Fare una bici elettrica economica

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/03/10, 21:56

Sarà un'interpolazione della macchina Cugnot? (da vedere al Conservatorio Nazionale del Commercio di Parigi)


http://philippe.boursin.perso.sfr.fr/cugnot.htm

Immagine

È carino, ma immagino sia anche uno scherzo o peggio di un Solex. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 10/03/10, 09:38

Flytox ha scritto:Sarà un'interpolazione della macchina Cugnot? (da vedere al Conservatorio Nazionale del Commercio di Parigi)

È possibile, ma il fardier di Cugnot aveva una vocazione militare, non sembra essere il caso della bici a vapore Dampf-Fahrrad, a priori, è un'imbarcazione pacifica.

Immagine

: Lol:
0 x
Pierre-Yves
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 06/12/07, 17:13
Località: Rennes-Quimper

principio di assistenza elettrica




da Pierre-Yves » 11/03/10, 10:54

scusa, ma non ho il coraggio di sfogliare le pagine 70 di questa sezione per vedere se l'argomento non è già stato trattato ...

Vorrei sapere come è implementato il principio dell'assistenza elettrica: il ciclista indica (con un potenziometro, suppongo) il massimo sforzo che vuole fornire e il complemento è fornito dal motore per mantenere la stessa velocità e lo stesso sforzo.

grazie !!
0 x
ottimizzazione, risparmio energetico
http://www.avel-vor.fr
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 11/03/10, 14:26

Dipende dai modelli.
Alcune biciclette hanno una regolazione dell'assistenza sulla scatola di controllo (tipo 25% 50% o 100%).
Altri, come il mio, hanno un sensore di coppia nel movimento centrale che regola l'assistenza in base alla forza applicata ai pedali. È conveniente perché in piano quando non si preme troppo forte si ha poca assistenza ma non appena sale e la bici è molto supportata.
All'inizio al semaforo rosso, resta su un rapporto abbastanza grande e fai una buona pedalata per avere una spinta 240W più forte della mia bici.
Per i modelli adattabili su biciclette convenzionali, c'è un disco che arriva al livello del pedale che attiva l'assistenza quando la guarnitura gira.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 19/03/10, 18:15

Non ho letto tutte le risposte, ma penserò a un training di attrito come il solex e un piccolo motore da 150 a 300w
forse è già stato proposto? ....
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Squall-n
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/09/10, 13:26




da Squall-n » 16/09/10, 21:43

Buongiorno !


Ho fatto la teoria ma non molta pratica = / (bac S SI) Se avessi capito correttamente la scelta del motore è importante, il minimo sarebbe:

24V - 48V
250W e altro ancora
14A e altro ancora
2000 rpm

Giusto?

Un'altra cosa, non ho intenzione di guidare tutto questo su una bici ma piuttosto su un telaio come twike / bugE (ovviamente non andare alla stessa velocità di loro), ma digitare almeno 25- 30km / h, quindi i motori 2 24V, 250W, 14A sarebbero davvero efficaci? (avendo due cambiamenti cosa? coppia, velocità? e peso in tutto ciò?)


Grazie per le vostre risposte,

Il nuovo -> Squall-n
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 10/09/13, 17:43

(avendo due cambiamenti cosa? coppia, velocità? e peso in tutto ciò?)


Personalmente, penso che non sia interessante mettere due motori 250 watt anziché un motore 500 watt. Raddoppierete semplicemente le perdite di efficienza del motore elettrico e della trasmissione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 10/09/13, 18:25

Nessuno dei motori citati è fatto per funzionare a lungo. Soprattutto non lo starter, che non è raffreddato.

In 12 V, non ho idea che mi venga da un gadget in grado di funzionare, ad esempio 30 mn o 45 regolarmente ogni giorno, con qualsiasi tempo .... Se è davvero una bici elettrica progettata per!

Un motore tergicristallo funziona per ore, ma non è abbastanza potente. Allo stesso modo, i fan che portano aria (anche se ??? per controllare).

Non so come funziona il servosterzo elettrico. Anche in questo caso ci deve essere qualcosa da disossare e scavare (inizia con la Twingo - quella vecchia, la "rana").
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 10/09/13, 18:45

Sollevare un vecchio argomento di 3 anni? : Wink:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209