inquinante auto elettrica?

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...

inquinante?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660




da Exnihiloest » 15/07/15, 17:47

Citro ha scritto:...
Un'auto non usa solo petrolio, e questo è il grosso problema. Prende quantità fenomenali di aria respirabile durante il suo funzionamento per liberarsi gas di scarico o residui di combustione.
Un'auto quindi emette più inquinamento, in massa e in volume della massa di petrolio che consuma perché "dimentichiamo" l'aria consumata ...

È una bugia chiamare ciò che viene rilasciato "aria inquinata" perché non c'è nulla di respirabile in essa.

Nel rifiuto dello scarico “particelle + gas di scarico”, l'inquinante è “particelle” ed eventualmente “gas” al plurale e da specificare.

Una "massa di inquinamento" non ha senso nella scienza. Solo la materia ha una massa, quindi in un pizzico parliamo di una "massa di inquinanti". Nello scarico di un'auto, una parte di 1/5 dell'aria (ossigeno) si trasforma in C02 / CO, e quasi 4/5 (azoto) esce così com'è tranne NOx. Anche l'acqua viene scaricata, non necessariamente pulita. Il resto dei gas e delle particelle costituiscono un peso ridotto ma non per questo sono innocui, al contrario (ozono, residui di zolfo per esempio). Quindi non dobbiamo fare la lotta sbagliata. La massa di carbonio è il rifiuto più importante in peso ma questo peso non è necessariamente significativo dell'inquinamento: la CO2 viene assorbita dalle piante, più ne hanno, meglio sono, e globalmente, a differenza di questa spesso si crede, e nonostante la deforestazione, le aree verdi sono in aumento.

La menzogna sta in queste manipolazioni semantiche ("peso inquinante"), che stravolgono il dibattito. Quanto all'uso di frasi in caratteri ingranditi, colorati ed eccessivamente "abbelliti" con faccine, mi dispiace, ma questo è più un segno dello slogan ambientale che del dibattito ecologico sereno e razionale. Mi interessa solo un dibattito spassionato, che non giochi sugli affetti. Amha, non siamo qui per fare catastrofismo, o per anatemizzare, o per scusarci per qualsiasi cosa con un grande effetto maniche.
Dernière édition par Exnihiloest il 15 / 07 / 15, 18: 08, 6 modificato una volta.
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 15/07/15, 17:52

Did67 ha scritto:
Ombra ha scritto:Questo è falso perché questa affermazione tiene conto della più grande foresta fuori dalla Francia > La Guyana che ci sta bene fa passare per le oche bianche :il male:


Dato che stai chiedendo ad altri di sostenere le loro argomentazioni, non potresti iniziare con te stesso a essere credibile?

O vuoi accontentarti del ruolo doloroso dell'abbaiare ???

Per tutte le persone serie:

- la foresta nella Francia continentale sta crescendo in superficie per "abbandono agricolo" (il fatto che cadiamo superfici non sufficientemente meccanizzate, non sufficientemente redditizie ...)

[fonte (tra molti altri + il senso di osservazione di ciascuno + un po 'di buon senso): http://inventaire-forestier.ign.fr/spip ... ?rubrique3]

- queste nuove foreste sono generalmente più produttive, perché è ex terra agricola (rispetto alle foreste che occupavano pendii molto ripidi, vette, aree incolte ...)

- questa foresta è attualmente sottoutilizzata (anche se i tagli dispiacciono) nel senso che estraiamo meno legno ogni anno di quanto non cresca

[Fonte: http://inventaire-forestier.ign.fr/spip ... ol-vol.pdf È davvero la Francia metropolitana, compresa la Corsica; vedi i dettagli della tabella a pagina 2]]


- solo la crescita della foresta + l'uso del legno come materiale corrisponde allo stoccaggio di CO²; el decomposizione del legno o combustione del legno rilascia il CO² precedentemente immagazzinato; una foresta in equilibrio è quindi ... CO² neutrale (il colpo dell'Amazzonia = polmone del pianeta è uno scherzo vasto, che tuttavia tutti ripetono; d'altra parte, la deforestazione rilascia CO²: una volta per combustione di legno, e anche perché i terreni molto humus entrano in un ciclo di perdita di materia organica = mineralizzazione = rilascio di CO² sequestrato) ...

abbaiare certamente

Il calcolo del consumo di aria di un motore a combustione interna e di quello di un motore a combustione vi è margine
1 volume di benzina per 600 volumi d'aria> Motore a benzina
Per la foresta non sosterrò se hai messo piede nella foresta amazzonica o hai fatto registrazioni delle interazioni del biotopo nei tour del camopé
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 15/07/15, 20:00

Exnihiloest ha scritto:... "40000 morti / anno": da dove provengono queste informazioni e quali sono i dati grezzi che ne consentono la conferma?

La fonte è INSERM:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 15/07/15, 20:53

Ombra ha scritto: ho fatto interazioni con i biotopi nelle torri di camopé
dov'è questo camopé ???
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/07/15, 22:40

Exnihiloest ha scritto:Nel rifiuto dello scarico “particelle + gas di scarico”, l'inquinante è “particelle” ed eventualmente “gas” al plurale e da specificare.

Una "massa di inquinamento" non ha senso nella scienza. Solo la materia ha una massa, quindi in un pizzico parliamo di una "massa di inquinanti". Nello scarico di un'auto, una parte di 1/5 dell'aria (ossigeno) si trasforma in C02 / CO, e quasi 4/5 (azoto) esce così com'è tranne NOx. Anche l'acqua viene rifiutata, non necessariamente pulita ... Quindi non c'è dubbio sulla lotta. La massa di carbonio è il rifiuto più importante in peso ma questo peso non è necessariamente un inquinamento significativo: la CO2 viene assorbita dalle piante, più ne hanno, meglio sono ...
- Gas, acqua, particelle, cosa sono, se non contano. :?:
- Le emissioni di massa di CO2 sono un'unità planetaria di misura per quantificare le emissioni di carbonio, non sono stato io a inventarlo. :?
- Non sono consapevole che le piante ne fanno parte forum... per gli umani, membri di questo forum, CO2 è un prodotto di scarto che viene espirato, non una sostanza da inalare ... :|
Exnihiloest ha scritto:La menzogna sta in queste manipolazioni semantiche ("peso inquinante"), che stravolgono il dibattito. Quanto all'uso di frasi in caratteri ingranditi, colorati ed eccessivamente "abbelliti" con faccine, mi dispiace, ma questo è più un segno dello slogan ambientale che del dibattito ecologico sereno e razionale. Mi interessa solo un dibattito spassionato, che non giochi sugli affetti. Amha, non siamo qui per fare catastrofismo, o per anatemizzare, o per scusarci per qualsiasi cosa con un grande effetto maniche.
Non capisco come le figure, che non sembrano contestare in valore numerico, distorcano il dibattito. :?:
Il mio approccio mira piuttosto a rifocalizzare il dibattito denunciando l'approccio semantico ufficiale sugli ordini di grandezza e
miscelazione di unità:
- g / km e l / 100km
invece di
- kg / 100km e l / 100km),
... Al solo scopo di ridurre al minimo il concetto di inquinamento nelle menti della popolazione e di rendere i politici meno responsabili.

Finalmente siamo su un forum, che è rivolto a un pubblico variegato e mi sforzo di essere compreso dal maggior numero.
Quando ho il tempo e l'ispirazione, uso gli strumenti disponibili per migliorare le mie parole e renderle più facili da leggere premendo sulle idee forti del mio discorso.
Sono sorpreso di esserne incolpato. :?

Il contenuto dei miei discorsi sarebbe così inquietante. :?: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/07/15, 22:59

Leo Massimo ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:... "40000 morti / anno": da dove provengono queste informazioni e quali sono i dati grezzi che ne consentono la conferma?

La fonte è INSERM:

Immagine



Grazie Massimo Leo, lo prendi dalla mia bocca ..

Senza cavillare sulla cifra finale ... un altro documento da studiare.

http://www.lemonde.fr/planete/article/2 ... _3244.html
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/07/15, 23:19

I rapporti sulla pericolosità del diesel esistono dai primi anni 90. All'epoca, furono sepolti dalla lobby di produttori tra cui Jacques CALVET, CEO di PSA, grande produttore di veicoli diesel ...
Stava esercitando una forte pressione sul governo e altrove per ritardare l'attuazione degli standard anti-inquinamento (catalizzatori ...) che erano costosi e avrebbero ridotto i profitti del PSA ...

Se la storia non ha mantenuto i nomi dei responsabili del dramma dell'amianto, conosciamo uno di quelli che hanno contribuito al massacro causato dal diesel ...

Ho ancora in mente i Guignols delle informazioni che scherzavano sull'argomento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/07/15, 08:39

Ombra ha scritto:Per la foresta non sosterrò se hai messo piede nella foresta amazzonica o hai fatto registrazioni delle interazioni del biotopo nei tour del camopé


Perché, ovviamente, eri lì nel baldacchino ... ??????

[Ora, lo stesso: si scopre che ho lavorato in Africa e in particolare sulle questioni della riforestazione ... Quindi diciamo che questo è un argomento su cui ho lavorato ...]


Ma non vedo cosa cambia, dal momento che è la foresta francese (terraferma).

Soprattutto, evito di raccontare cazzate. E quando succede a me (perché è successo a me), mi scuso con il forumors per averli male informati ...

Ma quando sbagli, è probabilmente più comodo parlare di qualcos'altro?

Come: "Il calcolo del consumo d'aria di un motore a combustione interna e quello di un motore a combustione c'è margine
1 volume di benzina per 600 volumi d'aria> Motore a benzina
Per la foresta non ho intenzione di discutere se hai messo piede nella foresta amazzonica o sei stato a registrare le interazioni del biotopo nelle torri del camopé "
ai dati sulla superficie, il volume, la crescita della crosta francese. Quale relazione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/07/15, 08:48

Flytox ha scritto:
Senza cavillare sulla cifra finale ... un altro documento da studiare.



Le cifre (numero di decessi, numero di ricoveri, ecc.), Entro un certo intervallo, sono statistiche usuali. Niente di troppo complicato.

E dopo tutti i 20 morti, non sarebbe già abbastanza grave ???

Dove si fa dura con i 100 miliardi è la valutazione di tutto questo: quanto "costa" un morto ???

Ma poi di nuovo, se fossero solo 50 miliardi, sarebbero trascurati ??? Quando sai che esistono mezzi semplici per ridurre significativamente il danno (qui, in particolare particelle e ossidi di azoto) [CO², una volta diluito in aria, non è fatale; anche se il riscaldamento globale, iniziamo a capire cosa significa!]
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 16/07/15, 09:41

E durante questo periodo:

http://www.francetvinfo.fr/meteo/particules-fines/segolene-royal-exclut-un-alignement-de-la-fiscalite-du-diesel-et-de-l-essence-d-ici-a-2020_1000917.html#xtor=EPR-51-[segolene-royal-exclut-un-alignement-de-la-fiscalite-du-diesel-et-de-l-essence-d-ici-a-2020_1000917]-20150716-[bouton] a écrit :Ségolène Royal esclude allineamento della tassazione del diesel e della benzina
Non lo farà non parte delle "misure estremamente ferme" contro l'inquinamento promesse da Ségolène Royal. Il ministro dell'Ecologia annuncia, giovedì 16 luglio su BFMTV, di escludere un allineamento della tassazione su gasolio e benzina entro il 2020. I senatori avevano avanzato questa proposta, mercoledì, in occasione della pubblicazione di 'un rapporto sul costo dell'inquinamento atmosferico, stimato in oltre 100 miliardi di euro all'anno in Francia.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 268