doping acqua su Renault Trafic 2.5l SOFIM

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 02/11/11, 19:41

Con AVEC, è una collezione di fan o sei tu che l'hai fatta da zero? :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 03/11/11, 10:42

Con AVEC, è una collezione di fan o sei tu che l'hai fatta da zero? Razz

sono stato io a farlo, non molto complicato, si misura la circonferenza dell'ingresso del tubo di aspirazione e si tenta di trovare un tubo in acciaio inossidabile o alluminio Spuntare) delle stesse dimensioni, se non trovi (come me) prendi un pezzo di lamiera (alluminio o acciaio inossidabile) e lo tagli in questo modo:
Immagine
a = lunghezza divisa per 8
b = proporzionale ad "a" in base alla sezione aurea, ero un po 'disinvolto perché non so come calcolare la proporzione : Cry:
ma è meglio se hai le proporzioni.
Altrove se hai la formula, sono un acquirente.
dipende dallo spazio che hai, ma non necessariamente molto grande (bastano 2 cm).

qui invece bisogna fare attenzione al senso di rotazione delle pale, è necessario che il "ciclone" giri nel senso buono (rispetto al tubo). Dailleur, non funziona su tutte le auto, ma dipende dal tubo. Sul 405 diesel del mio genitore c'è una specie di plastoc box poco prima delle partenze di aspirazione e non funziona, dovremmo provare con 4 piccoli vortici appena prima della partenza di aspirazione.
c'è anche, che è necessario stare attenti a non ridurre la presa d'aria, è necessario per fare un collegamento con un "tubo" più grande, o è alloggiato il vortice , tra l'ingresso dell'ingresso e il vecchio "tubo dell'aria".

CNC ??????


Serbatoio a livello costante.

Stai seguendo la temperatura del vapore che esce dal reattore? Altrimenti è difficile vedere se siamo annegati.


er no, ma cosa ci vuole per far funzionare la temperatura?
normalmente, si raggiunge 100 ° c poiché ho il vapore, giusto?
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/11/11, 19:10

pablo ha scritto:er no, ma cosa ci vuole per far funzionare la temperatura?
normalmente, si raggiunge 100 ° c poiché ho il vapore, giusto?


Ebbene no, non funziona esattamente così, hai una miscela di aria, vapore e gocce d'acqua, e spesso chi misura trova temperature intorno ai 95 ° !!! Spesso questo si "autoregola" intorno ai 95 ° oppure si blocca periodicamente o meno in tutte le direzioni, seguendo più o meno la guida.

Tra vapore secco, vapore umido, miscela di vapore acqueo e aria e la pressione che varia nel circuito ..... È difficile sapere esattamente cosa misuriamo : Mrgreen: Alcuni hanno avuto risultati a temperature "basse" (75 °? E meno) altri risultati ben al di sopra dei 100 °. Quando fai un minimo di km in una configurazione finisci per riconoscere le variazioni della macchina. Se cambiamo la configurazione, vediamo rapidamente se questo è significativo per il funzionamento o meno.

L'esempio dei modificatori stabilizza le variazioni di temperatura, altri aumentano gli accoppiamenti o l'ampiezza delle variazioni su un livello basso. Ciò che serve è trovare una relazione tra ciò che vediamo con questa temperatura e il consumo / efficienza del motore.

Quando la temperatura scende molto velocemente sotto gli 80 ° è tempo di annegare e possono volerci 5 o 10 km prima di ripartire alla temperatura di "crociera" (troppa acqua, troppo fredda, poca acqua). carico, non il giusto rapporto d'aria?)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 05/11/11, 15:18

bene, la sua merda!
È davvero il mio carro armato di livello costante che fa schifo, e buon dio, buon dio, perché! L'ho smontato, dal circuito, bloccato la presa d'aria e testato per vedere il livello: non smette di fluire! Anche quando l'uscita è molto al di sopra del serbatoio! Per lanciare cosa.
È un barattolo, da evitare !!
Quindi eccolo, cosa hai come un serbatoio a livello costante?
Flytox, ad esempio, che cosa fa per te?

A proposito, hai visto il montaggio fatto da "lapierreangulaire" su una 306 dal municipio di Cahors?
Ci penso perché raccomandano esclusivamente un serbatoio "giacominiR88 / 1"
e il loro GVI misura 25 cm, non 12.6 cm, (secondo la formula L = 240 / C dove L in mm e C è la cilindrata per un motore diesel. / 1,25 per la benzina)
che ne pensi?
Tuttavia, il loro editing è piuttosto interessante.
Immagine
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/11/11, 16:07

pablo ha scritto:bene, la sua merda!
È davvero il mio carro armato di livello costante che fa schifo, e buon dio, buon dio, perché! L'ho smontato, dal circuito, bloccato la presa d'aria e testato per vedere il livello: non smette di fluire! Anche quando l'uscita è molto al di sopra del serbatoio! Per lanciare cosa.
È un barattolo, da evitare !!
Quindi eccolo, cosa hai come un serbatoio a livello costante?
Flytox, ad esempio, che cosa fa per te?


Nella mia configurazione, il serbatoio dell'acqua è più basso del gorgogliatore, quindi posso creare un sistema, in cui il livello dell'acqua è mantenuto da una pompa tergicristallo che riempie delicatamente il gorgogliatore e, lì c'è un trabocco che restituisce l'eccesso per gravità al serbatoio. (non abbastanza prospettiva per dire se è un buon sistema : Mrgreen: )

https://www.econologie.com/forums/dopage-a-l ... 0-930.html

Il sistema precedente utilizzava anche la pompa del tergicristallo e controllava il flusso con una valvola a spillo e un flussometro a galleggiante. La quantità nota di acqua arrivò sul fondo del reattore (parte che rendeva un po 'la funzione di GVI)

Al tempo dello sviluppo del resto, esiste un sistema molto semplice ed economico che funziona molto bene, è la flebo medica con il suo piccolo rubinetto. :P

A proposito, hai visto il montaggio fatto da "lapierreangulaire" su una 306 dal municipio di Cahors?
Ci penso perché raccomandano esclusivamente un serbatoio "giacominiR88 / 1"
e il loro GVI misura 25 cm, non 12.6 cm, (secondo la formula L = 240 / C dove L in mm e C è la cilindrata per un motore diesel. / 1,25 per la benzina)
che ne pensi?
Tuttavia, il loro editing è piuttosto interessante.


Stanno facendo cose molto interessanti, potrebbero aver trovato che il livello costante sta andando bene .... ?? Da parte mia, ne ho fatte 3 (una plastica / araldite / scororon, una con un vecchio carburatore e una con una trappola per riscaldamento centralizzato). Nessuno ha funzionato
correctement :cipiglio: : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 11/11/11, 10:51

hi,
c'è un problema, nel riscaldamento del sistema (non sul mio gruppo, per il momento hs)
infatti, il sistema sembra funzionare meglio durante i lunghi viaggi o quando il motore è completamente carico, cioè quando tutto è caldo.
il problema è che la maggior parte dei percorsi effettuati in macchina sono spesso meno di 10 km, quindi sarebbe necessario riuscire a far funzionare il sistema fin dai primi km.
C'è qualcuno che potrebbe trovare un raccordo adatto?
isolando la pentola non sembra sufficiente, qualcuno avrebbe cercato di far ricircolare i gas attorno al reattore?

Ho letto il post di Flytox, è abbastanza interessante, soprattutto in termini di aumento del minimo, ma dopo quanti km? 80? c'è già meno interessante, ma ehi, non è finita, riuscirà a migliorare tutto!

Pablo,
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/11/11, 11:36

pablo ha scritto:il problema è che la maggior parte dei percorsi effettuati in macchina sono spesso meno di 10 km, quindi sarebbe necessario riuscire a far funzionare il sistema fin dai primi km.


L'aumento della temperatura dei motori termici "lenti" è infatti un limite. Ci vogliono almeno 5 km di cui 3 a circa 90 km / h perché il mio abbia l'indicatore di temperatura in posizione normale. : Cry: In modo che il sistema Gillier Pantone funzionasse bene finora era piuttosto entro 15 km .... e spesso tra i 2, era meglio fare una sosta come 5 minuti affinché funzioni in cima. André ha lo stesso tipo di osservazione. (Nessuna spiegazione! :cipiglio: : Mrgreen: )

pablo ha scritto:C'è qualcuno che potrebbe trovare un raccordo adatto?
isolando la pentola non sembra sufficiente, qualcuno avrebbe cercato di far ricircolare i gas attorno al reattore?


Il piatto si riscalda molto più velocemente del motore almeno nella sua parte anteriore. I tubi non sono molto spessi e l'inerzia termica è molto più bassa.

pablo ha scritto:Ho letto il post di Flytox, è abbastanza interessante, soprattutto in termini di aumento del minimo, ma dopo quanti km? 80? c'è già meno interessante, ma ehi, non è finita, riuscirà a migliorare tutto!


Non ancora misurato, ma secondo me deve essere fatto anche entro 5 km per raggiungere gli 80 °. La portata d'acqua dalla pompa dell'acqua è davvero importante e il contenuto del gorgogliatore in LDR (meno di un litro) deve essere rinnovato più volte al minuto a 90 km / h.

pablo ha scritto:ma hey, non è finita, riuscirà a migliorare tutto il suo!


Lui lavora lì : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 11/11/11, 12:56

L'aumento della temperatura dei motori termici "lenti" è infatti un limite. Ci vogliono almeno 5 km di cui 3 a circa 90 km / h perché il mio abbia l'indicatore di temperatura in posizione normale. Piangendo o molto triste

Sì! Cosa usi come "indicatore di temperatura"? Vorrei inoltre poter seguire in "tempo reale" il funzionamento del mio assieme.

pablo ha scritto:
C'è qualcuno che potrebbe trovare un raccordo adatto?
isolando la pentola non sembra sufficiente, qualcuno avrebbe cercato di far ricircolare i gas attorno al reattore?


Il piatto si riscalda molto più velocemente del motore almeno nella sua parte anteriore. I tubi non sono molto spessi e l'inerzia termica è molto più bassa.


significa che se riusciamo a isolare questa parte del vaso (in più è qui che si trova il reattore), possiamo forse guadagnare qualche km, giusto? è stato fatto?

Non sarebbe anche meglio rendere i reattori di diametro inferiore (8 o 10 mm) anche se ciò significa metterne più in parallelo?
più è piccolo, più velocemente si riscalda,

Quali sono le dimensioni del tuo reattore Flytox?


pablo ha scritto:
ma hey, non è finita, riuscirà a migliorare tutto il suo!


Ci lavora Mr. Green


Buona fortuna !! : Mrgreen:
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/11/11, 19:46

pablo ha scritto:
L'aumento della temperatura dei motori termici "lenti" è infatti un limite. Ci vogliono almeno 5 km di cui 3 a circa 90 km / h perché il mio abbia l'indicatore di temperatura in posizione normale. Piangendo o molto triste

Sì! Cosa usi come "indicatore di temperatura"? Vorrei inoltre poter seguire in "tempo reale" il funzionamento del mio assieme.


Ho effettuato la misurazione in precedenza, con una temperatura ambiente di 23 °, alla fine dei miei 5 km il gorgogliatore era a 73 °. In meno di un chilometro in più deve essere a 80 °. Realizzato con il termometro a infrarossi Velleman DVM8810 acquistato su Econologie (ottimo dispositivo e ..... nessuna azione su Econo in aggiunta : Mrgreen:)
C'è anche l'indicatore del cruscotto .... non dice quanto ma dice che è piuttosto caldo.


C'è qualcuno che potrebbe trovare un raccordo adatto?
isolando la pentola non sembra sufficiente, qualcuno avrebbe cercato di far ricircolare i gas attorno al reattore?


Il piatto si riscalda molto più velocemente del motore almeno nella sua parte anteriore. I tubi non sono molto spessi e l'inerzia termica è molto più bassa.


significa che se riusciamo a isolare questa parte del vaso (in più è qui che si trova il reattore), possiamo forse guadagnare qualche km, giusto? è stato fatto?


AMHA, il problema del Gillier Pantone che non funziona immediatamente non è solo dovuto allo scarico che sarà troppo freddo. Anche i vari tubi, il collettore di aspirazione e altri Bullers non sono in temperatura e devono condensare buona parte del vapore che proviamo a convogliare nella testata. Sul mio Doloréan riscaldo l'aria aspirata. A metà inverno, quando si congela, riscaldo da circa 30 '' a 1 minuto a macchina ferma, quindi guido silenziosamente per circa 1.5 km fino allo Stop. La temperatura dell'aria aspirata raggiunge i 39 ° e al motore piace ... molto morbido ...: Mrgreen: Assicurarsi che il motore sia operativo più velocemente!


Non sarebbe anche meglio rendere i reattori di diametro inferiore (8 o 10 mm) anche se ciò significa metterne più in parallelo?
più è piccolo, più velocemente si riscalda,


Chui non è sicuro che funzionerebbe meglio, ma d'altra parte è molto più violento da realizzare : Mrgreen:

Quali sono le dimensioni del tuo reattore Flytox?


Dalla memoria, non ho la carta a portata di mano. Calotta esterna del reattore in rame, diametro 16/18 mm. Asta in acciaio inossidabile diametro 14 mm (bar) lunghezza 120 mm. André ti spiegherà che queste dimensioni non sono critiche. Quello che hai a portata di mano, se non è troppo lontano, andrà bene. :P

Per la busta di rame, non sono sicuro che sia una buona idea a lungo termine. Per il tempo di reazione (aumento della temperatura del vapore) quando si accelera, è il migliore, molto più veloce dell'acciaio inossidabile. Al di sopra di circa 500 °, il rame si ossida e diventa coperto da un fragile film nero. A forza di produrre questo strato di ossido (quando si accelera un po 'forte), deve finire per essere bloccato con l'erosione dei gas di scarico, dobbiamo finire per assottigliare questo tubo fino a quando non lo perfora (ipotesi) . Non notato il chilometraggio di questo reattore (almeno 2000 km?) Senza problemi.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 11/11/11, 21:33

AMHA, il problema del Gillier Pantone che non funziona immediatamente non è solo dovuto allo scarico che sarà troppo freddo. Anche i vari tubi, il collettore di aspirazione e altri Bullers non sono in temperatura e devono condensare buona parte del vapore che proviamo a convogliare nella testata.


Nel mio caso non c'è gorgogliatore (gvi) e quindi con un buon isolamento dell'impianto, o anche un "riscaldatore" del collettore di aspirazione o un buon isolamento dello stesso, dovremmo essere in grado di ridurre il danno ...

Per la busta di rame, non sono sicuro che sia una buona idea a lungo termine. Per il tempo di reazione (aumento della temperatura del vapore) quando si accelera, è il migliore, molto più veloce dell'acciaio inossidabile. Al di sopra di circa 500 °, il rame si ossida e diventa coperto da un fragile film nero. A forza di produrre questo strato di ossido (quando si accelera un po 'forte), deve finire per essere bloccato con l'erosione dei gas di scarico, dobbiamo finire per assottigliare questo tubo fino a quando non lo perfora (ipotesi) . Non notato il chilometraggio di questo reattore (almeno 2000 km?) Senza problemi.


è vero che il rame è un refrigerante migliore dell'acciaio inossidabile, (dovrebbe essere fatto con un tubo di acciaio inossidabile abbastanza sottile, - 1 mm? per avere lo stesso rapporto).
sicuro che sfonderà, ma dopo quanti km? pensa solo a cambiarlo quando scarichi : Mrgreen:
e non pensi che il film sia realizzato anche all'interno del tubo? rischi di risucchiarlo nel tuo motore! :shock:

e a proposito avresti qualche idea di un buon isolante che resista bene al calore e che non sia troppo spesso? : Cheesy: e non troppo costoso ...

Vieni buona notte
Pablo,
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125