spiegazioni credibili di doping in acqua! IMPORTANTE !!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 13/12/09, 17:12

Buongiorno,

Hai un link che mostra le condizioni di temperatura e pressione in un cilindro del motore a combustione interna?

Da parte mia, ho trovato questo link molto interessante sulle pressioni di vapore: http://www.sodiet.com/Portals/_sodiet/Documents/DOC260208.pdf

specchio: https://www.econologie.info/share/partag ... KddrXg.pdf

A 250 ° C, il vapore ha già una pressione di 40bar e ho visto un documento (perso :-( che ha annunciato all'incirca 87bar per 550 ° C). Se qualcuno ha altri riferimenti ..?

Per me, il principale contributo dell'iniezione di acqua allo stato liquido (nebbia = gocce di liquido e non vapore!) È che l'acqua vaporizza creando una pressione molto più forte del semplice espansione del gas dovuta alla temperatura (PV = nRT), assorbendo il calore in eccesso che non viene più utilizzato per nulla, che raffredda il motore.

Inoltre, il calo di temperatura impedisce la formazione di ossidi di azoto e diossine, che è significativamente migliore contro l'inquinamento.

Facile da controllare con le misurazioni di temperatura e pressione ... Ma non ho mai avuto il tempo di sporgermi. Se qualcuno a queste misure?

In un motore fisso per la cogenerazione, sarebbe ancora più importante condensare i gas di scarico per recuperare il calore latente dell'acqua, come per le caldaie a condensazione a gas.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 13/12/09, 18:51

Ciao Dd,

bernardd ha scritto:Buongiorno,

Hai un link che mostra le condizioni di temperatura e pressione in un cilindro del motore a combustione interna?

Questo obbedisce sostanzialmente a PV ^ g = cte
e TV ^ (g-1) = cte
con g = 1.4
purché non vi sia combustione con P in Pascal, V in m3 e T in Kelvin.
Quindi, la combustione è piuttosto isocorosa per i motori a benzina e piuttosto isobara per Diesel.

Da parte mia, ho trovato questo link molto interessante sulle pressioni di vapore:
http://www.sodiet.com/Portals/_sodiet/D ... 260208.pdf

Grazie per il link Le frazioni di acqua e vaput dipendono da P, T e V, come mostrato in un diagramma di Andrews
A 250 ° C, il vapore ha già una pressione di 40bar e ho visto un documento (perso :-( che ha annunciato all'incirca 87bar per 550 ° C). Se qualcuno ha altri riferimenti ..?

Solo che l'acqua raffredda la miscela, ma non abbastanza per impedire l'aumento di temperatura della compressione e quindi l'esplosione.
Per me, il principale contributo dell'iniezione di acqua allo stato liquido (nebbia = gocce di liquido e non vapore!) È che l'acqua vaporizza creando una pressione molto più forte del semplice espansione del gas dovuta alla temperatura (PV = nRT), assorbendo il calore in eccesso che non viene più utilizzato per nulla, che raffredda il motore.

Durante l'ammissione, l'acqua rimuoverà efficacemente il calore residuo dalle pareti del cilindro altrimenti perse. Ciò che lo rende all'inizio della compressione, la miscela è un po 'più energica dell'aria secca.

Inoltre, il calo di temperatura impedisce la formazione di ossidi di azoto e diossine, che è significativamente migliore contro l'inquinamento.

Assolutamente meno NOx. Ma sembra che l'effetto sia ancora più intenso promuovendo una combustione più completa dell'idrocarburo ...

In un motore fisso per la cogenerazione, sarebbe ancora più importante condensare i gas di scarico per recuperare il calore latente dell'acqua, come per le caldaie a condensazione a gas.

Quando è il motore a condensazione di cogenerazione domestica? Produzione decentralizzata di calore ed elettricità. :P
0 x
Immagine
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 13/12/09, 19:06

"Solo che l'acqua raffredda la miscela, ma non abbastanza per impedire l'aumento di temperatura della compressione e quindi l'esplosione."

Fortunatamente :-)

Non possiamo davvero parlare di esplosione, è un abuso del linguaggio.

"Durante l'aspirazione, l'acqua assorbirà efficacemente il calore residuo sulle pareti del cilindro altrimenti perso. In modo che all'inizio della compressione, la miscela sia un po 'più energetica dell'aria secca".

È soprattutto durante e dopo la combustione che le gocce d'acqua si vaporizzano assorbendo il calore ma aumentando la pressione.

È dopo la combustione che sarebbe necessario misurare in situ, per poter comparare senza e con l'iniezione di acqua.

Ma più facile da chiedere che da fare, lo so ...

Se qualcuno avesse già un collegamento alle misure senza iniezione di acqua? questo farebbe un calcolo approssimativo dell'iniezione di acqua liquida.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 13/12/09, 19:32

bernardd ha scritto:Non possiamo davvero parlare di esplosione, è un abuso del linguaggio.

Bene ... c'è sempre un'esplosione (ma non dell'acqua ovviamente)

Durante l'aspirazione l'acqua assorbirà efficacemente il calore residuo dalle pareti del cilindro altrimenti perso. Ciò significa che all'inizio della compressione, la miscela è un po 'più energica dell'aria secca. "

Bernardd: È specialmente durante e dopo la combustione che le goccioline d'acqua vaporizzeranno assorbendo il calore ma aumentando la pressione.

Ah non è così ovvio, perché la miscela aria / acqua diventa rapidamente più calda del cilindro durante il lavoro di compressione del pistone ... L'acqua vaporizza sì, ma non prendendo il calore sul blocco motore
È dopo la combustione che sarebbe necessario misurare in situ, per poter comparare senza e con l'iniezione di acqua.

Ma più facile da chiedere che da fare, lo so ...

E qui hai tutto :P
0 x
Immagine
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 01/03/10, 18:35

Buongiorno,
La mia auto, una opel astra dielsel 2004, ha superato il controllo tecnico. Sta bene ma il test CO2 non va bene.
Se costruisco un sistema pantone, potrei ancora passare l'ispezione tecnica belga?
In tal caso, e che il test CO2 è buono (che sarà il caso, non esamino molto) il test di sistema sarà indirettamente certificato da sicurezza automatica no?

PS:
Non so se sono nel thread giusto ...
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 01/03/10, 21:30

FPLM ha scritto:La mia auto, una opel astra dielsel 2004, ha superato il controllo tecnico. Sta bene ma il test CO2 non va bene.
Se costruisco un sistema pantone, potrei ancora passare l'ispezione tecnica belga?
In tal caso, e che il test CO2 è buono (che sarà il caso, non esamino molto) il test di sistema sarà indirettamente certificato da sicurezza automatica no?

Da quello che ho letto (su questo sito ma non so dove) se vedono il pantone, ti faranno smontare (non conforme)
Con contro, se stai quasi bene, 2 è pieno con sp95 e sarai bravo.
Cordiali saluti, guido in Kangoo DTI 2001 con sp95 (~ 6pleins prima di CT). Alla CT dell'anno scorso, stavo inviando a 1 / 2 il massimo inquinamento consentito. 8)
@+
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 02/03/10, 09:19

Ah ok.
Come mai questo sistema che ha già dimostrato il suo valore non è stato approvato?
Cosa ci vorrebbe per farlo?
[Modificato]
Dernière édition par FPLM il 02 / 03 / 10, 09: 50, 1 modificato una volta.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 02/03/10, 09:48

ciao

potrebbe non essere l'acquisto di un nuovo veicolo, ma all'inizio fare come dice il proverbio swift2540 aggiungendo SP95 al tuo diesel completo (tra 7 e 10% max, oltre nessun effetto evidente) che produce un reale risparmio di carburante, circa 10%, con meno fumo e quindi una migliore combustione e quindi inquinamento attenuato.

è anche vero che in Francia, il controllo dell'inquinamento del diesel viene effettuato solo sull'opacità dei fumi.

alcuni econologi, incluso me stesso, sono passati al carburante E85 come additivo nelle stesse proporzioni, il che produrrebbe un effetto persino migliore di SP95.

jeff
0 x
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 02/03/10, 09:54

Si grazie
Ho modificato il post precedente perché ho letto il thread "auto-diesel-consuma-meno-con-un-po-di-sp95" e ovviamente la mia formazione da apprendista econologo soffre ancora di molti pregiudizi. Poiché il motore diesel è progettato per ammettere solo diesel. Sono comunque il primo a dire che è più complesso di così ma mi evolvo. Grazie a te.
Grazie, proverò a riprendere il controllo! :D
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 02/03/10, 10:12

Re ciao

e il risultato è visibile quando si riempie il serbatoio, non è necessario attendere diversi per vedere il miglioramento.

personalmente, ho inserito prima SP95 e poi l'olio combustibile in modo che la miscelazione dovuta al riempimento sia ideale.

se hai ancora la metà di un pieno di gasolio, è facile calcolare la quantità di SP95 da aggiungere. inoltre, durante la guida, il carburante nel serbatoio è piuttosto rumoroso in modo che la miscela diventi rapidamente omogenea.

jeff
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166