Pantone kit facilmente rimovibile?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 12/08/09, 12:19

Il piacere della ricerca significa qualcosa per te?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Vincho
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 23/01/08, 18:08
Località: Tournai (Belgio)




da Vincho » 12/08/09, 19:24

Ebbene, come si suol dire "Non esiste una piccola economia"

Su un pieno di 40L, nella migliore delle ipotesi se vado da 5L / 100km a 4,5L / 100km, rende 88km di più con un ...

Inoltre, meno consumo significa soprattutto meno inquinamento, ecco perché voglio installarlo, perché nel 1988 le marmitte catalitiche non erano ancora obbligatorie, (lo è dal 1993 secondo Fred e Jamy di "C'est Pas Sorcier" hihi)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/08/09, 04:26

Ciao
carburologue ha scritto:è l'interesse di armeggiare un pantone su un 1000 micra ... non vincerai nulla e anche se funziona, riduci i tuoi contro di 0.5 non posso essere più ...

Sulla base di questo motivo, perché mettere un doping in acqua sul diesel che funziona solo con olio di recupero per avannotti? l'olio è gratuito.

Non è solo il risparmio di carburante che è interessante se si aumenta il dosaggio dell'acqua si ottiene un guadagno in coppia con una piccola economia, ma rende l'uso dell'olio efficiente come il diesel, e evita problemi di diluizione dell'olio vegetale con quello del motore.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 13/08/09, 08:47

Per tornare al titolo, hai visto il kit ecopra o hypnow nano?

Questi sono kit 2 che possono essere facilmente montati e smontati.

Immagine

Ecco le foto del kit ecopra: https://www.econologie.com/forums/gillier-pa ... t4456.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Vincho
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 23/01/08, 18:08
Località: Tournai (Belgio)




da Vincho » 13/08/09, 21:31

Bene, ho preso il mio tubo di scarico dall'attico. e lì vedendo i diametri della pentola (fuori: 35mm, dentro: 32mm) mi sono chiesto di fare la biforcazione verso lo scarico o verso il reattore, perché c'è una valvola da posizionare in questo posto e perché vedo sulle foto un tubo di solo 10mm di diametro che rientra nella pentola per realizzare il reattore endotermico e che pone la mia domanda perché ci dà una riduzione del diametro di 25mm quindi per la stessa portata, aumenteremo la velocità dei gas (Q = C * S). Perché all'inizio avevo trovato un tubo pergolato di soli 32mm di diametro esterno e ho pensato di fare tutto il montaggio fino al gorgogliatore con tubi di questo diametro.

Ho cercato ma a parte le foto di gorgogliatori, reattore e iniezione nel motore, non vedo nessuno sulla raccolta del gas
0 x
Avatar de l'utilisateur
Vincho
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 23/01/08, 18:08
Località: Tournai (Belgio)




da Vincho » 13/08/09, 21:34

Solo una foto di quel posto in realtà

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/08/09, 23:17

Vincho ha scritto:... Perché all'inizio ho trovato un tubo pergolato di soli 32mm di diametro esterno e ho pensato di fare tutto il montaggio fino al gorgogliatore con tubi di questo diametro.
Questo tipo di tubo non vale molto ...
Fornire un tubo progettato per alte pressioni e temperature ...
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 14/08/09, 11:13

no non sono d'accordo perché alla base un'auto ecologica che è già super eco non ha bisogno di essere presumibilmente migliorata. È semplicemente il ragionamento del pazzo /
e aggiungerei anche che, considerando il lavoro che ti aspetta, ne vale davvero la pena ??? quando sai che se il tuo reattore è ben fatto (quindi ammettiamo che funziona bene per il tuo motore) ti farà consumare forse 0.2-0.5 l meno ...

aggiungiamo tra il tempo per farlo, i soldi, i rischi che non funzioni e soprattutto che non consumerai molto meno ======= calo dei risultati o quindi ragionerai come un matto ///

Ora non sto dicendo che non puoi farlo, ma ci vorrà più di un'esperienza stravagante che di risultati convincenti ...

i migliori miglioramenti sono per me: alleggerimento, pneumatici più sottili, cambio più lungo, anche a gas ... voilà ...
Dernière édition par carburologue il 14 / 08 / 09, 11: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 14/08/09, 11:18

Non conosco davvero un'auto ecologica !!!

Altrimenti carbu potresti rimuovere il link dalla tua firma per favore?
Non è proprio il tipo di collegamento che mi piace vedere forums...
:|


Modifica: grazie
Dernière édition par Christophe il 14 / 08 / 09, 15: 40, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Vincho
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 23/01/08, 18:08
Località: Tournai (Belgio)




da Vincho » 14/08/09, 15:03

Quando dico 5L / 100km è davvero nel migliore dei casi, altrimenti sono la maggior parte del tempo a 6L / 100km a vedere 6,5L / 100km, perché in aperta campagna in cui vivo, sono molte piccole strade.

Pantone, vorrei solo sperimentarlo, se funziona bene, sarò felice altrimenti continuerò ad armeggiare con il mio veicolo che sostituirà la mia macchina (penso che sarà elettrica), ma questo è un altro argomento. che ... sono un po 'come chi direbbe qualcuno che vuole "vederlo per crederci"

Per tornare alla mia domanda, volevo vedere le foto, se possibile, del recupero dei gas di scarico, perché non ho trovato finora, è solo per vedere se ci sono raccordi 1pouce 1 / 4 o sono tutti tubi saldati?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179