La turbolenza nel reattore Pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest

La turbolenza nel reattore Pantone?




da paotop » 16/11/05, 18:17

qualcuno ha fatto una migliore performance syntèse di un reattore?

un assieme di tipo "spad" ad esempio ha un'asta del reattore che è tutt'altro che aerodinamica e che deve generare molta turbolenza quando l'aria umida passa attraverso il reattore, eppure ho l'impressione che l'efficienza è superiore a un montaggio con anima profilata.

qualcuno ha fatto test comparativi?

e se il nucleo è isolato elettricamente dal corpo del reattore? che differenza?

e se è saldato al corpo del reattore, che differenza?

Penso che sarebbe utile raccogliere tutte le informazioni su questo argomento per essere in grado di renderlo una sintesi che sarebbe utile a tutti e per evitare un sacco di perdita di tempo nelle montature aproximative e alla resa mediocre.

potrebbe aiutare a spostare la schmilblic in avanti :D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/11/05, 16:42

Ciao
Rispondi a paotop
Per quanto riguarda la turbolenza nel reattore, le regole sono abbastanza simili a quelle riscontrate negli attuali collettori di aspirazione del motore
cioè troppo turbolenza danneggiato riempimento.
non abbastanza turbolenze danneggiato la miscela.

è lo stesso con il reattore
non abbastanza turbolenza per rovinare il moprogout
e troppa turbolenza che influenza la velocità di passaggio del gas e l'attrito sull'asta e sul tubo del reattore.
Quindi vedete che dobbiamo manipolare questi due estremi che si oppongono al buon funzionamento del reattore.
Per quanto riguarda l'isolamento elettrico dello stelo, abbiamo parlato del forum . Dopo un po 'di cammino
(L'irruzione in un linguaggio semplice) tutti gli steli vengono ri-coperti con uno strato isolante, che regola il problema.

Andre
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 21/11/05, 17:46

Ciao André,

quindi, se il centraggio del reattore è saldato al tubo, non va bene?
e dovrebbe quindi lasciare che il nucleo "galleggi" nel reattore?

e hai provato a mettere un generatore di turbolenza all'ingresso del reattore per aumentare l'area di contatto tra il gas e il nucleo del reattore?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/11/05, 20:44

Ciao
Si Ho lavorato con un generatore di vortice ha l'ingresso del reattore e ho appena rimuoverlo, io ti do i risultati
Più tardi, mentre cade sulla trasmissione e ha perso sulla strada dubito mi pongo un altro .. vado al tutto più semplice che è quasi niente che l, elimina.
quando si parla di isolamento, anche una barra saldata ad una estremità non cambia molto, quando si tratta di isolare non è l'asta, le gocce d'acqua si sfregano su uno strato isolante di ossido o È un po 'come isolare i fogli di un trasformatore, l'ossidazione è sufficiente e anche tutti sono saldati in un punto per eliminare i bulloni. non influisce sul trasformatore.
Andre
0 x
campadebulsance
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 23/04/05, 20:23
Località: Avignone 84




da campadebulsance » 21/11/05, 21:47

Buongiorno !

quello è il mio sistema è sul posto sul trattore fiat 115cv
Devo preparare le foto .... per il sito

Ho fatto un errore sul mio sistema ....

secondo te
Ho interverti entree e out !!!
il che significa che il mio gas di scarico scorre nella stessa direzione del buler !!!

qualcuno ha mai dovuto provarlo?

comunque all'acceleratore a fondo il trattore impiega 100 rpm
Extra !!!
2500 invece di 2400tr / min

Ho intenzione di ripristinare il problema molto presto, ma mi piacerebbe provarlo così .... cosa ne pensi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 21/11/05, 22:20

Il fatto di avere un flusso di gas nella direzione opposta consente di avere una temperatura dei gas all'uscita del reattore superiore.

Questa è la soluzione adottata dalla maggior parte degli sperimentatori che sono riusciti a far funzionare il Pantone.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/11/05, 05:48

Buongiorno,
Dal punto di vista termico è vantaggioso che circoli nella direzione opposta, ma se il reattore gira e 100mm l'errore è diminuito, è un po 'come se la fonte di calore colpisse il reattore a gradi 90, come nella fiamma di un bruciatore, se il calore è sufficiente, influisce leggermente sulle prestazioni. Il contro senso non ha alcun ruolo sull'attrito interno delle gocce. Se l'asta avesse misurato 300 mm sarebbe di più
imbarazzante.

Andre
0 x
campadebulsance
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 23/04/05, 20:23
Località: Avignone 84




da campadebulsance » 22/11/05, 11:16

bene precisamente il reattore fa 230 mm ....
quindi invertirò tutto ....

tuttavia l'uscita del reattore è calda

c'è qualcosa di strano nel trattore
c'è una specie di tubo di troppopieno sotto la testa del cilindro (che ha la mia avi servita all'emanazione di evacuazione proveniente dalla coppa dell'olio)
o esce dal vapore acqueo .... apparendo il proprietario del trattore non si era mai accorto che il vapore stava uscendo ....

Ho l'impressione che la reazione non sia stata fatta bene e che ci sia un trasferimento di acqua giù dal motore (penso che i tubi non siano nella giusta direzione ...)

cosa ne pensi?
(Tuttavia, c'è effettivamente un miglioramento in r / min a pieno carico)
senza aver ancora arato la terra !!!
0 x
campadebulsance
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 23/04/05, 20:23
Località: Avignone 84




da campadebulsance » 22/11/05, 11:21

l'unico vantaggio che trovo ... (per ora ...)

è che le tubazioni d in e out sono al massimo meno di 40cm tra gorgogliatore e ammissione del reattore e del reattore

ps / pantone preciso anche se lo scarico e il reattore devono opporsi ....

Hai mai provato come me Andre?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/11/05, 15:52

Ciao
No, non ho mai provato, sul lato termico ho messo tutta la fortuna del mio vantaggio
In termini di uscita della custodia o (coperchio valvola)
è normale che esca dal vapore acqueo e dal vapore d'olio che è quello per cui è usato, tutti i motori emettono vapore nel basamento e più è consumato più a lungo va segmenti e questo contamina l'olio il basamento deve essere ventilato,
Sugli aerei questo manda sotto il cofano con la depressione della velocità che aspira, in inverno è solo necessario che questo tubo geé o lo chiuda rompa il sigillo dell'albero motore dietro l'elica
e diventa parbrise coppa dell'olio.
Un fallimento noto dei piloti in inverno ...
Andre
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184