Citroën bx 1.4 tge

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/10/05, 17:59

Ciao Alainpmc
Ora che hai appena specificato che hai un motore a carburatore.
e si inserisce il prodotto pantone sotto il carburatore,
di per sé questo metodo ha esaurito la miscela perché fa un'entrata aria + vapore con il prodotto dal carburatore, prima di bruciare una valvola dovrà essere drasticamente esaurito, e questo problema di bruciare una valvola si verifica solo se il motore è in carico pesante,
le viti dopo il carburatore è solo per la ricchezza rallentata, quindi che non cambia molto nel funzionamento, è la presa d'aria ausiliaria del reattore che risolverà il tuo problema, tranne che per inviare più , l'acqua ti trova obbligato a limitare l'ingresso del piccolo carburatore d'acqua e questo non è molto vantaggioso, soprattutto che a 100kmh attira meno nel reattore in questo modo e qui è dove hai bisogno di più aria e più acqua, quindi la presa d'aria del reattore è limitata dal rallentamento del motore, una grande presa d'aria comporterà un forte rallentamento, ma è un male necessario, avere una buona efficienza del reattore, questo inconveniente viene corretto (rallentato troppo in alto) un po 'lungo per spiegare sul forum, ma ci tornerei.
Quindi se puoi c, è quello di arricchire il piccolo carburatore d'acqua senza limitare troppo il passaggio dell'aria, il reattore ha bisogno di questa aria.
Andre
0 x
alainpmc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/11/04, 17:24




da alainpmc » 18/10/05, 19:55

ciao

sì, non è ovvio avere la giusta presa d'aria, ho provato questo pomeriggio a regolare l'aria con una valvola a sfera, quindi ho rallentato un po 'per rallentare senza acqua non appena ho preso l'acqua il rallentamento è molto caotico: troppa acqua aspirata, avevo quasi chiuso la valvola, un'apertura da 1 a 3 mm è apparentemente abbastanza, è davvero minima.

A 80-90 km / h la temperatura del reattore varia da 170 ° a 208 °, quindi passo più acqua, è già ca ma il motore non gira, senza acqua ca gira da circa 225 ° a 240 °.

Nello sfiatatoio originale c'era un'apertura calibrata di 2 mm che ho eliminato cercherò di rimettere una rondella di rame traforata ma proprio dietro la mia valvola a sfera.
.

Ciò che mi sorprende è l'inerzia a livello di temperatura tra un cambiamento di temperatura a un ritmo più lento e sulla strada di alcuni chilometri prima di vedere la differenza a livello di temperatura.

Mi chiedo se un gorgogliatore non sarebbe più semplice;)

a+
alain
0 x
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 18/10/05, 21:15

Buongiorno,
Sono sorpreso che l'arrivo del pantone sia sotto il carburatore.
In questa posizione la depressione è max. al minimo e minimo a tutto gas.
È necessario il contrario.
Il fermo deve essere prima della farfalla.
Il vuoto è basso al minimo e maggiore a tutto gas.
È chiaro che affinché il vuoto sia sufficiente a tutta velocità, a volte è necessario ridurre la presa d'aria del motore.
Abbiamo già realizzato questo assemblaggio per sistemi GPL con diffusore.
Alcuni motori a iniezione con sensore del vuoto hanno questo restringimento originale (citroen 14 I) per un buon vuoto.
Finalmente questa è la mia opinione senza altro.
Distinti,
Patrick.
0 x
Patrick Guidi
www.pfgtechnologie.be
vtajmb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/06/05, 05:24




da vtajmb » 18/10/05, 21:25

Anch'io sto cercando di pantonizzare un motore a benzina con carburante, un B&S Vangard 2 cilindri in V (ah, è come Harley); non ci sono tanti esempi a parte questo sembra:

http://quanthomme.free.fr/pantone/realisat...s/details41.htm

Qualcuno l'ha contattato?

cordialement

Jean Marie
0 x
JMB
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/10/05, 02:57

buona sera risposta a guidi

Hai perfettamente ragione normalmente è sopra il pappillon, come un motore diesel, se il motore in questione è un generatore o che gira su una barca, nessun problema è qui che deve andare con una restrizione del filtro o leggermente dopo.
Ma per un'auto che gira a bassa velocità e molto spesso in città e a priori, un motore da 3,8 litri come il mio non avrò mai una depressione accettabile quando l'acceleratore e raramente si apriva a 1/4. (1800Rpm a 100kmh)
Il che significa che approfitto di questa grande depressione per far funzionare il reattore, tranne per quanto riguarda la regolamentazione, sono completamente dalla parte sbagliata, dobbiamo giocare sull'artificio per avere una regolamentazione accettabile, o semplicemente chiudere l'ingresso del reattore al minimo e alla bassa velocità, poiché il calore non è sufficiente per far funzionare il reattore.
Ho optato per avere una buona depressione in modo semplice e ho fatto un compromesso in modo che funzionasse bene tra 80 km e 110 km
la velocità che guido più spesso, al di sotto ho un consumo eccessivo di acqua (molta depressione) sopra 110kmh in meno di pressione e non abbastanza consumo di acqua. c'è sempre un modo per migliorare la licenza per tutti i piani, ma nell'immediato futuro cercherò
aumentare le prestazioni del reattore in questi regimi è l'unica cosa che mi interessa, dopo vedremo per il regolamento.
Andre
Dernière édition par Andre il 30 / 06 / 06, 05: 38, 1 modificato una volta.
0 x
angelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 12/10/05, 14:55




da angelo » 19/10/05, 09:19

Buongiorno,
A proposito del controllo del flusso di gas pantone all'ingresso Riesco a vedere una valvola dell'aria (normalmente usata in tutti i sistemi di iniezione benzina) controllata elettronicamente.

In ogni caso, faccio fatica a installare il pantone su un motore a benzina senza un sistema elettronico che controlla la quantità di gas all'ingresso, monitora la temperatura del gas di scarico, garantisce la sicurezza operativa.

Sì, potrebbe essere complicato, ma una volta installato possiamo spingere il motore a benzina a soglie di consumo di benzina / acqua molto basse, ottimizzate altrimenti impossibili da raggiungere.

PS Per pulire il motore non si tratta di acqua o coke, ma un liquido dei freni viene versato nel carburatore, che brucia nel motore durante la pulizia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 24/10/05, 20:28

Ciao Andrea,
Qualcosa dovrebbe essere nel mezzo.
Con il mio sistema, non ho vapore che passa attraverso il motore al minimo.
Nessuna decelerazione del pantone al rallentatore.
Per il controllo tecnico è possibile che inquini troppo al rallentatore.
Un secondo ingresso più piccolo sarebbe richiesto sotto la valvola a farfalla e una valvola di non ritorno sull'uscita del tubo sopra la valvola a farfalla in modo da non danneggiare la valvola a farfalla.
Mediteremo ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/10/05, 21:36

Ciao Gudi
Se si entra sotto il carburatore si avrà una buona aspirazione nel reattore, ma in linea di principio quando il motore funziona a bassa velocità c'è poco calore per il reattore e non funziona, se lo si lascia sifone da lì, acqua, questo lo raffredderà e il tuo sistema sembrerà una semplice iniezione di nebbia d'acqua, in termini di controllo tecnico non sarà peggio di quanto non fosse senza panton, il pantone è interessante su un motore che forza altrimenti è un gioco da ragazzi per farlo funzionare.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 05/11/05, 12:04

Ciao Andrea,
La risposta è in ritardo, ma è meglio pensare.
Il problema è che ho eliminato il catalizzatore per montare il reattore.
Il motore è quindi sicuramente più inquinante al minimo.
Contavo sul Pantone per ridurre anche questo inquinamento al rallentatore.
Per poter far funzionare il mio binario di iniezione del carburante, ho anche bisogno di un'aspirazione al minimo.
quindi in entrambi i problemi, ho bisogno di un'aspirazione inattiva finché funziona.
0 x
angelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 12/10/05, 14:55




da angelo » 05/11/05, 13:24

Ciao Guidi,
Ho avuto un'idea semplice. Abbiamo bisogno di calore al rallentatore. OK. E perché non mettere il pantone nel corno del catalizzatore ???. Al rallentatore, il calore rilasciato da un catalizzatore riscalda il reattore :D .
In questo caso avremo bisogno di un secondo tubo in cui avvolgere il pantone. E dovrà essere ben centrato. Idealmente, il suo diametro come nel caso delle aste del reattore può essere maggiore di 1-3 mm.
Non dovrebbe essere molto grande, il catalizzatore non funzionerà e avremo l'aumento dell'inquinamento.

Sono sicuro che deve funzionare :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153