trainato da cavalli electric traino !!!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 25/11/13, 23:45

dirk pitt, la sua osservazione circa la differenza tra l'attrito di rotolamento e mi dà fastidio .... :shock:

Tendo a pensare che ci sia un collegamento tra il 2 e quindi la conversione è semplice.

Ad esempio, se prendo un carrello con ruote in gomma gonfiabile 2 e mi ha colpito una data distanza su un pavimento sporco al tiro, misurando la forza con un dinamometro.
Supponiamo che io ottengo la forza F1.1 (a prescindere dalla unità, Newton, kg.force), ...)
Poi blocco le ruote e faccio lo stesso test. Ottengo F1.2 (con F1.2> F1.1).

Faccio lo stesso test con ruote in legno. Ottengo F2.1 (ruota libera) e F2.2 (ruote bloccate).

Me mi sbaglio se dico che i valori di F1.1, F1.2 F2.1 e mi permettono di calcolare F2.2? (Regola 3 tenendo conto del coefficiente di attrito).


Immagine
(Fonte: http://www.aptc.fr/cariboost_files/TRACTION.pdf)

... E per chi vuole saperne di più su l'energia sviluppata dai cavalli bardati, ho appena trovo il file molto interessante con fasi di trazione:
http://www.aptc.fr/cariboost_files/Compte-rendu_2013_20nov_20mod_20hj.pdf
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
danielj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 17/10/12, 18:18

Veicolo trainato da cavalli




da danielj » 25/01/14, 16:34

Una piccola correzione nell'immagine con la forza rapporto, il lavoro, l'energia.
il primo comma si legge:

"1. FORCE
Azione che può deformare o spostare un corpo.
Unità di misura = forza chilogrammo o Newton
forza 1kg 9.81 = N (punto di forza necessaria per sollevare un peso
da 1 kg a 1 metro di altezza) "

La menzione "sollevare 1 metro di altezza" non è corretta, perché qui introduciamo la nozione di energia.

Va detto: "1kg forza = 9.81 N (forza puntuale necessaria per sollevare un peso di 1 kg".

a+
0 x
danielj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 17/10/12, 18:18

Veicolo trainato da cavalli




da danielj » 25/01/14, 16:43

Grelinette: su "Mi sbaglio, se dico che i valori di F1.1, F1.2 e F2.1 mi permettono di calcolare F2.2? (Regola del 3 tenendo conto del coefficiente di attrito)."

Penso che ci sia confusione tra l'attrito del sistema meccanico (assali / ruote) e bloccati ruote di frizione a terra (ruote bloccate sistema / terra).

Non è affatto la stessa cosa. L'esempio citato nel documento precedente è un buon esempio. Misurare l'attrito misurando lo sforzo (in Newton) per tirare un veicolo su un terreno pianeggiante ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 25/01/14, 19:20

Grazie per il chiarimento danielj.

E 'vero che non sono un esperto in questo campo.
Detto questo, il mio problema è provare a costruire una tabella teorica che dia un'idea della "forza / potenza / energia" richiesta per trainare un carico montato su un sistema rotante o scorrevole.

Anche se i parametri sono teoriche e, ci deve essere possibile approssimare loro e per stabilire una formula per calcolare un valore che conferma che è più facile massa pari a trainare un carrello su ruote grandi rotolamento bene su calcestruzzo liscio una slitta scivola sul asfalto ruvido!

Sono appena tornato da altrove sulla tabella di calcolo che ho postato perché ho appena completato, e ho avuto diverse richieste per sapere quando sarebbe finito. (Link alla fine del commento, xls)

Inoltre, all'inizio tabella presento la formula utilizzata per calcolare la potenza teorica di un motore (che del carrello ibrido):
Pendenza = 10 peso% = 1000 kg, velocità = 10 km / h (coeff. Di strofinato. Zero).
potenza del motore Max (P max) = Forza (Newton) x Velocità (m / s)
Forza = Massa (kg) x la proiezione della forza sul versante è cos (90 -5.74 ° °) x Valore della accelerazione di gravità (g = 9.81 Newton)
Velocità = 10 km / ho 2,8 m / s => P.max = 1000 x Cos (84.26 °) x 9.81 x 2.8 = 2725 Watt => Conversione CV (1cv = 735 w): 2747,2 / 735 = 3,71 HP


La formula sembra coerente, ma se metto un gradiente di 0% (piatta, 0m altezza per 100m viaggiato), la potenza teorica calcolata è 0 cv, che non è logico. Se avete commenti ...

Collegamento alla tabella: http://aveniratoutcrin.free.fr/doc/Tableau_calcul_force_traction.xls
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 26/01/14, 02:15

Se ha senso, dal momento che si prende in considerazione solo, né il tentativo di contrastare l'attrito o l'energia per trascorrere con 0 10km / h
0 x
danielj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 17/10/12, 18:18

elet trainata da cavalli.




da danielj » 28/01/14, 18:04

Si aggiungono le perdite per attrito (non calcolato, ma si misura facilmente. È necessario misurare la trazione sul piatto con una bilancia a molla o scale, (si spinge il carrello con la bilancia).
Per esempio se si trova 30 kgf questo fatto: 30 9.81 x (da convertire in newton) = 294,3. In 10 km / h era 2,78 m / sec, in modo da potere perso 10 km / h per attrito = x 294,4 2,78 818,43 = watt. Questa potenza è proporzionale alla velocità.

Grelinette ha scritto:Grazie per il chiarimento danielj.

Inoltre, all'inizio tabella presento la formula utilizzata per calcolare la potenza teorica di un motore (che del carrello ibrido):
Pendenza = 10 peso% = 1000 kg, velocità = 10 km / h (coeff. Di strofinato. Zero).
potenza del motore Max (P max) = Forza (Newton) x Velocità (m / s)
Forza = Massa (kg) x la proiezione della forza sul versante è cos (90 -5.74 ° °) x Valore della accelerazione di gravità (g = 9.81 Newton)
Velocità = 10 km / ho 2,8 m / s => P.max = 1000 x Cos (84.26 °) x 9.81 x 2.8 = 2725 Watt => Conversione CV (1cv = 735 w): 2747,2 / 735 = 3,71 HP


La formula sembra coerente, ma se metto un gradiente di 0% (piatta, 0m altezza per 100m viaggiato), la potenza teorica calcolata è 0 cv, che non è logico. Se avete commenti ...

Collegamento alla tabella: http://aveniratoutcrin.free.fr/doc/Tableau_calcul_force_traction.xls
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/10/14, 21:37

Sono passati dieci mesi abbiamo parlato Grelinette, dimmi cosa è cambiato da allora ...?

;-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 03/11/14, 18:07

Obamot ha scritto:Sono passati dieci mesi abbiamo parlato Grelinette, dimmi cosa è cambiato da allora ...?
;-)

Purtroppo non molto: mi blocco sulla messa a punto della tabella di ExcelLa mancanza di conoscenze tecniche in materia e il tempo per la ricerca, di test e di misura situazione. (Ho anche iniziato un nuovo lavoro che BCP occupa il mio tempo e la mia mente ...), e ammetto che io sono più a suo agio come sperimentatore empirica per il fatto che come teorico sulla carta!

Detto questo, l'idea del tavolo teorica matura e non appena ho un po 'di tempo, cercherò di affrontare me fino alla fine, anche in maniera approssimativa, e quindi migliorarlo.

Mentre qualche motivazione per adescare nuovamente il movimento, sarebbe bene troppo : Cheesy:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 27/02/15, 15:02

E presto, bene io faccio un salto oltre la 100 anni fa (1898)!

leggere questo articolo e imparerete che la prima Porsche è stata una ... trasporto elettrico ! : Cheesy:

35 km / he gamma km 80, tutti uguali! Come quello che, tutto sommato, le nostre auto elettriche moderne non rappresentano progressi tecnologici così importante!

Immagine

Immagine
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: elettrico rimorchio trainato da cavalli !!!




da Grelinette » 15/03/16, 18:34

Buongiorno,

I riattiva questo per cambiare l'attuale prototipo Hippomobile auto ibrida.
trasporto elettrico (2) .jpg
trasporto elettrico (1) .jpg

Per iniziare vorrei cambiare i motori delle ruote 4 con piatti più perché oggi sono 10 cm di spessore (cm di diametro 22) che aggiunge larghezza dell'asse 20 cm, e alcuni problemi (ad es. Su rimorchio carico ).

Non ho trovato le specifiche tecniche dei motori attuali, ma non importa se io BCP scambiano tutte.
Vengono da 4 E-motorino . Penso che fossero o watt 1200 1300.

Sapete un produttore di motori delle ruote che hanno l'equivalente in più compatta?

Ho pensato di motori kit ruote VAE perché ora ci troviamo molto potente a prezzi interessanti.

Nel prototipo attuale, l'assistenza viene attivato da un sensore di forza cui dati vengono inviati ad un PLC.
Ma come un VAE, un sensore di rotazione della ruota semplice sembra sufficiente per me.

Cosa ne pensi? ...
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 233