Alleggerimento del pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
chasseloup.tristano
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 02/04/07, 20:40

Alleggerimento del pantone




da chasseloup.tristano » 03/04/07, 23:31

Buongiorno,

Ho scoperto il pantone già da tempo (2003) ma senza concretizzare nulla (mancanza di roba, non abbastanza informato ...)
oggi, sto cercando di intraprendere l'avventura di minori consumi e disinquinamento.
Ho un clio 1,9D ovviamente, i renault funzionano in modalità non turbocharged quindi penso che ci proverò.
Una domanda mi tormenta in merito al guadagno di potenza: oggi lavoro nel generatore (Caterpillar da 13kVa a 2MVA è un bellissimo motore) e sono quindi consapevole dei vincoli che li circondano.
Oggi quello che vedo è che creiamo una restrizione sullo scarico e un'altra sull'aspirazione: questi vincoli sono secondo la mia conoscenza delle perdite di potenza (contropressione di scarico e limitazione dell'aria di aspirazione) non dovremmo aumentare il diametro di scarico dietro il reattore? compensare la sua restrizione?
metti valvole di controllo sull'aspirazione 1 / 2 che è libera di non passare nel reattore? (altrimenti l'ammissione al reattore non sarà mai favorita) (e qual è la percentuale di flusso d'aria che deve passare il reattore).
Voila se la domanda è già stata posta, ti prego di scusarmi ma è ancora lungo per staccare ogni post forum (il sito è fantastico ma può essere un po 'troppo in ogni modo)
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114