esperienza VAE, bicicletta elettrica pratico con rimorchio

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/02/15, 21:10

Dopo aver trollato contro la Tesla Model S e la sua potenza eccessiva (e hai acquistato un potente Golf GTE), ti rendi duro sul VAE ...

Andiamo con un po 'di buonsenso e onestà intellettuale. :cipiglio:
1- Dame andino risiede in città e non desidera assumere tutti gli svantaggi di un'automobile: costo di acquisto, utilizzo, difficoltà di parcheggio, tempo di viaggio più lungo di VAE,

2- Che grande differenza è offrire a chi vuole essere efficiente ed economico nei propri viaggi l'acquisto di un'auto usata (omettendo il budget carburante) e proponendogli in alternativa un abbonamento a una palestra che non risponde alla domanda "come trasportare carichi in bicicletta".
:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16131
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5244




da Remundo » 09/02/15, 10:17

Non faccio troll

quello che proponi è fantastico, tranne il prezzo e nel traffico urbano ... queste cose sono troppo costose e pericolose in città, tutto qui.

se la signora andina ha il budget fornito dall'eccellente consulente tecnico, ma non da Citro finanziaria, dovrebbe comprare uno scooter elettrico.

Con gli accessori per il portapacchi, può prendere le cose più pesanti e più sicure di questi set di lumache articolati, con mamme che pedalano ai limiti di ciò che può dare alle loro gambe fragili e ai neonati, tutte posizionate nel mezzo dei serbatoi ...

http://www.avem.fr/scooter_electrique.html

@+
0 x
Immagine
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 09/02/15, 10:36

Sono anche un po 'di questa opinione. il rimorchio per bici, sia elettrificato che non, non è adatto alla città, in particolare quello con timone sotto la sella. altrimenti, va bene per il trekking lungo.
per la città, se hai davvero cose pesanti da portare, c'è la bici cargo, ma è così specifica e costosa che sembra più riservata ai professionisti.
In ogni caso, la bici (elettrica o meno) non è adatta per carichi pesanti. fino a un certo punto le grandi bisacce montate abbastanza in basso sono buone per fare shopping ma senza riempire il carrello.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Dame andino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/02/15, 11:57




da Dame andino » 09/02/15, 13:02

Grazie mille per le tue reazioni (varie!) :-)

Per situare in modo più preciso: sono in un ambiente semiurbano, a pochi km, posso trovarmi in un centro città (6km), o in campagna (10km) - Specifico di passaggio che sono in Belgio, che può essere importante per il luogo di acquisto.

È molto bello sapere che mottrix non è adatto in caso di pioggia! Lascio cadere quest'idea ...

Avevo preso in considerazione la bici da carico, ma diverse cose mi dissuadevano:
- il prezzo
- disordine sistematico
- il fatto che io non abbia un garage: la mia bici si trova nel mio salotto (che risolve la questione del freddo per immagazzinare e caricare le batterie : Cheesy: )


perché in effetti, non devo portare cose ogni volta che esco, spesso bastano le mie borse laterali ... d'altra parte, vorrei poter fare 10-15 km (o più), in un modo, senza essere stanco a proposito. 30km per divertimento, è bello, 30km per muoversi e con attività faticose tra e fuori, quindi ... Mi piacerebbe prendere in considerazione le distanze più lunghe (60-70km - quindi con una batteria di sostituzione).
E 2 4 volte al mese, vorrei portare carichi troppo pesanti e / o troppo voluminosi per le mie borse.
Quindi, in questa luce, preferirei vedere un rimorchio rimovibile.

Contesto del budget: mi rendo conto che l'acquisto di un'auto usata è più o meno equivalente in termini di costi di partenza. D'altra parte, a livello delle spese mensili e annuali (carburante, assicurazione, tasse, interviste ...), è una differenza non trascurabile ... Ho qualche risparmio per consentire l'acquisto di partenza ma non per un possibile proseguimento . Ideologicamente, ammetto che mi piacerebbe fare a meno di un'auto - senza alcun giudizio per chi ne ha uno, è spesso utile o addirittura necessario. Ma se posso farne a meno, preferisco :-).

Quindi, chiarisco le mie domande:
- kit elettrico (cicloalbo?) o bici elettrica?
- è concepibile avere abbastanza potenza per me e un rimorchio?
- domanda ingenua (è la settimana 1 che so che esistono gli scooter elettrici): possiamo attaccare un rimorchio a uno scooter elettrico? (Ho difficoltà a immaginarlo ma non si sa mai ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/02/15, 15:58

Ti rispondo in ordine inverso;

Gli scooter elettrici (equivalenti a ciclomotori) restano, in Francia, un mercato riservato a causa di un codice della strada, emendato nel 1998, che vieta loro di accedere alle piste ciclabili che dovevano utilizzare prima di tale data (infatti l'uso delle piste ciclabili e attualmente deciso con decreto comunale, che diventa kafkiano ...). In pratica, gli utenti di scooter elettrici che utilizzano le piste ciclabili vengono "attaccati" dai ciclisti (esperienza vissuta) ... Possiamo sicuramente mettere un rimorchio dietro uno scooter ma questo ridurrà notevolmente la sua autonomia, cosa non sempre stupida, e in seguito devi spingere una macchina da 110 kg senza contare il rimorchio ...

Un rimorchio non motorizzato attaccato a una bici elettrica mi sembra la soluzione più adatta per l'uso che descrivi.
Tuttavia, la scelta di un motore più potente (motore e batteria) sembra necessario per prendere il trailer quando lo si usa ...
L'investimento diventerà pertanto sostanziale.

Ti consiglio di trovare una bici (preferibilmente una bici elettrica specializzata) in grado di montare il kit vicino a te per assicurarti il ​​montaggio e il servizio.
La maggior parte dei fornitori di kit (cycloboost non è l'unico sul mercato con buoni prodotti) ora offre sistemi "plug & play" con connettori codificati e marcatori colorati, ma l'assemblaggio richiede ancora competenze meccaniche e grande cura per essere affidabili nel tempo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Dame andino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/02/15, 11:57




da Dame andino » 09/02/15, 16:07

Grazie per il consiglio ... sì, mi sono anche detto che la preoccupazione dello scooter è quando la batteria è scarica. In bici, pedali ... Ma spingi lo scooter ...: -S
Proverò a vedere cosa dà ai mercanti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/02/15, 19:20

Cade bene: anche a me come a Citro provo la coppia di carrelli elettrici ATV per il trasporto di carichi pesanti e posso dirti una cosa è che rende davvero MOLTO ottimi servizi! Per me, sostituisce chiaramente l'auto per i piccoli viaggi ...
Immagine

Sono andato al massimo fino a quando ho tirato un carico di circa 150 kg (rimorchio + carico di letame) su un percorso piuttosto breve, con una pendenza massima di 6%:
Immagine

Sono abbastanza d'accordo con le indicazioni di Citro (trailer e motore potente) e altro, a differenza di altre opinioni espresse qui, la mia esperienza mi mostra che un rimorchio con timone sotto il sedile è abbastanza adatto in città perché piccolo molto maneggevole e influente (tutto è relativo ...) sulle reazioni della bici.
1 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Dame andino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/02/15, 11:57




da Dame andino » 10/02/15, 20:59

Ah Bucheron, grazie per aver condiviso la tua esperienza. mi rassicura :-).
Puoi dirmi quanto è potente la tua bici?
E il tuo trailer, è fatto in casa? Sta benissimo :-).
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/02/15, 22:03

Désolé taglialegnama sono lontano dall'avere la tua esperienza in questa materia. :?
Ho appena iniziato in pedelec con un rustico molto rustico che ricomincio (motore spazzolato 36V).

Vedo che sei equipaggiato con un superbo attacco con sospensioni e freni idraulici su cui hai una guarnitura 8FUN che fa parte dei riferimenti del momento a causa dell'elevata coppia che offre.
8)
Immagino che sia alimentato da una batteria 48V che porti in uno zaino.

Ma vi invito a presentarcelo, soprattutto in termini di controllo del motore e strumentazione. : Mrgreen:

I rimorchi per biciclette non disturbano davvero il comportamento e Cycloboost è persino riuscita a realizzare video fuoristrada del loro potente rimorchio a ruota singola per mostrare quanto sia facile da guidare.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 10/02/15, 22:23

Salut,

un pedale bafang ad esempio non è un prezzo esorbitante, ha la coppia quello che taglia il boscaiolo sulla sua bici ....

Batterie, grande domanda lipo, li ion, vita po più sicura ...
Il dottor Bass corre con la vita ... è sempre un uomo da record della mia velocità se non sbaglio ... costruisce assemblaggi di qualità ... se si trasforma in lifepo c'è una ragione; ) ....

Per quanto riguarda la batteria, per i fai-da-te è stata ordinata la versione del pacchetto modello radio;), più economica e molto efficace ...

Altrimenti per tutti gli altri, ma per tutti gli altri c'è rivenditore come PING (ping battery special vae) e molti altri ...
Direi intorno a 10 Ah, dovrebbe essere sufficiente per piatti e passeggiate belgi o gareggiare su un 30 ene di terminali ... dopo il lato di tensione 12 o 24 V, mi sembra che in Belgio sia come in Francia, 250 W max per Non so quanti secondi, quindi dopo 24 è morto per rimanere nelle regole ...

Il vantaggio del motore del pedale è che manteniamo il beneficio delle velocità a differenza del motore del mozzo ...

C'è anche un'invenzione belga che funziona molto bene ... Il motore e il ciottolo sì come su un solex ... è ultra semplice e robusto ... ma non abbastanza da trasportare carichi amha ...

Se non si dispone di altri dettagli più tecnici, consiglio anche di leggere da forum come velorizontal e cyclurba ... cyclurba è davvero pensato per l'elettronica e l'elettricità ... un sacco di test e consigli.

La maggior parte degli utenti si è rivolta al pedale del motore ... funziona più spesso alla sua velocità nominale a causa della velocità disponibile, improvvisamente ne consumiamo meno, e abbiamo realizzato più terminali con la stessa quantità di ampere .. .

e scegliendo bene il suo gioco di pignone e piatto, si può disegnare duro ... e quindi pesante ... e poi è un VAE (VElo assistito) non VTE (tutta la bici elettrica) che in realtà è legato ad un mobylette ... Per un po 'ricordo che eravamo sudati da ciò che abbiamo rimosso i pedali /// dopo che non era necessario andare su piste ciclabili ... capirò ...:)

In breve, la mia opinione vale quello che è, ma penso anche che una buona bici con un buon kit sia solo nichel ... Dopo una batteria e un controller che cambia, un motore è molto potente;). .. tutto è adattabile ... per gli appassionati del fai da te inizia a essere un po 'ovunque, spesso su una pila di batterie solo 1ere è morto;) ... come i cacciaviti ...

In ogni caso, visto il prezzo del gasolio che salirà, salire, così tanto da preparare in questo momento e per il momento come alternativa è quello che è più onesto, se non il problema di batteria ... (meno inquinante con il lifepo e meno pericoloso) ...

Buona giornata
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 176