Gillier Pantone Peugeot 806 1.9TD

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 17/12/08, 21:56

Grazie per il tuo consiglio, aspetterò di saperne di più sui rapporti del cambio prima di smontarlo ...
lv13r ha scritto:ps: quello che vuoi è sparare di più di più no ???

Per aver già guidato un'auto pantonata, mi sono pentito di non avere una velocità aggiuntiva oltre la 5a ...

I motori "standard" privilegiano la velocità rispetto alla coppia. Con un reattore è il contrario: l'ideale è mantenere il motore in "sotto-regime" in 5 ° a 90 km / h, per rilasciare più calore dallo scarico.

Una volta agganciato il motore, questa "velocità ridotta" diventa semplicemente una "bassa velocità", dove si ottiene una potenza identica a quella che il motore fornisce normalmente a una velocità molto più alta.

L'ideale sarebbe probabilmente riuscire a correre continuamente sotto i 2000 giri / min, purtroppo nessuna scatola dovrebbe permetterlo. Se riesco ad aumentare la riduzione del 10 o 20%, sarà sempre presa.
:D
L'altra difficoltà è che questa coppia aggiuntiva è dannosa per i cuscinetti. Da qui la mia ricerca di un cambio 110CV per un motore 90, per limitare l'usura ... :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/12/08, 22:19

Ciao Crispus

Se riesco ad aumentare la riduzione del 10 o 20%, sarà sempre presa.

Mi sembra che un aumento del 10 o 20% sia molto importante. Non sarai mai in grado di superare il 5 ° se non in discesa? Idealmente dovrebbe puntare a 200-500 giri / min in meno del motore massimo sulla marcia più lunga. Le scatole non sono così disastrosamente catastrofiche come quelle di origine.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 31/12/08, 18:21

Ho dovuto rinunciare alla modifica della scatola, troppo difficile:

La "campana" frizione non è intercambiabile: riceve lo starter, la forcella della frizione e il differenziale. Tutto è diverso da un modello all'altro. Nel caso del differenziale l'interasse dei pignoni varia con il numero di denti e anche l'impronta che riceve i giunti cardanici ha buone possibilità di essere diversa!

Sarò quindi più modestamente soddisfatto di una revisione della scatola prima del rimontaggio.

Quindi a livello differenziale non vedo una soluzione. D'altra parte, potrebbe essere possibile a livello della 5a marcia. Ma può essere modificato in seguito senza riavviare la scatola, mi dà il tempo di vederlo arrivare ...

Continua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 02/02/09, 12:20

Bonjour à tous,

L'auto è ancora in piedi davanti alla casa : Lol:

D'altra parte, sono stato finalmente in grado di togliere questo% µ $ # € di scatola, che è impossibile uscire completamente poiché si blocca sempre da qualche parte ...

Ma ho rinunciato a rimuoverlo completamente, dal momento che ero ancora in grado di rimuovere la frizione, e che in ogni caso la revisione è fatta con la scatola in posizione come sottolineato da lv13r ...

Il tappo ha un po 'di gioco, ma non è drammatico. La cosa più fastidiosa è che quando ho smantellato il meccanismo ho sentito cadere qualcosa?

Diagnosi: una delle 4 molle del disco frizione ha sfregato contro il meccanismo, fino a quando un pezzo si stacca e arriva a bloccare tutto! :shock:

Non ho potuto scattare una foto poiché la scheda di memoria è scomparsa ... Grazie figli : Lol:

@+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212