La turbolenza nel reattore Pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 30/03/06, 00:27

Lio, ho appena finito di cambiare il mio reattore, ho messo uno stoppino con uno spazio debole e tenuto da una molla, ti tengo sul succo nella mia sezione.

@+
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 30/03/06, 21:47

buonasera

Lau ha scritto: Penso che la soluzione sia nel giusto traferro con i giusti diametri di tubo e le giuste lunghezze


Penso che la cosa principale sia avere il massimo flusso possibile nell'aria tra l'asta e il tubo, e quindi evitare il più possibile le perdite di pressione all'esterno del reattore, sapendo che, per coloro che hanno un gorgogliatore, ci sono già 10 o 20 cm di caduta di pressione in altezza dell'acqua, creata da essa, a seconda dell'altezza dell'acqua che viene messa lì a bolle (a meno che i fori o le fessure che non bolle non siano abbastanza numerosi e frenano di più)
quindi già ci rende 10-20 milibar perdita minima nel tubo di aspirazione del motore (senza alcun effetto per il momento nel reattore), solo per bolle
Se vogliamo "elettrificazione del flusso" nel reattore, è indispensabile "attrito" (a causa del passaggio del vapore)
E per quello, ovviamente hai bisogno di a caduta di pressione nel reattore e non nei tubi a monte e a valle
Oppure devi avere una caduta di pressione per risparmiare, come nel caso di una linea del reattore a valle tra il carburante e il motore su un veicolo a benzina, e ancora, questo è solo al minimo e un po 'di più .
Su un diesel, cerchiamo sempre di avere la minima caduta di pressione possibile al momento dell'ammissione.
Quanto possiamo aggiungere a quello prodotto dal gorgogliatore per non penalizzare troppo la potenza del motore?
Se scegliamo di avere una perdita complessiva di 50 mbar, con 20 cm di acqua nel gorgogliatore abbiamo 30 mbar disponibili per il reattore
Ma ciò non significa nulla, perché non può essere rispettato per l'intera gamma del regime.
Su un trattore sentiamo che deve iniziare a gorgogliare intorno ai 1000 giri / min. Se lui cominciare "gorgogliamento" a 1000 rpm, a questa velocità la caduta di pressione nel reattore è quindi quasi zero. Anche se passa vapore, non lo fa strofinare non molto, anche se c'è una depressione "funzionale" di 20 mbar nel reattore (dico "funzionale", ma non so quanto sia necessario avere il "vuoto" in un reattore)

Quindi abbiamo un gorgogliatore che "bolle" da 1000 rpm a dire 2300 rpm per un trattore, ma un reattore che "sfregamenti utili" da 1500 a 2300 giri / min, sapendo che vi è circa il 65% di flusso in meno a 1500 che a 2300 giri / min
E questo ovviamente, c'è praticamente 0 attrito a 1000 rpm, attrito massimo a 2300 rpm
Se almeno conoscessimo la velocità minima del vapore che causa l'attrito utile all'interno del reattore, calcolando potremmo adattare le dimensioni ai nostri pezzi di scarto per arrivarci.
Hai bisogno di 3 cose contemporaneamente:
1: la giusta temperatura
2: il vuoto
3: attrito (cioè velocità)
l'uno senza l'altro non funziona, e peggio ancora, molto spesso per averne uno, cancelliamo l'altro (un vuoto più profondo aumenta l'attrito, ma limita la temperatura)

Per scoprire dove ti trovi, puoi iniziare calcolando cosa succede nel tuo reattore:
prima misura la caduta di pressione che hai (vuoto tra monte e valle del reattore)
dopo che è possibile utilizzare questo piccolo software online e posizionare lì le dimensioni del proprio reattore, in quanto fornisce la caduta di pressione di conseguenza, è necessario armeggiare con più flussi per avvicinarsi al risultato ottenuto in "caduta di pressione"

André, mi hai posto la domanda su come quantificare cosa succede in un reattore, puoi divertirti su questo sito:
http://www.pressure-drop.com/

a più
bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 31/03/06, 15:27

Assolutamente d'accordo con te, devi ridurre al minimo le cadute di pressione prima e dopo il reattore per avere un flusso d'aria massimo nel reattore, quindi una velocità di attrito massima.

Stiamo aspettando con impazienza i risultati dello spostamento del carico nei condotti guidati da cammello1
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 31/03/06, 23:18

Molto bene, sono d'accordo con te. In ogni caso, sembri dannatamente convinto di quello che stai dicendo; quindi hai applicato questo software al tuo caso personale, quali risparmi ottieni? o vantaggi?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/04/06, 03:47

Ciao Bolt
Grazie per il software
Ma dobbiamo porci alcune domande sul punto di caduta di pressione nel circuito del reattore
Perché dovremmo avere un tubo di uscita del reattore che abbia una sezione 2 o 3 volte maggiore di mm2 rispetto al passaggio dell'asta del reattore?
un grande condotto provoca l'espansione all'uscita del reattore
nonché una diminuzione della velocità del gas
(Sul mio diesel 300td avevo un tubo di rame da 14 mm l'ho sostituito con un tubo da 21 mm e i risultati sono peggiorati) Il tubo successivo avrà esattamente le stesse dimensioni del tubo residuo

Per me non c'è dubbio che la velocità deve essere alta tra l'asta e il corpo del reattore, ma nulla prova che è necessario far passare il massimo di gas nel reattore, sotto vuoto la velocità dovrebbe essere più alta, una goccia circola più lentamente in un'atmosfera densa.

Ciò che mi incuriosisce con i miei ultimi test, attualmente sulla mia Chevrolet j, ho un'asta di 12,7 mm un reattore di 15 mm interno
il tubo di rame in uscita dal reattore che attualmente collaudo 1/4 è interno 4,7 mm, una lunghezza di 62 cm (volontariamente più lungo, dopo aver testato una lunghezza di 1,5 metri) e tuttavia spendo la stessa quantità di il vapore è di 1,5 litri di acqua per 100 km, la stessa quantità di quando avevo un condotto interno da 14 mm
la differenza è che il condotto e molto più caldo supera i 200c, poiché uso il veicolo con un rimorchio non posso fornire dati precisi sui consumi.

non dobbiamo pensare che tutto accada nel reattore, non dobbiamo trascurare ciò che accade prima e dopo il reattore.

Possiamo avere il miglior motore super-quadrato ben progettato
ma se si mette un collettore di aspirazione e scarico difettoso, potrebbe non funzionare correttamente.
Il collettore di aspirazione in un motore non è solo un pezzo di tubo.

Alcuni installatori di panton, in particolare su un motore a benzina, posizionano una valvola sull'uscita del motore; la valvola è quasi chiusa!
Cosa succede della depressione nel reattore? e ancora di più nel gorgogliatore?

Ora sono ben lungi dall'essere convinto che la caduta di pressione con un gorgogliatore sia la stessa di quella causata da un piccolo carburatore,
La caduta di pressione con il carburatore ugello da 4 mm aumenta con il flusso.
Mentre la caduta di pressione effettuata con il gorgogliatore una volta avviata non aumenta con il flusso
Il gorgogliatore si comporta come una sorta di valvola PCV una volta superata la soglia di apertura, non fa quasi alcuna restrizione.

In estrema misura, potremmo eliminare completamente il condotto di ingresso del reattore (caso dello spad) e quasi eliminare il condotto di uscita
da un tubo molto grande. Eppure tutti gli apparecchi noti che funzionano hanno un tubo da 14 mm e talvolta 1 metro in più
e raramente isolato? È questo un motivo per la rusticità della semplicità?
sono tutte queste cose che cerco di dimostrare, i condotti più piccoli che ho testato sono 1,6 mm interni il problema con i condotti piccoli diventano molto caldi e si ossidano, l'interno per finire intasamento solo in 400km
Ho anche provato a inserire fili di acciaio inossidabile nei tubi, prima di sbloccarli e aumentare l'attrito interno
(un passaggio di vapore in un lungo tubo di rame produce una carica elettrica)
E su questo punto concordo con la teoria di Exocean secondo cui il reattore antidoping produce un tipo di gas con un alto contenuto di ossigeno
diversi indizi visibili, la sonda Lambda ha rilevato un'eccessiva ossidazione del tubo di rame all'uscita del reattore sembra strana e stranamente al tubo dell'aria condizionata e ai disinfettatori d'acqua, e la cosa più sorprendente è far funzionare un diesel a piena potenza con metà del filtro inserito.

Ma finché nessuno misura ciò che esce dal reattore con un analizzatore di gas, è solo un presupposto.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 01/04/06, 07:48

Lau ha scritto:Lio, ho appena finito di cambiare il mio reattore, ho messo uno stoppino con uno spazio debole e tenuto da una molla, ti tengo sul succo nella mia sezione.

@+
ciao a tutti, ciao Lau! :D
Vedo che sei andato alla fine della tua idea con lo stoppino, l'hai messo come una verga :!: Pensavo ne avessi parlato come un turbolatore ... Sono impaziente di conoscere il risultato !!
Avevo già letto su Quanthomme che un ragazzo aveva centrato la sua canna con 1 o 2 molle, ma non so se la molla abbia attraversato il reattore ??

se non fosse per l'altro post di econologi ... leggerei più attentamente domani ... ci sono due pietre per lastricati che penso siano molto interessanti !!!

buona giornata a tutti : Cheesy: :!:
@ ++
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 01/04/06, 07:50

ciao

All'odore; probabilmente esce dall'ozono di scarico.
Lo sospettavo, ma mi è stato confermato dal naso di un installatore di piscine, quindi ho attrezzato i furgoni.

@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 01/04/06, 12:35

ciao ciao a tutti :)
Andre ha scritto: (Sul mio diesel 300td avevo un tubo di rame da 14 mm l'ho sostituito con un tubo da 21 mm e i risultati sono peggiorati) Il tubo successivo avrà esattamente le stesse dimensioni del tubo residuo


ok con te. Ho detto a Lau in precedenza, di provare ad avere sezioni (collettore e sezione anulare del reattore) uguali al collettore di aspirazione originale! Penso che possa aiutare. : Arrowd:

Andre ha scritto: Possiamo avere il miglior motore super-quadrato ben progettato
ma se si mette un collettore di aspirazione e scarico difettoso, potrebbe non funzionare correttamente.

Il collettore di aspirazione in un motore non è solo un pezzo di tubo.

da qui la sfida di modellare un foglio di calcolo per conoscere le variazioni di T °, ​​V, P del gas circolante nel sistema ...
Bolt ha scritto:Hai bisogno di 3 cose contemporaneamente:
1: la giusta temperatura
2: il vuoto
3: attrito (cioè velocità)
l'uno senza l'altro non funziona, e peggio ancora, molto spesso per averne uno, cancelliamo l'altro (un vuoto più profondo aumenta l'attrito, ma limita la temperatura)

Per scoprire dove ti trovi, puoi iniziare calcolando cosa succede nel tuo reattore:
prima misura la caduta di pressione che hai (vuoto tra monte e valle del reattore)
allora puoi usare questo piccolo software online e mettere lì le dimensioni del tuo reattore ...

grazie per il link :D
-> per Bob? sì, è un software gratuito : Lol: ma spesso non sono molto facili da usare e un po 'rigidi nel loro uso, ecco perché possiamo provare a crearne uno : Idea: ovviamente hai bisogno dei concetti necessari in meccanica e termodinamica! Spero di essere all'altezza delle mie ambizioni :?

Penso che camel1 sia abbastanza buono per tutto ciò ... ha un po 'di marcia sotto il gomito e un vero modello per effettuare misurazioni! : Arrowd: Gli auguro coraggio !!!
Andre ha scritto: Ma finché nessuno misura ciò che esce dal reattore con un analizzatore di gas, è solo un presupposto.


@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/04/06, 05:16

Ciao

Quando parliamo di turbolenza nel reattore, non sto parlando di turbolenza elicoidale attorno all'asta.
Quello che devi sapere quando un fluido o più particolarmente un gas circola in un condotto, c'è un effetto di pareti, vale a dire che sulla superficie del condotto c'è attrito, il fluido vuole aderire il muro e su questo strato sottile, il fluido circola in modo turbolento, è solo nel mezzo del condotto che la circolazione è laminare.
Questa circolazione turbolenta dipende da diversi fattori, dalla natura della parete liscia o ruvida, dalla velocità del flusso, dalla viscosità del fluido e dal diametro del condotto.
Nel caso del reattore abbiamo le pareti del reattore e le pareti dell'asta, quindi due zone di turbolenza sottile, se il traferro è piccolo, o le pareti ruvide o contaminate non possono esserci flussi laminari tra questi due strati.
Penso che dovremmo avere solo due strati turbolenti senza lasciare un sottile strato laminare,
lo scambio di temperatura con le pareti è molto meglio quando è turbolento.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 02/04/06, 10:39

Nel caso di uno spazio ridotto, è meglio avere una superficie liscia ovunque o ruvida ovunque (in questo caso si dice che non c'è flusso laminare quindi da evitare) o lisciare tubo e grezzo dall'asta (ferro trafilato per esempio)?
Ieri sera ho rotolato un po 'con lo stoppino nell'altra direzione; vale a dire che la base ristretta dello stoppino (il lato collegato al trapano) era questa volta alla fine del reattore e con mia grande sorpresa, il punto blu / rosa si spostava su questa base .
Per coloro che non hanno seguito, ecco la bocca dello stoppino alla prima esperienza
Immagine
E dal secondo con lo stoppino nell'altra direzione
Immagine
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165