asta di pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
lusitano
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 11/01/06, 18:54
Località: herault

asta di pantone




da lusitano » 25/01/06, 19:23

Ciao a tutti,
bisogno di sapere per favore per quanto riguarda l'asta del reattore, quando diciamo che deve essere in acciaio! ordinario o d'acciaio? .
D'altra parte, (comincio) ti ho letto ma in nessun momento nessuno ha parlato dello stato superficiale di questo. Ho un acciaio apparentemente normale, ma il cromo è importante o no

.grazie !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 25/01/06, 19:36

Ciò che non è male è l'acciaio trafilato (senza saldatura) per avere un aspetto liscio, uno dei punti importanti del reattore è la facciata di vapore sull'asta e sul tubo! Quindi acciaio elasticizzato, anche per il tubo !!!
Il cromo può decollare con il calore dello scarico o con le saldature (resta da vedere!)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/01/06, 23:18

Ciao
Per un panton completo che monta un'asta di ferro o di acciaio duro ciò non cambia molto la resa, ciò che è importante è il gioco di 1 mm tra l'asta e il tubo del reattore che può variare a seconda dei materiali disponibili da 0,7 a 1,5 max
Per motori a benzina preferibili 1 mm e meno per motori diesel da 1 mm a 1,5 mm.
Per il doping dell'acqua è preferibile prendere un'asta di acciaio inossidabile, all'avvio spesso inviamo gocce di stato liquido e che finisce per corrodere l'asta, per il corpo del reattore è meno delicato, arrugginisce più difficile e rimane pulito (semplice osservazione), se possibile prendere buoni tubi in acciaio disegnati, è più rotondo e più preciso.
Ma la secchezza del gruppo dipende soprattutto dal gorgogliatore e dalla fornitura di (vapore) Quantità e qualità delle goccioline del reattore, e naturalmente dalla temperatura del reattore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 26/01/06, 11:39

Preciso 1 mm anulare.
Anche il nucleo STUB darebbe buoni risultati, deposita una vernice dopo l'uso e quindi non arrugginisce.
Come ho detto in un post che mi è stato censurato, ieri sera ho terminato i collegamenti di fornitura acqua / motore al mio gorgogliatore; Ora sono operativo e inizierò i test per i consumatori. Ieri sera, smantellando il reattore, abbiamo visto una spina (lato gorgogliatore) ... era popcorn! .. no no! Non sto scherzando! :shock:
probabilmente è venuto dai tubi rimasti non so dove? Per quanto riguarda il mio motore spero che non abbia sofferto ..
Semi di popcorn migliori rispetto alla limatura!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 26/01/06, 13:04

Ciao lau
All'inizio penso che sia meglio mettere una maglia sottile tra l'uscita del reattore e l'aspirazione del motore nel caso in cui rimanga qualche residuo di saldatura o altro ...
Buona fortuna per i test
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 26/01/06, 15:09

Grazie michel, ma tutto è saldato e installato ora, avrei dovuto dare un colpo nei tubi perché c'è sempre sporcizia intorno. Tra poco aprirò un post sul forum con le foto.
Presto attaccherò la costruzione di uno spad secondo i piani forniti da APTE http://easy.spad.free.fr/commun/notice_ ... ancais.pdf
per un trattore secondario che ho. Ma ho bisogno delle tue luci!
Sul piano dato da APTE, il gorgogliatore e il tubo di aspirazione sono realizzati in lamiera d'acciaio ... come si fa? arrugginirà, vero? dovrei farlo come sulla mia macchina, in acciaio inossidabile?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
lusitano
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 11/01/06, 18:54
Località: herault




da lusitano » 26/01/06, 17:28

Ciao a tutti
grazie asgar e andre.
stp lau stub? cosa grazie!
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 26/01/06, 18:03

Buongiorno !
Quindi lo stub è un acciaio di ottima qualità contenente cromo, altrimenti chiamato "100 C6" che viene utilizzato per realizzare anelli con cuscinetti a sfera: è resistente!
@ +!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 26/01/06, 22:09

È in acciaio fuso "caldo" ed è chiaro che non si muove !!!
non arrugginisce il montaggio è ben fatto!
Penso a Lau che lo spad abbia un reattore troppo piccolo, che mi sbagli
ma fare in modo che il vapore reagisca sufficientemente con un'asta da 10 cm, non è facile!
Volevo mettergli alla prova uno dei suoi proto sulla panca elettrica che non ha seguito : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 26/01/06, 22:46

non mi dice ancora perché i piani indicano fogli di acciaio o dovrebbero essere trattati con antiruggine ??? ...

ecco un video di David: http://attac.avallon.free.fr/spip/artic ... article=26
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 89