Doping motorio con acqua: termodinamica

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 11/04/08, 09:56

Non nel programma, ma ho già ionizzatori d'aria senza ventole (tipo MHD LIFTER) per divertirmi :D, è per i prossimi episodi

a breve termine
- Iniezione supplementare di acqua nel bruciatore a fiamma blu
- la miscela di 10% di combustibile esplosivo (benzina SP95) nel mio prossimo pieno di diesel
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 13/05/08, 10:25

Torno sul filo di questo post per trasmettere i test che verranno utilizzati come riferimento per i miei prossimi test di iniezione dell'acqua sul motore 1.5 DCI 70 della mia azienda clio

ecco i risultati di riferimento pubblicati oggi in "risparmio di carburante grazie all'acetone"
ECCO !

Ho ribadito la mia piccola "prova" di cradocerie diesel

Ecco cosa ho ottenuto 24 2008 di aprile:

promemoria: clioIII 1.5 DCI 70cv, carburante 90% diesel "normale" + 10% benzina SP95

Ho montato sulla marmitta un telo di cotone 30x30cm fissato con un serflex per "vedere" cosa scarto con questa miscela
Mount 30sesondes Immagine
Recto, beuark !! dopo 25 km !!
Immagine
In breve, dopo 25Km (viaggio di lavoro), ...


ed ecco il risultato di quel giorno 13 potrebbe 2008 dopo aver guidato 400Km con carburante 98% BP ULTIMATE

nota il serbatoio è 50L e lo hanno riempito di 43L, perciò rimane 7L normale GO 10 miscela% benzina + SP95

BE 7x100 / = 50 14% della suddetta miscela di composto stesso 10% di SP95, cioè 0.7L di SP95

Il test viene quindi eseguito con una miscela di 98% di GO BP ULTIMATE + 1.4% di SP 95
Viaggio identico, partenza a freddo, 25km con un po 'di spina alla fine del corso


A sinistra il "comunicato" di questa giornata, a destra quello del 24 aprile
Dritto
Immagine
Verso
Immagine

Quello che posso confermare subito:
Nonostante l'uso di miglioramento BP ULTIMATE GO detto, le stesse dimensioni della stessa stoffa di vecchio foglio ^ _ ^ è francamente più disgustoso confermando la migliore combustione del gasolio con additivo più volatile, qui SP 95

Farei lo stesso test sul prossimo serbatoio pieno con diesel "normale"

RIFLESSIONE PER I SEGUENTI TEST:
L'uso di vapore acqueo o acqua finemente vaporizzata dovrebbe avere lo stesso effetto a condizione che possa essere dosato in proporzione alla quantità di carburante ...

L'acqua o il vapore acqueo viene portato alla temperatura di rottura nel cilindro durante la compressione a 35bar e 800 ° C e durante l'esplosione a 1600 ° C
Anche senza aumentare il consumo, l'inquinamento dovrebbe essere ridotto, per seguire ...


Sto cercando un modo efficiente per spruzzare inizialmente l'equivalente di 1L / h di acqua all'aspirazione del motore in modo da "dimostrare" l'efficacia dell'iniezione d'acqua sull'inquinamento
Gli irroratori ad ultrasuoni consentono solo 0.2L / h, devo inventare qualcosa :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 13/05/08, 11:11

Ciao Capitano!

Bei piccoli tessuti, devi aver avuto un grande raffreddore :D

Che l'iniezione di acqua riduce la fuliggine è molto probabile: la fuliggine e la forma fumo nero a pieno carico, quando la temperatura è alta e che esce d'aria (in pratica, quando si accelera come selvatici : Cheesy:Questo può anche essere visto molto bene su attrezzature da costruzione, ad esempio un buldozzer che sfrega contro un grande mucchio di pietre. Diesel è molto incline a questo fenomeno a causa del loro design, la loro temperatura di PMH è superiore a quella dei motori a benzina.

Le molecole di combustibile scoppiettano e lasciano carbonio, la cui "polvere" è in grado di fissare più o meno idrocarburi incombusti (HC). Questa operazione è molto degradato.

L'iniezione di acqua da un lato abbasserà le temperature e, dall'altro, potrebbe riattaccare il carbonio tramite C + H2O-> CH2O (formazione di methana, essa stessa più reattiva alla combustione: CH2O + O2 -> CO2 + H2O).

Ma con tutte queste iniezioni di acqua, il pericolo è quello di degradare la combustione al punto di produrre un sacco di HC abbassando i tassi di reazione con temperatura. Devi mettere "quanto basta".

Buone prove Capitano!
Dernière édition par Remundo il 13 / 05 / 08, 12: 47, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 13/05/08, 11:18

Ah, un piccolo articolo belga ... : Cheesy:
http://www.febiac.be/public/content.aspx?FID=530

Ho dimenticato anche io, c'è una FAP sulla tua Clio? Se ce n'è uno, cambia molto sulle interpretazioni : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 13/05/08, 12:19

Il belga apprezza il diesel
: Cheesy:

No, non ho un FAP, ci si chiede perché ...

Inoltre, su questo argomento, qualcuno con un DPF potrebbe fare questo piccolo test di "opacimetria" per confronto?
Dernière édition par Capt_Maloche il 20 / 05 / 08, 14: 46, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/05/08, 14:44

Per rimanere in tema

I chimici a volte si riferiscono scherzosamente in acqua con un nome di fantasia (e giustificato) come di DHMO in gravi parodie di ricerca scientifica che hanno questo come mortalmente pericoloso e vietato.


DOMANDE: Mentre la termolisi dell'acqua è completa solo a 3000 ° C, ma inizia a 700 ° C

se si inietta vapore acqueo nella camera di combution un diesel recente che è T ° C intorno 600 fine di compressione e la cui T ° durante l'esplosione è quello 1900 ° C

Quanta acqua in vapore formare deve essere iniettato (come% o kg) per evaporare completamente GO spruzzato, questo per ottenere una combustione con un minimo di incombusti?


Non facile, perché 600 ° C è oltre il T ° di autoaccensione del gasolio; tuttavia, abbiamo potuto vedere che un additivo più volatile ha permesso di ridurre l'incombusto ...

Flauto, ho un lavoro! Lo rimanderò
Altri lo hanno già fatto, in che percentuale? risultati dei test? ...
AQUAZOLE (o EEG [Water Emulsion in Gas Oil]): 1995

Composizione:
carburante costituito da un'emulsione stabilizzata di acqua e gasolio.

Vantaggi: riduzione di:
NOx da 15 a 30%
fumi da 30 a 80%
particelle da 10 a 80%
2 consumo%


Perché non è sul mercato?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 20/05/08, 15:51

Capt_Maloche ha scritto:Per rimanere in tema

I chimici a volte si riferiscono scherzosamente all'acqua con un nome appreso (e giustificato) come Monossido di idrogeno in parodie di una ricerca scientifica seria che presenta questo prodotto mortalmente pericoloso e da bandire.


: Lol: In più, uscirò.

Altri lo hanno già fatto, in che percentuale? risultati dei test? ...
AQUAZOLE (o EEG [Water Emulsion in Gas Oil]): 1995

Composizione:
carburante costituito da un'emulsione stabilizzata di acqua e gasolio.

Vantaggi: riduzione di:
NOx da 15 a 30%
fumi da 30 a 80%
particelle da 10 a 80%
2 consumo%


Dalla memoria, hanno messo a 30% di acqua. Mi sembrava che gli attuali gasoli commercializzati da ELF (all'epoca) o TOTAL (oggi) contenessero meno acqua.
Penso che questo dovrebbe aumentare i profitti della petroliera (l'acqua non è al prezzo del diesel). Ma non posso certificarlo ...

Perché non è sul mercato?


L'acqua Aquazole 30% era, a mio avviso, non compatibile con tutti i motori (iniezioni ad altissima pressione, TDI, HDI ...)

A quel tempo, cercavo un additivo che mi permettesse di creare da solo il mio "acquazolo".
Un amico chimico mi ha parlato di "GAMLEN" un prodotto utilizzato per pulire le petroliere ... ma non ho seguito.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/03/09, 15:10

Citro ha scritto:Dalla memoria, hanno messo a 30% di acqua. Mi sembrava che gli attuali gasoli commercializzati da ELF (all'epoca) o TOTAL (oggi) contenessero meno acqua.


No era tra 5 e 15%.
Questo documento riguarda 11,5%: https://www.econologie.com/experimentati ... t-468.html

Citro ha scritto:L'acqua Aquazole 30% era, a mio avviso, non compatibile con tutti i motori (iniezioni ad altissima pressione, TDI, HDI ...)


Penso che sia piuttosto per ragioni di mancanza di stabilità nel tempo e costi aggiuntivi di tensione attiva ... obbligatorio per questa stabilità ...

Ora, modalità paranoica, forse tutto il gasolio venduto è aquazole ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/03/09, 15:13

Riprendo la discussione iniziata fuori tema sul FFI riguardante l'iniezione di acqua: https://www.econologie.com/forums/tests-inde ... 8-860.html

questo per dire che sembra più interessante infine in modalità variabile iniettare acqua sotto forma di micro goccioline, per ridurre il T ° della fiamma e limitare gli NOx mantenendo un ottimale volume di aria fresca (O2)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/03/09, 15:14

Copio qui, osservazioni interessanti suspiegazioni delle cause e degli effetti del doping avevamo nel soggetto FFI qui:

Christophe ha scritto:(...) Non capisco pkoi non vediamo altro montaggio HVB + acqua drogante ...

spiegazione: un doping dell'acqua decima permanentemente il motore convertendo la fuliggine in ... idrogeno :) dalla ben nota reazione di "acqua su carbone caldo"

Ma spiegazioni valide e credibili non sono sufficienti per convincere ...


Capt_Maloche ha scritto:+ 3 000 000 000% per il doping a vapore

Capt_Maloche ha scritto:SPIEGAZIONE:

la combustione di prodotti petroliferi sono principalmente CO2 e il vapore acqueo

PROMEMORIA:
GO reazione di combustione perfetta (azoto non è presente)
C2H16 34 + = 49 2 O32 CO2 + 34 H2O

Il ricircolo dei gas di scarico permette:
- In primo luogo la riduzione della temperatura di fiamma di sotto della soglia di 1300 ° C per produrre più NOx
- In secondo luogo, un aumento del tasso di miscelazione (miscela) di combustibile / ossidante nel cuore della fiamma
- e in particolare l'iniezione di vapore acqueo risultante dalla combustione di olio combustibile nel cuore della fiamma

Con contro, è quasi certo che l'ugello promuove la conversione di monossido da vapore acqueo. Questa conversione avviene nella fase gas secondo l'equazione reversibile
CO + H2O <> CO2 + H2

Abbiamo indubbiamente anche la produzione del "gas acqua" che è un gas di sintesi prodotto dall'azione dell'acqua sul carbone incandescente (carbone) o sul coke. La reazione è la seguente: H2O + C = H2 + CO

Possiamo anche porsi la seguente domanda:
Il vapore acqueo inizia la sua dissociazione termica (termolisi dell'acqua) da 800 ° C: 2H²O + Energia = 2H² + O²

La temperatura della fiamma non è uniforme, più calda al centro e sempre più "fredda" verso l'esterno, la temperatura "media misurata" sull'assieme è di 1000 ° C con un massimo stimato di 1600 ° C al centro (fiamma gialla, da cui i pochi ppm di NOx misurati) e un minimo inferiore a 900 ° C nello strato limite (da qui i pochi ppm di CO misurati)

La termolisi dell'acqua nel cuore della fiamma (dissociazione e combustione) ha un bilancio energetico nullo nel focolare, ma la combustione "esplosiva" dell'idrogeno permette la completa vaporizzazione delle goccioline di combustibile sospese nella fiamma (origine COV incombusti), soprattutto nella periferia,
dove il montaggio permette re la massima circolazione,
dove incombusti sono tradizionalmente prodotte sul tradizionale fiamma del bruciatore di petrolio

Su CO:
CO:
Qui questo gas indesiderabile derivante dalla combustione di materiale carbonioso in condizioni

combustione incompleta specifico. L'ossigenazione della casa non è sufficiente per bruciare

completamente i gas formata dal materiale, ma la reazione è piuttosto esotermica

per aumentare e mantenere la temperatura al di sopra 950 ° C. Il monossido di carbonio è formato

quindi preferibilmente anidride carbonica, secondo la reazione Boudouard.

Immagine
La variazione di questa reazione entalpia standard di Delta 298 K è r H ° = 172,3 1-kJ.mol

Questa reazione è endotermica, è favorita da un aumento

temperatura

metastabilità sotto 950 ° C


Christophe ha scritto:Ecco il link che si riferisce alla citazione di Maloche: https://www.econologie.com/une-chaudiere ... -3830.html


Christophe ha scritto:Hey Maloche (e altri), parlando della spiegazione del doping, hai visto questo: https://www.econologie.com/makhonine-exp ... -3187.html ?
Argomento correlato: https://www.econologie.com/forums/le-fonctio ... t2356.html


Christophe ha scritto:
Capt_Maloche ha scritto:l'articolo non descrive il processo, né menziona l'iniezione di acqua


Era un carburante "alternativo", fischer tropsh prima del tempo e in Francia ... Un articolo completo qui: https://www.econologie.com/makhonine-car ... es-66.html

No, se ricordo bene non c'è iniezione di acqua, ma gli effetti sono probabilmente simili a un'iniezione di acqua

Leggi le leggende di questo Immagine

Immagine

Inizio:

L'esplosione essendo più lenta si estende durante la corsa automobilistica ...


E l'acqua non avrebbe la funzione, per caso, di:
a) rallentare la cinetica della combustione
b) rilassarsi sotto forma di vapore


Quindi, il carburante makhonine "originale" conteneva una bassa% di acqua? O volontariamente o per mancanza di "raffinatezza"?

Francamente credo che il "mistero" del doping idrico sia stato risolto dal 2006 ... a questo aggiungiamo la teoria della ionizzazione del vapore acqueo, confermato dalla sperimentazione e il ciclo è completo ...

Quello che manca è il desiderio di sviluppo per controllare meglio il fenomeno! In alcuni è pkoi, funziona molto bene e non in altri ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137