Pantone articolo in Scienza e Vita novembre 2007

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 07/11/07, 21:55

Per quanto riguarda il lavoro del giovane Douai, sto leggendo il loro rapporto e mi rendo conto che il tubo che collega l'uscita del reattore al tubo di aspirazione è lungo.
Tuttavia, era già stato notato che l'efficienza del reattore diminuiva con la distanza da quest'ultimo al motore (con generatori di vapore su motori diesel per trattori). Questo è un elemento da considerare per i risultati dello studio di banco.
Tra le ipotesi avanzate c'è quella delle reazioni radicali. I radicali liberi hanno una breve durata (pochi millisecondi) e la lunghezza del collegamento reattore-motore ha quindi un impatto significativo.
Come promemoria: le reazioni radicali richiedono poca energia per frammentare le molecole organiche, a causa di riarrangiamenti elettronici.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/11/07, 23:38

Ciao
Ciao, sarà interessante conoscere il conso del DS, ho uno zio che ne aveva uno all'epoca a Ginevra e che ha detto che ha consumato pochissimo 4 o 5 litri, penso


Ne ho due nella mia giovane età e il consumo di DS19 era al massimo da 8,3 litri per 100km a 90kmh senza alcuna modifica, forse tuo zio ci aveva fatto qualcosa? Ancora oggi non arrivo con il doping con acqua a tali risultati su una benzina.

Per quanto riguarda l'inquinamento, il mio principio è che dobbiamo risolvere il problema alla fonte e non installare catalizzatori e filtri antiparticolato che consumano energia (un'auto senza catalizzatore è più economica, ma produce nox)
un diesel se cambi l'anticipo dell'iniezione sei più economico ma produci più nox.
Sui velivoli senza catalizzatore, nemmeno ritorno dei vapori del basamento nell'aspirazione :il male:

Ora, per i grandi motori, come spiegare che il grande diesel è meno delle piccole macchine?
che. non me lo sta dicendo
Quando confrontiamo i motori dei camoin con le piccole auto diesel, almeno, sono i rapporti degli esperti.
O hanno paura di attaccare il trasporto su strada, o che i motori di camoin hanno un concetto molto diverso di auto?

il grande diesel della barca ha un rendimento più elevato, al piccolo diesel, che, è facile da capire, funziona in (vero diesel puro)

Il problema dello spostamento è imposto dalle leggi di alcuni paesi che mettono i produttori in una carcassa, la tassazione o il regolamento dovrebbero essere basati sull'efficienza termica del motore.
Per produrre un 20kw su un motore dovremmo prendere solo il consumo indipendentemente dallo spostamento o dal numero di cilindri

un motore a benzina è penalizzato quando non viene utilizzato in carico, ma un diesel di grandi dimensioni è l'opposto che diventa economico quando viene utilizzato a basso carico.

Anche se non vorrei avvicinarmi qui alle camme variabili e all'iniezione elettronica che hanno modificato questa teoria del (carico) dei motori a benzina.

Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 08/11/07, 08:02

Ciao a tutti
Per quanto riguarda il cambiamento dei modelli per consumare meno: ho letto più volte che con l'aumento delle prestazioni e l'aumento del peso dei nuovi veicoli i guadagni sono stati zero o addirittura negativi. L'esempio (dalla memoria) che passa dalla Peugeot 406 alla 407 aumenta il consumo a + 5%. Mi sembra chiaro che per il momento l'evoluzione automobilistica non stava andando verso il risparmio energetico (vedi i nuovi SUV e 4x4). Peggio ancora un produttore come VW che aveva rilasciato un'auto a bassissimo consumo (3L / 100 km) non vendeva e si fermava. Fortunatamente che il petrolio aumenta, risveglia i paesi ricchi che consumano troppo ...

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 08/11/07, 11:11

sono pienamente d'accordo con te il mio aspirapolvere 19x bx station wagon 1037kg
un vagone di stazione di xantia (sostituzione per la bx) 1350 kg
e una c5 (sostituzione per la xantia) oltre 1500 kg !!!

è lo stesso segmento in cui i motori sono teoricamente più sobri ma trascinano 300 o 500 kg in più secondo me non si adatta al consumo soprattutto in città ...
Dernière édition par pluesy il 10 / 11 / 07, 10: 58, 1 modificato una volta.
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 08/11/07, 23:36

Ridimensionamento ...
La nuova Mazda 2 ha dimensioni più ridotte rispetto alla versione precedente e soprattutto più leggera. Sotto la tonnellata ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 10/11/07, 11:37

resisti mentre cerchi informazioni sul masda 2 Ci sono caduto sopra

http://www.autonews.fr/fr/cmc/videos/20 ... 12996.html

lunga vita allo sporco : Mrgreen:
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 10/11/07, 13:00

dopo alcune ricerche sembra che il nuovo Mazda 2 pesa 955 kg
è più leggero di 100 kg rispetto alle versioni precedenti e più leggero di 200 kg rispetto ai suoi concorrenti diretti ...

una pietra nello stagno ... : Cheesy:

è ancora di 250 kg in più rispetto a una vecchia ascia che non ha la stessa resistenza ai crash test né lo stesso livello di equipaggiamento speriamo che gli altri produttori seguano l'esempio ...

è vero che all'epoca la bx e l'ascia (le più leggere contro la concorrenza del loro tempo) avevano una reputazione di "macchina hardware" che si attaccò alla loro pelle ...
i produttori hanno imparato la lezione e hanno costruito serbatoi il cui consumo è mantenuto a una soglia ragionevole grazie ai progressi sui motori
sembrano ridurre le emissioni di c02 le auto leggere iniziano a inclinare la punta del naso
essendo di moda l'ecologia potrebbe funzionare ... : Cheesy:
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 10/11/07, 16:20

Mi è stato detto di questo articolo qualche giorno fa e sospettavo che ci sarebbe stato un dibattito qui ...

Ebbene, la mia opinione in merito è che dobbiamo guardare al lato positivo delle cose: l'econologia ora ha un contatto diretto con Science & Vie (almeno, con uno dei loro giornalisti).

Significa che potrebbero uscire solo altri articoli complementari sul doping dell'acqua.

Se non per tutte le persone che possono farlo e che vogliono risparmiare carburante e inquinare meno, fai come me, vai allo scooter elettrico!

Uso solo 1kWh di energia per compiere il mio viaggio giornaliero di 32Km.
O 3kWh i 100Km, quindi circa 30cts i 100Km.
- Neanche 3€ di energia da fare 1000Km
- Neanche 21€ fare il mio 7000Km viaggi annuali ufficio / casa

Con 21 € riempi solo circa un terzo del serbatoio della tua auto e .... quanti km? :D

Inoltre, mi prendo meno tempo per fare il mio viaggio che in auto, perché griglia tutti nella coda degli ingorghi!
0 x
tbd
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 10/09/07, 21:52




da tbd » 13/11/07, 02:43

qui ho letto tutto e ho più di 5 ore brevi per dormire
ma faccio la mia domanda: budget?
quanto costerebbe l'esperienza?
2 motori identici, uno dei quali da modificare, noleggiano una panchina?
dì un prezzo, di cosa abbiamo bisogno
ps christophe dice di non dire che il sistema è impossibile ma dice che è impossibile trovare finanziamenti. Penso che entrambi siano possibili
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 26/11/07, 19:20

Ciao a tutti,

Affinché questa email sia comprensibile mi rappresento, sono l'autore di "spiegazione credibile al doping dell'acqua":

https://www.econologie.com/file/technolo ... ologie.pdf

A seguito dell'articolo pubblicato su Science et vie, ecco la risposta inviata alla posta dei lettori, in formato elettronico oggi:


Julien ROCHEREAU ha scritto:Dear Science et Vie,

Lettore duro per più di 15 anni, sono stato lusingato di essere contattato da un tuo giornalista (Pierre GRUMBERG), a seguito del mio studio bibliografico sull'elettrizzazione del vapore acqueo e le sue possibili implicazioni sulla combustione.
Con questo giornalista, abbiamo avuto uno scambio interessante e sostenuto.
Purtroppo, quando apro il tuo diario di ottobre 2007, p119), ecco cosa ho letto:
"Peccato, il dossier si basa su lavori del XIX secolo o pubblicati su internet, senza peer review".

Non riesco a capire la vostra scelta nel trattamento delle informazioni. In effeti,

- Non fornisci l'indirizzo web del mio documento (non è questa la missione di Science and Life, solo per incoraggiare i suoi lettori a pensare da soli?):

https://www.econologie.com/file/technolo ... ologie.pdf

- Ignori la pubblicazione del "Journal of Electrostatics" di 1989 che ti ho inviato e che conferma sperimentalmente che un volume di vapore acqueo, quando si rilassa a contatto con un metallo, acquisisce una carica elettrica:

https://www.econologie.com/file/technolo ... nglish.pdf

Credo che sia un problema di spazio, che ha guidato le scelte editoriali. In tal caso, perché non consegnare l'unica sintesi del mio documento:

- Diversi brevetti, citati, riportano l'influenza dei radicali OH sul miglioramento della combustione.

-Diversi laboratori ("peers", citati anche nel mio documento) stanno lavorando per migliorare la combustione fornita dai radicali OH e, più in generale, dalle specie elettricamente eccitate.

-Il sistema pantone è proprio per produrre vapore acqueo e rilassarsi a contatto con un metallo, che sperimentalmente gli dà una carica elettrica.


Non è forse questo il filo che dovrebbe essere teso, piuttosto che indugiare sulle divagazioni di Paul Pantone e sullo stupido esoterismo che circonda il sistema?

Spero che pubblicherai questo diritto di risposta e soprattutto che fornirai le risposte a queste domande, come hai fatto brillantemente per anni, a molte delle mie domande scientifiche.

Per favore, mentre aspetto la tua risposta, accetta i miei più sinceri saluti.

Julien ROCHEREAU

PS: i lettori che desiderano possono anche discutere con noi qui:

https://www.econologie.com/forums/explicatio ... t2917.html



In vista della buona volontà mostrata dal sig. GRUMBERG su questo forum, Non ho dubbi che questo diritto di risposta sarà pubblicato su Science et Vie.

Per il resto, preparo un V2 del documento con riferimenti scientifici più riconosciuti e tengo d'occhio i ragazzini di Douai.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129