Mercedes 240 D di Didier

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais

Ri: Primi risultati ...




da bullone » 11/03/07, 21:37

camel1 ha scritto:Ho appena (ri) dato un'occhiata alle tue xls, molto interessanti, ma penso di aver visto una mega palla nel calcolo dei contro speciali. che mi è saltato addosso perché di recente ho dovuto calcolarlo da solo ...
Questa è la colonna I, sul foglio 1. Abbiamo la formula I = G / 0,845
:shock:

Penso che avrei dovuto inserire I = G * 0,845 (la formula corretta è anche indicata sulla riga 22: = l / ch.hx 0,845 !!!)

Altrimenti, significherebbe che il GO ha una densità di 1,183 ....


ciao camel1
ben fatto, almeno non hai fatto finta di guardare
quindi ho corretto (in rosso)
Immagine
infatti, averlo in gr / ch.h lo è
(L / ch.h) x 845 = gr / ch.h

(moltiplicato per 0,845 sarebbe Kg / ch.h)

camel1 ha scritto:Non ho rimosso l'intero documento, ma penso che possa influire sulla grafica generata ...


non cambia nulla per la grafica da quando abbiamo testato in volume (misuratore di portata volumetrica), non è un misuratore di portata massica coriolis ultra preciso usato per sviluppare motori di Formula 1

Ho inserito solo L / ch.h o L / h nella grafica
In effetti la tabella sopra è la prima bozza che ho fatto per testare la posa di formule in Excel, perché non l'abitudine, la storia per rendere la mano (ora che va un po 'meglio)

Il più fastidioso è stato quello di mettere diverse curve nello stesso grafico (è meglio per i confronti)

Il più significativo da confrontare con altri motori è il grafico con consumo specifico: il più basso indica le prestazioni migliori

Ma il grafico con il consumo orario mi ha visto rispetto al consumo a carico zero

camel1 ha scritto:Ottimo lavoro comunque, e alla luce di ciò che abbiamo appena vissuto, cappello! Devi avere dei cerchietti di merda per fare questi test!


Un test ha solo una potenza a pieno carico di 100 su 100 giri / min. È fallito in 10 minuti
Lo stesso con il consumo L / h: è necessario stabilizzare ciò che vediamo sul display digitale L / h prima di provare lo schema successivo (questo è ciò che richiede tempo)

Ma il peggio sono i carichi parziali, come ho già spiegato

e questo è essenziale per il test di un pantone perché a mio avviso, la massima potenza con un pantone non può mai dare la percentuale di guadagno di potenza (per la stessa portata a pieno carico) della migliore riduzione in consumo generato da un pantone:

esempio: il trattore N ° 22 prima del pantone produceva 95 CV per 21 L / h di GO o 21/95 = 0,221 L / CV.h (per confrontare con la mia grafica o tabella per individuare in questo conso)

Nella sua forma migliore, il N ° 22 produce 125 CV per 5 L / h di GO o 5/125 = 0,04 L / ch.h

Tuttavia, sappiamo che a pieno carico la sua pompa di iniezione può erogare 21 L / h
I 125 CV sono ben 30 CV in più rispetto a questo stesso trattore prima del pantone a pieno carico, ma questi 125 CV non sono la potenza a pieno carico del motore Panton perché solo 5L / h (pompa di iniezione a pieno carico divisa per 4,2)

Se avesse la stessa uscita (0,04 L / ch.h) a pieno carico, farebbe 21 / 0,04 = 525 ch

Se fosse possibile, non sarebbe necessario dotare questo trattore di numerosi dispositivi di prova per provare a rilevare qualcuno petite différence

Come probabilmente non è il caso (525), per me è imperativo provare oltre al pieno carico, i carichi parziali

Guarda le notizie su quanthomme con le prove di 2 trattori sul banco a pieno carico, quindi le prove su strada (in fondo a questa pagina):
http://quanthomme.free.fr/qhsuite/pmcpresse.htm

Ma è un peccato che quello nel mio tavolo non abbia dato nulla a favore del pantone, ho provato comunque a evidenziarlo : Cry: , lì non ho capito bene, tempo freddo :?: (5 ° C)

cammel1, almeno hai visto qualcosa, sia sulla strada che in panchina, e dai fai-da-te fatti in casa, di nuovo ben fatti

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/03/07, 01:32

Buongiorno,
Mi chiedo se non sarebbe più facile prendere in prestito un generatore mentre mettiamo la PTO del trattore e che lo colleghiamo dopo una ruota di un'auto che farebbe un banco di prova
l'unico inconveniente sarebbe il differenziale che avrebbe funzionato almeno i suoi satelliti avrebbero lavorato sodo e la ruota avrebbe girato due volte.

Ma penso che dovremo modificare il più possibile sulla strada a velocità costante, quindi mettere i piedi su una panchina perché una panchina non è la nostra e colui che fa le prove è il capo.

Il problema delle misurazioni sul banco è come i motori degli aerei
1 prova a tutto gas e il motore viene progressivamente schiacciato e la curva viene eseguita normalmente quando diventa troppo al di sotto della coppia, il carico viene arrestato in modo da non utilizzare il motore per attrito meccanico (contro la reazione del pistone)
l'altro test è una piccola elica che forza il motore che dà una curva più vicina alla vita reale ma è ancora lontano dalla realtà.
l'altra prova quella della vita reale sul piano che l'elica avanza con il piano Il carico è più pesante quando il piano non avanza e più tenero quando il piano avanza e si indurisce quando raggiunge velocità massima.
Su un'auto stradale piatta è la stessa cosa carico pesante alla diminuzione dell'accelerazione verso la velocità economica coppia massima del motore, quindi aumento del carico a piena velocità.

Quando analizziamo un consumo su un veicolo, dobbiamo solo guardare le dimensioni del motore, dobbiamo vedere quanti KW ci vogliono per guidare questo veicolo a 110kmh
Questo è anche il motivo per cui la differenza tra una 240 D e una 300D della stessa era diesel non è grande a parità di velocità.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/03/07, 07:01

Ciao ragazzi
È possibile creare un palo appositamente progettato per la spiegazione della fabbricazione di una panchina. Come quello che usi André per il tuo motore al 100%.
Quindi potresti dare le tue opinioni per spiegare i miglioramenti.
Grazie perché mi interessa enormemente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 13/03/07, 23:52

PITMIX ha scritto:Ciao ragazzi
È possibile creare un palo appositamente progettato per la spiegazione della fabbricazione di una panchina. Come quello che usi André per il tuo motore al 100%.
Quindi potresti dare le tue opinioni per spiegare i miglioramenti.
Grazie perché mi interessa enormemente.


Toutafé è d'accordo, ma penso che un documento di sintesi dovrebbe arrivare da ciò che Camel mi ha detto ...

Sarebbe tanto più interessante creare questo argomento specifico durante la stesura di questo documento.

Sto bene o no? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/03/07, 06:19

bene in ogni caso hai tutto ciò che è buono per me : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 22/03/07, 00:17

Ciao ragazzi!

Ho fatto un CR sul mio sito delle manips di 7, con il pdf che Mathieu mi ha trasmesso, per le analisi vibrazionali ....

Questo è dove:

http://reaction.directe1.free.fr/Merco220D/200307.html

Buona lettura e sogni d'oro ...

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/03/07, 03:31

Ciao

Hai appena provato in panchina quello che sento mentre guido
Contrariamente a quanto alcuni dicono che il reattore funziona ancora quando non c'è più acqua. (è vero che l'aria è secca qui)
Ogni volta che il piccolo ugello che sputa nella camera di vaporizzazione si blocca anche parzialmente, lo noto mentre guido, mi fermo in un'uscita autostradale e ho realizzato un attrezzo mandrino in acciaio inossidabile fine che passo l'irrigatore, ora cammino con l'acqua piovana filtrata in un foglio e in più ho messo un filtro del carburante sulla linea di galleggiamento.
Perché quando esegui un test preciso se oltre 200 km ha esaurito gradualmente l'acqua per 50 km, distorce tutto.
Ho notato che il preriscaldamento dell'acqua diventa più soggetto a intasamenti anche se si tratta di acqua piovana. (diventa un tipo appiccicoso)
Ho appena verificato i tuoi dati, che il consumo specifico è migliore a 2330 giri / min rispetto a 3000 giri / min e nel mio caso faccio tutti i miei test a 3000 giri / min, questo dà circa la velocità del traffico è di 100 110 km
Ma queste cifre confermano che il motore ha il suo miglior consumo alla sua coppia massima per un motore atmosferico mentre su un Turbo questi valori superano leggermente la coppia massima del motore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 22/03/07, 22:27

Ciao André!

Andre ha scritto:Ciao

Hai appena provato in panchina quello che sento mentre guido
Contrariamente a quanto alcuni dicono che il reattore funziona ancora quando non c'è più acqua.


Penso che l'idea del "bagliore" del funzionamento del reattore in realtà arrivi, quando il motore è vecchio, e dopo qualche migliaio di km con il pantone, la pulizia dei segmenti, una delle virtù del vapore acqueo.
Questo ha un effetto sulle compressioni, quindi sulle sensazioni di guida.
Svanisce nel tempo.

Nel caso della merco, il motore è così "azzardato" che l'interruttore di accensione / spegnimento è particolarmente contrastato, e subito ...

Andre ha scritto:Ho appena verificato i tuoi dati, che il consumo specifico è migliore a 2330 giri / min rispetto a 3000 giri / min e nel mio caso faccio tutti i miei test a 3000 giri / min, questo dà circa la velocità del traffico è di 100 110 km
Ma queste cifre confermano che il motore ha il suo miglior consumo alla sua coppia massima per un motore atmosferico mentre su un Turbo questi valori superano leggermente la coppia massima del motore.

Andre


Secondo le curve di potenza, l'ottimale è a 2400 giri / min, quindi non lontano dai 2330 del test (a proposito, per Christophe, non potevo fare il test a 2200 giri / min, come mi avevi chiesto. ..la prossima mossa, lo prometto! : Mrgreen: )

In caso contrario, hai visto il cambiamento nello spettro dei colpi del pistone nel pdf di Mathieu? : Cheesy:
Un'altra conferma di una sensazione (uditiva) che abbiamo avuto, riguardo al rumore del motore ...

A + + +

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 22/03/07, 22:48

Bonsoir les amis,

Camel1 puoi chiedere a Mathieu di farlo controlla bene se non avesse invertito i dati misure "con pantone" e "senza pantone" nella sua analisi?
alcune cose non mi sembrano logiche ...

grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 23/03/07, 10:46

laurent.delaon ha scritto:Bonsoir les amis,

Camel1 puoi chiedere a Mathieu di farlo controlla bene se non avesse invertito i dati misure "con pantone" e "senza pantone" nella sua analisi?
alcune cose non mi sembrano logiche ...

grazie.


Prima di chiedere qualsiasi cosa a Mathieu, ti chiederò già di imparare a leggere, pensi di essere così forte che metti sistematicamente in discussione ciò che non corrisponde a ciò che ti aspetti, senza mai metterti in discussione ?

Devi imparare a leggere, perché ti ho già chiesto di non inquinare più i miei argomenti, dovrò ricorrere a mod in modo che ti bandiscano forum Pantone? :il male:

Quando finalmente creerai un argomento su cui puoi darci la tua scienza a tuo piacimento, e darci molti dettagli e registrazioni delle tue "esperienze"?

In attesa di questo giorno benedetto, ribadisco: vattene! :il male:
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112