Modifica della struttura di base del pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
ecolomiste
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 01/11/07, 17:55
Località: 59

Modifica della struttura di base del pantone




da ecolomiste » 23/01/08, 23:22

Conosco il reattore Pantone da un po 'e ho persino creato un reattore modificato che ho solo bisogno di montare e collegare. Ma ho avuto un'altra idea leggendo un mucchio di articoli su un mucchio di forum sul pantone e siti sul super carburatore (pogue, chambrin ...).


(buona consegna !!!!!)

ok vado

se l'asta centrale fosse sostituita da uno spesso tubo di acciaio inossidabile nel quale passerebbero anche i gas di scarico, il condotto del gas fresco verrebbe quindi circondato da 2 condotti del gas bruciato aumentando così la superficie di scambio termico.
:?:
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/01/08, 10:32

complica un po 'di più, ma è un'idea! : Cheesy: da vedere, chi lancia ?? forse André ci ha già provato!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1

Ri: Modifica della struttura di base del pantone




da Crispo » 24/01/08, 11:42

ecolomista ha scritto:se l'asta centrale fosse sostituita da uno spesso tubo di acciaio inossidabile nel quale passerebbero anche i gas di scarico, il condotto del gas fresco verrebbe quindi circondato da 2 condotti del gas bruciato aumentando così la superficie di scambio termico.
:?:

È passato un po 'di tempo da quando ho proposto questa assemblea, non ho ancora avuto l'opportunità di provare, ma è così che immagino la cosa:
Immagine

Agitando i gas di scarico con un VSLA, il fenomeno dello strato limite è limitato, favorendo il riscaldamento del tubo interno mentre il cuore del vortice si raffredda (effetto Ranque). Quindi miglioriamo il trasferimento di calore.

L'ammissione passa attraverso una serie di piccoli tubi dotati anche di un AVEC.

Poiché il vortice rallenta il flusso e interferisce con lo "svuotamento" dei cilindri durante lo scarico, una parte del flusso deve poter bypassare questo tubo interno e passare laminare lungo i tubi di aspirazione. Allo stesso tempo, viene assicurato un migliore isolamento termico dei tubi di aspirazione.

A quel tempo non avevo letto i brevetti Chambrin, ma sono giunto alle sue conclusioni - un punto oscuro: "l'ossigenazione". Qualcuno ha un'opinione su questo?

Lo scopo dell'asta centrale è di dirigere il flusso il più vicino possibile alla fonte di calore. Riducendo il diametro del tubo (da 1 a 2 mm?), Possiamo ottenere lo stesso risultato.

Con tubicini è possibile trattare tutti i gas ammessi. L'otturatore opzionale è legato alla mia ipotesi del "vortice ionico" che richiede di favorire la contrazione del vortice sotto l'effetto del calore, che resta a mio avviso la chiave per un funzionamento ottimale.

Per quanto riguarda i materiali, Chambrin ha raccomandato metalli con elevata conducibilità termica (argento, rame, ottone ...). Come lui, penso che l'acciaio inossidabile non sia l'opzione migliore, anche se ovviamente la questione della longevità sembra una scelta migliore.

Ho in programma di realizzare presto un proto in rame, ma per il momento non ho più un seminario :x

Di recente sono stato in grado di vedere il "proto" (catalizzatore) multitubo presso ALex56, che non mostra alcun aumento di temperatura all'uscita del reattore. Magia !

Questo catalizzatore è costituito da un "foglio ondulato" (naturalmente trattato appositamente) avvolto su se stesso. Questa struttura "multitubo" è a mio avviso anche "multivortex". E trarrebbe vantaggio dall'avere un tubo interno, perché è probabile che il calore non arrivi ai tubi posti nel cuore, quindi parte del vapore (metà?) Non viene "trattata" dal reattore. ..
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/01/08, 17:23

Penso che il sistema economista non sia multitubo ma un corpo reattore più grande, con invece un nucleo pieno, un tubo in cui passa anche lo scarico, è più semplice. per avere più calore tengo l'idea che è stata fatta sul toyota, era una pista molto buona, anche se ci vuole spazio non sempre ovvio!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/01/08, 19:41

Ciao a tutti

In questo modo:

Immagine


Ma con spessori di tubi più in scala : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
ecolomiste
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 01/11/07, 17:55
Località: 59




da ecolomiste » 24/01/08, 22:10

ben visto FLYTOX è così che lo vedo, anche se la tua idea di CRISPUS è più efficiente in termini di scambio termico. Ma è complicata e quindi non alla portata (tecnica e finanziaria) di tutti (ma beh l'ho fatto wow !!! quando l'ho visto (grande gufo 8) ))


e penso che dobbiamo mantenere il passaggio dell'ammissione in una sezione anulare per rompere lo strato limite.

c'è anche una cosa strana che mi fa incazzare

Ho visto un tizio che pantonizzava il suo tosaerba con un reattore fatto ala che andava rapidamente alla prova (era tanto tempo fa) non c'era niente di giusto che l'asta centrale toccasse persino il tubo che funzionava molto bene. tre mesi dopo il tizio ne costruì un altro, ma ribaltava il mucchio della cima.

indovinate un po '? il tosaerba ha funzionato meno bene e ha consumato di più.

all'improvviso mi è venuta un'idea:. mettere l'asta centrale (o tubo) inclinata per evitare un percorso lineare senza turbolenze. fare lo stesso con il primo tubo per fare lo stesso con i gas di scarico. alcuni diranno che sembra fai da te (mi piace anche D&CO) ma penso che la cosa più importante sia promuovere lo scambio termico e per questo devi creare turbolenze quindi le cose non vanno bene. Inoltre è più facile da produrre
tra l'altro DENIS è ecoLomiste il mio pseudo perché non possiamo parlare di economia sostenibile senza pensare all'ecologia globale. : Mrgreen: )
0 x
Avatar de l'utilisateur
ecolomiste
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 01/11/07, 17:55
Località: 59




da ecolomiste » 24/01/08, 22:15

Ho dimenticato di dire qualcosa

e perché non utilizzare un tappo ceramico catalizzatore incorporato in un tubo all'uscita del reattore per consentire precisamente la catalisi dei gas prodotti :?: :!: :?:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/01/08, 22:25

Ciao

Se consideriamo il reattore come uno scambiatore, questo principio promuove più scambio di calore rispetto a un tubo a barra fredda.
L'assemblea di Chambrin è ancora superiore.
Sappiamo che se aumentiamo la quantità di vapore acqueo nel motore non aumentiamo l'economia (a parte il trattore a 7 tubi)
Sappiamo dagli esperimenti di Alex che solo il riscaldamento a vapore inferiore a 100c ha una resa equivalente al montaggio dell'asta del reattore.
Sappiamo che la temperatura di uscita del vapore del reattore non ha un'influenza diretta sull'uscita (nel mio caso il funzionamento dell'uscita del reattore a 110 ° C o 140 ° C poca differenza sull'economia, altro sulla forum abbiamo basse temperature sotto i 100 ° C e otteniamo risultati.
Quindi devi cercare altrove punti di miglioramento.

Non è noto esattamente in quale stato il vapore, quando viene diluito nell'aspirazione quando entra nel motore.
Dubito che una quantità così piccola di vapore a contatto con un grande volume di aria aspirata dal diesel possa mantenere la sua temperatura e rimanere nello stato durante il ciclo di compressione.
Un motore a valle da 3 litri per 100 km 1 k di acqua per 250 kg di aria
un chilo di vapore anche a 200 ° C non influenzerà i 250 kg di aria a temperatura ambiente.

Ciò che è costante nelle nostre esperienze che hanno tutte variazioni sono risultati abbastanza identici
stesso consumo di acqua (dal 10% al 15% del carburante consumato)
Stesso rendimento intorno al 30% per i sistemi operativi
Non ho sentito nessuno avvicinarsi al 40% su un'automobile.
Rimanere per provare l'assemblaggio VIX se si raggiungono le stesse cifre (quantità di acqua ed economia)

Se il perfetto assemblaggio dello scambiatore di calore migliora il sistema, ciò significherebbe che un'asta lunga dovrebbe migliorare il sistema (che non è il caso) non più di una stufa esagerata all'ingresso del reattore.

Su un assemblaggio di panton al 100%, un'asta lunga che lascia il reattore è meno efficiente di un'asta che termina bruscamente nella zona riscaldata.
Non ho mai pensato al reattore come a uno scambiatore di calore
ogni volta che ho usato materiali molto conduttivi come rame o alluminio la resa diminuiva
È preferibile un'asta in acciaio al carbonio o acciaio inossidabile.
vediamo che è un materiale che è un cattivo conduttore di calore?
Ho visto un tizio che pantonizzava il suo tosaerba con un reattore fatto ala che andava rapidamente alla prova (era tanto tempo fa) non c'era niente di giusto che l'asta centrale toccasse persino il tubo che funzionava molto bene. tre mesi dopo il tizio ne costruì un altro ma rovesciando la pila della cima.

indovinate un po '? il tosaerba ha funzionato meno bene e ha consumato di più.


Funziona anche un'asta grezza non lucidata, semplicemente depositata nel reattore senza perni di centraggio o alcun fissaggio
solo una molla all'uscita per impedirne l'aspirazione
Quando stavo testando tutti i tipi di materiale per aste, è così che ho proceduto, tagliando un pezzo di canna o tubo e dentro

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/01/08, 23:17

Ciao Ecolomista
ecolomista ha scritto:all'improvviso mi è venuta un'idea:. mettere l'asta centrale (o tubo) inclinata per evitare un percorso lineare senza turbolenze. fare lo stesso con il primo tubo per fare lo stesso con i gas di scarico. alcuni diranno che sembra fai da te (mi piace anche D&CO) ma penso che la cosa più importante sia promuovere lo scambio termico e per questo devi creare turbolenze quindi le cose non vanno bene. Inoltre è più facile da produrre


Per poter variare la turbolenza a piacimento, potremmo anche realizzare mini scanalature nell'asta (nella migliore delle ipotesi su un tornio se non con una sega) per cercare di trovare l'ottimale. Infine se l'asta è facilmente rimovibile .... : Mrgreen:

Immagine


A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
ecolomiste
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 01/11/07, 17:55
Località: 59




da ecolomiste » 26/01/08, 01:30

ciao amici,


ANDRE dici che una così piccola quantità di vapore non può mantenere il suo stato a contatto con l'aria di aspirazione (senza dubbio stai parlando di condensa o qualcosa del genere) e penso che tu abbia ragione.

e se la temperatura di uscita non ha importanza, potrebbe essere (probabilmente) a causa di ciò. l'aria di aspirazione è troppo fredda. indipendentemente dall'assemblaggio, l'unico fatto benefico sarebbe avere acqua nella combustione.

l'efficienza sarebbe ottenuta riscaldando anche l'aria aspirata.

Ho fatto uno schizzo su carta di un doppio reattore in cui passano tutti i gas ammessi e i gas di scarico.

i circuiti sono in parallelo con il gruppo tubo interno (invece dell'asta) 50% per il reattore a vapore 50% per il reattore ad aria (gas di scarico). le sezioni dei tubi sono diverse.
i 2 tubi di scarico in uscita si incontrano e quindi riscaldano un piccolo gorgogliatore
l'aumento della temperatura del motore freddo sarebbe più veloce del massimo recupero e la combustione del diesel si verificherebbe a una temperatura alla fine della compressione molto più elevata ma non superiore all'aria grazie alla depressione generata nel reattore ad aria. Quindi nessun ossido di azoto

inoltre con un differenziale di temperatura ridotto tra aspirazione e scarico, l'efficienza è aumentata

per lo schizzo non appena ho tempo lo faccio sul computer e te lo invio (ma penso che tu capisca)




ora rispondo a FLYTOX

il reattore modificato che ho costruito è nella stessa vena del tuo schizzo, tranne per il fatto che la parte striata è in realtà un'asta che continua l'asta del reattore e che viene riscaldata dai gas di scarico e che riscalda l'asta del reattore per conduzione. Non so se funziona, non l'ho montato.

Ehi ragazzi, lasciate che mia moglie mi chiami. c'è il rischio di spendere energia e non ci preoccupiamo per i rifiuti : Mrgreen: : Lol: : Lol: : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 88