Pantone ed Ecole des Mines de Douai

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

Pantone ed Ecole des Mines de Douai

da elefante » 28/05/07, 11:23

Christophe, ti ho mandato, credo un mp, ma chi potrebbe esserti sfuggito
quando chiedi "motore pantone" su wikipedia, trovi un link ai ragazzi che provano il pantone alla scuola mineraria di Douai
i loro test non sono molto conclusivi

farebbe bene a testare un montaggio che funziona prima di trarre le loro conclusioni, giusto?

http://fr.wikipedia.org/wiki/Moteur_Pan ... s_externes
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

da Christophe » 28/05/07, 11:40

1) Hanno anche superato il forum: https://www.econologie.com/forums/etude-sur- ... t3415.html

2) Ho letto il loro sito e diverse conclusioni https://www.econologie.com/projet-echo-m ... -3516.html

Il problema è che apparentemente non hanno tenuto conto del consiglio che ho dato a conclusione della mia esperienza del ... 2001 e noi ripetere le stesse sciocchezze per giungere necessariamente alle stesse conclusioni (o quasi) : il sistema pantone al 100% con gorgogliatore per benzina non vale molto e sono necessarie ottimizzazioni ...

Non è uno scoop ma lo trovo è un peccato, visti i mezzi che avevano a disposizione per aver mantenuto il pantone al 100% seguendo i piani originali ... ma forse continueranno?

3) Altrimenti in questa pagina, possiamo vedere come fuori contesto (stavo parlando del doping e non del 100% di pantone), i giornalisti possono dire qualsiasi cosa:

https://www.econologie.info/share/partag ... -04-07.pdf

4) In nessun caso le loro conclusioni sono valide per il doping dell'acqua

5) È anche un peccato che il sito econologie.com non sia citato nel loro rapporto disponibile qui: https://www.econologie.com/projet-echo-m ... -3516.html
Dernière édition par Christophe il 06 / 11 / 07, 18: 41, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 28/05/07, 13:03

forse dovremmo reagire, non mi piace per niente quello che passiamo per i burattini
Non credo che continueranno: si sono trovati una buona materia per l'esame, hanno fatto curve, i loro insegnanti saranno (iper) felici e basta!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

da Christophe » 28/05/07, 13:21

Pkoi passeremmo per le marionette?

Hai visto il loro montaggio con la pentola a pressione / gorgogliatore che sporge dalla cappa? Preferirebbe essere il contrario, giusto?

Inoltre rimangono "aperti" nelle loro conclusioni e non generalizzano (vedi il loro rapporto completo). Penso che sia un comportamento abbastanza buono, non è vero?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 28/05/07, 14:41

OK, sei il giudice.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

da abyssin3 » 28/05/07, 15:08

E a dire il vero non è troppo nel loro interesse avere risultati negativi (a meno che non siano finanziati da ???).

In generale, in un ambiente scientifico, di fronte a risultati positivi, lo fanno tutti Wow! a fronte di risultati negativi, lo fanno tutti si ....
Faranno meglio a apportare le modifiche necessarie per garantire il miglior risultato possibile, altrimenti non avranno molto da dire alla fine del loro progetto ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

da Andre » 28/05/07, 16:49

Ciao

Vai a leggere il loro libro degli ospiti, molti danno loro consigli, incluso me stesso, se non vogliono tenerne conto e hanno molto tempo ed energia seguiranno lo stesso percorso di tutti noi e probabilmente anche più tortuoso, alla fine arriverà a qualcosa, se non si arrende sulla strada.

per un panton al 100% è un piccolo carburatore di falciatrice su una benzina auto, ma è arrabbiato per mettere l'acqua, in un panton al 100% l'acqua è un ulteriore problema per il controllo, dipende da cosa 'cerca di provare, il reattore panton o il mercato dell'acqua?
se non ottiene rapidamente una parvenza di risultato c'è qualcuno che taglierà loro il loro progetto.
Se avesse appena guardato l'immagine del pantone del motore WV al 100% di quelli del Messico, avrebbe capito la semplicità di questo assemblaggio .. e avrebbe avuto risultati, diesel, l'acqua è l'alcool che potrebbe venire più tardi ...
Normalmente dovrebbe essere nella fase di perfezionamento del sistema e sono nella fase operativa.
Se avesse ascoltato un po 'il consiglio, sarebbe stato costretto a provare olio combustibile, alcool
Perché misurazioni e test su qualcosa che non funziona bene, quando modifico tiro, lo modifico e quando dico un guadagno, faccio test di consumo non faccio un test per dirmi che è negativo ..
Alla fine finirà che il rapporto finale dirà che il sistema panton non è buono .. e il loro superiore sarà felice
hanno bisogno di riunirsi rapidamente e modificarlo più semplicemente in modo che funzioni.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

da Christophe » 28/05/07, 18:42

abyssin3 ha scritto:Faranno meglio a apportare le modifiche necessarie per garantire il miglior risultato possibile, altrimenti non avranno molto da dire alla fine del loro progetto ...


Il progetto è finito (sperando che non si fermino qui), ecco il loro rapporto di 111 pagine: https://www.econologie.com/projet-echo-m ... -3516.html

Ci sono volato solo sopra ma ho solo letto le conclusioni:

Si prevede di estendere il campo di studio ai motori attuali e alla tecnologia diesel. Saranno così in grado di fornire a CRITT M2A uno studio completo del sistema Pantone adattato all'auto.

Solo questo studio completo potrebbe costituire una forte argomentazione contro un costruttore di automobili che avrà l'ambizione di adattare questa volta il motore al sistema Pantone e creare così un "motore Pantone".


e oltre la conclusione generale:

CONCLUSIONE
________________
Dopo 8 mesi di riflessione sul soggetto pantone, possiamo dire che è un universo di cui abbiamo solo graffiato la superficie. Anche il sistema inventato da Mr. Pantone funziona. Funziona nella misura in cui siamo riusciti a spingere un veicolo e guidare con esso. Ora, un vero processo di ottimizzazione deve essere avviato.

Il fatto che il nostro sistema consumi di più e porti a una perdita di energia non è un fallimento, ma solo un punto di partenza.

Per i futuri attori del progetto, dovranno porsi le domande giuste e condurre le giuste indagini proprio come pensiamo di aver fatto. Per non partire da zero, siamo felici di lasciare loro il nostro primo studio,
le nostre scoperte e le nostre riflessioni. Inoltre, dobbiamo sottolineare la natura oggettiva dello studio che abbiamo condotto. I risultati che abbiamo ottenuto sono quelli del nostro sistema e non possono in ogni caso essere generalizzati a tutti i processi.

Da un punto di vista educativo, le nostre varie pubblicazioni sui media e sulla stampa significano che siamo quasi nell'alta ipotesi di successo.

Partendo dalla base di un fattore di rischio elevato poiché non era garantito il funzionamento del sistema, ora siamo soddisfatti delle nostre prestazioni.


ps: André se non ascoltano è normale, sono futuri ingegneri ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
Dernière édition par Christophe il 06 / 11 / 07, 18: 41, 1 modificato una volta.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

da lejustemilieu » 29/05/07, 08:07

elefante ha scritto:forse dovremmo reagire, non mi piace per niente quello che passiamo per i burattini
Non credo che continueranno: si sono trovati una buona materia per l'esame, hanno fatto curve, i loro insegnanti saranno (iper) felici e basta!

**************************************************
A volte mi chiedo, se il loro obiettivo non fosse quello di screditare il lavoro di econologia, che è "inquietante" per alcune multinazionali .....
Perché la loro testardaggine non è normale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 29/05/07, 10:15

È ovvio che si può facilmente perdere un montaggio.
Penso che abbiano perso tempo. Secondo me il primo passo per giudicare "se ne vale la pena", allo stato attuale delle conoscenze "è prendere in prestito un pantone funzionante, prendere le misure e rifare una serie di misure con lo scarico d. 'origine
(e approfitta di quello che sono "in panchina" per fare tutta una serie di misure aggiuntive: pressione, temperatura, ecc ....

lì, avrebbero avanzato lo schmilblick!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104