motore di Pantone: spiegazione scientifica tradotto !!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Jan Aymar
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/12/06, 23:29
Località: Ardèche

Pompa di iniezione e regolatori di portata diesel.




da Jan Aymar » 06/01/07, 01:33

.
.
. ".. dimenticavo di specificare, che bloccare l'acceleratore di una pompa iniezione su un diesel non significa consumi costanti, ..."

".. Per quanto riguarda la tua osservazione sulla portata di una pompa iniezione, ho capito che la portata dipendeva da due parametri, il setpoint dato dall'angolo della leva della pompa, e la velocità motore, sapendo che per una data velocità il setpoint variava a seconda del carico del motore (discesa, piatto o salita), l'idea è che la quantità di go immessa nelle camere di combustione dipende dal lavoro che deve fornire .. "

.

Ciao,

A proposito di diversi messaggi di cui cito alcuni passaggi sopra,
visto a pagina undici di questo forum ,
e relativo al flusso di gasolio in funzione del carico o della velocità,
è utile tenere in memoria:

Che le pompe di iniezione,
rotativo o in linea,
sono dotati di una o l'altra delle 2 principali famiglie di regolatori,
cioè da un lato i cosiddetti regolatori "Mini-maxi"
il cui unico ruolo è mantenere una velocità minima al minimo e limitare la velocità massima,
e dall'altra i cosiddetti regolatori "All speed"
il cui ruolo è mantenere un regime costante del motore
a seconda della posizione scelta dell'acceleratore a pedale o dell'acceleratore manuale,
e questo indipendentemente dalle variazioni del carico di lavoro.


In questo secondo caso, quindi del regolatore "Tutte le velocità",
è il regolatore che regola il flusso diesel, senza intervento del conducente o dell'operatore.

È questo tipo di regolatore che equipaggia ad esempio le pompe di iniezione di tutti i trattori agricoli,
tutti i veicoli per lavori pubblici, tutti i generatori, ecc. ,
a corto di tutti i motori che hanno un bisogno essenziale di funzionare a velocità costante.

Auto Mercedes,
(almeno i vecchi modelli del tipo 300 D, perché non conosco i modelli recenti) ,
hanno inoltre la particolarità di avere un regolatore "All speed" composto da
una membrana sotto vuoto,
stesso controllato dall'aspirazione del tubo di aspirazione.

I regolatori "Mini-maxi", invece, equipaggiano i motori delle autovetture.
.
.
0 x
. . . risulta meglio in olio.
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 07/01/07, 23:15

Andre ha scritto:Buongiorno,

C'è qualcosa che mi incuriosisce
Il vapore + aria entra a 103 ° C a seconda dello stadio e lascia alla fine del reattore a 64 ° C
Normalmente la temperatura dovrebbe aumentare secondo la logica di uno scambiatore.


suggerimento un po 'veloce ... ma a prima vista sarei tentato di dire: questa è la prova che c'è una reazione endotermica nello spazio anulare di questo reattore !!! è necessario ogni volta che l'assemblaggio funziona ... Non ho riletto tutto, ma non credo di aver visto risultati sulla conso?!? Penso che non dovrebbe essere lungo : Cheesy:

.........
È vero che a volte in un reattore ad asta singola con camere di uscita di dimensioni adeguate c'è una caduta di temperatura all'estremità del reattore, o persino un'asta che si raffredda.
Quello che troviamo che un reattore (doping dell'acqua) che funziona a prescindere dalla temperatura di scarico, ciò che esce è contenuto nel 100c
...................

Andre


per il dimensionamento della camera di uscita ripenso allo schema del brevetto WO 82 di Chambrin con questa derivazione annotata "6", cosa che non c'era al primo montaggio e che a quanto pare aiuta a regolare la T ° ep dei gas per scappare ... beh io sono fuori tema lì !!! : Cheesy:

torna alla temperatura di uscita
Devo ammettere che avevo appena guardato l'architettura di questo montaggio e non le piccole annotazioni ... avrebbe dovuto colpirmi come Andre !!! 64 ° C c'è più vapore lì (a p atmosferica) e quindi 53 cm di tubo deve essersi condensato molto lì !!! soprattutto se è isolato elettricamente per misurare 53 cm e ci sono ancora 20 cm prima dell'arrivo nel motore ... :|

in ogni caso questo raffreddamento, notato con il colore dell'asta, è una lucertola ... sta succedendo qualcosa ... come la temperatura sale al punto in cui l'entalpia (delta H o delta G .. i miei ricordi di termo sono un po 'lontani ...) della reazione raggiunta e quindi questo si verifica e assorbe il calore di cui ha bisogno durante gli ultimi cm della sezione anulare!

semplice deduzione da parte mia ... e forse erotica !!!

@ + e buona fortuna a chi riprenderà domani come me : Lol:
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 10/01/07, 19:32

o forse il calo di temperatura è dovuto solo al passaggio di acqua liquida (nebbia) nel vapore.

la vaporizzazione è una reazione endotermica!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/01/07, 20:07

Sono appena andato a fare un giro su quanthomme

lettura

http://perso.orange.fr/quanthommesuite/ ... idmouv.htm

merita di passare qualche minuto a pensarci
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 19/01/07, 21:43

Buongiorno,
suggerimento un po 'veloce ... ma a prima vista sarei tentato di dire: questa è la prova che c'è una reazione endotermica nello spazio anulare di questo reattore !!! è necessario ogni volta che l'assemblaggio funziona ... Non ho riletto tutto, ma non credo di aver visto risultati sulla conso?!? Penso che non dovrebbe essere lungo : Cheesy:



su un'assemblea non prova nulla che possa dire che c'è un errore da qualche parte, e per la reazione endotermica non prova nulla, tranne il fatto che raffredda ciò che non è lo stesso ....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 19/01/07, 21:59

elefante ha scritto:merita di passare qualche minuto a pensarci


Sì ma anche: https://www.econologie.com/forums/explicatio ... t2917.html
Dernière édition par Christophe il 12 / 06 / 08, 23: 11, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 12/02/07, 15:24

Dernière édition par Christophe il 12 / 06 / 08, 23: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Rantamplan
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 18/09/05, 22:31

comprensione del fenomeno




da Rantamplan » 16/11/07, 10:44

0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 16/11/07, 11:10

Hmm tutte queste cose interessano il mondo ...
http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=193111
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/11/07, 02:37

Ciao

Questa non è una spiegazione, ma piuttosto una domanda per coloro che hanno cavalcature di prova.
Poiché ogni volta che la temperatura scende è sempre la stessa osservazione, i risultati dell'estate seguono il termometro verso il basso.
Qualcuno è riuscito ad avere gli stessi valori dell'estate? o almeno vicino, perché nel mio caso è degradato e molto, abbastanza da sostituire gli iniettori o qualcos'altro?
Ho provato a riportare le condizioni estive al motore
la temperatura del diesel e la presa d'aria come in estate ha reso il motore più silenzioso, ma il riscaldamento è lungo per usare piccole corse che arrivo con le cifre del produttore ..
(Non è il momento di prestarmi a un giornalista)

Penso che sia qualcosa su cui dobbiamo lavorare per migliorare. Non riesco ancora a capire perché ci sia una differenza tra estate e inverno, ci devono essere altri fattori, solo il motore, mi chiedo se un generatore che gestisce l'estate e in inverno, se c'è una tale differenza?

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116