Autobus elettrici

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: autobus elettrici




da chatelot16 » 29/04/18, 16:37

una batteria di bassa autonomia è teoricamente possibile se si contano i kWh ma impossibile perché si supera la loro potenza massima e si fa un ciclo eccessivo, e la durata è ridicolmente breve ... è necessario quindi batterie abbastanza grandi da non superare la loro massima potenza

se vogliamo mettere le catenarie su una parte del corso per essere soddisfatti di una piccolissima autonomia tra la catenaria, le batterie non sono adatte ... è necessario significa supportare più volani di tipo ciclo, o aria compressa, o supercondensatore ... ma attualmente trovo il volano migliore dei supercondensatori

ma uniamo l'inconveniente: abbiamo bisogno sia di un nuovo autobus costoso che di un'infrastruttura per ricaricarci spesso

la soluzione bus con una batteria sufficientemente grande evita la necessità di un'infrastruttura speciale: sostituisce semplicemente i bus diesel

potremmo anche pensare a una batteria intercambiabile con un'autonomia di 1 / 2 day ... divide per 2 il peso della batteria rispetto a un'intera giornata

ma non possiamo pensare alla batteria intercambiabile troppo piccola che cambiamo ad ogni terminale, perché non farà la potenza

non sarebbe stupido mettere la batteria in un rimorchio, riutilizzare i vecchi autobus diesel o non c'è posto per montare la batteria a causa del pavimento basso per un facile accesso ... per cambiare la batteria cambio di rimorchio
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: autobus elettrici




da Bardal » 29/04/18, 19:01

Penso che sia più facile di così:

- supponiamo un agglomerato con un diametro approssimativo di 10 km, con una stazione centrale, o circa.

- Immagina una rete a forma di stella di lunghe linee catenarie di 2,5 km, in media, attorno a questo centro, e autobus dotati di batterie che danno loro una durata della batteria di circa 20 km. Questa rete è teoricamente in grado di gestire una flotta di autobus, senza alcuna fermata collegata a una ricarica, che serve l'intera città (e anche un po 'di più).

I vantaggi sono evidenti:

- i veicoli devono trasportare solo un banco batterie minimo (7 o 8 volte inferiore rispetto alle "batterie pure"), senza tempi di fermo per la ricarica, beneficiando allo stesso tempo di spazio sufficiente per le funzioni di recupero di energia. Il loro prezzo unitario dovrebbe avvicinarsi a quello di un veicolo diesel.

- il sistema è estremamente flessibile e serve tutti i punti di servizio che entrano nel perimetro; è scalabile al costo di allungare determinate linee, o un aumento della capacità delle batterie, o qualsiasi soluzione intermedia ...

- per un piccolo dollaro in più, possiamo immaginare collegamenti interurbani (con linee brevi in ​​ogni incrocio principale)

- con un leggero sforzo di standardizzazione, la rete può essere utilizzata per scopi diversi dagli autobus urbani, anche aprendosi al settore privato. E in altri momenti della giornata, aumentando ulteriormente la redditività.

Ecc ... ecc ...

Non credo, almeno a breve termine, supercapacitori (non è attualmente adatto per questo tipo di utilizzo), o volani (autonomia troppo bassa tranne tecnologia ultra-nitida); l'aria compressa sarebbe più adatta, ma al prezzo di una complessazione che ritengo paralizzante. D'altra parte, penso che nelle attuali tecnologie delle batterie, dobbiamo essere in grado di trovare un compromesso interessante dati i vincoli che elenchi (scariche frequenti, potenza istantanea, nessun'altra infrastruttura oltre la linea di catenaria ...).
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: autobus elettrici




da chatelot16 » 29/04/18, 21:15

il giroscopio Oerlikon ha comunque funzionato un certo tempo nonostante una tara catastrofica! uso di trifase senza convertitore elettronico, prestazioni così scarse, scarso utilizzo della velocità variabile del volante, disadattamento sia del carico che dello scarico alla velocità del bus ... con i moderni azionamenti elettronici avremmo almeno 4 volte meglio facilmente e forse anche di più

il vantaggio del volano è un numero quasi illimitato di cicli, molto meglio delle batterie

resta da inventare il modo giusto che un autobus si trasformi in un autobus troley senza dover posizionare con precisione il troley sul cavo 2 ... Ho da tempo una soluzione che merita di essere brevettata ... ma mi arrendo al brevetto e lo mette in pubblico sull'econologia!

la mia soluzione è quella di fare una linea aerea o c'è solo un driver, ma con un cambio di fase tutto il misuratore 20: il bus ha un braccio 2, un fronte e un retro con una distanza tra il punto 2 di 20m contatta esattamente ... quindi riceve energia quasi permanentemente con solo una piccola interruzione in cui si verifica un cambiamento di fase ... il che sarebbe negativo per una spinta interamente da parte della catenaria, che non ha non importa se viene usato per ricaricare qualcosa ... e non dico una batteria perché penso che per una ricarica molto frequente il volano sia migliore della batteria ... il che non preclude anche una batteria di backup per poter avanzare a bassa velocità fino alla catenaria successiva se abbiamo completato completamente il volano d'inerzia

con il mio cambio di fase ogni 20 m il braccio del bus può avere un sensore ampio senza la necessità di precisione, senza il rischio di corto circuito tra la linea 2 vicino al bus troley

domanda estetica ingombra il cielo meno delle linee troley di 2 ... sarà come una catena a forma di linea alta per una fase e una linea bassa orizzontale per l'altra fase ... e tutto 20m un isolante e un'inversione della fase 2
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Re: autobus elettrici




da Gildas » 29/04/18, 22:34

I fili elettrici sgradevoli sarebbero lo svantaggio dei filobus, che presentano molti vantaggi.
Saint Etienne (...) La trasformazione di una parte della rete di trolley in un bus è iniziata da 1999, con la linea 1. Il lavoro persistente sulla sua rotta (valle dell'Ondaine) e la volontà estetica dei sindaci delle comunità attraversate (in particolare Chambon-Feugerolles) erano il carrello giusto. La linea 6 è stata interrotta con l'arrivo dell'Agora L, più moderna di quanto i vecchi carrelli articolati diventino obsoleti. Su tutto il percorso, i LAC sono ancora in atto. Questa linea forte non può ricevere una tramvia a causa della pendenza del suo percorso, ma il ritorno ai filobus non è incluso nei progetti dell'agglomerato.

https://fr.wikipedia.org/wiki/Trolleybus
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: autobus elettrici




da Bardal » 30/04/18, 06:29

Questo non ha impedito ai tram di essere acclamati; nell'ambiente urbano, lo svantaggio sembra minore, possiamo persino notare che è più comune vedere un comune rivendicare l'estensione di una rete tranviaria sul suo territorio piuttosto che rifiutarlo ...

Chatelot, non vedo l'interesse di questo cambio di fase ogni venti metri; puoi sviluppare un po '? L'alimentazione CC non è adatta?

E la tecnologia delle batterie attuali (senza dimenticare le batterie "di flusso") non può coprire tutte le esigenze, senza fare appello ai volani, pesanti e costosi, tranne forse per le fasi di frenata-avviamento (ma i supercondensatori sono adatti? anche per questo)? Complicare inutilmente i veicoli (lo so, questa è la tendenza generale ...) non mi sembra affatto desiderabile.
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Re: autobus elettrici




da Eric DUPONT » 30/04/18, 08:22

c'è l'estensione di autonomia con azoto liquido che è possibile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: autobus elettrici




da chatelot16 » 30/04/18, 08:59

un bus non ha binari per il ritorno della corrente ... quindi il contatto 2 nell'aria ... e per evitare la linea parallela 2 del bus troley preferisco un contatto nella parte anteriore del bus e un contatto sul retro ... 20m è una possibile distanza con un palo nella parte anteriore e un palo nella parte posteriore

potrebbe anche essere corrente continua con 20metre al massimo e 20m almeno, ma attualmente la corrente CC non ha più alcun interesse ... era utile prima dell'elettronica perché i motori CC erano il modo migliore per avere un buone prestazioni su una vasta gamma di velocità, ed era più sensato effettuare una conversione CA continua nelle stazioni di alimentazione stazionarie

ora con l'attuale elettronica è più facile alimentare le catenarie in 50Hz

la metropolitana di Parigi è sempre in corrente continua per motivi storici, perché per cambiare il tipo di corrente cambierebbe tutto alla volta ... ma non sarei sorpreso se le nuove linee sono in alternativa ... le rer sono in alternativa i loro inizi

per sncf era corrente continua nella regione montuosa perché permetteva di recuperare l'energia in discesa senza elettronica ... e in alternativa nell'altra regione perché l'alternativa consente una tensione più forte quindi meno di perdita di energia nelle catenarie

ora non sorge più la domanda, sappiamo come recuperare l'energia della frenata e della discesa in alternativa
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: autobus elettrici




da Bardal » 30/04/18, 11:55

Tuttavia,

- la maggior parte dei tram sono alimentati a corrente continua

è semplice ed economico posizionare una striscia conduttiva a terra, a potenziale zero, con un tergicristallo collegato al veicolo; è anche possibile in alternativa.

Detto questo, qualunque sia la soluzione tecnica scelta, sappiamo come farlo e il materiale viene prodotto e utilizzato ... Lascia che gli ingegneri facciano il loro lavoro ...

Ciò che manca essenzialmente è una volontà politica coerente, che porti al più presto a un piano di transizione energetica; con un minimo di standardizzazione e coordinamento nazionale ...

Per il momento, non ci stiamo dirigendo verso nulla, lasciando i decisori locali soggetti alle lobby locali e agli effetti della moda, che sembra la strada reale verso lo spreco e l'inefficienza ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: autobus elettrici




da Ahmed » 30/04/18, 12:13

"Spreco e inefficienza ..." essendo anche e soprattutto una forma di massimizzazione dei consumi e dei flussi finanziari, questo non è quindi sorprendente.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Antoine SanMarty
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 30/04/18, 17:13

Re: autobus elettrici




da Antoine SanMarty » 30/04/18, 17:26

Trovo davvero positivo che sempre più trasporti siano elettrici, anche a livello di fornitori di energia possiamo vedere una vera transizione, solo vedendo quel totale che ha acquistato energia diretta di recente https://www.fournisseur-energie.fr/four ... ectricite/ mostra bene una consapevolezza ... Bene, dopo che c'è comunque l'aspetto commerciale da tenere in considerazione dato che ci sarà più petrolio nel giro di pochi decenni che prevedono ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140