I pro ei contro di auto elettriche

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 10/03/12, 18:58

Citro ha scritto:
Macro ha scritto:Remundo dovrebbe venire ci informano di un uso improprio fatto di sua Berlingo storica per scatta yoyoter ha frenata rigenerativa ...
Cathi prese un brivido ...
Il suo utilizzo è più intenso inadeguata da. Viaggia dislivelli significativi che mette circuiti grandi carichi su tempi più lunghi.
In attesa del verdetto di smontaggio. :?
Egli non ha, a mio avviso, ha fornito informazioni sullo stato della sua scopa ... :?:

Il verdetto: secondo il mio intuito, è il computer che era HS e la parte di potenza + le batterie sono perfettamente funzionanti. Spazzole anche perché la trazione ha sempre sparato senza intoppi, anche nel rosso.

Sono tornato un giorno da -15 ° C, strada asciutta. Ho guidato a lungo nel freddo ... Il fallimento si è verificato.

Sostituzione del calculo con un altro. È andato di nuovo.

Non ho ancora identificato il componente difettoso nel calcolo. Alcuni dispositivi elettronici mi hanno offerto i loro servizi, è sotto controllo ...

Conosco Diesel che non rotola affatto, o addirittura scorreggia la loro pompa del carburante: alcuni hanno preso più caro del mio Berlingo ...

Il mio Berlingo partiva sempre "con il quarto di giro", ehm, dell'elettrone), e poteva rotolare (molto lentamente) anche con il calculo HS per il pilotaggio in frenata rigenerativa.

Tutte le specie non possono dire altrettanto con la loro batteria raplapla 12V. Io, ho un pacchetto di 16 kWh di Nicad ...

In questa occasione, ho scattato foto / video delle interiora del blocco SAGEM Y4000, disponibile nelle FAQ 05 / 03 / 2012 CATHI

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 10/03/12, 22:30

Nella serie "per": http://petrole.blog.lemonde.fr/2012/03/ ... continuer/

Ho visitato il sito di Renault, con informazioni su Zoe: http: //www.renault-ze.com/fr-fr/gamme-ze/zoe/renault-zoe-life-12.html

E se il modello economico della Renault [= acquisto dell'auto (per un prezzo diciamo "sopportabile") + leasing della batteria per circa 2 volte il prezzo di un box o di un pieno] fosse quello giusto ???

D'altra parte, quello che non capisco è che il sito indica una diminuzione del 20% del prezzo della manutenzione (quindi fuori batteria). Voglio dire: perché 20% solo ???? Cosa c'è come un'intervista su un VE?

In breve: e se la svolta arrivasse da Renault ?????

[tutto senza pubblicità, proprio come le riflessioni che sto facendo in questi giorni e che condivido lì]
0 x
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 10/03/12, 22:34

Macro ha scritto:
Arnaud M ha scritto:Quando non si è più in grado di sincronizzare i movimenti, a questo punto ... abbiamo iniziato a prenotare un posto in ospedale ... Con dinosaures..Quand perdiamo riflessi aquired per anni è stato un problema, e veicolo elettrico ha il cambio automatico o no ... non ha nulla a che fare dietro un volante ......


Sì, sono ingranaggi dall'età di 15 anni, quindi per me è stato un riflesso innato, più che 25 anni a gestire i cambi e non tutti i sincronismi così da raddoppiare, anche sui camion dell'esercito a proposito, vecchie ruote motrici 6) Avevo già un automatico per un anno e nessun problema per tornare alle velocità (ma l'auto mantiene il principio delle velocità che si sente di passare),

ma là non posso più farlo!

E cosa sto sbattendo contro questo pedale della frizione, sicuramente che una volta capito che questo pedale è stupido dobbiamo avere un blocco psicologico?

Penso che impariamo a guidare in modo diverso, solo la guida e l'accelerazione sono utili, nessun concetto di raggio operativo come termica che è molto limitato (siamo a velocità 6 o 7 su alcune correnti termiche. ..).
In breve, l'elettrico è persino più semplice di un vagone, e ci si abitua molto velocemente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/03/12, 22:35

Macro ha scritto:
Arnaud M ha scritto:+ 1, le poche volte che devo guidare in termica non riesco a muovere correttamente la marcia, ... in breve il termine preistoria è troppo ben scelto!
Quello che mi viene in mente ... Mi dispiace che possa essere scioccante, ma ...
Quando non si è più in grado di sincronizzare i movimenti, a questo punto ... abbiamo iniziato a prenotare un posto in ospedale ... Con dinosaures..Quand perdiamo riflessi aquired per anni è stato un problema, e veicolo elettrico ha il cambio automatico o no ... non ha nulla a che fare dietro un volante ......
Penso che Arnaud abbia gonfiato la linea, non ho quel tipo di problema e sono ancora in grado di guidare qualsiasi veicolo.

Resta il fatto che la guida di un veicolo elettrico rappresenta per me l'apice del comfort quotidiano, è addirittura di gran lunga superiore alla guida di un box termico (eppure avevo delle scatole molto dure). piacevole).
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/03/12, 22:59

Arnaud M ha scritto:e non tutto sincronizzato così doppia frizione, anche su camion per l'esercito oltre, vecchie ruote motrici 6


Ho un GMC in questo genere con velocità in un ordine strano negli angoli 4 della scatola
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 11/03/12, 08:12

Quando torniamo a "fumare", generalmente apprezziamo il potere e l'autonomia,

d'altra parte, non apprezziamo molto il cambio e il pedale della frizione, soprattutto in città.

E il passaggio alla pompa, e lì è orribile : Cry:


È vero che finiamo per "decondizionare" in una direzione come nell'altra. Voglio credere ad Arnaud quando dice che si sta adattando dolorosamente alla sua termica.

Ad esempio, la prima volta che sono salito a VE, il mio piede sinistro non ha affondato nulla ... stava inconsciamente cercando la disinnamoramento!

Dopo qualche migliaio di chilometri a VE, è meglio. E al momento di riprendere le termiche, dobbiamo nuovamente cercare lo sciopero ... : Lol:
0 x
Immagine
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 11/03/12, 14:59

Senti ciò che senti al volante di una Prius: Assenza di vibrazioni / frizione, ecc ...
Certo, il passaggio alla pompa rimane, ma fa meno male di una macchina standard.

Vorrei aggiungere un'altra cosa sulla comodità di utilizzo:
Quando vogliamo fermarci con un'auto d'epoca, cosa dovremmo fare?
- Disimpegno
- Mettiti in folle
- Metti il ​​freno a mano
- Taglia il contatto

Perché dire 4 quando vuoi fermarti?

Ci vuole così poca intelligenza per fare tutto in un'unica azione: basta premere il pulsante che dice "stop".

È solo un dettaglio, ma è più o meno la complessità di una macchina classica rispetto alle auto che sono un po 'più intelligenti.
(E ancora, credo che mi verrà detto che non c'è molto da fare con le azioni 4 invece di 1, ma è quando non l'hai assaggiato! 8) )

Tutto ciò per dire che sono sicuro che mi piacerebbe guidare in elettrico!
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/03/12, 00:36

indy49 ha scritto:Senti ciò che senti al volante di una Prius: Assenza di vibrazioni / frizione, ecc ...
Certo, il passaggio alla pompa rimane, ma fa meno male di una macchina standard ...

Tutto ciò per dire che sono sicuro che mi piacerebbe guidare in elettrico!
Hai appena formulato quello che considero la massima qualità della Prius.
Permette ai suoi utenti di scoprire il piacere di un'auto elettrica senza saltare nell'ignoto del motore elettrico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 20/04/12, 09:53

Beh, ho finalmente provato uno ieri (un sax 97 reconditionée Batterries e calculo di 2004) .. Anzi la flessibilità e il silenzio vi aspettano ... Come contro perfs sono tutti solo che bene ciclo rilasciato .. .Anche se ho sostenuto vicino Mamita: la risposta è stata immediata: NO
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 20/04/12, 10:14

Fantastico che potresti provare! In realtà il comfort è eccellente, devo dire che sono rimasto sorpreso dallo spazio disponibile nella parte anteriore di 106, l'assenza di tutti i fastidi legati al motore (il suono potrebbe essere ottimo ad esempio :D). Difficile tornare a una cottura a vapore, ci abituiamo troppo velocemente (anche con un convertitore di coppia, come nel mio caso con la mia cottura a vapore).

La maneggevolezza è media direi a causa del peso, ma non è studiato per fare lo Schumacher comunque.

Per me il nervosismo non è un problema, penso che sia sufficiente per quello che facciamo. Ammetto che nelle lunghe quote, o corsia preferenziale, è un po 'equo, ma invita a calmarsi e ad essere molto più rilassato (data la durata dei viaggi massimi non cambia comunque).

Ti fa sorridere vedere tutti questi driver ultra aggressivi, che si trovano sistematicamente (90% delle volte) con la seguente luce rossa, che si raddoppia perché non c'è bisogno di riacceleratore dato che uno ha anticipato : Mrgreen:. Li mette ancora in uno stato peggiore : Mrgreen:.

Bene, dobbiamo usare i grandi mezzi con Mamita, cena romantica, intossicazione serale, sabotaggio del fumo ... : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 381