Aggiunga un carro a vela (tipo di vela) su un drone ??

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone (Mavic) ??




da Christophe » 14/09/17, 23:03

chatelot16 ha scritto:è vero che potrebbe essere fatto refelechissant, ma con un angolo importante tra l'ala e il quadricopetere ... quindi quando decidiamo di volare con il sollevamento dell'ala che sarà quasi piatto il quadricottero sarà sporgendosi fortemente in avanti per avanzare senza cercare di indossare il tipo 30 °


Quindi un drone è giroscopico, GPS e controllato da tutti i lati ... È una "fabbrica di gas" elettronica ...

Presumo che portargli un sollevamento extra causerà un funzionamento meno rapido dei motori poiché il peso sarà parzialmente cancellato dall'ala (oltre l'80% del consumo di energia di un drone è l'ascensore)

Quello che ho può andare sia a circa 30 km / h in aria (oppure a 60 km / h in modalità sport che non ho mai provato prima ...) ... quando ha raggiunto la velocità di crociera l'angolo ( trim) è molto molto stabile (grazie giroscopio) ... il che mi fa pensare che potrebbe benissimo avere un'ala portante montata con un angolo "-trim" ...

Non ho ancora misurato, ma penso che sia nell'ordine di 30 ° (e questo angolo potrebbe essere accessibile nella registrazione dei parametri di volo ... ma poiché non è un drone open source non si tratta di ...)

chatelot16 ha scritto:non è un'incompatibilità dei comandi, è un cambio di modalità di controllo ... e se il drone ha un pilota automatico ... o un aiuto al pilotaggio elettronico sarà completamente disturbato ... sarà necessario mettere le mani nel computer per risolvere tutto ciò


Penso al contrario che compenserà automaticamente poiché sa come farlo per il vento ...

Ho già volato con venti raffinati e abbastanza violento (più di 40km / h, scoppi di 50 ...) era ai suoi limiti di compensazione ... ma è rimasto stabile (su giroscopi e GPS. ..)!

Ovviamente con l'ala fuori discussione per volare in un'aerologia che non sarebbe calma!

chatelot16 ha scritto:e rimane la mia preoccupazione principale ... è efficace usare l'elica originale del drone per far avanzare un'ala? non sarebbe meglio aggiungere un motore e un'elica ottimizzati per la modalità aereo e arrestare completamente il drone dell'elica 4

o gira l'elica drone solo per servire da timone quando è necessario ... aereo governato da elica che è un'invenzione


Sì, è il punto debole, perché il vettore spinto è lungi dall'essere allineato con la fune dell'ala e la velocità di avanzamento sarà debole ... Ecco perché è necessario ali con grande allungamento del tipo aliante. .

Nel complesso sono d'accordo con te, non è l'ideale ma qui reinventa un po 'VTOL :) non è l'idea ...

La mia idea è molto semplice e sono solo curioso di vedere cosa potrebbe portare all'autonomia globale del drone (20%? 100%? Plus ??) ... i pesanti droni militari hanno tutti ali portanti ... non è per niente ... funziona meglio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone (Mavic) ??




da chatelot16 » 14/09/17, 23:22

se l'autopilota deve salire o scendere con la potenza generale del motore 4, sprecherà tutta la potenza che desidera poiché il sollevamento dell'ala impedisce questo cambio di altitudine se non effettuiamo il cambio di assetto chi cambierebbe facilmente altitudine

per sfruttare l'ala è necessario che l'autopilota sia programmato per controllare la discesa ascendente dalla piastra ... per non utilizzare più il rotore 4 per l'ascensore ma per usarli come timone di un piano ... cambio completo di modalità di guida

finalmente ho corretto il mio primo messaggio: le modalità di pilotaggio del drone e dell'aliante non sono incompatibili, sono solo diverse ... l'elica 4 del drone può pilotare l'ala dell'aliante, ma sarà necessario programmare ciò che è necessario. Non ho speranze che il software del drone ci arrivi in ​​modo efficace
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone (Mavic) ??




da Christophe » 15/09/17, 01:53

Bin Sono pronto a testare la cosa con una base fissa, gradualmente e in sicurezza ...

Data tutta la sicurezza sul drone, credo che sapremo rapidamente se il computer di bordo accetta ...

Un test molto stupido sarebbe a 50 cm da terra, drone stabilizzato, per provare a montare il drone "a mano", cioè simulare un sollevamento ... E per vedere la sua reazione:

a) Accetta il nuovo ascensore e riduce la rotazione dei motori il tempo della salita e mantiene la nuova altitudine

b) non lo accetta e proverà a "spingere" il drone verso il basso per mantenerlo il più possibile alla quota di partenza.

Poiché un drone pubblico non può spingere verso il basso (è la gravità che se ne occupa) i casi 2 possono essere favorevoli al corriere ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone Mavic ??




da Christophe » 10/10/17, 15:23

Flytox ha scritto:Airbus sta attualmente lavorando a un concetto di "avvicinamento"


Un video che presenta la "bestia" (assetata?), Nome "RACER" come Rotorcraft rapido ed economico

https://www.youtube.com/watch?v=aV52HAdYIgM

E un mini articolo su S&V: https://www.science-et-vie.com/technos- ... mique-9687

Airbus prepara un elicottero super veloce ed economico
Di Fiorenza Gracci 09 da 2017 a 17h41

Grazie alla sua doppia ala a forma di X e alle sue due eliche, la Racer, progettata dagli ingegneri Airbus, dovrebbe superare 400 km / h. Primo prototipo previsto per 2019.

È una sfida: costruire un elicottero veloce (oltre la velocità di crociera di 400 km / h), economico ed efficiente. Per raggiungere questo obiettivo, il produttore Airbus Helicopters ha stretto una partnership con dodici partner europei.

Il suo concetto, Racer, si basa su un'innovativa doppia ala a forma di X, chiamata "box wing", che fornisce una buona portanza in volo di crociera, associata a due eliche laterali. In combinazione con stabilizzatori verticali, questa struttura consente di ottenere un risparmio di carburante del 10%, secondo il produttore. Abbastanza per rendere un veicolo adatto per operazioni di emergenza, trasporto commerciale e persino aviazione d'affari.

Un concetto nella fase preliminare è stato presentato alla fine di giugno 2017 all'International Air Show di Le Bourget. Un prototipo dovrebbe essere assemblato in 2019, prima di decollare l'anno successivo.


Veloce ok, economico ... uh bin sto aspettando di vedere il motore ... ovviamente a S&V sono meno bravi nei calcoli che qui ... Vedi sopra ...

E personalmente vedo già un errore di progettazione: se vogliamo portanza con ali piccole (che è chiaramente il caso qui), dobbiamo aumentare il vento relativo su di esse e dobbiamo quindi "soffiare" le ali (come nel caso dell'altro proto Airbus ... che già allattava con biberon 120 L / 100km ...) e quindi, a priori, non usare eliche ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Aggiungi un'ala portante (tipo aliante) su un drone ??




da chatelot16 » 10/10/17, 20:23

il vantaggio del quadricottero è quello di fare un semplice trucco che può muoversi in tutte le direzioni

se mettiamo un'ala efficace dell'aereo perdiamo questo vantaggio, ed è meglio creare un vero aeroplano autopilota come un drone

l'autopilota di un aereo è infinitamente più facile di quello di un quadricottero o di un elicottero

nel modello ridotto un aereo può avere una velocità di atterraggio e atterraggio così bassa che il decolage verticale non è essenziale
0 x

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177