Citroen AX 1.4 diesel

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/06/07, 07:45

salut

Non è facile sapere cosa c'è che non va in un montaggio.
Ne so qualcosa.
Ci sono così tante possibilità e combinazioni possibili, che trovare il problema diventa un vero puzzle cinese.
Se riesci a trovare un altro tubo di scarico, renditi un reattore classico con gli ingressi e le uscite che si affacciano sulla parte superiore del motore (più pratico) e alimentalo nel modo più semplice possibile.
Dopo averci detto se cambia qualcosa.
Sarei pronto a dirti di installare un carburatore d'acqua fatto in casa. È utile per una macchina piccola come la tua.
Dopo, se necessario, puoi sempre fare un modo GV ​​Camel1 o come il mio attorno al tubo di scarico.
A + e buona continuazione
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 12/06/07, 18:36

Bonjour à tous,

Nuovo pieno oggi dopo oltre 1000 km percorsi, di cui 200 su superstrada / autostrada.
Il risultato precedente è confermato con 3,93 l / 100.

Sto aspettando di vedere se con il calore diminuisce il consumo. Dovrebbe essere inferiore a quello ottenuto l'estate scorsa grazie al solo VSLA (3,8 l / 100).

D'altra parte, il consumo di acqua è ancora basso: circa 0,1 l / 100. Non sto per svuotare la riserva da 10 l per questa dieta ...

Uno di questi giorni lo rimetterò sulla fossa per aggiustare di nuovo il sifone, sperando di aumentare il consumo di acqua. Perché a parte un guadagno in flessibilità, il motore è piuttosto "morbido".

Ho avuto un amico che ha provato la macchina, molto sorpreso di poter guidare in città a 40 km / h in 5a marcia, senza intoppi e senza premere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 12/06/07, 18:44

hi Crispo

sul tuo motore dovresti consumare 0.2 / 0.3 litri se stai cercando la massima economia.

Moltiplicate per 2 per "pesca", ma l'economia sarà inferiore; quando ci sono cavalli si tende a usarli :il male: :il male: :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 12/06/07, 19:40

Ciao Cryspus

Penso che la quantità di acqua del motore a valle sia direttamente correlata all'altezza del galleggiante e alla forza di aspirazione della presa.
Su un GV non c'è molto da limitare il consumo di acqua.

Non dovresti usare il galleggiante come dispositivo di sicurezza e non come mezzo di controllo nel tuo caso?
Forse dovremmo semplicemente alimentare il GV goccia a goccia?
Forse riducendo il diametro dei tubi di alimentazione dell'acqua sarebbe sufficiente.
Sulla mia R5 ho appena notato che il vapore è completamente invisibile anche direttamente all'uscita del GV.
La temperatura di scarico può raggiungere i 300 ° C sul mio motore, la quantità di acqua evaporata dovrebbe essere molto importante. Tuttavia, non è così (nonostante una perdita d'acqua).
Penso che questo basso consumo di acqua sia dovuto a un livello e un flusso d'acqua molto bassi.
Ieri ho cambiato il mio scarico per installare un reattore dotato di un GV ma non controllavo l'altezza del galleggiante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 27/06/07, 18:27

PITMIX ha scritto:Forse dovremmo semplicemente alimentare il GV goccia a goccia?
Forse riducendo il diametro dei tubi di alimentazione dell'acqua sarebbe sufficiente.


Questo è quello che ho fatto qualche tempo fa:
https://www.econologie.com/forums/citroen-ax ... html#51647

Ma avevo altre preoccupazioni. Se il consumo di acqua è diminuito è anche perché la depressione non ha più raggiunto il reattore. Il tubo di uscita del reattore è rotto ovunque e "risucchiato" dopo 3000 o 5000 km percorsi:
Immagine
Intendo sostituire questo tubo flessibile con un tubo di rame rigido.
L'ultimo riempimento ha comunque confermato una media onorevole di 3,91 l / 100.

Ma questa media nasconde i dettagli: l'indicatore del carburante è sceso molto rapidamente negli ultimi 200 km, mentre la macchina è diventata più tortuosa. Fine dell'effetto doping ...

Senza questo bug penso che sarebbe potuto scendere sotto i 3,5 l / 100 bar, senza compromettere le prestazioni ... avrei dovuto seguire la mia intuizione e fare rifornimento ai 600 km percorsi, quando " ha funzionato "...

Riuscirò a tenere un serbatoio pieno (> 1000 km) senza un "ciarlatano"? : Cry:

Ho sostituito il tubo "imploso" con un modello più solido (per il refrigerante) e ho inserito una strozzatura (tubo interno in PVC da 35 mm) nell'ingresso dell'aria (42 mm) nella speranza di aumentare la depressione nel reattore.

Ma il risultato non è convincente su questo nuovo percorso (principalmente autostrada): auto a volte pigra, indicatore del gasolio che scende troppo velocemente (verso i 5 l / 100), e il tutto senza cali evidenti nel serbatoio dell'acqua. Un altro tubo dell'acqua "piegato"?

Ho già rimosso la limitazione dell'aria, che limitava il motore solo ad alta velocità. Per il resto, prossimo ritorno alla buca :cipiglio: ...

Continua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 27/06/07, 19:13

Ciao Crispus
Sulla R5 e sulla Golf ho posato dei tubi di rame per le uscite del reattore. Almeno sui primi cm all'uscita del reattore.
Impedisce alla gomma di essere troppo calda. Ma soprattutto cosa
quello che non gli piace è piegarsi. Con il calore il gomito diventa un pizzico.
Anche il tubo del refrigerante è quello che uso.
Per il tuo consumo bp è strano.
Sono disturbato dal GV che non è impermeabile sull'R5.
Ho anche l'impressione che quando non c'è più acqua, al riempimento successivo, ci sono bolle d'aria nel tubo di alimentazione dell'acqua.
Questo potrebbe essere ciò che rende mal funzionante il reattore.
Quando si mette l'acqua, svitare il tubo di alimentazione del reattore per vedere se il galleggiante funziona bene e se è ben fornito di acqua.
Qual è il tuo serbatoio d'acqua?
È abbastanza alto rispetto al galleggiante a livello costante?
la riduzione del diametro dell'ingresso dell'acqua può impedire che sia ben fornita.
E il tuo contenitore per l'acqua ha una presa d'aria?
So che è un po 'stupido come una domanda ma hey non lo sai mai : Lol:
Uh .... e la tua trappola non è troppo alta / troppo bassa?
Ok, smetto le domande che finirai per trovare : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 27/06/07, 22:47

Ciao Crispus!

Ho appena riletto il tuo argomento dall'inizio e vedo che sei caduto in un osso.

Il tuo problema con il tuo GV com'è è che il livello può essere stabile solo con il motore spento. La minima aspirazione sul lato di uscita del vapore sbilancia la colonna d'acqua facendola salire molto più in alto di quanto dovrebbe ...
Penso di avere la soluzione per renderla stabile e renderla operativa ... : Cheesy:
L'hai visto? :
https://www.econologie.com/forums/mise-a-jour-importante-pour-le-gv-t3768.html

Il problema è che il serbatoio della trappola è a pressione atmosferica, quando dovrebbe trovarsi nella stessa depressione del lato di uscita del vapore ... : Lol:

Come vedo la tua combattività (mi è mancato il tuo episodio "cintura di distribuzione" : Cheesy: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: )
Penso che questa manipolazione non dovrebbe destare preoccupazioni.

Altrimenti, vedo che sei l'ennesima vittima della legge di Murphy:
Se qualcosa sta per rovinare, si rovinerà. con la tua serie impressionante di problemi di tubi, perdite e tappi ... Abbiamo avuto il nostro destino, con Didier, abbiamo optato per partenze in acciaio inossidabile o tubo di rame di circa dieci cm, su cui colleghiamo il tubo del circuito idraulico, che tiene benissimo, i collari non sono sbarrati.

Ti ricordo che il principio del GV è una grande superficie di scambio su cui esploderà la pochissima acqua liquida che si trova sul fondo.

In nessun caso dovrebbe annegare, perché ciò equivale a spegnerlo nel peggiore dei casi, dove dargli un funzionamento caotico (inghiotte ...)

Vai, rapidamente un GV stabile, che finalmente ci dai le tue prossime misurazioni, senza bug ... :D

Buona fortuna e su ++

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 27/06/07, 23:26

: Idea: Bene l'idea del bilanciamento : Cheesy:
Inoltre evita di perdere parte dell'acqua attraverso il piccolo foro.
Non so se questo è davvero il problema che Crispus incontra, ma è vero che se il livello dell'acqua sale troppo in alto nel GV, non agisce più. L'ho notato mentre cercavo di trasformare il reattore Golf in un generatore di vapore orizzontale. E sulla R5 ho notato anche questo. Non produce vapore e il GV invia spruzzi d'acqua.
Bene e bene Ya plus ka !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 01/07/07, 23:41

Bonjour à tous,

Ecco un lungo post oggi a causa del "debriefing". Grazie in particolare a Camel e Pitmix!

camel1 ha scritto:Il tuo problema con il tuo GV com'è è che il livello può essere stabile solo con il motore spento. La minima aspirazione sul lato di uscita del vapore sbilancia la colonna d'acqua facendola salire molto più in alto di quanto dovrebbe ...
Penso di avere la soluzione per renderla stabile e renderla operativa ... : Cheesy:
L'hai visto? :
https://www.econologie.com/forums/mise-a-jour-importante-pour-le-gv-t3768.html


Sì, avevo letto la tua raccomandazione Camel1. Mi stai sollevando perché è passato un po 'di tempo da quando mi sono strappato i capelli per trovare la causa delle mie preoccupazioni. Sospettavo che provenisse dalla differenza di pressione tra l'uscita GV e la trappola, ma la tua spiegazione alla fine mi ha dato la soluzione. Sfortunatamente è difficile da applicare al mio assemblaggio "compatto", dove ho provato ad accogliere il GV nella parte inferiore del reattore. Ho trovato questa variante elegante, e poi non mi piace "fare come tutti gli altri" ... Ma l'eccentricità ha un prezzo : Cheesy:
Ho girato il mio diagramma ad asta vuota in tutte le direzioni, non posso modificarlo in modo semplice per aggiungere un tubo di "calma".

Oggi, motore freddo, ho fatto esplodere la curiosità nel tubo della presa d'aria del reattore, per sentire un forte suono gorgogliante! E quando ho smontato questa tubazione dal lato del reattore, sono stato sorpreso di vedere scendere molta acqua, cosa che non mi era mai successa prima.

Grazie a tutti questi elementi credo di aver finalmente capito buona parte dei misteri osservati con il mio montaggio "esotico"!

Nell'assemblaggio iniziale, l'aria veniva fornita sotto pressione attraverso il basamento (sfiatatoio). È quindi arrivato sotto pressione alla base del reattore. Soprattutto perché il motore è abbastanza usurato (230.000 km)

- Al minimo, il vuoto è molto basso, mentre la pressione del gas viene esercitata sopra il livello dell'acqua, e la parte posteriore verso il serbatoio nuovamente costante: l'acqua respinge il galleggiante e finisce anche probabilmente s '' flusso attraverso il foro di sfiato. Alla fine, l'unica acqua che arriva al motore proviene dallo sfiatatoio, che "sputa" molta origine ... Grandi gocce appiccicose: emulsione di acqua e idrocarburi?

- Con il motore carico, il vuoto aumenta: il livello dell'acqua aumenta nel reattore, creando un richiamo per l'acqua nella trappola. L'acqua può quindi sollevarsi "indefinitamente" fino a "riempire" il reattore. Tuttavia, i gas del basamento, sotto pressione, impediscono all'acqua di penetrare nell'asta vuota. Quando ho smontato il tubo di ingresso dell'aria (alla base del reattore) non ho mai trovato acqua.

Motore al minimo, ho scollegato molte volte il tubo di uscita del reattore e ho scoperto che generava bene vapore. Normale perché è quando il livello dell'acqua era più basso ... Ho anche sentito un suono gorgogliante, prova che l'acqua aveva ancora raggiunto lo stelo.

Avevo anche sottolineato che non sapevo ancora se il mio reattore funzionava solo in GV o davvero nel reattore Pantone. Ora sono sicuro che questo reattore non ha quasi mai funzionato come dovrebbe! E non è perché è rame. Quest'ultimo punto resta da chiarire, per questo non sono ancora rassegnato ad abbandonare questa assemblea ...

Un'altra osservazione, è stato sul primo km percorso freddo che ho avuto la più grande sensazione di coppia. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che il livello dell'acqua si è bilanciato con il motore spento, quindi la produzione di vapore era ottimale e il reattore poteva funzionare.

Il mio montaggio conferma almeno quello che Laurent continua a notare, la semplice presenza di vapore riduce l'inquinamento (diviso per 2 dall'inizio) e - leggermente - il consumo ...

Un surplus di vapore genera persino una straordinaria potenza aggiuntiva, ma - come sottolineato da Zac e André - a scapito dell'economia.

L'acqua in forma decisamente liquida, lo sapevo anche: lì ho anche notato un consumo eccessivo (con odore di non bruciato, ma senza fumo nero) e senza cambiamento del comportamento motorio. Per quanto riguarda una guarnizione della testata che perde, cosa ...

Ultimamente si è rovinato di nuovo, poiché per circa 1500 km ho abbandonato lo sfiatatoio, per portare aria a pressione atmosferica. Di conseguenza, il livello dell'acqua non ha mai smesso di salire, senza essere in grado di scendere al rallentatore. Fino a riempire l'asta cava e allagare il tubo di ingresso dell'aria.

L '"asta cava" divenne quindi un sifone "impraticabile" per l'aria e il consumo di acqua fu ridotto al minimo. E questo non è male, perché altrimenti il ​​motore avrebbe ancora ingoiato acqua in forma liquida ... Una piccola parte del vapore ha ancora raggiunto il motore, come evidenziato dal tubo in ebollizione in funzione. Ma è minimo poiché il livello del serbatoio dell'acqua rimane quasi invariato.

Bene, ora so cosa c'è che non va, yapluka!

Continua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 02/07/07, 00:21

Ciao Crispus!

Bene, vedo che stai mettendo in discussione il tuo design intelligente ed elegante ...
Ma prima di iniziare un lungo lavoro, quando dici:

Ho girato il mio diagramma ad asta vuota in tutte le direzioni, non posso modificarlo in modo semplice per aggiungere un tubo di "calma".


ti manca una soluzione molto semplice, che ti consente di bypassare la modifica del tuo reattore ...
Il tuo problema è la presa d'aria che devi usare per mettere il serbatoio sotto vuoto.

Nel tuo caso, esegui una cucitura rapida, sul grande tubo di aspirazione dell'aria o sul filtro dell'aria stesso, l'unica modifica da apportare è quella di brasare un raccordo fine sul coperchio del serbatoio e per collegare i due punti con un pezzo di tubo di plastica trasparente.

Penso che così facendo, potresti almeno testare il tuo attuale assemblaggio con una generazione di vapore che funziona e un reattore in condizioni di poter funzionare ... : Cheesy:

Ciò ti consentirà di arrivare alla fine del tuo concetto e possiamo convalidare questo disegno se necessario ...

Le misure reali inizieranno presto :D !

A presto !

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129