Citroen AX 1.4 diesel

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 10/05/07, 14:30

Ciao Crispo
Non lo so, ma la AX sulla Mercedes mentre eliminazione era solo, non fare nulla, e le bolle sono piuttosto indicativo di uno sfiato nella fornitura di combustibile dal serbatoio (un tubo o di scissione incrinato?). Per il filtro intasato non credo sia frizzante qui dà una perdita massima di potere, una limitazione.
Nizza editing, ma a quanto pare troppa acqua che possono salire nel motore ed è sbagliato quando ci sono anche ...
Bon coraggio

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise




da RolCopter » 10/05/07, 15:53

buongiorno

Crispo grazie per la mia visione fallendo.

Confermo i commenti di MichelM
esso spurgare solo, facendo nulla, e le bolle sono piuttosto indicativo di uno sfiato nella fornitura di combustibile dal serbatoio (una divisione o tubo incrinato?).


buon libro
0 x
Meno consumo è buono
Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 14/05/07, 15:15

Bonjour à tous,

RolCopter ha scritto:Confermo i commenti di MichelM
esso spurgare solo, facendo nulla, e le bolle sono piuttosto indicativo di uno sfiato nella fornitura di combustibile dal serbatoio (una divisione o tubo incrinato?).



Infatti, nonostante la sostituzione del filtro, le bolle d'aria sono tornati, e con un improvviso.

Ho trovato un tubo disconnesso nei pressi dei pozzi di calibro, non menzionato nella RTA, probabilmente lo sfiato del serbatoio.
Ma questa non è la causa. Resta da seguire l'avanzamento del gasolio. Questo non è vinto ...

Un altro problema ricorrente e non correlato: perdite di olio attraverso la guarnizione del carter. Dopo aver montato una nuova guarnizione, è emersa ancora di più. Dopo la diffusione con il "sigillo blu", perde ancora vicino alla pompa del vuoto. :il male:

Tutti questi capricci della ragazza non facilitano lo sviluppo.

Il "gorgoglio" sul fondo del reattore è meno evidente ora che la trappola è stata abbassata, ma non sono sicuro che l'asta sia abbastanza asciutta.
In definitiva ha funzionato meglio in principio, con un livello d'acqua troppo elevato, che corrispondono a un tubo piegato che ha permesso solo a goccia.

Sto pensando di porre una restrizione all'approvvigionamento idrico per trovare queste condizioni. Una specie di "tip bic", come André sul suo carburatore.

Continua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 18/05/07, 11:00

Buongiorno,

Alcuni problemi risolti ma le domande!

1) Penso che ho trovato la fonte di bolle d'aria:
Il tubo in uscita del filtro gasolio era rotto e con fermezza. Sentirsi meglio. Eppure, se l'aria era venuta con questo è anche perché il diesel stava lottando per raggiungere la pompa, quindi non sono infelice aver cambiato il filtro.

2) Ho anche sostituito il tubo di ritorno gasolio che hanno incrinato uno dopo l'altro. Come sottolineato André, diesel è aggressivo per gomma.
Inutile dire che è ancora frantumato per il calcolo della consunzione da quando ho camminato 160 km con tubi screpolati ... Il gasolio che gocciola per sciacquare l'olio : Lol: vedi sotto ...

3) grande spavento piccolo e lo scoraggiamento:
Per eliminare le perdite d'olio ho smontato il coperchio della testata e ridistribuito con la "guarnizione blu": disastro, in 50 terminali, quasi 3 l di olio sono schizzati dal retro e hanno allagato la parte inferiore: circuito dell'acqua , scarico, giunti cardanici ... :il male: :il male: :il male:

E 'la presenza di un po' di olio nel cortile che avvisato me di tornare a casa. La prova che fortunatamente c'era ancora una piccola po 'di olio!

Nuovo smontaggio e conclusione: dall'inizio di questo comune è troppo lungo e tende a uscire dalla gola della custodia. Ho tirato lo 2 cm di lunghezza tagliando il 3 in luoghi diversi, poi ho rejointoyé tutto l'impasto. Verdetto presto, ma almeno non è più schizza.

4) Torniamo alla nostra testa: l'obiettivo era soprattutto quello di limitare il flusso d'acqua in entrata nel reattore per eliminare questo persistente "glo-glou" ...

Qui è una punta di una penna a sfera débarassée suo incorporato in una caviglia in nylon:
Immagine

Tutto montato in ingresso dell'acqua del reattore:
Immagine

La quantità di vapore prodotto è più basso, l'impostazione ottimale sembra 80 km / h circa. In aggiunta si deve premere più di prima.

Ma mentre questa piccola quantità di vapore dimostra che il livello dell'acqua è sceso, come spiegare il persistente "gorgoglio"?

Mi chiedo se il contenitore non si produce troppa acqua: quando prendo il lato di sfiato collegarlo in programma grandi gocce di acqua!

Penso che lo farò aspirare aria "pulita", più i fumi del basamento. Peccato, l'idea di "esaltare" i vapori dell'olio mi piaceva ...

Continua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

Pantone aspirazione gas difettoso




da RolCopter » 18/05/07, 12:33

Ciao a tutti

Sistema crispus sia sul mio veicoli G prendo l'aria al deviare gorgogliamento in una parte del degasaggio motore, infatti se lo sfiato è collegato direttamente ad un gorgogliatore o GV c'è troppa pressione e portata.
Nulla nessuno dei miei veicoli hanno avuto un reattore che pende colpa della scarsa gas Pantone di aspirazione, ma non disperate.
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
TDRA2004
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/03/07, 22:22
Località: Valenciennes

sistema di aspirazione dell'aria diesel




da TDRA2004 » 20/05/07, 11:15

Ciao Crispo
motore tono è dotato di una pompa Lucas, molto sensibile alla presa d'aria minima.

Ecco alcuni consigli per trovare la causa:
capsula termostatica sigilla il riscaldatore.
pompa manuale
collari di montaggio
Bon coraggio
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1

Re: circuito diesel di aspirazione dell'aria




da Crispo » 22/05/07, 14:54

Bonjour à tous,

Non ho aspettato la fine della vasca, ho rifornimento dopo 600 km viaggiato.

Consumo medio: il 4,29 / 100.

Onorevole se si tiene conto delle perdite di diesel nel primo 200 km.

Questa volta la situazione purifica: gasolio, olio e aria hanno finalmente trovato i propri modi, e guida con titina è di nuovo un piacere ...

Spero che dura almeno fino alla prossima piena : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Continua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 28/05/07, 20:25

Buongiorno,

Decisi di aspirare aria nel reattore invece di gas dal basamento.

Ecco l'elenco dei mods.

Installazione di un tubo di ingresso dell'aria sul collettore di scarico. Non so il comportamento nel tempo, sembra un po 'traballante, ma non vedo l'ora di provare.
Immagine

La lana di roccia utilizzata per limitare le perdite e per tenere meglio il tubo in posizione
Immagine

Invertendo il collettore rame, foratura fine e aggiungendo un'estensione verso l'esterno. Un bullone condanna ex arrivéeinterne.
Immagine

Un filtro impurità a pompa pozzo, filtra l'aria aspirata attraverso il reattore. Si è ora nascosta nell'ala: c'è spazio sotto il cofano ...
Immagine

U sfiato riguadagnato il suo posto, l'ingresso del vapore è leggermente all'indietro.
Immagine

Primo test questa sera: depressione quasi assente al minimo, comportamento piuttosto "morbido" rispetto al solito. La depressione potrebbe non essere sufficiente.

Ho appena smontato la farfalla montata sul mio primo assemblaggio sull'ingresso del filtro aria, perché era "trasversale", il che avrebbe potuto causare un consumo eccessivo ... Ma ora che non ho più i gas del basamento che "spingono" l'aria nel reattore, chissà se non andrebbe rimesso a posto.

Altrimenti, dato il calore del tubo di ingresso del filtro dell'aria, c'è molto vapore che circola. Resta da aumentare la quantità. Ho già girato il livello dell'acqua, può essere ancora necessaria.

Continua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 29/05/07, 00:01

salut
Ottengo 140 ° C in reattore presa attualmente senza preriscaldamento dell'aria aspirata.
Credo che la punta di rame sul collettore è inutile.
O almeno non è essenziale. Bisogna essere a 180 ° C reattore di uscita non è necessario, a mio parere. Non dimenticare di mettere una piccola folla filtro dell'aria.
Con contro Ho una domanda.
Non è necessario a manica a vento tra il filtro dell'aria e il collettore di aspirazione?
Nessun vapori di riaspirazione lì è necessariamente bisogno di un venturi o di un componente per forzare l'aria da aspirata attraverso il reattore. La manica è conveniente installare un venturi.
Se è possibile eseguire una piccola colonna d'acqua, è conveniente misurare l'aspirazione del sistema.
Buona bricolade ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 06/06/07, 22:02

Bonjour à tous,
PITMIX ha scritto:Non è necessario a manica a vento tra il filtro dell'aria e il collettore di aspirazione?


No, come mostrano le foto, non v'è nessun collezionista, ma 4 condotti di aspirazione indipendente nel coperchio del filtro dell'aria. Non sono io più facile ...
___

Ho fatto un viaggio di pochi giorni: il conso è caduta sotto la barra fatidico 4 3,94 litri l / 100 su 1000 km.
Lei "potrebbe fare di meglio" visto che il record era di 3,8 l / 100 la scorsa estate senza pantone, ma con CON ...

Nessun significativo ma incoraggiante. Parte del viaggio ha fatto sotto la pioggia, dove il reattore è meno efficace (nonostante l'aggiunta di adesivo riflettente per ridurre al minimo le perdite) e 200 km espresso superstrada / autostrada.

Se è più sobrio, la macchina ha meno di pescatori al momento e ha inghiottito l'acqua 3 / 100. Al contrario questa volta lei era contento di 2 litri di acqua a circa km 1500 :shock:

In breve, anche le regolazioni di prevedere ... La cosa importante non è mai alla disperazione.

Detto questo penso che finirò per abbandonare la bacchetta di rame cavo per provare un assemblaggio più "tradizionale". Se non altro per poter verificare se la mancanza di efficienza proviene dal rame o dalla qualità dell'assieme del reattore.

Continua ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 74