Velocità urbana limitata: ZONA 30 km/h in città (progetto a Strasburgo, fatto a Bruxelles nel 2021) a Parigi?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 09/02/11, 16:20

Va bene, a condizione che aumentino la frequenza di autobus / tram per soddisfare tutti.

Comunque penso che non sarebbe un danno, considerando quel limite a 30 o 50, la velocità media di circolazione a Strasburgo è inferiore a 30 in generale (come in molte grandi città)
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/02/11, 17:42

In bici, in piano, supero la 30Km / h senza auto davanti!
Pedalare senza luci come le autostrade !!
Tante altre macchine a tutti !!
Metti il ​​parcheggio gratuito e gli autobus !!

E meno obeso !!
Concedere la patente di guida solo dopo un test in bici per guidare 200m con dislivello pari a 20% !!

Comunque vedo che nessuno rispetta questo limite con le cure necessarie !!

È meglio raddoppiare il numero di biglietti per non conformità al codice della strada principale e guida pericolosa.

Da quando a casa di incidenti domestici, ci sono 20000morts all'annodobbiamo anche agire per ridurli, prendendo coscienza dei pericoli a casa !!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 09/02/11, 18:49

dedeleco ha scritto:Da quando a casa di incidenti domestici, ci sono 20000morts all'annodobbiamo anche agire per ridurli, prendendo coscienza dei pericoli a casa !!!!


Mi unisco a te. già l'installazione di rilevatori di fumo sarebbe un buon inizio.
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/02/11, 20:46

9000 morto all'anno per autunno, specialmente giovani e vecchi !!
Quindi insegnare loro a evitare le cadute, a stare attenti e anche a cadere può essere utile, soprattutto migliorare la forma fisica dei vecchi facendoli esercitare ed essere meno noiosi è fondamentale !!
Vedo alla mia età rompere qualcosa alla minima caduta, non io!

Anche i consigli sono utili, come stare attenti e sapere come bloccare una scala, anche a casa, per salire in soffitta !!
Il figlio di un vicino, un po 'obeso e poco agile, a circa 50, morì così, la scala scivolò, cadde sulla testa indietro, si alzò, poi andò a letto il suo letto suonava dove morì da solo!

Quindi imparare a prestare attenzione ridurrà il numero di morti !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 09/02/11, 20:47

Data la mancanza di un posto dove guidare nel centro di Strasburgo, non sono sicuro che cambi molto : Cheesy:
Comunque io quando vado prendo sempre la formula P + R
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79305
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 10/02/11, 00:00

Un'area 30 ovunque ??? Scusate ma è delirio..Guardate i grandi viali di Strasburgo come avenue des vosges ... a 30km / h si fermerà matematicamente di più nelle ore di punta!

Che cos'è un asse di transito?

De plus, a isodistanza, con un'auto attuale consuma e inquina di più a 30km / h di 50km / h ...
Vedere: https://www.econologie.com/vitesse-et-co ... -4314.html

Strasburgo, che conosco bene, è già molto ben attrezzata pista ciclabile, vedi questo piano: https://www.econologie.com/plan-des-pist ... -3417.html

Ciò che è necessario è incoraggiare le persone a usare più della propria bici ... (Non ho mai visto un ingorgo su una pista ciclabile in stras ...)

Una campagna di incentivazione per l'uso della bici costerà meno e farà breccia a Strasburgo piuttosto che spendere tutto a 30km / h ...

Il tram del relè è buono ma insufficiente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 10/02/11, 08:12

Avendo anche trascinato le ghette a piedi e in bici in stras .... Capisco la misura ... Ho visto relativamente possibile auto rispetto ad alcuni altri in centro ... Quindi le multe devono essere predefinite in termini di denaro ... Anche se ha 30 possiamo persino modificare 30 ha 40% di biciclette ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79305
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 10/02/11, 10:20

Macro, l'ipercentro di Strasburgo (place kleber, place gutenberg, piazza delle cattedrali ...) è pedonale da quasi 20 anni ...

È un'ottima cosa! (Ho preso una motocicletta di prugne perché una sera ero parcheggiata nell'area pedonale ... pfff : Mrgreen: : Mrgreen: )

Ma quando leggo l'area 30 su l'intero territorio del comune ... questo mi sembra in gran parte esagerato e soprattutto controproducente econologicamente parlando!

Più veloce andiamo, più a lungo restiamo sulla strada... no? E quindi rischi di ingorghi pesanti nelle ore di punta ...

Quindi se tutto è nella zona 30, le attuali zone 30 diventeranno cosa? Aree 10?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 10/02/11, 10:33

Christophe ha scritto:Ciò che è necessario è incoraggiare le persone a usare più della propria bici ... (Non ho mai visto un ingorgo su una pista ciclabile in stras ...)
Potrebbe essere uno degli obiettivi :?:

Christophe ha scritto:Una campagna di incentivazione per l'uso della bici costerà meno e farà breccia a Strasburgo piuttosto che spendere tutto a 30km / h ...
Per lo stesso scopo, abbiamo la scelta tra diversi metodi.

Se confronto con una città che conosco bene (Montpellier), il municipio ha scelto da tempo di "guidare la macchina fuori dal centro".
Invece di rendere il trasporto pubblico più efficiente, è stato fatto tutto per rendere l'auto meno efficiente rendendo il centro città più congestionato.
Risultato: i Montpellierans prendono il tram ...
Infine, bombardare l'automobilista è efficace quanto incoraggiarlo a prendere il trasporto pubblico : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 253