Molecola d'acqua: dextrorotaria o levorotatoria?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/03/07, 21:20

il join ha scritto:La cosa fantastica è che per le persone normali la tua discussione è incomprensibile! : Lol: : Lol: : Lol:


Accidenti mi rassicura ... Sono normale : Mrgreen:

Più seriamente, non vedo davvero come questo argomento possa aiutare la comprensione del pantone ... Meyer, non dico ma Pantone? :?: :!: :?:
Dernière édition par Christophe il 23 / 03 / 07, 21: 25, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/03/07, 21:23

laurent.delaon ha scritto:Se sei sopra la molecola che la guardi e vedi che cosa gira a destra, è destrorotatorio; ma d'altra parte se la guardi dal basso, diventa una levogira ...
No stupefacente?


Esattamente!

Da qui la mia osservazione nel 2 ° messaggio:

Sicuramente sorridi anche se trovo difficile concepire il concetto di L / R in 3D ...


In altre parole in 3D la rotazione di sinistra o destra semplicemente non vuole aggiungere altro !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 23/03/07, 21:26

Felice di rassicurarti Christophe !!! : Cheesy: : Cheesy:
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 23/03/07, 21:27

Certamente Chris, sono totalmente d'accordo con te ...
Ma c'è bisogno di porre la domanda di G / D per la molecola d'acqua ?! Dobbiamo prima determinare semplicemente se questa molecola è chirale ... Questo è tutto nel caso dell'acqua !!

E lasciamo da parte la L / R : Mrgreen: : Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/03/07, 22:58

ThierrySan ha scritto:Dobbiamo prima determinare semplicemente se questa molecola è chirale ... Questo è tutto nel caso dell'acqua !!


Ok ... e allora? Come pensi che potrebbe far avanzare lo schimilibilililik (hhihihi) nel caso del pantone? Non importa quanto mi forza, non riesco a stabilire la connessione :|
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 24/03/07, 02:21

Non vedo niente da quella parte! : Wink:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/03/07, 04:49

Ciao

Domani andrò nella riserva indiana che hanno acqua ABENAKIS
forse funzionerà meglio nel mio gorgogliatore?

Se mi avessi già detto se l'acqua del rubinetto, l'acqua piovana, la neve sciolta o l'acqua distillata, il che è più vantaggioso, avanzerebbe un po '.
Ma posso dirti che ho un debole per la neve sciolta ...

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 24/03/07, 10:28

ABENAKIS ?? Che cos'è André?

Altrimenti per la scelta dell'acqua, secondo il documento di Bob_isat su ionizzazione del vapore acqueo hai bisogno dell'acqua più acida possibile ... quindi naturalmente è l'acqua piovana quella più acida perché ha "immagazzinato" una certa parte della CO2 dell'atmosfera ... se non facendo di nuovo una piccola bolla parte dei gas di scarico riusciamo ad acidificare sufficientemente l'acqua (credo).
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 24/03/07, 12:25

L'unica cosa a cui presterò attenzione è l'acqua utilizzata con il pantone di grado, l'acqua minerale.
Infatti, come spiega Chris, la CO2 tende a dissolversi nell'acqua (inoltre, se qualcuno potesse dirmi dove trovare un abaco per dissolvere la CO2 nell'acqua a seconda della temperatura, Gli sarò molto grato ...). D'altra parte, la sua dissoluzione varia con la temperatura. Ho potuto leggere che in effetti la sua dissoluzione era inversamente proporzionale alla temperatura dell'acqua. Quindi ho trovato contraddizioni in questo senso.
Di conseguenza, la dissoluzione della CO2 nell'acqua acidifica l'acqua creando ioni chiamati, ioni carbonato: CO3 (2-). Si trova naturalmente nell'acqua piovana, ma penso anche dissolvendo i gas di scarico ...

Se osserviamo più da vicino gli ioni carbonato, vedremo che sono presenti in molti prodotti: bicarbonato di potassio (ampiamente usato in cucina); bicarbonato di sodio; carbonato di magnesio e carbonato di calcio che sono la fonte di calcare; ecc ...
Possiamo quindi dire che l'acqua minerale, caricata naturalmente con magnesio, calcio e altri, può reagire in soluzione con acqua per produrre i prodotti sopra menzionati.
Ciò significa che, a meno che tu non abbia un filtro tra l'uscita del gorgogliatore e l'ingresso del pantone, il calcare così prodotto può essere trasportato al motore da goccioline ... E, chi dice calcare, non dice bene al motore! Questo può, con la forza, e secondo me, danneggiare il motore, bloccandosi tra il pistone e il cilindro, ad esempio sui segmenti !! Tuttavia, è questo per dimostrare ...
Tuttavia, penso che devi stare attento con i depositi bianchi che fondamentalmente hai nei filtri dell'aria. Soprattutto, dovrebbe essere analizzato per conoscerne la composizione e tener conto dell'evoluzione del pantone ... Forse avanzerò dicendo che è calcareo! Nel frattempo, è un composto cristallino !!!
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 24/03/07, 12:26

Deposito un sito, il cui indirizzo ho già depositato da qualche parte ...

http://fr.wikipedia.org/wiki/Carbonate
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114