Niente è perso, niente è creato, tutto è trasformato

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
imane571
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 06/04/18, 23:30

Niente è perso, niente è creato, tutto è trasformato




da imane571 » 06/04/18, 23:42

Ciao, caro utente.
Sono nuovo di questo forume spero di imparare qualcosa da esso.
In breve vorrei sapere se è stato possibile utilizzare l'energia e in parallelo il recupero con un alto rendimento?
Mi scuso se quello che ho chiesto è sciocco ...
Grazie in anticipo,
0 x
Opale2sang
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 27/03/16, 22:40
x 14

Ri: Nulla è perso, non si crea nulla, tutto si trasforma




da Opale2sang » 07/04/18, 06:06

Bonjour.

Non credo che il termine "usato" sia quello giusto per parlare di energia.
Infatti trasformiamo piuttosto qualsiasi energia in un'altra, ecco perché diciamo che "nulla è perduto".
Quindi se torniamo alla tua domanda che diventa "Vorrei sapere se è stato possibile trasformare un'energia in un'altra con una grande resa?"
Sì, è possibile con una resa "prossima al 100%" nel caso di trasformazione di materia ordinaria / antimateria in energia termica.

Questo risponde alla tua domanda.

Serdecznie.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Ri: Nulla è perso, non si crea nulla, tutto si trasforma




da Remundo » 07/04/18, 08:22

esiste una conversione in 100%

energia meccanica in energia termica (il freno ad attrito)

energia elettrica in energia termica (radiatore)
0 x
Immagine
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Ri: Nulla è perso, non si crea nulla, tutto si trasforma




da PVresistif » 07/04/18, 10:19

la prima cosa prima di recuperare energia non è perderla!
Ciò è particolarmente applicabile a una casa sia per il riscaldamento che per l'acqua calda; per l'acqua calda ho fatto un argomento la scorsa settimana chiamato "Efficienza nella produzione di acqua calda", vai a vedere ...
d'altra parte regola generale: il mondo del business (lo stato, le società dell'energia) cercano solo una cosa: è quello di spendere sempre di più consumando di più e / o inventando sistemi sempre più costosi e più complesso che richiede molta manutenzione ...
Esempio: il mio scaldacqua installato in un locale riscaldato non ha perdite e costa 160 €; ha molta più efficienza di uno scaldacqua termodinamico installato a 20 m dai dispositivi Inconveniente grandissimo per lo Stato: ho pagato 30 € di IVA mentre con un termodinamico avrei pagato 500 €! C ' era prima del 2012, poiché il regolamento (RT2012) rendeva obbligatorie soluzioni con "elevato contenuto di IVA".
Ma la mia regola: siamo ultra-egoisti, per noi e per il pianeta
Saluti
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Nulla è perso, non si crea nulla, tutto si trasforma




da izentrop » 07/04/18, 11:32

Uno scaldabagno di primo prezzo è spesso un anodo di magnesio e la relazione tra il costo dell'energia e il suo valore è un'altra storia che Jancovici ha sviluppato molto bene https://jancovici.com/transition-energe ... -fastoche/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 204