Costruire un elettrico 2 CV

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53

Costruire un elettrico 2 CV




da Buga » 30/09/05, 13:57

in una rivista chiamata "planéte 2cv", un'azienda olandese ha trasformato una semplice deuche in un veicolo ibrido ...
aggiungendo un piccolo motore in parallelo al cambio e con batterie nel bagagliaio ... poiché questa azienda produce dispositivi elettronici, ha scelto una gestione elettronica del sistema ibrido, che non è essenziale. ..
e questo deuche funziona perfettamente con benzina ed elettricità ...
Non conosco il costo della trasformazione, ma certamente costa meno del decimo del prezzo della Prius, o di altri velivoli senza ali, auto moderna piena di elettronica e a malapena accessibile per il reddito medio ...
dalla vista di questa macchina unica mi è venuta l'idea del deuche elettrico .... che esiste già ... in diverse copie ...
tutto sommato, la trasformazione di un deuche convenzionale in un'auto elettrica non è molto complicata ...
puoi rimuovere molti pezzi, gettarli nel cestino ...
è "sufficiente" trovare il buon motore, di circa 18 kw, in 72 o 84 volt circa ... multiplo di 12, è più facile ...
per metterlo di fronte, mettere sulla scatola ...
e alimentarlo da un mucchio di batterie per auto ... attraverso un grande reostato, che funge da acceleratore ...
un grande caricatore sarà utile anche ...
diverso da quello o è la difficoltà ???
le autorizzazioni, semplicemente !!!
Ho appena scritto al ministero dei trasporti (belgio) ... sto aspettando una risposta ...
Vantaggi e interessi:
nessuno compra un'auto elettrica, perché costa tanto, se non di più, di un'auto normale ... con grandi limiti di limitazione ...
d'altra parte, se questa auto può essere un'opportunità non troppo costosa, sarà sicuramente considerata interessante come una seconda auto!
Ora sono ancora nella fase di ricerca;
Devo trovare, per raggiungere questo obiettivo, un motore 18 kw approssimativamente e circa 70 / 80 volt ....
e un reostato in grado di passare questo potere ....
dove posso trovare questo ?????
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 30/09/05, 15:22

Per grandi potenze, il rehostat non sembra appropriato (riscalda, perde energia ed è difficile da trovare), sarebbe meglio usare un elicottero, il principio è un sistema elettronico che si spegne e si accende molto rapidamente motore in base alla potenza richiesta. Anche un problema per grandi potenze come quelle che non conosco o trovo (per un robot abbiamo usato un amplificatore qq 42 volt era già limitato per trovare ciò che era necessario), andrà sicuramente nei fornitori per i professionisti e può essere piuttosto costoso.
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 30/09/05, 22:04

La teoria degli elicotteri è relativamente semplice ...

questi sono i componenti che tornano costosi (super perf ma basso volume di acquisto)
Inoltre, dobbiamo essere consapevoli che bruceremo un numero durante l'affidabilità del sistema
(e le fatture del conto)
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
città charette
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/09/05, 00:05




da città charette » 01/10/05, 01:46

Ciao, c'è una società inglese che distribuisce motori di trazione ed elettronica che la accompagna. Il sito: http://www.gravitron.co.uk/html/electronic_products.htm

Arriverdeci.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/11/05, 01:52

Buongiorno,
l'auto che un mio amico aveva costruito molti anni fa
un toyota ha semplicemente rimosso il motore a benzina mantenendo la trasmissione e piantato un motore per carrello elevatore e successivamente un altro più forte che lavora in 120volts DC, quindi le batterie automatiche 9 in serie, il motivo è collegarsi direttamente a il settore con un semplice raddrizzatore senza un trasformatore per il carico.
Ora per iniziare è variare la velocità, utilizza solo alcune batterie con contattori di precisione, poiché chiediamo la velocità con cui aggiungiamo combattimenti con il pedale a (gas) che guida i relè,
Quando si frena non appena si tocca il pedale del freno, il motore genera nelle batterie quelle utilizzate per l'avviamento
Se si preme più forte sui freni, si aziona il vero freno idraulico della vettura.
Sono stato sorpreso dall'accelerazione di questo veicolo, soprattutto perché avevamo una scelta di velocità meccanica, sebbene le velocità 2 avrebbero fatto il trucco. barauder in città è perfetto, ci sono prese di corrente ovunque fuori dalle case per riscaldare il blocco motore, ma in inverno non c'è riscaldamento o sbrinamento, l'elettrico è un poco consumano soprattutto che le pasticcerie fredde perdono rapidamente piume.
l'altro errore è quello di evitare di far cadere troppo le batterie e di volta in volta di cambiare le batterie perché quelle utilizzate per l'avvio sono più sollecitate di quelle utilizzate per le massime velocità.
Un altro vantaggio è la possibilità di collegare accessori che marciano sul settore corrente (non quelli che richiedono corrente alternata)
Tutto ciò è stato fatto nei primi anni del 70, quindi nessun inverter non ha varistori di frequenza e diodi di grandi dimensioni abbastanza rari, ora che abbiamo tutto sembra che la volontà non abbia un tuttofare da costruire.
Quindi per il tuo 2cv c, è molto fattibile in base al materiale disponibile, in AC c, è più sofisticato, ma in DC è più facile per un tuttofare e per la rigenerazione più se lo cerchi trascina bene il materiale per questo tipo di motore, se solo le vecchie saldatrici rotative che producono bellissimi motori se alimentate a corrente continua, è stato sufficiente aumentare la tensione per aumentare la velocità e limitare al massimo consentito dal rotore a quello si sloga.
Questi motori hanno una grande potenza prestazionale sviluppata e direttamente correlata alla tensione e all'amperaggio, a basso carico non consuma quasi nulla, in una discesa genera tutto solo nella batteria,
Quando il motore gira veloce è sufficiente ridurre il numero di batterie e si genera più rapidamente frenando il veicolo ovviamente.

Andre
0 x
sileno
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 01/09/05, 09:56
Località: 06/13




da sileno » 24/11/05, 08:51

hi Andrew

Manca un dettaglio nella tua descrizione, inoltre super interessante, è l'autonomia che il tuo amico aveva con la sua toyota!
Il concetto mi collega, più per uno scooter, ma il big bang è il momento!
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 24/11/05, 12:40

Ciao
Per i veicoli elettrici penso a lungo, ma piuttosto che crearne uno e omologare, ho pensato che dato il prezzo irrisorio 106 Peugeot (ad esempio) elettrico messo all'asta dai domini (in Francia) spesso con 25 000 km sul contatore ha un prezzo inferiore a 500 euro (senza batterie ovviamente), non vale la pena complicare la vita ... E a quel prezzo possiamo persino comprare per parti. Riposare le batterie per acquistare il miglior rapporto qualità-prezzo accettando un'autonomia inferiore per i viaggi urbani. Quindi possiamo immaginare di aggiungere un piccolo gruppo (drogato con acqua!) Per aumentare il raggio d'azione ....
Un giorno dovrò iscrivermi nuovamente alla newsletter dell'asta di domini!
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 24/11/05, 12:42

ciao

ne parliamo anche qui
http://www.moteurnature.com/actu/2003/monaco_2003.php

Ne avevo già visto un altro forum un ragazzo che aveva equipaggiato il suo deuch con un motore elettrico in 48 volt ma non riesco a trovarlo, mi sembra che fosse su un forum dal CV 2 ma non ne sono assolutamente sicuro

rezut
0 x
bioman14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 26/11/05, 01:24




da bioman14 » 26/11/05, 02:05

bello questo post.

Ho dovuto pensare di trasformare la mia festa in un ibrido "leggero".
-1 avviamento su ogni ruota posteriore, 2 batterie nel bagagliaio, 1 pulsante sul cruscotto. e questo fa un "stop & go" economico.
bene è un delirio perché non so come fissare gli starter alle ruote ar. ma è stata un'idea.

e poi, come passiamo il CT dopo ???

bene se c'è qualcuno che ha idee o consigli, non esitare ...

d'altra parte per la bici, è molto più semplice, ci penserò.

a+
0 x
se dico una stupidità, mi dica, ma gentilmente ed educatamente.
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/11/05, 19:14

Ciò che mi disturba nella trasformazione di un veicolo per passare all'elettrico, è tutta la massa che dobbiamo uscire, soprattutto in città o in periferia ...

Preferirei andare per una TRike o un VAE che sono più leggeri e richiedono meno energia:

- quindi motori elettrici più piccoli.
- meno batterie.

Dopo che nulla impedisce di avere un piccolo generatore di bordo (con pantone) per ricaricare le batterie tra il corso 2 ...

È vero che rimane il passaggio alle miniere - inutile in caso di Pedelec (250W maxi, attivato dalla pedalata, disabilitato 25km / h).
0 x

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 185