Aggiunga un carro a vela (tipo di vela) su un drone ??

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Aggiunga un carro a vela (tipo di vela) su un drone ??




da Christophe » 10/09/17, 19:44

Ho intenzione di aggiungere un'ala portante al grande allungamento (aliante RC) su un piccolo drone dji a quattro motori ...

L'idea è ovviamente di aumentare l'autonomia.

I calcoli di base dell'ascensore danno un passaggio da 2kg a 30 km / h per le ali 2 di 60 cm per 10 cm ... è già più della massa di mavic.

Logicamente il calcolatore dovrebbe adattarsi alla nuova ala e ridurre i consumi, quindi ...

Il pericolo principale che vedo è la possibile perdita di controllo del drone in termica o altri fenomeni meteorologici ... (portanza> massa e il drone non può più scendere, incontrollabilità della traiettoria ... ecc ...)

In breve, l'esperienza è da provare o si perde in anticipo?
0 x
Opale2sang
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 27/03/16, 22:40
x 14

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone Mavic




da Opale2sang » 11/09/17, 12:34

Bonjour.

Direi che potresti riscontrare alcuni problemi al contrario e anche a rotazione.
Il guadagno del vento sarà più importante, quindi penso che tu abbia ragione, ma se riesci a montare e smontare facilmente perché no.
Un altro problema sarà il decollo verticale o le ali potrebbero frenare un po 'di drone secondo me, e potrebbe essere un rischio di ribaltamento.

Per provare con cautela.

Nota:
Penso anche che un drone tenda a raddrizzare il naso quando vai per esempio, in effetti non penso sia una buona idea.

Serdecznie.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone Mavic




da Christophe » 11/09/17, 14:32

Raramente facciamo passi posteriori nei droni (almeno io), la rotazione (lenta) non dovrebbe essere più problematica della salita iniziale ...

Il rischio di ribaltamento (se le condizioni meteorologiche non sono troppo forti) dovrebbe essere compensato dal computer del drone.

Sì certo su un drone con il muso in giù durante l'avanzamento: sarà necessario misurare con precisione questo angolo (è abbastanza costante perché lo è anche la velocità dell'aria) e "incuneare" l'ala con lo stesso angolo in modo che l'angolo di l'incidenza è ottimale durante questa fase di volo (questa è l'unica fase in cui l'ala porterebbe qualcosa ...) ... l'ideale sarebbe ovviamente avere un'ala che si inclina in base alla velocità del drone ...

Sì, sarà facilmente rimovibile.

Con cautela si :) come tutto ciò che ruba!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone Mavic ??




da chatelot16 » 12/09/17, 20:04

un aliante vola come un aereo ... un drone 4 elica come un elicottero ... mi sembra del tutto incompatibile

per far avanzare il drone si inclina in avanti ... se l'ala dell'aliante è fissata rigidamente, abbassa la bugia da indossare

a meno che non inventi un collegamento articolato tra il drone e l'ala ... puoi inclinare il drone in avanti per spostarti in avanti e su per l'ala da indossare

dovrebbe piuttosto essere ispirato dall'aereo sul piano verticale che già esiste: ala completamente regolabile con ala e motore ad asse verticale per il decolage verticale, e quindi impostare l'ala est del motore nella posizione dell'aereo per un volo più economico rispetto a un elicottero

finalmente questo è per un vero aereo o vogliamo che l'abitacolo rimanga approssimativamente orizzontale ... nel modello ridotto non c'è difficoltà a fare qualcosa come un aereo che decolla verticalmente come un razzo ed è quindi mette in posizione piana

per prima cosa non c'è nessun passeggero a lamentarsi del cambio di posizione

in secondo luogo, le dimensioni ridotte del modello ridotto offrono un enorme vantaggio: un piccolo può essere facilmente fatto in un modello ridotto cosa impossibile nella dimensione reale perché le leggi della fisica non sono proporzionali e favoriscono notevolmente ciò che è piccolo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone Mavic ??




da Flytox » 13/09/17, 22:48

Airbus sta attualmente lavorando a un concetto di "avvicinamento":

airb.jpg


http://www.numerama.com/tech/269759-pou ... ailes.html
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone Mavic ??




da Christophe » 14/09/17, 14:41

chatelot16 ha scritto:per far avanzare il drone si inclina in avanti ... se l'ala dell'aliante è fissata rigidamente, abbassa la bugia da indossare

a meno che non inventi un collegamento articolato tra il drone e l'ala ... puoi inclinare il drone in avanti per spostarti in avanti e su per l'ala da indossare


Questo è esattamente quello che ho detto sopra ... il test che ho in mente sarebbe con un'inclinazione dell'ala fissa rispetto al drone (angolo di curva quindi quando il drone è piatto) che corrisponderebbe all'inclinazione massima del drone quando avanza (per misurare o recuperare nei parametri di volo) ... ovviamente il concetto ideale sarebbe quello di avere un'inclinazione variabile (giroscopio ad ala e motorizzato) per avere un angolo di incidenza sempre perfetta (= dipende dall'inclinazione del drone)

A livello di sterzo penso che non dovrebbe cambiare troppo (rimarrà un drone, nessun comando verrà messo sulle ali) ... tranne il contrario (eviterà ... e questo anche nel caso un'ala giroscopica) e ... la gestione dell'aerologia (termica, del vento ...)

È solo un test per vedere il comportamento "energetico" del drone con un'ala portante ... non fare un VTOL (anche se per definizione un drone è un VTOL) ...

chatelot16 ha scritto:nel modello ridotto non c'è difficoltà a fare qualcosa di simile al piano che decolla verticalmente come un razzo e poi va in posizione piano


Sì, ci sono VTOL sul mercato da 150 € (polistirolo ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone Mavic ??




da Christophe » 14/09/17, 15:00

Flytox ha scritto:Airbus sta attualmente lavorando a un concetto di "avvicinamento"


Grazie per il confronto con Airbus lol : Cheesy:

Conoscevo la versione X3 con 2 ali ma non questa nuova versione con le doppie ali "triangolari" ... prova che Airbus sta continuando lo sviluppo? Perché mi sembrava che il progetto fosse stato più o meno interrotto? In effeti; l'X3 è nei musei ora (ho visto l'unica copia a Le Bourget nel 2016 nell'hangar di 2 Concordes * ...)

Fisicamente non saremo in grado di andare molto più velocemente (in velocità dell'aria) rispetto al record del X3: la fine dei rotori non può superare la velocità del suono e poiché questa velocità viene aggiunta ogni mezzo giro a quella dell'avanzamento del aereo, quest'ultima velocità è necessariamente limitata (e 500 km / h è già una buona velocità!).

Non so quanto limitiamo il numero del rotore dell'elicottero Mach ma l'elica è 0.75 Mach ... dato l'allungamento di un rotore presumo che sia inferiore (limitazione dei vincoli interni) ...

Finalmente sarò curioso di vedere il consumo di X3 rispetto a un aereo con lo stesso carico utile e la stessa velocità ... perché X3 ha ancora più di 4000 cv! :shock:

https://fr.wikipedia.org/wiki/Eurocopter_X3

https://www.youtube.com/watch?v=DnuD-i2sD3k

* Nel marzo 2017, viene trasferito al Museo dell'Aviazione di Saint-Victoret (Bocche del Rodano)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone Mavic ??




da chatelot16 » 14/09/17, 22:01

l'obiettivo di x3 è l'opposto delle prese: non è risparmiare energia ma avanzare più velocemente di un semplice elicottero

nel tuo caso un'ala da aliante fissata rigidamente a un quadricottero è impossibile: la modalità di guida 2 è completamente contraddittoria

dovremmo guardare a ciò che possiamo ottenere con un elicottero convenzionale: mi sembra più potente di un quadricottero
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone Mavic ??




da Christophe » 14/09/17, 22:29

L'autonomia e l'autonomia di qualsiasi aeromobile a motore sono criteri importanti nelle specifiche ... e secondo me il X3 è tutt'altro che buono su questi punti 2 (un vero VTOL dovrebbe fare molto meglio. ..) ma questo ha permesso ad Airbus di realizzare un bel prototipo e scrivere il suo nome (ancora una volta) nella Guinness ...

Non penso che sarebbe così veloce nei musei altrimenti ...

Possiamo fare una stima del suo consumo ...

- Una turbina è un consumo specifico dell'ordine di 20L / 100cv.h
- Velocità: 500 km / h
- Potenza: 2 * 2200 hp con un fattore di carico diciamo del 70% "a 500 km / h" che rende 3080 hp per fornire ... o un consumo di 20 * 3080/100 = 616 L / ho più di 120L / 100km !!

Qui penso che abbiamo trovato il motivo della sua rapida comparsa al Museo ...

chatelot16 ha scritto:nel tuo caso un'ala da aliante fissata rigidamente a un quadricottero è impossibile: la modalità di guida 2 è completamente contraddittoria


Non è vero ... hai mai pilotato un drone o un aliante? Io sì ... e non è contraddittorio (finché il drone è in marcia avanti, è del tutto possibile ... in altre modalità, in particolare la retromarcia, non è buono, ma nella traduzione sinistra o destra questo non cambierà molto, tranne l'inerzia dell'ala da gestire, e dovrebbe essere compensata dal controller di stabilità)

Aerodinamicamente nulla impedisce a un drone quadricottero (o più ...) di avere un'ala portante a condizione che la sua incidenza sia buona ... ovviamente non deve essere soffiata (verticalmente) dai motori, quindi richiede un'ala alto ... dieci cm di offset dovrebbero essere sufficienti ...

Inoltre raggiungiamo (da lontano) la modalità di volo dell'X3 come notato da Flytox ... e non è contraddittoria ... poiché l'X3 vola!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone (Mavic) ??




da chatelot16 » 14/09/17, 22:48

è vero che potrebbe essere fatto refelechissant, ma con un angolo importante tra l'ala e il quadricopetere ... quindi quando decidiamo di volare con il sollevamento dell'ala che sarà quasi piatto il quadricottero sarà sporgendosi fortemente in avanti per avanzare senza cercare di indossare il tipo 30 °

con un angolo abbastanza forte non c'è più alcuna contraddizione ... non guidiamo più la salita in discesa dalla potenza generale del quadricottero: guidiamo la salita in discesa dall'incidenza dell'ala dell'aliante che pilotiamo dall'angolo di inclinazione del drone

non è un'incompatibilità dei comandi, è un cambio di modalità di controllo ... e se il drone ha un pilota automatico ... o un aiuto al pilotaggio elettronico sarà completamente disturbato ... sarà necessario mettere le mani nel computer per risolvere tutto ciò

e rimane la mia preoccupazione principale ... è efficace usare l'elica originale del drone per far avanzare un'ala? non sarebbe meglio aggiungere un motore e un'elica ottimizzati per la modalità aereo e arrestare completamente il drone dell'elica 4

o gira l'elica drone solo per servire da timone quando è necessario ... aereo governato da elica che è un'invenzione
0 x

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 221