La ricerca ha trovato risultati 8

da Valo
20/08/18, 11:51
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Frigorifero: attenua il picco all'avvio
risposte: 37
guardati: 28470

Re: Fridge - mitiga il picco all'avvio

Ok, cosa avresti provato è come il diagramma che ti ho allegato?

Prima tenterò di collegare il mio convertitore accanto alle mie batterie per ridurre la distanza del cavo e vedere se emette ancora un segnale acustico, dopo di che proverò a scattare la lampadina.
da Valo
20/08/18, 10:57
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Frigorifero: attenua il picco all'avvio
risposte: 37
guardati: 28470

Re: Fridge - mitiga il picco all'avvio

Hi!

Cosa chiami "automaticamente"? Vuoi dire che si spegnerebbe da solo una volta avviato il compressore?
Poiché il frigorifero viene attivato più volte al giorno, non riesco a fare un'azione che colleghi la lampadina ogni volta ...
da Valo
20/08/18, 09:32
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Frigorifero: attenua il picco all'avvio
risposte: 37
guardati: 28470

Frigorifero: attenua il picco all'avvio

Buongiorno, le mie domande riguardano un impianto solare a 24V trasformato in 220V da un convertitore che alimenta la casa: ho impiegato molto tempo prima di trovare finalmente un frigorifero a 220V che consuma poco (75W), solo qui , il picco all'avvio mi fa suonare il convertitore ...
da Valo
05/08/18, 10:16
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Connessione ventilatore in 24V con batterie
risposte: 7
guardati: 6716

Ri: Collegamento della ventola in 24V con batterie

Sì, è per questo che mi preoccupo di più della mia connessione a monte del convertitore, è 24V quindi c'è quasi 10 volte più amperaggio a parità di potenza, quando il convertitore distribuisce 1A in casa, il batterie ne fornisce 10, ecco perché preferisco essere sicuro prima di b ...
da Valo
05/08/18, 09:28
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Connessione ventilatore in 24V con batterie
risposte: 7
guardati: 6716

Ri: Collegamento della ventola in 24V con batterie

Nota, mi sono appena reso conto che se si collega una presa multipla con dispositivi diversi con grandi differenze di intensità, l'elettricità proviene dallo stesso circuito e non si verifica alcun errore del dispositivo ...

Penso di aver appena capito!

Merci à toi!
da Valo
05/08/18, 09:23
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Connessione ventilatore in 24V con batterie
risposte: 7
guardati: 6716

Ri: Collegamento della ventola in 24V con batterie

Sì ho capito, ma nel mio caso c'è già un ricevitore collegato allo stesso circuito che a volte consuma 10A, a volte le batterie quindi mandano 10A nei cavi per alimentarlo e vorrei sapere se È possibile collegare una ventola a questi cavi ... Per riprendere ...
da Valo
05/08/18, 07:54
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Connessione ventilatore in 24V con batterie
risposte: 7
guardati: 6716

Ri: Collegamento della ventola in 24V con batterie

Ok, all'improvviso la ventola è 0.08 A, quindi aggiungerei un fusibile da 1 A. Ho difficoltà a capire questo: se ho 10A su tutti i cavi delle mie batterie, aggiungo due fili sul + e sul - che vanno al mio ventilatore, ho 10A anche in questi fili secondo me, si incrociano un fusibile da 1A, brucia no?
da Valo
05/08/18, 07:09
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Connessione ventilatore in 24V con batterie
risposte: 7
guardati: 6716

Connessione ventilatore in 24V con batterie

Ciao, vorrei sapere se posso collegare una ventola 24V (0.08A) direttamente al mio circuito di batteria, questa fornisce già il mio convertitore (c'è quindi tra 1A e 10A che circolano tutto il giorno) senza rischiare di bruciare la ventola o anche i suoi cavi di alimentazione ...

Vai Ricerca avanzata