inquinante auto elettrica?

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...

inquinante?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da lilian07 » 26/02/18, 11:00

Il motore della Tesla S è ovviamente un'induzione trifase a induzione.
Il motore più robusto e reattivo che può guidare facilmente l'auto 1 000 000 km ...
L'elemento più fragile è quindi l'inverter.
Per tornare sull'argomento, uno studio serio dimostra che un'auto elettrica è molto meno inquinante di qualsiasi altra automobile termica e il margine di progresso è immenso nel controllo degli elementi inquinanti.

http://www.caradisiac.com/une-nouvelle- ... 166206.htm

Sulla salute pubblica non vi è dubbio, l'EV consente di trasferire gli inquinanti in aperta campagna (dove la diluizione non ha alcun effetto sull'uomo).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Adriano (ex-nico239) » 26/02/18, 17:48

Fantastico ma è possibile equipaggiare il pianeta con questa techno ... perché ad un certo punto rimarrà bloccato dal petrolio se non altro a causa del suo prezzo e in quel momento non ce ne sono poche migliaia veicoli elettrici o altro che dovranno funzionare ma centinaia di milioni ....

E che dire della tecnologia sopportabile per il pianeta in quel momento per fornire il materiale rotabile (tutte le macchine combinate)?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Ahmed » 26/02/18, 19:49

E che dire della tecnologia sopportabile per il pianeta, a quel tempo, per fornire il materiale rotabile (tutte le macchine combinate)?

La bicicletta mi sembra un buon candidato, almeno per molti usi ... Neanche la carriola deve essere disprezzata ...
Naturalmente, questa stima è valida solo nel quadro di una generalizzazione a tutte le popolazioni del mondo che potrebbero essere utili. Nell'attuale prospettiva elitaria *, nulla ci impedisce di continuare.

* Intendo elitario nel senso di "socialmente limitato, nello spazio et tempo".
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da sen-no-sen » 26/02/18, 20:48

nico239 ha scritto:
E che dire della tecnologia sopportabile per il pianeta in quel momento per fornire il materiale rotabile (tutte le macchine combinate)?


In un autoveicolo la risposta è semplice: trasporto pubblico: autobus, tram, treni.
Il veicolo personale è una singolarità temporanea specifica per i paesi industriali.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Adriano (ex-nico239) » 26/02/18, 21:02

Proprio come diversi messaggi prima ... Condivido con 100% i giudizi ....

Ma questo non risponde ancora alla domanda : Lol:
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Bardal » 26/02/18, 21:22

Un motore a induzione non è altro che la traduzione inglese del motore asincrono ... Nulla di molto nuovo, quindi, ciò non significa che sia irrilevante (vedere alcuni post sopra).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Adriano (ex-nico239) » 26/02/18, 23:10

Beh, non so se ci sono replay su MB Live (Mont Blanc TV se non mi confondo) ma questa sera hanno trasmesso un programma su Fabrice André (ex ingegnere agricolo) che possedeva il rifugio Sarenne (in l'angolo di Alpe d'Huez).

Senza aver conosciuto questo personaggio, ho visitato la zona un po 'per ragioni che non erano molto ecologiche (il campionato francese Supermot'), anche se abbiamo conservato vividi ricordi di estenuanti bici e tour a piedi nella zona. mantenere la terra ma dio è stato difficile.

Peccato che a quel tempo non condividessimo un po 'le esperienze di quest'uomo che tuttavia avrebbe dimenticato ceneri incandescenti scarsamente protette che hanno dato fuoco al suo immenso rifugio e messo fine alla sua esperienza: come quello che nessuno non è perfetto.

Ironia della sorte, il destino aveva ricostruito il rifugio che 20 anni prima era già stato distrutto da un incendio.

Tuttavia aveva parecchie idee sulla propulsione solare che non so se fossero coerenti o meno
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Adriano (ex-nico239) » 27/02/18, 01:01

Analizzando un po 'l'argomento, ho scoperto che il rapporto è online

0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da lilian07 » 27/02/18, 08:43

Sì, il motore a induzione può equipaggiare tutti (ottimizzando il trasporto e la modalità di viaggio è migliore), è il tipo di motore più redditizio per trasformare praticamente il 100% di energia elettrica in forza meccanica .

E '"può essere" anche uno dei motori che svolge il lavoro più potente del pianeta (i motori trifase che equipaggiano tutte le industrie funzionano 24 ore al giorno 365 giorni all'anno).
Un altro vantaggio di questo motore per EV è la sua formidabile efficienza che non si rompe mai .... e che, in combinazione con le batterie, può favorire il consumo di energia al momento giusto (EnR, tariffa notturna ...).
Infine, l'ultimo vantaggio è completamente riciclabile, privo di liquidi e poco costoso ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Janic » 27/02/18, 09:16

Beh, non so se ci sono replay su MB Live (Mont Blanc TV se non mi confondo) ma questa sera hanno trasmesso un programma su Fabrice André (ex ingegnere agricolo) che possedeva il rifugio Sarenne (in l'angolo di Alpe d'Huez).
era stato anche lui ad aver provato il sistema di Raoul Hatem, tanto criticato dai razionalisti dell'impossibile eppure "si muove" qualcuno aveva detto prima di lui!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 348