Citroen AX 1.4 diesel

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/07/07, 17:54

Ciao

se dici che il più efficace è il gorgogliatore a secco, non è impossibile che il vantaggio principale di questo esempio sia la brutalità dell'evaporazione dell'acqua che dà il miglior risultato


In un vecchio post avevo descritto come rimuovere la calamina dalle billette prima di rotolare con acqua nebulizzata, una certa quantità di acqua evapora ma una buona quantità viene spruzzata nella nebbia fine chiaramente visibile.
È un po 'questo principio fare micropropulsori in aria calda per inviarli al reattore, non a vapore,
ma è difficile fare solo microdrops senza vapore.

Qual è la tua temperatura di scarico a 140kmh quando funziona?


Misuro la temperatura di scarico dal reattore e sul condotto, quindi cifre non molto affidabili
A 70kmh la produzione di vapore del reattore scende a circa 120c
normalmente è più di 130c (il termometro è al massimo)
C'è anche l'inerzia termica del reattore e a queste velocità non c'è quasi più acqua e poca aria nel reattore.
L'efficienza del reattore in un panton 100% e in relazione allo scarico differenziale di temperatura tra l'ingresso e l'uscita del reattore, oltre il 50% della caduta di temperatura ...

Per un doping con acqua resta da dimostrare che non posso pronunciare ..

Andre
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 27/08/08, 17:18

Ultime notizie: Crispus vuole separarsi dalla sua ascia, consigli ai fan
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 27/08/08, 17:50

Oh, peccato, la Charente Maritime è un po 'lontana dalla Mosella, altrimenti sarei stato un acquirente ... : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 27/08/08, 18:33

bham ha scritto:Oh, peccato, la Charente Maritime è un po 'lontana dalla Mosella, altrimenti sarei stato un acquirente ... : Cry:

È in grado di fare il viaggio senza batter ciglio : Mrgreen: .

Autonomia ~ 1000km con un 43 completo l. Solo gasolio, non ho provato l'olio (pompa lucas :il male: ).
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 27/08/08, 20:11

Sì, ti credo Crispus, ne ho avuto uno, ma per ora il tempo di fare il viaggio di ritorno mi manca un po '.
Vai a chiedere a mio cugino St Glles croce della vita.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 01/09/08, 17:19

Questo è tutto, l'AX ha trovato acquirenti. Se vuole, può denunciare se stesso e raccontarci il resto della sua storia ... Con buone notizie spero!

Grazie ai modos per aver accettato di ritirare l'annuncio ... Il numero di telefonate che ho avuto mostra l'interesse di questa sezione "annunci". Lunga vita al sito!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 19/10/08, 19:45

Bonjour à tous,

Lo sperimentatore "stagionato" che aveva il primo "riservato" l'AX non è potuto venire a prenderlo: dopo settimane di attesa si è finalmente ritirato.

Mi stavo preparando a chiamare il prossimo sulla lista, ma poi ho finito le attrezzature con la mia prima macchina (stopper). :il male:

E mentre vivo in campagna in mezzo al nulla non posso fare a meno di un veicolo.

Di conseguenza, ho dovuto decidermi a perdere una giornata in treno fino al cortile dove l'avevo lasciata - con grande sollievo dei proprietari, prendere le gomme 4 e portarla a casa.

Ero sincero quando volevo darglielo e mi scuso categoricamente con quelli - molti - che mi hanno contattato sperando di avere questa macchina. Più tardi forse ...

*******************

Per l'esperimento Gillier-Pantone invece non posso più "passare la patata bollente": ancora una volta si pone il problema di rendere più affidabile la regolazione del livello dell'acqua nel reattore. Questo è il tallone d'Achille del GV.

Ricordo che ho un reattore verticale, che scende molto in basso sotto il veicolo: non c'è posto per inserire un generatore di vapore sotto il reattore.

Inoltre, dopo un rapido abbandono del gorgogliatore, la mia idea era quella di generare il vapore direttamente nella parte inferiore del reattore.

Come ha osservato Camel1 dalle sue prime prove, il "classico" montaggio della randa con il serbatoio a livello costante è casuale, dato che la depressione solleva costantemente la colonna d'acqua, il che può portare all '"allagamento" del reattore. Questo è il motivo per cui su questo AX il reattore è efficace solo per i primi km ... Ad alta velocità ha persino iniziato ad inghiottire acqua in forma liquida!

E nonostante i miei numerosi test, non sono riuscito a garantire l'equilibrio delle pressioni tra reattore e serbatoio. Saldature errate, perdite, errore di progettazione totale?

La principale difficoltà di questa assemblea era quella di inviare nel reattore una miscela di aria e vapore, come studiato finora.

Ma succede che Alex56 ha testato con successo un GV in cui ha completamente chiuso la presa d'aria. E ... funziona anche! :P
In altre parole, l'ebollizione dell'acqua produce un volume sufficiente di vapore per circondare il reattore e garantire il corretto funzionamento.

Per inciso, mostra anche che il reattore non ha bisogno di funzionare, composti complessi dalla miscela aria / acqua. Per quanto riguarda il carburante, lo sapevamo da Antoine Gillier ... :P

Dopo un po 'di insonnia, penso di aver trovato una tecnica complementare al serbatoio a livello costante. È la stessa cosa, ma sottosopra: : Wink:

Immagine

Un galleggiante di ottone (il rame sembra pesante) si alza con il livello di acqua nel reattore. Conduce una sfera in acciaio inossidabile, che porta un foro conico, che assicura l'arrivo dell'acqua nel reattore.

Si noti che la regolazione di livello di base è sempre fornita dal serbatoio esterno a livello costante.

L'asta del reattore, attualmente supportata dal basso, dovrebbe essere mantenuta dall'alto.

Attendo i tuoi commenti ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/10/08, 20:48

Ciao Crispo

L'idea sembra buona. Il tubo del reattore riscalda e vaporizza l'acqua nello spazio del tubo / galleggiante e probabilmente limita il passaggio di grandi gocce della flotta. Allo stesso tempo duplica il livello costante all'esterno?

Rispetto a questi livelli costanti che sono difficili da operare, può essere correlato al mezzo che può essere molto agitato dalle vibrazioni meccaniche del tubo di scarico, dalle vibrazioni acustiche (collegate all'aspirazione, più variazioni di pressione dovute al flusso d'aria, alla colonna d'acqua ecc ... abbastanza da far prendere il panico dall'ago o dalla palla sul suo sedile ..... quindi il livello è casuale perché può aperto in qualsiasi momento.

Immagine

Il ridimensionamento del galleggiante è solo per adattarsi all'immagine. Il giunto a sfera in ottone / acciaio inossidabile è ancora una piccola batteria con rischi di corrosione. Dovresti provare tutto nello stesso materiale nel passaggio più stretto.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 31/12/08, 18:16

Ciao Flytox,

Ho provato a bilanciare le (de) pressioni collegando la presa d'aria della trappola all'uscita del reattore. All'improvviso la trappola rimase chiusa.

Ho realizzato un dispositivo di prova con una valvola a camber e un tappo di sughero, ma ho riscontrato due problemi che impediscono la tenuta della valvola:

- le vibrazioni (ah il diesel!),
- il tubo di scarico, leggermente inclinato.

Decisamente che problema a dosare questo maledetto vapore ... Penso di andare all'iniezione uno di questi giorni.
____

Per il momento, ho dovuto risolvere problemi ancora più concreti.

A seguito di rumori sempre più inquietanti ho sostituito un cuscinetto ruota, un cardano ... e il cambio! :shock:

In effetti, svuotando questa scatola prima di rimuovere la trasmissione, ho trovato una ... sfera rotolante attaccata al magnete del cappuccio!

Il disassemblaggio e il riassemblaggio del set mi hanno reso difficile - specialmente quando si tratta di cambiare un rilevamento senza premere! - Ma finalmente riesco a tenere una conversazione in cabina! : Mrgreen:

Di passaggio, grazie agli appassionati che creano soggetti chiari per spiegare in immagini come procedere (qui su planete205) ...

Ora che ho due serie di collettori di aspirazione / scarico, sarò in grado di affrontare più serenamente la creazione di un assemblaggio più efficiente. Finalmente spero! : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139