I pro ei contro di auto elettriche

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 20/04/12, 15:20

Per vivere felicemente vivere nascosto ... Altrimenti farà come per friggere ... Più siamo pazze di meno c'è olio ... : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 20/04/12, 15:21

i VE PSA erano abbastanza discreti e spesso passano inosservati come le termiche.

Una soluzione per la Macro: prepara un libro di spiegazioni sull'Ev non tralasciando di concludere dicendo che sei un orso. :D
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 20/04/12, 15:29

Rotolo sull'elettrico sul retro (è vero che passa inosservato nessuno rimane indietro) : Cheesy: ) e ai lati ...

Farei meglio di così risponderò a loro..Rullo non con quello ... È così fastidioso ... È breve, e in più passi per un ragazzo coraggioso che è stato scopato e dà del buon suggerimenti ... : Cheesy: : Cheesy:

Questo è quello che dico ora a quelli che mi fanno domande, attratti dall'odore del mio odore da barbeucue. Non parlarne, l'ho messo una volta e l'odore no non mi ha mai lasciato : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 14/07/12, 20:47

Buongiorno,

Ho seguito la tua discussione su VE. Desidero informarvi del progetto che desideriamo eseguire sul nostro sito al lavoro. Dovremmo avere per due settimane da agosto 2012 un'auto elettrica nel nostro parcheggio. (è un prototipo di un produttore di auto molto grande che è già alla sua seconda grande esperienza prima del lancio di un VE totalmente progettato per questo) c'è nel progetto 10 veicoli di questo tipo in Francia sulla produzione 1400 dal costruttore, una grande festa in California per questioni normative.

Lo scopo dell'esperimento è familiarizzare con questo tipo di veicolo.
Sarà destinato al nostro personale non viaggiante per viaggi di lavoro fino a cento km, max 150.
Quando il veicolo sarà disponibile la sera, saremo in grado di renderlo disponibile al nostro personale per viaggi legati al lavoro dando priorità al carpooling. Il carico del veicolo che può essere offerto a personale come la fornitura del veicolo.

Siamo una cinquantina di persone sul sito. E penso che oggi praticamente nessuno immagina di comprare un veicolo elettrico in due o tre anni.

Il mio obiettivo è far riflettere sul merito di questo tipo di veicolo come una seconda auto per almeno il 90% dei nostri viaggi. E per avere una riflessione più globale sui nostri spostamenti così tanto siamo pieni di petrolio.

Nel nostro lavoro di espansione avevamo già una stazione di ricarica elettrica in 230v. Perché l'estensione del parcheggio è ben oltre 200 m del nostro tgbt. Il costo in trifase era piuttosto alto e per un regalo di 8h al giorno è sufficiente.

Non siamo affatto nel mondo automobilistico. Diremo che la mia azienda ha una grande sensibilità eco responsabile. È un bel progetto dopo essere stato abbassato di 25% da 2008, ad esempio il nostro tasso medio del nostro parcheggio.

Nel progetto, EDF e Scheider Electric si occupano dell'installazione e della fornitura del terminale 380v che verrà installato sul parcheggio attuale molto più vicino al tgbt. Alla fine avremo già due stazioni di ricarica sul sito per iniziare.

Possiamo prima studiare la ricarica gratuita per i veicoli elettrici per incoraggiare il nostro personale a fare il passo.

Se hai un feedback da esperienza nel mondo degli affari, sono interessato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 16/07/12, 08:29

Il più grande utente di VE in Francia è stato EDF ... Dovrebbero essere in grado di darti un feedback significativo sull'esperienza ...
Hanno quasi abbandonato la trazione elettrica per mancanza di un veicolo affidabile ed efficiente ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/07/12, 09:11

Macro ha scritto:Il più grande utente di VE in Francia è stato EDF ... Dovrebbero essere in grado di darti un feedback significativo sull'esperienza ...
Hanno quasi abbandonato la trazione elettrica per mancanza di un veicolo affidabile ed efficiente ...
EDF potrebbe non essere stato il miglior utente ...
La comunità urbana di Bordeaux, che utilizza ancora veicoli di prima generazione, o LISELEC a La Rochelle (ora Yelomobile) sono esperienze più significative.
Affinché un esperimento sia valido, gli utenti devono essere consapevoli e aderirvi. Per molti, la guida in EV è stato un intervallo, sono stati sottoutilizzati o uccisi quando sono state imposte ... La maggior parte VE EDF non hanno pedalato attraverso oltre 25.000km ma aveva un set di batterie pistola e, talvolta, un motore (caso dalla macchina di mia moglie che proveniva da EDF e che aveva 25000km in 8 anni e ha appena passato 80.000km da quando ce l'abbiamo è 4 anni).
Abbiamo appena attraversato, io e mia moglie, il capo di 100.000km elettrico. : Mrgreen:
Ma io sono solo un blu, alcuni dei miei amici hanno più di 300.000km elettrico tra le loro braccia. :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 16/07/12, 09:48

Citro ha scritto:
Macro ha scritto:Il più grande utente di VE in Francia è stato EDF ... Dovrebbero essere in grado di darti un feedback significativo sull'esperienza ...
Hanno quasi abbandonato la trazione elettrica per mancanza di un veicolo affidabile ed efficiente ...
EDF potrebbe non essere stato il miglior utente ...
La comunità urbana di Bordeaux, che utilizza ancora veicoli di prima generazione, o LISELEC a La Rochelle (ora Yelomobile) sono esperienze più significative.
Affinché un esperimento sia valido, gli utenti devono essere consapevoli e aderirvi. Per molti, la guida in EV è stato un intervallo, sono stati sottoutilizzati o uccisi quando sono state imposte ... La maggior parte VE EDF non hanno pedalato attraverso oltre 25.000km ma aveva un set di batterie pistola e, talvolta, un motore (caso dalla macchina di mia moglie che proveniva da EDF e che aveva 25000km in 8 anni e ha appena passato 80.000km da quando ce l'abbiamo è 4 anni).
Abbiamo appena attraversato, io e mia moglie, il capo di 100.000km elettrico. : Mrgreen:
Ma io sono solo un blu, alcuni dei miei amici hanno più di 300.000km elettrico tra le loro braccia. :?


La comunità urbana di Bordeaux ha messo in vendita all'asta lo scorso mese due sax electro (memoria 40 e 440000km negli anni 10 ... molto significativi)
perché un esperimento sia valido deve essere fatto su quante più popolane possibile con un uso convenzionale senza più precauzioni che con un veicolo standard ... E questo è dove l'auto elettrica ha confessato rapidamente i suoi limiti ...
Per guidare al elettrica COMPLETAMENTE deve rivedere il suo modo di cavalcare accettando i vincoli che erano scomparsi dalle automobili modernes..Il deve ripartire da zero ... Riprendi a zero è facile per coloro che hanno portato i dinosauri anni 60 o 70 ... Per gli altri ...

La scatola RV 45 si sta per lanciare in un grande puzzle ... L'uso personale di un veicolo professionale essendo una vera "pentola di puzza" per i datori di lavoro dovrebbero avere feedback molto piacevoli

le esperienze di elettropropulsione appassionata, sognano sempre ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 16/07/12, 10:17

Hi Macro,

Fondamentalmente, sono d'accordo con te sul fatto che, nello stato attuale delle cose, i VE di vecchia generazione chiedevano troppo agli utenti che lo consideravano più una punizione. Basta vedere come la gente guida per capire. Il massacro ha la tronconeuse (ed è valido anche per i motori turbo, i turbo sono costosi ...).

MAè un problema della società piuttosto che della tecnologia: l'assistentato.

Ora compriamo un veicolo come una scatola di matite colorate e lo usiamo allo stesso modo (al limite le matite chiedevano un maggiore coinvolgimento da parte degli utenti, era necessario tagliarle regolarmente ...) .

Alcuni comprano auto con una potenza massima disponibile superiore a una piccola centrale elettrica ... Ma per tutto questo, non conoscono un singolo dettaglio tecnico della loro macchina, per non parlare della leva per aprire il cofano.

Parlare con le persone di irrigazione, manutenzione, ecc. È un po 'come dare una conferenza alla coppia locale sul sistema che equipaggiava Apollo 13.

In breve: a loro non importa, e comunque non lo vogliono, fuori questione aprire il manuale, e soprattutto non avere l'oncia di una scintilla di intelligenza.

Sono ancora d'accordo con la linea di pensiero che attribuisce la responsabilità agli utenti piuttosto che ai costruttori. Sono pigri, non vogliono essere interessati, ok, non faremo cose che non vendono nei capitalisti.

Un esempio abbastanza significativo, durante l'addestramento al volo privato, molte persone sono scoraggiate dalla gestione di questi vecchi motori a pistoni (Lycosaurus e altri Continental). È necessario utilizzare la leva della ricchezza manuale per regolare la miscela aria / carburante. Per molti piloti, è orribile, perché non vogliono approfondire la teoria. Quindi corrono "Pieni ricchi" tutto il tempo, abbastanza inquinanti e consumando molto.
Tuttavia, ben gestiti, questi motori funzionano molto bene e possono essere abbastanza economici. Guarda solo per capire un minimo.

È solo un'immagine della modalità di pensiero generale. Ma si trova in tutte le aree (hai detto capra natica? : Mrgreen:).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 16/07/12, 11:24

Un veicolo professionale è un veicolo utilitario, per molti dipendenti il ​​veicolo non è uno strumento "professionale" quindi deve essere di facile utilizzo e comunque sacrificabile sull'altare del lavoro stesso ... Un fattorino, un taxi dovrebbe avere un approccio diverso (e di nuovo ci sono. Su ...).
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 16/07/12, 12:49

Macro ha scritto:

Per guidare al elettrica COMPLETAMENTE deve rivedere il suo modo di cavalcare accettando i vincoli che erano scomparsi dalle automobili modernes..Il deve ripartire da zero ... Riprendi a zero è facile per coloro che hanno portato i dinosauri anni 60 o 70 ... Per gli altri ...


Quando il litro di diesel o SP95 mostrerà 2,50 / litro, penso che le persone inizieranno a fare lo sforzo di guidare elettrico.
Con i nuovi veicoli elettrici il vero problema è più finanziario che tecnico.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91