Bicicletta elettrica: un compromesso accettabile?

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Christophe » 19/10/18, 01:01

Ahmed ha scritto:Va notato che si intende che l'assistenza alla potenza non si ferma a 25 km / h a causa di un kit di licenza che viola le normative, ma su un EVA conforme allo standard, è comunque possibile superare questa velocità pedala energicamente in piano e ancora più facilmente in discesa.


Non necessariamente bisogno di kit (150 200 € il caso che ho appena visto: è quasi il prezzo di una batteria) ...

Per lo stesso risultato, è abbastanza facile bypassare il PAS (Pedal Assistance System) e sostituirlo con un pulsante o anche un acceleratore ... Almeno sui modelli con controller made in china "no name" perché il La maggior parte lo consente (la maggior parte dei VAE venduti tra 300 e 1000 € sono "senza nome") su un sistema di tipo Bafang o Bosch è più complicato ...

In ogni caso sarà aumentare non (o poco) il 250W ... questo sarà solo avere l'assistenza al di là 25 km / h ... e 250W penso che arriva al massimo velocemente (30-35 km / h a seconda delle dimensioni della ruota, dei pneumatici e della massa totale ...)

In origine sfrenata, ho provato di recente questa bici 750W a BULTACO BRINCO... invia bene (45 km / h in 6-7 secondi) ma è più una bici che una bici (anche il prezzo lo manda bene: 8000 €!)

Bultaco-Brinco.jpg


Secondo il venditore, è possibile guidare assicurandolo come uno scooter elettrico e con un casco leggero ... ma hey non ho il 8000 € quindi la preoccupazione non sorge per me ...

Ho provato anche questo con un sistema Bafang, interessante perché dà la potenza cumulativa MOTORE + PEDALATA (sono salito senza preoccupazioni a 400W cumulativi) così possiamo vedere facilmente le calorie "umane" spese :)

Bafang.jpg


Ma che schifo energetico le grandi salsicce ... :shock: : Cry:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Christophe » 19/10/18, 01:19

thibr ha scritto:


può essere uno come questo 8)


420 gamma km tra il 60 e 70 km / h ho davvero molto difficile da credere: ci vorrebbe circa 50 kg batteria e ... presentato sul portapacchi del video è una batteria di circa 15kg ... Il commentatore parla delle batterie 3: ok ma dove sono conservate?

Ne sto facendo uno quindi conosco molto bene le cifre di consumo per km ... sì ma shh ... presenterò questo progetto a tempo debito! 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Adriano (ex-nico239) » 19/10/18, 10:27

Christophe ha scritto:Ma che schifo energetico le grandi salsicce ... :shock: : Cry:


Oh, questo è il .... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Mixieer56 » 19/10/18, 10:46

sen-no-sen ha scritto:
Mixieer56 ha scritto:Passando - il più breve possibile - a Parigi, posso testimoniare la non conformità sistematica con le regole di base della cortesia e del codice da parte di biciclette elettriche o non elettriche e scooter elettrici! Il peggio è la velocità con cui viaggiano su piste ciclabili.



La pericolosità di qualche modo dato il traffico incoraggia i ciclisti di prendere i marciapiedi ei pedoni interferiscono ... Ma questa mancanza di cortesia non è lui la conseguenza dell'invasione dello spazio pubblico da parte degli automobilisti?


A Parigi, le persone di cui parlo stanno cavalcando sulle piste ciclabili del marciapiede e sembrano essere in costante competizione con i loro pari, con la pietà dei pedoni che rischiano la vita attraversando queste piste!
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Adriano (ex-nico239) » 19/10/18, 10:52

In città penso che la bici elettrica sia fantastica ...

Ma la tecnica che li trasforma in uno scooter dovrebbe essere trasformata dalle piste ciclabili da una certa potenza ... BASSA.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Christophe » 19/10/18, 10:53

Ci vorranno alcuni incidenti mortali per i politici per legiferare sulla questione ... il peggiore è lo scooter di diverse migliaia di watt perché non hanno stabilità ... Non credo che una legge li legga al momento, quindi la violazione legale ...

Finché siamo lì ...

Sono sorpreso che non ci siano più incidenti (almeno nei media) con gli hoverboard che vengono usati 90% del tempo sulla strada da giovani che non rispettano le regole della strada ...

Sono assolutamente contro questo uso dell'hoverboard che consiste nel diminuire un po 'di più gli sforzi dei giovani ... non hanno fatto molto prima, ora non vogliono più camminare (caricatura eh, Ahmed, non il a malapena a insultarmi ...) ... ah la società sarà bellissima! : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Christophe » 19/10/18, 10:57

nico239 ha scritto:Ma la tecnica che li trasforma in uno scooter dovrebbe essere trasformata dalle piste ciclabili da una certa potenza ... BASSA.


Sì, se passiamo a uno "scooter" elettrico equivalente, è su strada. L'uso di una pista ciclabile è consigliato ma non obbligatorio (se ????).

Non so quanti km di piste ciclabili ci sono a Parigi, ma pochissime secondo me ... preferiscono le piste ciclabili basse

Ci sono piste ciclabili (una pavimentazione dedicata 100%) e piste ciclabili (una banda riservata sulla carreggiata)

A Strasburgo, nel bel mezzo degli anni 2000, c'era già il ciclo 400km di PISTES! Penso che all'epoca fosse un disco in Francia ... e ho persino messo il piano sul sito https://www.econologie.com/telechargeme ... trasbourg/
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da sen-no-sen » 19/10/18, 11:14

Mixieer56 ha scritto:
A Parigi, le persone di cui parlo stanno cavalcando sulle piste ciclabili del marciapiede e sembrano essere in costante competizione con i loro pari, con la pietà dei pedoni che rischiano la vita attraversando queste piste!


Se le strade fossero prive di traffico, bisognerebbe notare tali comportamenti?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Christophe » 19/10/18, 11:16

Christophe ha scritto:In origine sfrenata, ho provato di recente questa bici 750W a BULTACO BRINCO... invia bene (45 km / h in 6-7 secondi) ma è più una bici che una bici (anche il prezzo lo manda bene: 8000 €!)


Rettifica, su Internet il prezzo annunciato dell'importatore è 6000 €: https://bultacobenelux.com/brinco_re/ (devo dire che il rivenditore locale che ho provato nel lusso: offre ruote nude a 120 € per esempio ...)

42,26 kg (vuoto), 1.3 kWh di batteria e fino a 2 kW motore!

La mia versione era un 750W (chiusura elettronica o motore più piccolo?) E alcuni, ho preso il piatto in foto:

Bultaco_Brinco_750W.jpg


Bultaco_Brinco_serial.jpg


Non troppo rivenditore in Francia: https://www.motoservices.com/actualite- ... -2016.htmr
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Christophe » 19/10/18, 11:16

sen-no-sen ha scritto:Se le strade fossero prive di traffico, bisognerebbe notare tali comportamenti?


Dovrebbe chiedere ai piloti di rally ... : Cheesy: : Cheesy:

La ricerca di sensazioni, è solo umano ... (beh, ragazzi più delle donne ... almeno al livello della strada)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194