Il mio primo pantone, ho bisogno di aiuto!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 09/03/07, 00:26

Quindi, infatti, se ho capito che invii il dircetement del carburante alla tua miscela acqua / benzina, questa va nel reattore e va nella camera di combustione. Ma come può un carburatore di diametro 5 di 8 mm girare un tosaerba o un altro motore? (carburante insufficiente ....) :?:

PS PITMIX: ho visto il tuo video dell'elicottero pantonizzato al gorgogliatore, sembra fonvtionner correttamente! Complimenti! :P :P :P
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/03/07, 02:26

Ciao
Un piccolo consiglio fatto da abor dmarche panton solo con d essence, acqua che vedrai più avanti.
padroneggia i valori e i comandi della benzina, sai che smontando su un motore è una lattina come al tempo della Ford T
Era sempre necessario giocherellare con le valvole a farfalla per far rotolare queste benzette, anche l'accensione anticipata era manuale.

un carburatore con un foro di 8 mm è troppo grande è 4mm ha 3,2 mm di diametro sull'ugello o un modello ridotto quasi vicino
Ciò che passa nel carburatore è poca aria e molto carburante, una miscela così ricca che non può accendersi nel reattore caldo, emerge un gas alla fine del reattore e questo gas deve essere mescolato con l'aria in questo posto per ottenere la giusta miscela, un panton non sfugge alle stesse regole del richese per far funzionare il motore una valvola viene utilizzata per controllare l'aria di aspirazione.
Guarda l'immagine che richiede almeno le valvole 2
fare una passeggiata sulle pagine di David il principio è ancora così per un panton 100% ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 09/03/07, 07:28

salut
Ascolta ciò che Andre ti dice e no, non è acqua e gas / aria che passano attraverso il carb, ma nel reattore sì.
Fai come ti dice Andrew. Essence prima solo benzina, una volta che si rivela bene in quanto aggiunge vapore tra il carburante della benzina e il reattore da un tee o Y.
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 09/03/07, 11:35

Ciao conosci Pitmix, se faccio domande non è per impostazione predefinita di ascolto ma perché non ho capito! I messaggi di André e di altri ti sembrano sicuramente chiari ma quando non ti sei mai avvicinato al problema ti assicuro che non cogli tutto per la prima volta. Tuttavia, ho letto e riletto le pagine del sito prima di registrarmi forum e iniziare a costruire il sistema ma ho ancora bisogno di aiuto! grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 09/03/07, 19:44

Nessun problema
Lo dico perché in effetti anch'io di nuovo cambusa e cambusa.
Il consiglio che ti do è di leggere ciò che André sta scrivendo.
Anche se non capisci tutto adesso capirai il plutart.
Ho anche fatto domande e anche diverse volte mentre la risposta mi era già stata data. Continuo a farlo solo per vedere il mio post sul Golf o R5.
Ho anche visto immagini di altri editing che sono riuscito a decifrare diversi mesi dopo.
È necessario che tu guardi le foto di André per esempio e che tu faccia dei diagrammi in modo da capire a modo tuo.
Richiede investimenti personali ma è anche il modo in cui avanzerai.
Non è facile aiutare qualcuno al telefono, quindi immagina tramite corriere, è anche peggio.
In realtà il vantaggio è che le cose sono annotate in bianco e nero in modo da poter tornare quando vuoi.
Bon coraggio
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 11/03/07, 13:42

Grazie Pitmix ti preoccupa, cercherò di resistere. Di più
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 11/03/07, 20:07

Ok buona fortuna
In effetti la cosa più difficile è lanciarlo. Una volta che sei nel bagno, rotola da solo (per così dire : Cheesy: ).
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 13/03/07, 21:38

Ciao a tutti!

Il montaggio del pantone sulla barra del timone avanza, il reattore è completo, resta da collegare il set (gorgogliatore, reattore, ...) Bilancio le foto:

https://www.econologie.com/fichiers/partager/motocult2.jpg

https://www.econologie.com/fichiers/partager/motocult3.jpg

https://www.econologie.com/fichiers/partager/motocult4.jpg

V'la la bete !!!
Per le ruote non ti preoccupare questo non è originale! : Lol: serve come un piccolo trattore in occasione. Per quanto riguarda il combi che può essere visto sullo sfondo in una foto sarà il prossimo passo se tutto va bene, con un'acqua dopante alla chiave : Cheesy: : Cheesy:

Tuttavia ci sono ancora punti 1 o 2 su cui io e mio padre (proprietario del timone e meccanico della carriera : Cheesy: ) ci si chiede. In effetti quando si avvia un motore equipaggiato con un pantone 100%, come si avvia? Dato che non c'è più carburatore, non c'è fornitura diretta di benzina, quindi non abbiamo esplosioni, quindi nessun gas di scarico trasforma la nostra miscela acqua / benzina in vapore, quindi niente vapore carburante per arrivare nella camera di combustione, quindi nessuna esplosione ect, ect .... Inoltre la discesa del pistone (causata dall'avvio del lanciatore di corda) non sarà sufficiente per aspirare i vapori del nostro carburante? (che sarà comunque minimo poiché il motore non verrà avviato) : Cry: : Cry: : Cry: Come fermare questo circolo vizioso?

Finalmente la mia tanica che funge da gorgogliatore di un tappo di diametro 2 cm, come eseguire un efficace gorgogliatore che sarà necessariamente inferiore a 2 cm di diametro per poter passare nel tappo? Avevo pensato di usare semplicemente il mio condotto di rame (che viene dallo scarico) del diametro di 14 mm e lo ho trafitto con una moltitudine di piccoli fori sugli ultimi centimetri 5 o 7 che saranno emessi nell'acqua / benzina liquida . Che ne pensi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/03/07, 05:57

salut
Se si mette gas fresco nel gorgogliatore per iniziare
una semplice evaporazione a temperatura ambiente sarà sufficiente per avviarla.
Una volta girato 10min, si fermerà da solo.
Il vapore di benzina sarà stato consumato e avrai ancora un prodotto viscoso e un baffo bianco nel gorgogliatore, mescolando acqua, gas di scarico e prodotto di benzina pesante.
Non è possibile riavviare il motore se non si immette gas fresco.
Da qui il nostro consiglio di installare un carburatore in parallelo con un gorgogliatore d'acqua, perché nella prima configurazione il motore funziona solo grazie al vapore di benzina.
Guarda il mio piccolo video.
Le prime immagini il motore accende il vapore della benzina quando ho appena messo nel serbatoio.
C'è 50% di acqua e 50% di benzina.
Ciò che entra nel motore è l'100% del vapore di benzina.
A minuti 2eme inizio dopo aver aggiunto l'acqua calda del motore. Al minuto 5eme aggiungo più acqua e dalla pentola esce un fumo bianco.
Penso che la lattina fosse abbastanza calda per iniziare ad evaporare l'acqua e penso che il reattore funzionasse davvero.
Per evitare di mettere benzina nel bulbo freddo del motore, ho anche iniziato mettendo tre gocce direttamente nel cilindro.
video del mio pantone 100% : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/03/07, 13:10

Fino ad ora tutti i motori con supporti "tipo naudin" (falciatrice) che ho visto avevano mantenuto il carburatore originale e aspiravano gas pantone attraverso il carburatore.
Non ci sono stati problemi a partire ...

Quando il reattore si blocca, sentiamo chiaramente il motore che accelera e quindi interrompe l'alimentazione del carburante. :D

Una volta caldo, puoi spegnere e riavviare facilmente (a volte giocando un po 'sulle valvole dell'aria) solo sul pantone. : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250