Doping 2,8l JTD 2005 127 cv

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: buone notizie




da Flytox » 01/08/12, 22:36

chris59 ha scritto:sul veicolo il suo lo dà

https://www.econologie.info/share/partag ... FyjOke.jpg


Il tuo tubo è un "grande" tratto rettilineo e non sembra essere tenuto verso la fine (lato alimentazione d'aria). Hai il rischio che vibri a una certa velocità e finisca per rompersi vicino alla sua fissazione sul vaso ...

Per controllare, con il motore in funzione, qualcuno deve accelerare lentamente mentre si guarda sotto il veicolo se inizia a ballare a una determinata velocità. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chris59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 04/07/12, 03:03
Località: Nord, Avesnois
x 1

fissando il tubo




da chris59 » 03/08/12, 13:50

ciao

Ho fatto una fissazione per il tubo ho messo un colletto idraulico con un pezzo di tubo di gomma per rendere il blocco silenzioso.

https://www.econologie.info/share/partag ... 4LPEaI.jpg

Sul reattore ho livellato il tubo di arrivo (dove entrano aria e acqua) allo stesso livello dell'uscita in acciaio inossidabile (senza tubo di rame collegato), infatti quando apro l'acqua scorre da entrambi i lati.
È che è come quella che devo mettere o devo cadere un po 'più di un lato o autre.Sachant che quando si collega l'uscita del tubo di rame Salgo un poco per andare tubo di aspirazione.
non è troppo chiaro spero che tu capisca.

https://www.econologie.info/share/partag ... 51XPFL.jpg

grazie in anticipo
0 x
Vive econologic
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/08/12, 14:04

Con questa gamba non andrà via :D


L'AMHA richiede una pendenza in modo che l'acqua entri immediatamente nel reattore alla prima frenata (tutto tranne che in orizzontale). I colpi d'ariete nel flusso d'acqua danno risultati imprevedibili ... beh, no ... pre visibilmente brutti. :| Reattore annegato, shock termico, espulsione della flotta nel motore superiore ....
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/08/12, 14:08

Per il video che non riesco a leggere, si tratta di un problema noto, incompatibilità tra Flash Player / Firefox che è stato trascinato per almeno 1 mesi o 2 e nessuna soluzione per il momento. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chris59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 04/07/12, 03:03
Località: Nord, Avesnois
x 1




da chris59 » 03/08/12, 16:34

salut
Ho messo il mio reattore con la pendenza, ma ho fatto un test riempendo l'acqua del reattore per vedere dove l'acqua esce prima
E l'ho fatto in modo che l'acqua uscisse allo stesso tempo.

Leggi il mio messaggio precedente, sono con il mio come non è facile scrivere un messaggio

Chrome google test è un browser molto leggero.
0 x
Vive econologic
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/08/12, 01:32

Seguendo il tuo messaggio personale:

Costruzione di un gorgogliatore:

Il suo volume, altezza, diametro, entrate e uscite di tubi diversi devono essere definiti prima di iniziare ..... il posto sotto il cofano è una merce rara : Mrgreen:

Materiale di vostra scelta: Rame, acciaio inossidabile, ottone, PVC o rottami metallici se si vogliono problemi di corrosione.

Le volume di acqua può andare dal secchio 150 cm3 a 2 litri?
In effetti, più acqua c'è, più difficile è; riscaldare (non abbastanza caldo), adattarsi sotto il cofano, e l'inerzia termica del corpo d'acqua diventa sempre più fastidiosa.

Le volume di aria sopra l'acqua è certamente necessario (nessun test sopra). In ogni caso, è necessario avere un'altezza d'aria sufficiente sopra l'acqua per le bolle che possono essere formate per non salire nelle tubazioni e andare al reattore (altezza 10 cm?).

La temperatura di 57 90 a °? Troppo basso 57 ° ho dubbi circa l'efficacia e troppo alto 90 ° da André vapore che viene fuori non è buono.

Si presa d'aria regolabile (Diametro 2 a circa 6 mm).
Si presa d'aria non regolabile (Se la restrizione viene effettuata più avanti nel circuito) diametro 10 mm a 15?)

altezza gorgogliare dipendente dalla aspirazione e la velocità del motore della presenza di un venturi etc ...
Altezza basso, spumeggiante dai bassi regimi.
altezza più alta (10 cm?), bollicine più efficaci ma ad alta velocità. (pratico quando è regolabile)

dimensione delle bolle nel gorgogliatore, più bolle sono soddisfacenti funziona meglio, più la quantità di acqua portata è importante (che passa attraverso un disco forato estremità (1 a 1.5 mm) con numerosi fori (150 a 200). La dimensione bolle è relativo al diametro dei fori.

riscaldamento ad aria entrare nel gorgogliatore. Non cambia molto in estate, inverno (non questi test).

Filtrare l'aria:
Se la presa d'aria non è troppo vicina al suolo (<40cm) non è obbligatoria. Il gorgogliamento pulisce ..... e forma il fango sul fondo del gorgogliatore. È sufficiente una griglia grossolana.

Riscaldamento del gorgogliatore:
1) - per scarico diretto (tutti slut, acque nere, ecc ..., innumerevoli consumo di acqua).
2) - lo scarico attraverso un potere del tubo (riscaldamento per regolare, bassa inerzia).
3) - dal liquido di raffreddamento (controllo di temperatura eccellente e stabilità di funzionamento, un po 'più lento da avviare di nessuna soluzione 2)

Livello d'acqua:
- Elettrico (galleggiante), non mi piacciono i turbinii, le frenate ecc ...
- Spurgo automatico a livello costante tipo di riscaldamento centralizzato (estremamente difficile da azionare correttamente, non può gestire variazioni di pressione)
- Continuamente alimentato pompetta e di ritorno dal troppopieno (quando il serbatoio si trova in basso rispetto al resto dell'impianto più complicato, ma molto sicuro)

Tubi diversi:
- Diametro del liquido di raffreddamento (? In 8 16 mm all'interno) (Evitare punti alti che possono riempire con il gas per eliminare i problemi del sistema di raffreddamento)
- Il diametro del tubo di ingresso 4 mm all'interno (senza punti alti + fliter)
- Uscita vapore in rame o diametro sintetico (8 15 all'interno?) Possibilmente con un deflettore in frenata ecc ...)

Servizio / svuotamento:
La pulizia della camera di fango / cristallizzazione che si depositano sul fondo gorgogliatore.

Posizionamento del gorgogliatore:
- idealmente sotto il livello / altezza dell'ingresso (sicurezza anti sifone).
- Tubo corto (anti raffreddamento)
- Adatto per il riempimento / manutenzione.
- Non nel pozzetto (sicurezza acqua bollente).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 09/08/12, 15:01

Yep!
La temperatura di 57 a 90 °? Troppo basso 57 ° Ho dubbi sull'efficienza e 90 ° troppo alto secondo André il vapore che esce non è più buono.


Quindi cos'è? Non mi conoscevo ... : Cry:

Significa che la GVI non è adatta? vapore troppo caldo?

Pasquale è vero, non è spettacolare, ma c'è ancora un calo di conso e una migliore accelerazione di recupero ...

deve misurare tutto questo! ma hey, non c'è tempo allora ....
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/08/12, 23:43

Ciao Pablo

pablo ha scritto:Yep!
La temperatura di 57 a 90 °? Troppo basso 57 ° Ho dubbi sull'efficienza e 90 ° troppo alto secondo André il vapore che esce non è più buono.


Quindi cos'è? Non mi conoscevo ... : Cry:

Significa che la GVI non è adatta? vapore troppo caldo?


Pasquale è vero, non è spettacolare, ma c'è ancora un calo di conso e una migliore accelerazione di recupero ...

deve misurare tutto questo! ma hey, non c'è tempo allora ....


I consigli per fare un gorgogliatore è solo la visione / sintesi del momento (August 2012) Flytox e niente di più : Mrgreen: . Altre soluzioni e montaggi funzionano anche e potrebbero non rispettare i valori che ho dato. (I soggetti sono troppo vasti, la strumentazione troppo sommaria, e gli esperimenti non esaustivi in ​​modo che si possano dare rigidi limiti fissi ecc ...)

IMHO, il GVI non funziona sullo stesso principio del gorgogliatore. Il gorgogliatore forma una "schiuma" di bolle nell'acqua calda e manda il vapore prodotto in un tubo (più o meno lungo) al reattore, il GVI effettua il riscaldamento sulle sue pareti surriscaldate. Il vapore così prodotto entra "immediatamente" nel reattore e funziona anche come il gorgogliatore quando opportunamente dimensionato sviluppato. :P

http://fr.wikipedia.org/wiki/Cal%C3%A9faction

Calefazione (da calefacere latino: riscaldamento) è un fenomeno termoisolante di un parente liquido ad una superficie riscaldante ha raggiunto una temperatura di soglia Ts superiore alla temperatura di ebollizione del liquido Tc. Ciò è dovuto alla formazione di uno strato di vapore tra la superficie riscaldante e il liquido, il che rende il trasferimento di calore molto più lento. Quando la temperatura superficiale diminuisce (ma rimane tra Te e Ts) c'è un improvviso ebollizione (perché molti esplosioni caldaia nei primi giorni del motore a vapore).

Calare nel riscaldamento.

Calefaction si osserva comunemente quando una goccia d'acqua cade su una piastra calda. La goccia sembra rotolare sulla superficie e non vaporizza immediatamente. Allo stesso modo, l'azoto liquido quando viene versato su una superficie a temperatura ambiente forma goccioline che rotolano sulla superficie.


Non ho un record di temperatura per un GVI, se qualcuno potesse compilare ... :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chris59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 04/07/12, 03:03
Località: Nord, Avesnois
x 1

primo test su strada




da chris59 » 10/08/12, 21:11

ciao
Ecco la mia conclusione dopo poco più di 1000 Km
- Primo pieno
Ho fatto circa 350 km con le mie gocce da impostare su 200ml / ora
conso 12,86 l di solito senza trailer su reparto consumo che 12,9l ha 13,5 l.
- Secondo pieno
Ho fatto 468 km con le mie gocce per impostare 250ml / ora
Ho preso 145km dalla velocità dell'autostrada sull'autostrada per non aumentare troppo tra 95 e 110 max 14.74 L.
- Terzo completo
Disgustato aver pagato € 96.56 468 pidocchio km mi chiama il mio GPS ha l'opposto della mia auto sul breve percorso (dipartimentale) Spingo la goccia di circa 500ml / h (impostando la goccia a goccia I s ferma ha 250ml / h, così ho dovuto parametri di riferimento in precedenza)
Respiro 500.90 km clim 13.37l bottom di solito faccio 13.5l con aria condizionata.

80 km prima di casa Prendo la decisione come detto a Flytox di spingere 1l / ora il motore normalmente non fa rumore.
20 km prima di casa Spingo a 1.5l / h Sono tornato motore funziona lo stesso.

Torno a casa, lascio il motore in moto ho fretta di andare a dare un'occhiata sotto per perdite d'acqua è bene in ingresso, pochi secondi dopo l'acqua attraverso l'ingresso.

Ne deduco che quando giro il motore beve acqua e che quando arrivo a casa a 800 T / mm il turbo e la depressione non sifonano abbastanza acqua.

Non ho mai aperto l'acqua fino a quando l'ago della temperatura del motore non era al suo solito livello operativo.

Ho usato il litro d'acqua 9 su 1300km.

Ecco il mio diagramma che ho inviato a Flytox mi ha consigliato di metterlo sul post (I'm male in schema)


https://www.econologie.info/share/partag ... zgs2Jl.jpg

il punto disegnato era il mio livello originale e la linea rossa è il livello consigliato dal flytox, infine durante il mio 1300 km ho messo un capello sopra l'impostazione del flytox.

Lascio lunedì in jura metto il settaggio 1l / he cercherò di salire il mio livello, per dire annegato un pò il reattore per vedere un pò.

Ho anche notato qualcosa quando il mio reattore è traboccato dal tubo di arrivo, l'acqua versata lungo il tubo di plastica vibra.
Sono quasi sicuro che nel mio tubo di rame l'acqua vibra, come se mettessimo un contenitore con acqua su un motore.

Spero di essere stato chiaro nonostante provenga dal nord.
0 x
Vive econologic
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/08/12, 23:40

Avrebbe si guarda la temperatura di uscita del vapore è un buon indicatore del fatto che si sta annegando il reattore. Si vive in 70 150 ° (mestolo) con modifiche a carico del motore, ma quando annegare, è caduta in pochi secondi sotto 60 °, per esempio. Questo accade soprattutto in città o piccola accelerazione o se c'è davvero troppa acqua in qualsiasi momento.

Altrimenti dobbiamo aspettare fino a quando non ci si rende conto che siamo andati troppo oltre con il flusso della flotta. :|
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135