esperienza VAE, bicicletta elettrica pratico con rimorchio

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/02/15, 22:52

: Arrowu: Ottimo consiglio bidouille23. 8)
In effetti Cyclurba e velorizontal sono forums riferimento in materia.

Ho bevuto, come il siero di latte, le tue spiegazioni sui vantaggi del pedale Dirk Pitt elogia anche i meriti. :D

Sto cercando di creare un nuovo pacchetto per il mio ISD Explorer e non so ancora cosa farò.
Ho un debole per le celle cilindriche LifePo4 con terminali a vite, ma rimango aperto a qualsiasi soluzione per sostituire il mio lipo Kokam indebolito, soprattutto perché il vano batteria è dimensionato per ospitare batterie piombo / gel molto più grandi. ...

Non me lo ricordavo Dottor Bass Ho usato LiFePo, mi sono ricordato che era un servizio di batterie per il marchio di elettro DEWALT portatile che ha riciclato le celle dei pacchi difettosi.
http://youtu.be/xThvXMTMuXA
Sfortunatamente, non frequento il forum Sfera senza fine di cui è un membro eminente, non essendo molto inglese ...
:|
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 10/02/15, 23:55

ri,

ha funzionato con le nanostrutture, non ricordo il marchio, ora lo trovate anche presso la nanobatteria del modello dei rivenditori, l'organizzazione delle celle è realizzata a livello di nanometri per consentire una scarica più profonda e più forte. .. alcune macchine corrono anche con quello .. penso che la costruzione della fabbrica originale sia ripresa, ma deve essere un falso cinese contraffatto .... Metto il nome se torna a me ...

Ora se vai sul sito del dottor bass vedrai che ruota con una cella cilindrica avvitata;) ... L'ho quasi preso e sono tornato a casa a fare hobby Hobbyking;) Più economico puoi non ... ed è potente, un po 'troppo :) 30 C proprio questo ... Ma il carico e il bilanciamento sono una vera infelicità ... sarà più facile con la cella cilindrica Penso che anche se un po '... comunque ... Il ciclo di vita è più rischia di parlargli con belle parole e un buon caricatore che fa bene il suo lavoro all'ultimo momento di carica ... altrimenti è sicuro nessun incendio in caso di sovraccarico :) .... Mi piace il principio oltre al riciclaggio più importante (totale da quello che dice), e anche il numero di cicli di carica e scarica è importante ....

Su infinite e cyclurba ci sono molti test ...

Ora il rapporto qualità-prezzo che uccide è il re lipo hobby di base ... con un chouilla elettronico hai una cosa, come un allarme lipo, o meglio un batman ;;) è un misuratore di potenza ampermetre voltmetre tutti i metri :) per essere in grado di leggere dal vivo cosa viene fuori dalla batteria, cosa è rimasto e cosa succede al motore, quindi è sicuro e ti salverà dallo svuotamento della batteria e dall'uccisione, normalmente il bms gestisce l'amperaggio e tagliare prima che la batteria sia danneggiata (ci vuole ovviamente uno che può fare senza l'allarme lipo e il battman ma è più caldo) ... c'è anche un pacchetto per 36 volt 8 piano Ah;) ...

Finalmente arrivano i controller, c'è il divertimento tra le cose cinesi modificabili che funzionano bene, modificarle (ad esempio dal signor LIEN), ecc. Ecc. Hai la scelta :) , ma un buon controller è un vantaggio (che non ho al momento, ma dobbiamo iniziare con un suggerimento) ...

si per quelli che vorrebbero ordinare come me direttamente in Cina, a volte avrai delle tasse doganali non volte ... personali 20 euro, che sono stato pagato dal corriere :D ... bel groviglio;) ... in breve ne vale la pena se non formalizzi ciò che hai ordinato lol, ma succede rapidamente e bene e funziona ...

Esempio https://bmsbattery.com/38-rear-driving

Per chi desidera un kit hub, prendi Q100 I cross o qualcosa del genere che ha impiegato cento euro ... (evita di ordinare batterie o cerchioni, il pacchetto è grande e attira lo sguardo, e per le batterie in teoria è necessaria una dichiarazione di prodotto pericoloso), se si va bene con l'hobby del Regno Unito o dell'Olanda abbiamo ad esempio un esempio in lipoly http://hobbyking.com/hobbyking/store/__ ... ouse_.html

42 euro 5 ah in 6s è 22 volt all'ingrosso, lascia il margine per ancora un po 'di elettronica come caricatore ecc. Ecc. O per quelli che cariciamo e bms ecc. (Che non costa una fortuna non di più), ed è una buona batteria per provare ...

Insomma c'è la scelta ...

Ti ricordo che c'è un giovane che si è presentato qui all'inizio dell'estate scorsa, è partito per un trike stradale fino al Kazakistan ... belgio ... per favore ... .

http://kazaktrike.weebly.com/

è arrivato, con un rimorchio ... ora quello che dico;) .... a cuore valoroso nulla è impossibile ... :D

E non dubito che i tamburi continueranno a progredire ...


(piccolo dettaglio che la batteria attuale è così potente in scarica, il più alto 100 C, 100 volte la sua capacità :shock: ), è del tutto possibile avviare la tua auto :) .... test fatto su cyclurba positivamente :D ...

se non per uso generale e comune, vai a vedere un editor professionale è anche una buona cosa, può aiutare e risolvere i problemi ... tutto dipende dal desiderio di mettere le mani o no ... ma se non vogliamo mettere il mani dentro è meglio andare a vedere qualcuno che riesce a fare una configurazione adatta ...

Su cyclurba sono buoni indirizzi, credo in Belgio ...

Aplus
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 11/02/15, 08:48

Boscaiolo ha scritto:Sono abbastanza d'accordo con le indicazioni di Citro (trailer e motore potente) e altro, a differenza di altre opinioni espresse qui, la mia esperienza mi mostra che un rimorchio con timone sotto il sedile è abbastanza adatto in città perché piccolo molto maneggevole e influente (tutto è relativo ...) sulle reazioni della bici.


sì, avrei dovuto precisare: stavo parlando del fatto che il rimorchio del cicloboost a ruota singola che si è bloccato sotto la sella è piuttosto instabile. per le ruote mono, è preferibile appendere al mozzo posteriore stile bobcat.
per un rimorchio le ruote 2 non preoccupano, è ancora stabile.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/02/15, 13:12

Citro ha scritto:[...] Suppongo sia alimentato da una batteria 48V che porti con te in uno zaino.

Ma vi invito a presentarcelo, soprattutto in termini di controllo del motore e strumentazione. : Mrgreen:[...]
No, sono rimasto in 36V, ma in realtà la batteria è nel mio zaino.

C'è una sezione specifica per presentare i suoi elettro-supporti : Mrgreen: (È da un po 'che non sono più il sito ... : Oops: )
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/02/15, 13:18

signora andino ha scritto:Ah Bucheron, grazie per aver condiviso la tua esperienza. mi rassicura :-).
Puoi dirmi quanto è potente la tua bici?
E il tuo trailer, è fatto in casa? Sta benissimo :-).
Ho montato sulla mia bici una guarnitura BAFANG BBS02 da 36V e 500W.
Il trailer è abbastanza comune da queste parti, l'ho riavuto qualche anno fa. Si chiama "barroutou" nel dialetto locale e viene trainato sia a mano che in bicicletta ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/02/15, 13:22

La questione della riparazione del trailer è oggetto di dibattito, dovrebbe cercare di confrontare.

Il problema con i dispositivi di fissaggio sul bullone di fissaggio del mozzo è che la sterzata corta è limitata dal braccio del rimorchio su un lato.

L'ideale sarebbe avere un vero gancio di traino nella parte posteriore della bici, come nelle auto ... e allo stesso livello del mozzo.

Il video dimostrativo del trailer di Cycloboost ATV è davvero sorprendente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/02/15, 13:44

bidouille23 ha scritto:[...]
Batterie, grande domanda lipo, li ion, vita po più sicura ...
Il dottor Bass corre con la vita ... è sempre un uomo da record della mia velocità se non sbaglio ... costruisce assemblaggi di qualità ... se si trasforma in lifepo c'è una ragione; ) ....

Per quanto riguarda la batteria, per i fai-da-te è stata ordinata la versione del pacchetto modello radio;), più economica e molto efficace ...

Altrimenti per tutti i visitatori, ma per tutti i visitatori c'è un rivenditore come PING (ping battery special vae) e molti altri ... [...]
In termini di batterie, penso che dobbiamo prima porre la domanda su cosa vogliamo fare e come.
Lasciami spiegare: un utente di motociclisti pesanti (come me) non avrà lo stesso bisogno di una bici per esempio!

Io nel mio caso avevo bisogno di una batteria di grande capacità (per poter indagare sulla D +) ma non troppo pesante per la bici: ho quindi scelto un leone-ione e più in particolare un NCM (litio e nickel-cobalt-manganese) di un famoso produttore di celle (ma paga!) che consente di avere una densità energetica di 200Wh / kg. Lascia che 730 Wh per 3,6 kg per me.
Per un uso velotaf (ogni giorno, non molto lontano, influenza del peso ridotto), la tecnologia LiFePo4 (litio ferro-fosfato) è molto interessante perché offre diverse migliaia di cicli di carica, ma è molto più pesante. .

Le batterie di tipo "RC" (radiocomando) non sono consigliate, secondo me ... Sono davvero poco costose, ma non hanno una buona reputazione e la loro durata può essere drammaticamente breve!

bidouille23 ha scritto:[...] Direi intorno a 10 Ah, dovrebbe essere sufficiente per piatti e passeggiate belghe o correre su un ine 30 di terminali ... [...]
La capacità va adattata al chilometraggio che si vuole fare, ovviamente, ma anche all'intensità della corrente erogata dal controller al motore, perché da essa dipende la durata della batteria! Una "piccola" batteria da 10Ah, ad esempio, sarà molto sollecitata se viene richiesta una corrente di 20 A (o 2C) abbastanza spesso.

bidouille23 ha scritto:[...] dopo il lato tensione 12 o 24 V, mi sembra che in Belgio sia come in Francia, 250 W max per non so per quanti secondi, quindi dopo 24 è morto rimanere regole ... [...]
No, tutto questo è regolato dal controller. Possiamo benissimo essere in 36V e "stare nei chiodi" a livello legale, a patto che il controller limiti la potenza meccanica media a 250W (ci sono anche altri vincoli legali).
Altrimenti 12V non esiste più (se è esistito in bici?) E 24V diventa molto raro ...
Tutte le E-MTB della serie "recente" con Bosch, Impulse, Yamaha, Shimano, Brose, ecc ... sono 36V e per i kit, molto spesso è 36V o 48V per le proposte "attuali".

bidouille23 ha scritto:[...] Il vantaggio del motore a pedale è che manteniamo il vantaggio delle velocità a differenza del motore del mozzo ... [...]
Toutafé! 8)
Mountain bike molto importante quando vuoi affrontare la montagna, è molto meno problematica in pianura ...

Lo svantaggio del pedale del motore è: maggiore usura della trasmissione e incapacità di rigenerare la frenata.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/02/15, 16:04

Citro ha scritto:[...]
L'ideale sarebbe avere un vero gancio di traino nella parte posteriore della bici, come nelle auto ... e allo stesso livello del mozzo. [...]
Ecco cosa facciamo in zona per attaccare rimorchi di tipo "baroutou":
Immagine

Tutto il recupero:
- sospensioni inferiori per giunti sferici
- pezzo di telaio della bici ...

E non è male, la spinta del rimorchio (in discesa, in frenata) è buona al centro della bici, importante da non destabilizzare durante la guida ...

I sistemi di fissaggio al mozzo sono particolarmente validi su binari molto piatti e con meno carico da trainare.

Un sistema a sfera, ne ho visto uno in Bretagna 4 anni fa ma non riesco a trovare le foto. Era un vero sistema come le macchine, in miniatura, molto carino ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/02/15, 00:33

Dì, è più un manubrio, è un cockpit Airbus la tua bici ... :D

Sul piano, si attraversa quanto senza forzare troppo. :?:
E in termini di capacità e autonomia, ciò che dà. :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 12/02/15, 13:48

Citro ha scritto:Dì, è più un manubrio, è un cockpit Airbus la tua bici ... :D
È un po 'vero : Oops: Su consiglio di forumIn Cyclurba ho installato un wattmetro Batt-man che ti consente di monitorare davvero la batteria, quindi con il grande schermo della console BAFANG, in realtà è un po 'affollato ... : Wink:

Citro ha scritto:Sul piano, si attraversa quanto senza forzare troppo. :?:
Dipende completamente dal livello di assistenza che scegli! Lì ho 5 livelli e sul più debole, tengo i 20 km / h (attenzione: mountain bike con gomme morbide da 2.5 "...) senza fatica.
Questo è quello che ho pubblicato su Cyclurba qualche mese fa (ottobre) quando avevo solo i livelli di supporto 3 (livello 1 = livello 4.5 A, livello 2 = livello 10 A, livello 3 e trigger = 18.9 A) :
Autonomia e consumi in sintesi, con una batteria di 20Ah / 36V e un set rotabile di 125 kg:
- assistenza livello 1 => 125 km e 5,8 Wh / km
- assistenza livello 2 => 67 km e 10,7 Wh / km
- assistenza livello 3 => 55 km e 13.1 Wh / km

Velocità di crociera in piano:
- assistenza livello 1 => 25 km / h
- assistenza livello 2 => 35 km / h
- assistenza livello 3 => 40 km / h


È sul pubblica qui.
Citro ha scritto:E in termini di capacità e autonomia, ciò che dà. :?:
Rispondi appena sopra, sapendo che era più per i viaggi su strada. Nella pura mountain bike, misuro di più in termini di D + e ho già capito con 1600 m D + e 35 40 km senza scaricare completamente la batteria. Con un po 'di allenamento e in estate (importante!) Devo essere in grado di raggiungere 2000m D +.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174