame che inserisci nel condotto per l'aria)
preferibile lasciare più aria che vapore dopo le prove, troverete rapidamente il rapporto che non richiede una grande precisione.
Un nuovo reattore o pulito con acido richiede qualche rodaggio. per questo io uso all'inizio un'acqua che contiene minerali, calcareo, ferruginoso, per impregnare il gambo, quindi qualsiasi acqua.
la temperatura di uscita del reattore è molto diversa a seconda dei montaggi che ho letto sul forum, molti girano intorno a 90c.
Nel mio caso varia da 90 a 180c a seconda della quantità di acqua iniettata, cerco di mantenerlo tra 110C e 130c, anche se anche controllato c'è una variazione che non riesco a spiegare.

Il termometro è un piccolo digitale che si trova nell'apparecchiatura di cottura della carne BQ, ha una sonda RTD che posiziono all'interno del reattore di uscita del condotto, appena prima di arrivare all'ammissione.


Il mio primo termometro
Questo è il modello IKÉA (ho messo un altro modello simile che va più in alto di quello che è limitato a 130c) è possibile estendere la coda.
Immagine
0 x
jeanvaljean
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 16/05/10, 00:01
Località: bordò




da jeanvaljean » 20/05/10, 22:36

ciao Cyril56 e tutti i Pantoniani, ho visto su forum deve essere attivato per 30 minuti sul lato nord per la prima volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/05/10, 22:46

Se realizzi un Pantone che funzioni, funzionerà in qualsiasi direzione tu abbia dato all'avvio o dopo. Questa storia di magnetismo all'avvio è qualcosa che è più leggenda che fatti. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172