508 Mercedes Doping: reattore fatto in casa

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche

508 Mercedes Doping: reattore fatto in casa




da jime » 03/05/08, 10:52

Ciao a tutti

Per non abbellirmi con il vecchio montaggio, ti presento il nuovo qui.

Ho lasciato sulla base del reattore di C15 di vitry con alcuni adattamenti in base alle mie esigenze e possibilità.
Ho recuperato il vecchio gvi, è alimentato a goccia e c'è un ugello 4 mm in uscita per regolare il vapore.
Anche la fornitura d'aria è limitata, ugello 4mm per il momento. Ho aggiunto un foro per la griglia 16 2mm, per rompere eventuali gocce d'acqua
Il reattore: tubo 16 / 21, lunghezza 300mm, asta 14mm, lunghezza 1500, anticamera 100mm, espansione 50mm
Ep grande tubo 700mm: 2mm
L'ingresso dell'aria si trova nel reattore all'ingresso dell'anticamera.

Conso GO livello, ho un risparmio 15%, 2,1L, 5% migliore rispetto al retrokit. Prima di passare a 14-15L / 100, in questo test ho consumato 11,95L / 100
Conso water 1,2-1,4L / h

Temperatura di uscita del reattore fino a 197,5 ° dopo una buona costa, quindi 130-170 ° in 5eme a 90km / h (pieno carico dell'acceleratore)


Immagino e spero che il montaggio abbia bisogno di alcune impostazioni per avere prestazioni migliori, forse ci vuole anche un rodaggio, ho viaggiato solo 100km.
Il tubo di uscita del reattore è in 12x14 mentre è in 10x12 sul rover, forse anche che l'ugello dell'aria è troppo piccolo, potrei provare un ugello di 5mm, ho il margine in T Uscita reattore ° C.
Forse l'ingresso dell'aria è troppo vicino allo stelo e potrebbe esserci condensa quando si incontrano aria e vapore? Tuttavia, dato l'output di T ° C fino a 197 °, dubito che ci sia acqua in forma liquida, infatti per il mimo non so troppo niente da vedere ..
André, pensi che l'aria e il vapore della miscela siano abbastanza omogenei prima di entrare nel reattore? l'ingresso dell'aria è di circa 90mm dall'inizio dello stelo
Finalmente è già buono per un primo tentativo, ora proverò a migliorare la resa.

Livello di inquinamento, cambiamento radicale visibile a occhio nudo nelle salite forti, prima che 5eme in pendenza verso 5-8% Ho fumato nero, molto nero, ora fumo poco nero, passerò presto la TC, io avrà conferma.

Un piccolo video

http://www.dailymotion.com/visualjam/vi ... apeur_tech
__________________________________________________________________________________________________________________

Modifica 09-02-2009

Immagine

Riepilogo video dell'assemblea
http://www.dailymotion.com/video/x8ambo ... apeur_tech

Modifica pinna
__________________________________________________________________________________________________________________


Il montaggio in foto

Immagine

L'ingresso dell'aria nell'anticamera
Immagine

Saldatura del gvi
Immagine

Sono solo un principiante nella saldatura, quindi ho preferito saldare i lati del tubo grande con un angolo chiuso, piuttosto che aperto, la mia stazione di saldatura non scende abbastanza in amperaggio
Immagine

Tutto è saldato e saldato
Immagine

Ugello uscita vapore, tubo 4 / 6,6 / 8,8 / 10 in bambole russe

Immagine

La mia griglia di casa, un coperchio di un barattolo forato con stoppino 2mm
Immagine

Pronto per il montaggio, la vernice è il recupero, vedo migliori perdite delle mie saldature ..
Immagine

Prima, con il retrokit
Immagine

Nuovo assemblaggio che passa tra il telaio a destra, l'involucro a sinistra, il motorino di avviamento in alto, l'anternatore di fronte ...:D
Immagine

Immagine
Dernière édition par jime il 09 / 02 / 09, 14: 05, 1 modificato una volta.
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 03/05/08, 12:20

Una domanda veloce per andré o qualsiasi altro g-pantone pro ..
Hai già avuto margini 15 con un risparmio del 30% sullo stesso reattore modificando alcuni parametri come il flusso d'acqua, il flusso d'aria o le dimensioni dei tubi di ingresso e di uscita del reattore?
O dovrei piuttosto mettere in discussione la dimensione dello stelo?

Mi darà qualche indizio di ricerca ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/05/08, 14:56

Ciao Jime

Nessuna risposta alla tua ultima domanda ma, mi sembra che il tuo (antipasto in verde?) Sia molto vicino al tuo reattore. Forse non apprezzerai lo scherzo del riscaldamento, nel caso in cui non hai pianificato l'isolamento termico tra i due.

Immagine

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 03/05/08, 18:21

hi Flytox

C'è una differenza di circa dieci cm tra lo starter e la parte verticale del tubo che è di origine, così come tra lo starter e la parte orizzontale del tubo che ho aggiunto, quindi ho mantenuto la valutazione minimo che ci fosse originale, c'è un minimo 10 cm tra lo starter e la pentola
Non ho pianificato di isolarlo, ma monitorerò il colore della vernice di avviamento
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 03/05/08, 21:34

Ho appena fatto un nuovo test con un ugello ad aria 5mm
Uscita del reattore T ° C fino a 204 °, 150-180 ° in 5e
Consuma acqua da 1 a 1,2L / h
Conso go 12,8L

Praticamente 1L più di questa mattina, differenza sacra, eppure è lo stesso corso, c'era pochissimo traffico che non mi è stato risparmiato, come questa mattina, ho guidato allo stesso ritmo

Proverò con un ugello 3mm presa d'aria, vedrò
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/05/08, 22:47

Ciao
Forse l'ingresso dell'aria è troppo vicino allo stelo e potrebbe esserci condensa quando si incontrano aria e vapore? Tuttavia, dato l'output di T ° C fino a 197 °, dubito che ci sia acqua in forma liquida, infatti per il mimo non so troppo niente da vedere ..
André, pensi che l'aria e il vapore della miscela siano abbastanza omogenei prima di entrare nel reattore? l'ingresso dell'aria è di circa 90mm dall'inizio dello stelo


Non cambiare nulla nel reattore, arriviamo approssimativamente alle stesse temperature di uscita, se guido a 130kmh sale a 200c in tempi normali da 90 a 100kmh è intorno a 140C
Gioca sul rapporto tra il vapore d'aria che entra nel reattore e l'uscita di aspirazione del collettore (non è necessariamente una depressione maggiore che è il miglior compromesso)

Una domanda veloce per andré o qualsiasi altro g-pantone pro ..
Hai già avuto margini 15 con un risparmio del 30% sullo stesso reattore modificando alcuni parametri come il flusso d'acqua, il flusso d'aria o le dimensioni dei tubi di ingresso e di uscita del reattore?

L'assemblaggio è ancora nuovo, fa funzionare il caldo all'inizio non troppa acqua, aumenterai in seguito, migliorerà rapidamente.
Con lo stesso reattore ho appena cambiato troppa acqua o niente acqua
L'aria insufficiente può apportare modifiche dal consumo eccessivo al risparmio 30%. Nella guida in città spesso l'economia è appena misurabile 5% a 10% dei valori che rientrano nelle variabili normali, quindi ignoralo, soprattutto se non è ripetitivo.


Andre
Dernière édition par Andre il 05 / 05 / 08, 05: 24, 1 modificato una volta.
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 04/05/08, 00:41

Ciao andré

Quindi mi concentrerò sul gvi e sulla presa d'aria, già con un ugello 3mm in aria potrei vedere il cambiamento.

Ieri sera mi è sembrato che con un ugello di 5mm ho avuto più rifiuto del fumo nero rispetto alla mattina in cui ho consumato 1L di GO in meno con un ugello di 4mm, è una brutta impressione visiva, oppure è dovuto al fatto che c'è più aria che passa attraverso il reattore e ne diminuisce le prestazioni. ah vorrei avere una sonda per l'inquinamento nel mio laboratorio ..
ecco un riepilogo della configurazione per il momento

Immagine
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/05/08, 06:14

Ciao
ah vorrei avere una sonda per l'inquinamento nel mio laboratorio ..
ecco un riepilogo della configurazione per il momento


Concentrati sul consumo, l'inquinamento seguirà il movimento .. (una cosa alla volta)

Nel mio caso è leggermente diverso il flusso d'aria nell'SGS
Alla fine tengo asciutto il GV, solo quando la temperatura di uscita del reattore sale sopra 100c
apri il gocciolamento, la temperatura sale e sentirai l'effetto sul motore, è quello che non dovrebbe aumentare l'acqua troppo velocemente, devi imparare ad adattarti al 'inerite.
Dopo alcuni istanti troverai abbastanza rapidamente

Come la controlla la tua presa d'aria? con ugelli
Nel tuo assemblaggio se riduci l'ingresso dell'aria aumenti l'aspirazione nel GV e se cammini con un livello costante non controlli il consumo di acqua con difficoltà.



Andre
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 04/05/08, 07:46

Ciao andré

Come la controlla la tua presa d'aria? con ugelli
Nel tuo assemblaggio se riduci l'ingresso dell'aria aumenti l'aspirazione nel GV e se cammini con un livello costante non controlli il consumo di acqua con difficoltà.


Controllo la presa d'aria con ugelli in rame per quanto riguarda l'uscita del gvi, ho provato 4 e 5mm, vedrò cosa dà in3mm
Per l'ingresso di acqua è solo con il gocciolamento, non ho montato una trappola.

apri il gocciolamento, la temperatura sale e sentirai l'effetto sul motore, è quello che non dovrebbe aumentare l'acqua troppo velocemente, devi imparare ad adattarti al 'inerite.

Lo farò oggi, è meno conveniente del rover perché vado al serbatoio dell'acqua dal cofano anteriore
fino ad ora ho riscaldato il motore 5min, ho aperto la flebo e me ne sono andato

Penso che gestire l'apertura dell'acqua con un'elettrovalvola una volta impostata la velocità di gocciolamento e il gruppo operativo. Potrei iniziare e prendere l'acqua lungo la strada, e prima di spegnere il motore potevo spurgare e asciugare il sistema di notte.
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 04/05/08, 11:52

Ciao

Quindi nuovo test con un ugello di ingresso dell'aria di 3mm, ho dovuto fermarmi due volte per aumentare il flusso di acqua e riavviare la macchina a lato, ha dovuto distorcere il mio consumo rispetto ad altri percorsi senza fermate.
Con il camion ho una prova di 50km perché consuma molto e costa i test.

Quindi vai da 12,3L / 100 per 0,8 a 1L / h di acqua
Temperatura di uscita del reattore 140 a 170 ° in 5e a 90km / h, Tmin 123 ° Tmax206 °

Ora proverò un tubo di 10x12 all'uscita del reattore, come sul rover
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 237