Auto elettrica: limiti fisici e saldo complessivo

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/10/12, 12:11

Obamot ha scritto:
Did67 ha scritto:
Non ci può essere fattibilità sociologica, poiché è noto che "La sociologia è la branca delle scienze umane che studiano e osservano il pensiero e il comportamento degli esseri umani nella società, per cercare di capire e spiegare".


Preciso il mio pensiero:

a) C'è tutta una serie di problemi "tecnici" nello sviluppo dei veicoli elettrici: produzione di energia elettrica, risoluzione del problema di stoccaggio, autonomia, disponibilità di litio, sua estrazione inquinante, ecc ... ecc. .

b) Volevo solo dire, cheaddizionaleLo sviluppo sarà meglio se prendiamo in considerazione il nostro comportamento (ciò che è la sociologia, giusto ???).

Quindi, se il modello è tecnicamente perfetto (non ricordo quale, ma ammetto), ma non si adatta il nostro comportamento, fallirà.

In questo caso ho risposto alla proposta di una flotta universale, pienamente condiviso. Arriviamo alla stazione, lasciamo la macchina che abbiamo usato e ci lasciamo con un'altra auto ...

Tecnicamente, Remundo è giusto, sarebbe più facile che cambiare le batterie.

Ma il punto di vista del nostro comportamento (appropriazione di beni, abuso dei beni comuni), dubito che questo è fattibile!

L'ho chiamata "fattibilità sociologica". Non sono sicuro che non abbia senso. Ma ammettiamolo!

Propongo copmmencer installare una lavatrice con la costruzione, piuttosto che moltiplicare! Oin e prende magazzino in un anno!

[Si tratta di una vera e propria esperienza, che ho partecipato lì per 40 anni in un collegio! C'era il movimento delle case della comunità ... Comunità .... Il record sembra a dir poco, molto, molto riservato ...]
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 14/10/12, 13:52

Did67 ha scritto:
Propongo copmmencer installare una lavatrice con la costruzione, piuttosto che moltiplicare! Oin e prende magazzino in un anno!


un amico che vive a Zurigo mi ha detto che era il caso nella sua costruzione e altri altrettanto (in 2012)
ogni inquilino ha da 2 a 3 "slot" a settimana per fare il bucato. la macchina è una macchina per bucato grande, molto veloce e di grande capacità.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 14/10/12, 14:04

Did67 ha scritto:Quindi, se il modello è tecnicamente perfetto (non ricordo quale, ma ammetto), ma non si adatta il nostro comportamento, fallirà.

Sì, ma i nostri comportamenti possono cambiare, e questo in proporzioni considerevoli. Come abbiamo una memoria di pesci rossi non rendersene conto, ma questo è facile dimostrare in molte aree, tra cui in macchina ....

Mio nonno, che non era un sociologo, ha detto "Regole di necessità". È probabile che questo principio sia sempre più vitale! Tutti i ragionamenti che iniziano con: "La gente non vorrà mai ..." potrebbe cadere accanto al piatto sempre più spesso.
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 14/10/12, 15:03

dirk pitt ha scritto:
Did67 ha scritto:
Propongo copmmencer installare una lavatrice con la costruzione, piuttosto che moltiplicare! Oin e prende magazzino in un anno!


un amico che vive a Zurigo mi ha detto che era il caso nella sua costruzione e altri altrettanto (in 2012)
ogni inquilino ha da 2 a 3 "slot" a settimana per fare il bucato. la macchina è una macchina per bucato grande, molto veloce e di grande capacità.

Se hai i soldi, quando si raccolgono il jackpot, guarderò in esso e far fruttificare nel mercato azionario : Mrgreen: : Cheesy:

ok, esco : Mrgreen:

PS: No, Forse, non è possibile utilizzare questa parola come si sente, ho pensato, e forse questo è il "sociologia applicata "Ma anche questo non è del tutto soddisfacente: perché la sociologia è proprio l'osservazione dei costumi, niente a che fare nel registro di qualsiasi applicazione!

Nel marketing si chiama "Desk & Field research ". Forse è più vicino a ciò che si vuole esprimere ... Ma manca la connotazione "sociale" che si vedrebbe spalle.

Vedo piuttosto una questione di "responsabilità" o "coscienza collettiva" o "civico" da qualche parte, ci si alza un ampio dibattito, super interessante per la sua angolo di attacco imho ...

NB: la "coscienza collettiva", se esiste, è stato sequestrato da noi ... diritto di voto, giusto?
Dernière édition par Obamot il 14 / 10 / 12, 15: 07, 1 modificato una volta.
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 14/10/12, 15:04

Remundo ha scritto:L'unica critica ecologica si può fare la VE, questa è l'origine dell'elettricità utilizza,


Non hai letto l'articolo in inglese, compresa la produzione di batterie e motori (litio, terre rare, ecc) che sono altamente inquinanti processo (in particolare neodimio) ...

Vi è un grafico con l'inquinamento generato nella produzione e l'uso per categorie.

Per inciso, c'è lo stesso problema con qualsiasi cosa che utilizza terre rare (tra cui turbine eoliche ...) bella foto della fabbrica cinese

'Non c'è un passo del processo di estrazione rare terra che non è disastroso per l'ambiente. Minerali vengono estratti mediante pompaggio dell'acido nel terreno, e poi vengono trattati con più acido e prodotti chimici. Sono finalmente scaricati in coda laghi che spesso sono molto mal costruiti e mantenuti. E tutto questo processo, ampia equivalente di acqua di acidi altamente tossici, metalli pesanti e sostanze chimiche sono other emessi in aria persone respirano Questo, e di perdite nel acque sotterranee e di superficie. Gli abitanti del villaggio si basano su questo per l'irrigazione dei loro raccolti e per l'acqua potabile.


Naturalmente, oltre ad essere tossici, scarichi radioattivi sono (ci sono torio e uranio, come per miniere litio).

Ovviamente, possiamo dire "chi se ne frega, sono i cinesi che prenderanno il cancro", non è così bello o verde : Mrgreen:

Ogni motore elettrico Prius richiede 1 chilogrammo (2.2 lb) di neodimio, e ogni batteria utilizza per 10 15 kg (22-33 lb) di lantanio. Questo numero sarà quasi il doppio sotto il piano di Toyota per aumentare il risparmio di carburante della vettura, ha detto.


Out che il suolo è attualmente in 1 2 di tonnellate di rifiuti tossici leggermente radioattivo ...
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 14/10/12, 15:47

Per inciso, toccando circa il grafene è inutile, tipo di batteria Zn-aria (elettricità o elettroliti modifiche ricaricabili) sono già in fase di prototipo operativo.

http://www.eosenergystorage.com/products (Tra gli altri)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 14/10/12, 15:58

Did67 ha voluto parlare di "accettabilità sociologica" come possibile ostacolo a certi cambiamenti; Penso che così formulata, questa osservazione non rappresenti più una preoccupazione metodologica. 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 14/10/12, 16:32

Accettabilità o no, la sociologia, è come uno specchio della società.

Piaccia o no, così siamo costretti ad accettare ciò che è stato osservato lì. 8)

Questo non è vero? D'altra parte, idealmente, perché dovremmo limitare a soffrire!

In caso contrario, vi è questo:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Responsabi ... %C3%A9tale

Dobbiamo riconoscere che questo è un po 'interogation interessante! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/10/12, 18:11

Ahmed ha scritto:Did67 ha voluto parlare di "accettabilità sociologica" come possibile ostacolo a certi cambiamenti;


Grazie. In effetti, questo è esattamente quello che volevo esprimere.

Quindi "accettabilità sociologica come limite alla fattibilità di un progetto" ???? Oulalalala, mi accenderò di nuovo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/10/12, 18:19

dirk pitt ha scritto:
un amico che vive a Zurigo mi ha detto che era il caso nella sua costruzione e altri altrettanto (in 2012)
ogni inquilino ha da 2 a 3 "slot" a settimana per fare il bucato. la macchina è una macchina per bucato grande, molto veloce e di grande capacità.


Sì, sì. So anche di alcuni casi di condominio o habitat comuni, con messa in comune di alcune attrezzature!

Una mezza dozzina di essere citato nei libri.

Quindi riassumo: 500 milioni di europei che si lamentano perché il potere d'acquisto sta diminuendo e 50 che mettono in comune le loro attrezzature "poco intime" ... Se questo non è un "freno sociologico" ??? Oulalalalala, mi accenderò di nuovo per questo concetto errato ...

Naturalmente J''exagère.

Io stesso, prima scritto come concpets come car sharing emergono.

Da a di ciò che abbiamo messo tutta la nostra auto elettrica comune (che era l'idea Remundo a cui ho risposto, sostenendo che techniqueme, t è più facile che cambiare le batterie), penso faudar più tempo ...

E così questo modello, per ragioni sociologiche, non credo che la grande scala generalizzata ora.

E fa questa formulazione è corretta?

Non esprimo questa idea? Tu fai quello che vuoi!

Quindi penso che dovremmo, fino a quel giorno meraviglioso quando il nostro livello cosciente raggiunge quella di questo gruppo di Zurigo, a cominciare con le batterie pooling. E pertanto le autorità devono costituire un nrome molto rapidamente (in quanto ha tre tipi di cellule rotonde per la nostra attrezzatura).

Questo è quello che volevo dire in un primo momento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176